Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Illegale?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
NintendoPower
Ragazzi stavo pensando una cosa...
Non so se ci avete fatto caso..ma ultimamente...nelle nuove consolle next gen è possibile (se ho capito bene)"Scaricare" giochi dalla propria consolle...
Ora io però mi sono chiesto
Il fatto è che...quando si tratta di scaricare da internet si parla di illegalità mentre a volte sono i produttori stessi ad autorizzarne il download? blink.gif
Non dico che è sbagliato anzi...alla fine a me può solo fare piacere se aprono questi canali su wii e 360 però vi chiedo solo un opinione.
Non sto nè protestando...nè cercando di infrangere le regole del forum ma...potreste chiarirmi meglio le idee?
I canali del wii non li conosco molto bene ...però ho visto che nella xbox 360 è possibile scaricare(si proprio scaricare) giochi della prima xbox nell'hard disk della consolle...
Secondo voi è una cosa buona o meno?...
Ciao!
[Se ho fatto un topic insulso o scritto delle stupidaggini contro le regole ditemelo e chiudete...è solo per chiedere un opinione da parte vostra]
gioacchino
si si possono scaricare, ma per farlo devi avere un account online ( sull'xbox 360 a pagamento) che nel caso del wii compri con i wii points e nel caso dell'xbox sempre con dei punti e nei due casi i punti sono a pagamento
luca014
Per quanto riguarda il Wii i giochi che scarichi si pagano, ma sicuramente qualcuno troverà un modo [se non è gia' stato trovato] per scroccare i prodotti della virtual console...
Per quanto riguarda la play station 3 anche dispone di un canale su cui si possono scaricare giochi, ovviamente a pagamento, che poi rimangano salvati nell'hardware della console.

Per l'xbox 360, beh, è l'unica che conosco poco, però credo che con quei 5 euro che si pagano per usufruire del live siano compresi altri servizi, come appunto scaricare questi fantomatici "giochi" [che poi si tratta molto spesso di minigames]. Su wii e ps3 sono abbastanza sicuro, ma se sbaglio smentitemi pure sulla 360 pinch.gif.
nexus81
CITAZIONE (luca014 @ Saturday 7 June 2008 - 18:38) *
Per quanto riguarda il Wii i giochi che scarichi si pagano, ma sicuramente qualcuno troverà un modo [se non è gia' stato trovato] per scroccare i prodotti della virtual console...
Per quanto riguarda la play station 3 anche dispone di un canale su cui si possono scaricare giochi, ovviamente a pagamento, che poi rimangano salvati nell'hardware della console.

Per l'xbox 360, beh, è l'unica che conosco poco, però credo che con quei 5 euro che si pagano per usufruire del live siano compresi altri servizi, come appunto scaricare questi fantomatici "giochi" [che poi si tratta molto spesso di minigames]. Su wii e ps3 sono abbastanza sicuro, ma se sbaglio smentitemi pure sulla 360 pinch.gif.

errato biggrin.gif
si pagano sia i game arcade completi sia gli altri giochi!
le versioni sulla console sono "demo" non intiere
Leon89
Nintendopower, mai sentito parlare di iTunes? Da lì puoi scaricarti un sacco di musica... A pagamento, s'intende!

Quello che dici tu non è warez, ma digital delivery. I produttori di software (o i musicisti, nel caso di iTunes), invece di metterti il loro prodotto su un supporto fisico quale CD/DVD/Blu-ray Disc, ti fanno scaricare una versione digitale del loro prodotto su un dispositivo da cui puoi fruirne: quindi, giochi Xbox su X360, giochi WiiWare e Virtual Console su Wii, musica m4a su iTunes e iPod... Non è illegale, anzi! E' un modo per evitare al consumatore di spendere più soldi per acquistare la scatola del gioco (o del CD audio).
supermario3
allora un'altra domanda ma se io scarico i dump dei giochi e li provo per sole 24 ore ( poi decido se mi piace o no), è legale?
molti dicono sì ma vorrei la vostra opinione
(SE CI SONO SCRITTE COSE CONTRO IL REGOLAMENTO... NON SONO STATO IO MA IL MIO CRICETO)
LOL
gioacchino
CITAZIONE (supermario3 @ Saturday 7 June 2008 - 18:46) *
allora un'altra domanda ma se io scarico i dump dei giochi e li provo per sole 24 ore ( poi decido se mi piace o no), è legale?
molti dicono sì ma vorrei la vostra opinione
(SE CI SONO SCRITTE COSE CONTRO IL REGOLAMENTO... NON SONO STATO IO MA IL MIO CRICETO)
LOL

si, questa "legge" delle 24 ore non esiste
Leon89
E, giusto per chiarirci, anche scaricare una qualsiasi cosa possedendo l'originale è reato. L'unico modo di avere il proprio backup è quello di farselo usando gli strumenti che ci sono in giro... Sempre che questi strumenti non violino protezioni (deCSS) o contratti d'uso (WiiWare e Virtual Console), in quel caso è proprio impossibile avere il backup tongue.gif
NintendoPower
CITAZIONE (gioacchino @ Saturday 7 June 2008 - 17:47) *
si, questa "legge" delle 24 ore non esiste

Quoto è stata una legge falsa.
E comunque
@Luca....i giochi minigames che si possono scaricare dalla 360 sono giochi xbox live arcade...che non vendono nei negozi.
@Nexus i giochi demo in realtà...io mi riferivo ai giochi della Prima Xbox ...che possono essere scaricati per intero.. o almeno credo
Comunque
@Leon..io non ho mai usato iTunes...ma in che senzo a pagamento...tipo abbonamento?
Il fatto del wii allora è diciamo come la 360 quindi...i punti si comprano..
Grazie mi avete chiarito le idee ora è tutto apposto...
Leon89
CITAZIONE (NintendoPower @ Saturday 7 June 2008 - 18:55) *
@Leon..io non ho mai usato iTunes...ma in che senzo a pagamento...tipo abbonamento?


Nel senso che tu ti registri un account, gli associ una carta di credito (una Postepay va benissimo) e ogni volta che scarichi un brano lo paghi 99 centesimi. Se compri album interi da più di 10 canzoni il prezzo è sempre 9,90€.
Manaphy91
Quella delle 24 ore è la più grande boiata che ho mai sentito eppure siamo vittime anche di queste cose!!
Ogni cosa scaricata che infrange il copyright è illegale che la si tenga sul pc per 3 secondi o tre anni!!
Itune è stata un'innovazione per la musica anche se ormai il warez impazza ed i negozi di cd dovrebbero uniformarsi anche a questi nuovi mezzi di vendita.
Per il wii purtroppo i mezzi di hackerare la virtual console ormai sono ultraconosciuti.
fauna
Per me sarebbe una cosa bellissima, andare in un negozio di musica con il proprio mp3, e attaccarlo ad una porta usb di un congegno che poi, con un semplice canale, permette di scegliere uno o più album, o le singole canzoni.Alla fine della scelta vengono scaricate le canzoni, esce fuori uno scontrino, con il prezzo, che poi, passando dalla cassa paghi.
Alla fine, non solo hai musica legale, ma il cantante ha risparmiato la copertina in plastica, la carta, e la produzione e masterizzazione dei brani su cd vergini..
Bella come idea no?
Parlo anche per chi non ha una connessione internet, e non può permettersi di comprare i brani on-line.
XD se sono off topic mi scuso!!
Agent Fury
CITAZIONE (luca014 @ Saturday 7 June 2008 - 18:38) *
Per quanto riguarda il Wii i giochi che scarichi si pagano, ma sicuramente qualcuno troverà un modo [se non è gia' stato trovato] per scroccare i prodotti della virtual console...
Per quanto riguarda la play station 3 anche dispone di un canale su cui si possono scaricare giochi, ovviamente a pagamento, che poi rimangano salvati nell'hardware della console.

Per l'xbox 360, beh, è l'unica che conosco poco, però credo che con quei 5 euro che si pagano per usufruire del live siano compresi altri servizi, come appunto scaricare questi fantomatici "giochi" [che poi si tratta molto spesso di minigames]. Su wii e ps3 sono abbastanza sicuro, ma se sbaglio smentitemi pure sulla 360 pinch.gif.


si pagano tutti tranne le demo ogni tanto per chi ha l'account live americano ti fanno dei regali (giochi arcade)


ma e' legale fare il dump di un gioco, postare su rapidshare e poi riscaricarlo? blink.gif blink.gif


no aparte gli scherzi sta legge delle 24 ore non esiste in piu' scaricare qualunque cosa coperta da diritti (musica,film,giochi....) senza aver pagato (i produttori) e' REATO.
Suandra
CITAZIONE (fauna @ Saturday 7 June 2008 - 19:59) *
Per me sarebbe una cosa bellissima, andare in un negozio di musica con il proprio mp3, e attaccarlo ad una porta usb di un congegno che poi, con un semplice canale, permette di scegliere uno o più album, o le singole canzoni.Alla fine della scelta vengono scaricate le canzoni, esce fuori uno scontrino, con il prezzo, che poi, passando dalla cassa paghi.
Alla fine, non solo hai musica legale, ma il cantante ha risparmiato la copertina in plastica, la carta, e la produzione e masterizzazione dei brani su cd vergini..
Bella come idea no?
Parlo anche per chi non ha una connessione internet, e non può permettersi di comprare i brani on-line.
XD se sono off topic mi scuso!!

diciamo che se non hai una connessione ad internet (se non adsl almeno 56k/GPRS/UMTS) non sei messo troppo bene. e, visto il numero limitato di utenza, sarebbe inutile. (senza offesa)
LaHarL89
CITAZIONE (NintendoPower @ Saturday 7 June 2008 - 17:34) *
I canali del wii non li conosco molto bene ...però ho visto che nella xbox 360 è possibile scaricare(si proprio scaricare) giochi della prima xbox nell'hard disk della consolle...

Sbagli, come hanno detto già alcuni, non paghi solo le demo dal live, anzi per farti un esempio io ho scaricato Ninja Gaiden Black (XBOX) e il prezzo è 1200 microsoft point (circa se ricordo bene) che equivalgono a 13Euro wink.gif
hhcnemesis
Tu parli del fantomatico servizio del futuro, il Digital Delivery.
Peccato che anche in DD ti fanno pagare alcune volte il prezzo delle stesso contenuto su disco!! Allora preferisco prenderlo su supporto rigido se devo pagare lo stesso, è molto più "materiale" e "reale". angry.gif

Comunque, su Xbox 360 ci sono 2 tipi d'abbonamento: Silver (gratuito) e Gold (uguale al Silver, solo che è a pagamento e serve a giocare online ai vari videogame, al costo di 59€ all'anno).
Con uno dei 2 abbonamenti puoi: scaricare demo, filmati, immagini, temi, espansioni, giochi xbox 1, giochi xbox live arcade (classici del passato) e tra un pò si potranno anche noleggiare i film scaricandoli!
Ovviamente la maggior parte dei download sopra sono a pagamento a parte con carta di credito (tranne le demo).
Ho notato però che su 360, pagando la maggior parte degli utenti già il Gold per giocare online, i contenuti costano (a parità di tipologia) meno che su PS3, dove non si paga per giocare online.


Ritornando in tema, il DD non mi soddisfa. A me piace vedere e toccare il cofanetto originale e conservarlo nella bacheca piuttosto che scaricarlo come se fosse "tarocco". Ma ormai la tendenza è questa.
39.gif
Nevade
live Arcede non è solo classici e remake del passato ma anche cose ex-novo, e per molti versi ci si trova più roba buona rispetto al mercato classico wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.