Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: UsrCheatUp v0.3
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Homebrew e Hacking DS/DSi
Pagine: 1, 2
.:MIK:.

L'homebrew-mania diventa un'epidemia sempre più dilagante, in grado di trascinare sempre più persone nel suo mondo pieno di stringhe e codici. Ecco che proprio su questo panorama si affaccia il nostro Giovanin che rilascia oggi la versione 0.3 del suo homebrew, UsrCheatUp.
Con questo programma si possono aggiornare le cheats della propria flashcard direttamente dal DS, tramite una connessione WiFi.
Essendo ancora una primissima release, non c'è ancora un vero e proprio changelog, ma sappiamo che in questa versione è stato implementato un indicatore di progresso per indicare lo stato del download e che sono stati cambiati i codici di riferimento, facendo capo all'usercheat di Narin di GBAtemp, per problemi di dimensioni.

Ottimo progetto! clap.gif

DOWNLOAD
SITO UFFICIALE
Giovannin
Per chi ha scaricato l'homebrew prima delle 10.50 di oggi (21/05/08), segnalo che ho appena aggiornato in quanto ad un bug che non permetteva la corretta decompressione dell'archivio.
Ora dovrebbe essere tutto apposto. biggrin.gif
verdammt
Ma che genio! laugh.gif
Personalmente non credevo ci fosse anche prima di ora...complimenti!
Sarà utile a non poche persone! Oltre che a me, hehe.
Lametta
Sapete se il file delle cheat che scarica è compatibile con la Acekard2? smile.gif
gioacchino
CITAZIONE (Lametta @ Wednesday 21 May 2008 - 12:33) *
Sapete se il file delle cheat che scarica è compatibile con la Acekard2? smile.gif

nell'usercheat di Narin, ovvero quello che viene scaricato, sono inclusi i database per tute le flash card
Giovannin
CITAZIONE (Lametta @ Wednesday 21 May 2008 - 12:33) *

Certo!!
Devi però modificare il file di testo con il percorso giusto per la Acekard.
fede86
Non ho mai installato homebrew sulla mia R4,potreste dirmi come si installa?
gioacchino
CITAZIONE (fede86 @ Wednesday 21 May 2008 - 12:57) *

davi copiare il file .nds che trovi nell'archivio e poi lo apri come se fosse un gioco normale
fede86
ah ok graziwe mille! smile.gif
Giovannin
CITAZIONE (fede86 @ Wednesday 21 May 2008 - 12:57) *

Questo in particolare necessita che nella root della tua MicroSD tu abbia un file di testo, tale "UsrCheatUp.txt" (che trovi all'interno dell'archivio contenente l'homebrew), con scritto al suo interno il percorso dove vuoi che il file dei trucchi venga salvato.
Per te che hai una R4 dovrai scrivere: "/_system_/usrcheat.dat" (il file di testo di default è già preimpostato per R4, quindi puoi benissimo metterlo dentro la SD senza aprirlo e modificarlo).
Chiaro? smile.gif
OniAle
Mhm potrebbe essere molto comodo quando si è fuori casa
SupEr yOshI93
non ho mai avuto voglia di aggironare i code, ma conq uesto homebrew lo farò!!! non l'ho ancora provato, ma appena lo faccio ti dico se è perfetto! comunque bravo clap.gif
fede86
CITAZIONE (Giovannin @ Wednesday 21 May 2008 - 12:20) *
Questo in particolare necessita che nella root della tua MicroSD tu abbia un file di testo, tale "UsrCheatUp.txt" (che trovi all'interno dell'archivio contenente l'homebrew), con scritto al suo interno il percorso dove vuoi che il file dei trucchi venga salvato.
Per te che hai una R4 dovrai scrivere: "/_system_/usrcheat.dat" (il file di testo di default è già preimpostato per R4, quindi puoi benissimo metterlo dentro la SD senza aprirlo e modificarlo).
Chiaro? smile.gif

Grazie!! smile.gif
Lametta
CITAZIONE (Giovannin @ Wednesday 21 May 2008 - 12:48) *
Certo!!
Devi però modificare il file di testo con il percorso giusto per la Acekard.

Grazie friends.gif
questo è il percorso giusto per la Acekard2 (Bliss OS)

/__ak2/cheats/usrcheat.dat

Edit: funge! biggrin.gif Grande Giovannin
Papero
Bella Giovannin! biggrin.gif
Dallo screen mi pare che hai risolto il problema della percentuale di scaricamento wink.gif
Giovannin
CITAZIONE (Papero @ Wednesday 21 May 2008 - 13:54) *
Bella Giovannin! biggrin.gif
Dallo screen mi pare che hai risolto il problema della percentuale di scaricamento wink.gif

Bella Papero! tongue.gif
Sì, ho risolto grazie anche ai tuoi consigli che mi sono stati veramente utili.
friends.gif
Matt3o
scusate nella mia r4 il file si chiama CHEAT.DAT lo devo rinominare?
Giovannin
Narin, il creatore di questo file di cheats, dice di usarne uno solo alla volta.
Quindi devi eliminare il CHEAT.DAT see vuoi utilizzare USRCHEAT.DAT.

La differenza tra i due sta nel fatto che quest'ultimo non è criptato (non so assolutamente cosa voglia dire tongue.gif ).
Riporto direttamente le sue parole:

CITAZIONE
NOTE: Avoid just overwriting as that CAN cause some codes to fail to appear on your flashcard. Remove the old dats first, then add the new one. DO NOT USE BOTH the cheat.dat and usrcheat.dat together! They are the same dat, the only difference is that the usrcheat.dat is not encrypted.
supermario3
ma da dove scarica i cheat? non ci sono molti codici sono pochissimi
Matt3o
Grazie mille è meglio del CHEAT.DAT ottimo lavoro clap.gif clap.gif clap.gif .Matt3o
yamimarik
quindi ora aggiorna veramente? o.O
DAN1
CITAZIONE (Giovannin @ Wednesday 21 May 2008 - 14:25) *
Narin, il creatore di questo file di cheats, dice di usarne uno solo alla volta.
Quindi devi eliminare il CHEAT.DAT see vuoi utilizzare USRCHEAT.DAT.

La differenza tra i due sta nel fatto che quest'ultimo non è criptato (non so assolutamente cosa voglia dire tongue.gif ).
Riporto direttamente le sue parole:

io uso contemporaneamente l user e il cheat.dat e mi appaiono due caselle e posso scegliere quali trucchi usare...posso scegliere tra l user e il cheat.dat
O_o
Luviga
Ma deve collegarsi con un access point o la normale chiavetta nintendo va bene???
DAN1
CITAZIONE (Luviga @ Thursday 22 May 2008 - 18:30) *
Ma deve collegarsi con un access point o la normale chiavetta nintendo va bene???

va bene anche la chiavetta(correggetemi se sbaglio)basta che hai una rete internet
Luviga
CITAZIONE (DAN1 @ Thursday 22 May 2008 - 18:32) *
va bene anche la chiavetta(correggetemi se sbaglio)basta che hai una rete internet

Grazie pero avere la rete internet e normale.

Spesso e malvolentieri mi son trovato homebrew che supportavano solo access point
DAN1
CITAZIONE (Luviga @ Thursday 22 May 2008 - 18:36) *
Grazie pero avere la rete internet e normale.

Spesso e malvolentieri mi son trovato homebrew che supportavano solo access point

si ma puoi sempre utilizzare la tua rete come access point basta avere un router
yamimarik
c vuole x forza access point quindi 1 router o 1 chiavetta modificata (che nn consiglio)
Luviga
CITAZIONE (yamimarik @ Thursday 22 May 2008 - 20:21) *
c vuole x forza access point quindi 1 router o 1 chiavetta modificata (che nn consiglio)

Perche non me la consigli???
Forse a te come e ma si disconetteva ogni 4-5 minuti???
HappyCriminal
Complimenti, ottimo HB, nella mia R4 ha preso il posto del Moon shell (che ultimamente usavo poco e niente)!!!!

Tutto perfetto, anche la connessione col mio router Netgear!

Io aggiungerei una funzione di reset della console al termine dell'aggiornamento... wink.gif In ogni caso un ottimo lavoro! I miei complimenti!
miglioman
ma va anche con l'm3 slot 2?
Giovannin
CITAZIONE (HappyCriminal @ Friday 23 May 2008 - 00:29) *
Complimenti, ottimo HB, nella mia R4 ha preso il posto del Moon shell (che ultimamente usavo poco e niente)!!!!

Tutto perfetto, anche la connessione col mio router Netgear!

Io aggiungerei una funzione di reset della console al termine dell'aggiornamento... wink.gif In ogni caso un ottimo lavoro! I miei complimenti!

Grazie tongue.gif
Sto preparando la prossima versione nel frattempo per adesso la situazione è questa:
-ho modificato la gestione del file di testo, nella prossima versione si dovrà scrivere solo ed esclusivamente il percorso della cartella (Es R4.:"/_system_/")
-Prima di salvare il file usrcheat.dat, se dovesse essercene già uno presente, viene cancellato. Non so se qualcuno di voi abbia mai avuto problemi, ma Narin dice che non è bene sovrascrivere l'usrcheat.dat (dice che può dare errori), bensì bisogna eliminare il vecchio e poi scrivere il nuovo.

Sono sempre ben accetti consigli e suggerimenti, come questo di happy criminal che mi sembra proprio una buona idea.
yamimarik
CITAZIONE (Luviga @ Thursday 22 May 2008 - 21:01) *
Perche non me la consigli???
Forse a te come e ma si disconetteva ogni 4-5 minuti???

beh xke modificarla e 1 boiata, gia dura poco normalmente.. se la si modifica pure... e 1 SUICIDIO!

io ho il netgear dg834g, ho avuto dei problemi di conflitti al inizio! ma 1 volta settato tt manualmente va tutto da dio al 1 colpo senza neanche che mi scomodi ad attakka la chiave biggrin.gif

riguardo al programma e veramente funzionante? xke nn vedo differenze..
ci stanno dei codici su drone ad esempio? xke io nn ne vedo..

forse dovrei fare qualcosa di preciso? ho un R4... e nel Data ci sn cheat.dat e usrcheat.dat .-. nn ho modificato niente nel readme
Giovannin
CITAZIONE (yamimarik @ Friday 23 May 2008 - 15:05) *
riguardo al programma e veramente funzionante? xke nn vedo differenze..
ci stanno dei codici su drone ad esempio? xke io nn ne vedo..

forse dovrei fare qualcosa di preciso? ho un R4... e nel Data ci sn cheat.dat e usrcheat.dat .-. nn ho modificato niente nel readme

Il programma funziona.
Come c'è scritto nel readme il file usrcheat.dat che salva è quello che rilascia Narin di gbatemp(non metto il link perchè credo non si possa).
Sull'R4 (perchè parli di "Data"?? la cartella dovrebbe essere _system_), se vuoi usare il file usrcheat.dat, è consigliato di eliminare il file cheat.dat. Tutto qui.
Comunque se dovessi trovare il topic di Narin su GBATemp, c'è spiegato tutto, basta avere un pò di pazienza e capire un minimo di inglese. grog.gif
yamimarik
hai ragione funziona, dovevo sl eliminare cheat.dat e usrcheat.dat

d'ora in avanti sovrascrivera da solo usrcheat.dat vero?
Giovannin
Yess!
Però tieni presente che se tu lanci UsrCheatUp due volte al giorno, lui sovrascriverà sempre lo stesso...
Quindi aggiornalo solo se hai nuovi giochi e non trovi i cheats.
yamimarik
sisi, troppo semplice^^ peccato nn c siano codici x apollo ma va beh, dopotutto nn e mai uscito 1 codice x gli ace attorney
Giovannin
Sarebbe utile, negli ace attorney, far si di aver possibilità infinite di errori durante i processi...
yamimarik
vero biggrin.gif le penalità di giudcy fanno parekkio male u.u
hhcnemesis
CITAZIONE (yamimarik @ Friday 23 May 2008 - 17:59) *
vero biggrin.gif le penalità di giudcy fanno parekkio male u.u

Ehm, esistono già i cheat per Apollo...
miglioman
CITAZIONE (miglioman @ Friday 23 May 2008 - 00:19) *
ma va anche con l'm3 slot 2?

riformulo la domanda, fatemelo sapere che sennò mi compro anche l'r4 notworthy.gif
Giovannin
CITAZIONE (miglioman @ Friday 23 May 2008 - 23:47) *
riformulo la domanda, fatemelo sapere che sennò mi compro anche l'r4 notworthy.gif

Se la m3 slot 2 legge l'usrcheat.dat allora dovrebbe andare...
Ma questo io non lo so so, non ho mai visto quella card...
Giovannin
Aggiornato alla versione 0.5
Potete scaricarlo dal link che trovate nel primo post di questa discussione.

'UsrCheatUp.ini' ha preso il posto del file di testo 'UsrCheatUp.txt' e ora deve contenere solamente il percorso (/_system/ per l'R4).

Attendo commenti!
it s'a me MARIOOO
sei un mito, come un mio amico, giovanni volpato (tu sei un volpone a creare queste cose biggrin.gif)
mazzolatore
Ho notato che il nuovo file .ini si può tranquillamente editare da PC come era per il .txt. Facendo i pignoli, però quest'ultimo si poteva in teoria modificare anche da DS, con un apposito editor. biggrin.gif

Poi volevo chiederti, Giovannin, se hai in programma di rilasciare una versione in ITALIANO, perché ritengo che avere questo utilissimo software nella nostra lingua sarebbe molto più figo.
Voglio esplicitare che non ho alcuna difficoltà ad usarlo in Inglese [ come chiunque pinch.gif ], solamente credo che in Italiano sarebbe più apprezzato dagli italiani. smile.gif
gioacchino
a me scarica un file di 0.0 KB come mai? uso la nuova versione 0.5
Giovannin
CITAZIONE (gioacchino @ Wednesday 28 May 2008 - 22:31) *
a me scarica un file di 0.0 KB come mai? uso la nuova versione 0.5

Sei sicuro?? Riprova, forse al momento che hai lanciato il download, stavo aggiornando il file.
Fammi sapere!!
CITAZIONE
Poi volevo chiederti, Giovannin, se hai in programma di rilasciare una versione in ITALIANO, perché ritengo che avere questo utilissimo software nella nostra lingua sarebbe molto più figo.

Potrei provare in futuro ad implementare la possibilità di editare i vari messaggi dal file ini, quindi a rendere disponibile il programma teoricamente in qualsiasi lingua..
Non è una brutta idea, anzi 37.gif .

Nel frattempo vi sottopongo una nuova versione che implementa l'auto-impostazione a seconda della card che state usando (supporto per R4/M3/N5, Acekard RPG, Acekard ak2 e DSTT, insomma, le card che funzionano con l'usrcheat.dat).
Se aggiornate a questa, prima di lanciarla, eliminate il vecchio file delle impostazioni (di testo per la versione 0.3 e ini per la 0.5) che ora viene automaticamente creato al primo avvio.(dategli un'occhiata poi wink.gif )
Il resto è rimasto più o meno lo stesso.
grog.gif

LINK
Dave_89
Ho un problema. Uso la m3 real e quando provo a farlo partire mi rimane piantato nella schermata di loading. Sai come posso risolvere il problema?
Giovannin
CITAZIONE (Dave_89 @ Saturday 7 June 2008 - 20:32) *
Ho un problema. Uso la m3 real e quando provo a farlo partire mi rimane piantato nella schermata di loading. Sai come posso risolvere il problema?

Non saprei...ora mi informo sulla M3 Real e vedo cosa si può fare.
EDIT:Mi sembra tanto che la M3 real non supporti questo tipo di file.

Intanto una nuova versione con veste grafica è uscita: http://usrcheatup.googlepages.com/

Per problemi mandatemi pure un mp altrimenti va a finire che, come con questo di Dave_89, me ne accorgo dopo una settimana...
Maruekas
Devo ancora provare, essendo un pò un niubbo di quest'ambiente mi ci vuole del tempo, però.... grossi inchini.......!!!!!
Complimenti davvero!!!!

Domandina... UsrCheatUp mi dice di settare la wi-fi... ma io ce l'ho settata!!!
Solo che sembra non stare collegata... è possibile che sia la chiave WPA2? Mi conviene togliere la chiave al router?
Gid
Se il DS non supporta la WPA ma solo la WEP credo che il problema qui sia esattamente identico, servira' la WEP... sicuro in ogni caso di aver preso l'ultima versione? (e' la 2.9, la trovi anche qui: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=68307 )

Ti ho unito i due post comunque, ricordati di non fare messaggi consecutivi a distanza di poco tempo: se hai qualcosa da aggiungere usa il tasto Edita. wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.