Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Progetto] Choose your music
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Agent Fury
Buongiorno volevo proporre a questo forum o meglio ai programmatori di iniziare la creazione di un homebrew che permetta di utilizzare il manettino di guitar hero on tour per i seguenti motivi:

- Crei la musica che vuoi
- La puoi riprodurre sul ds come un mp3 o giocarla come guitar hero


Sarebbe una cosa carina ad homebrew finito che la gente posti le proprie canzoni.
E' vero con non e' ancora uscito ma sarebbe bello iniziarsi ad organizzare
Per chi conosce frets on fire vorrei fare una cosa del genere
Post scriptum io sarei quello che fa i modelli
Jackinstoon
Bella idea! Mi offro in aiuto frantic4yc.gif
SupEr yOshI93
cavolo che bella idea che ai avuto! e se magari si riuscisse ad usare anche la tastierina di guitar hero?sarebbe fantastico!
Fattanz
Veramente sarebbe proprio quella la base di partenza dell'idea di Agent Fury...
SupEr yOshI93
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 7 May 2008 - 19:32) *
Veramente sarebbe proprio quella la base di partenza dell'idea di Agent Fury...
Aok scusami non avevo capito bene! credevo che volessi creare un homebrew con la funzionalità di toccare a ritmo sullo schermo! colpa mia biggrin.gif
Luviga
Sarebbe una bella idea il problema e riuscirla a realizzare
Kokiri
sarebbe figo fare una un homebrew tipo guitar hero che si controlla con i tasti del ds.
Forest87
CITAZIONE (Kokiri @ Wednesday 7 May 2008 - 20:44) *
sarebbe figo fare una un homebrew tipo guitar hero che si controlla con i tasti del ds.


Imho, come si dice dalle mie parti, sarebbe una pecionata immane xD
Kabir94
CITAZIONE (Kokiri @ Wednesday 7 May 2008 - 20:44) *
sarebbe figo fare una un homebrew tipo guitar hero che si controlla con i tasti del ds.


è poi guitar hero ds esiste gia IMHO
The Lemon Man
Serve qualcuno che con molta pazienza si disassembla il codice arm7 di guitar hero... con tutta la buona volonta che uno possa avere di sbattere ore contro codice asm non mi sembra fattibile per ora
Lorisius
Bha, la gente ha perso la pazienza con progetti molto più semplici. Figuriamoci questo.
The Lemon Man
per usare il rumble pak di metroid pinball in un homebrew di prova ci sono volute ore di ricerca e l' unica cosa che ho cavato è codice arm7 che faceva venire il morbo di parkinson alla ds ke provocava quasi un terremoto
Kokiri
CITAZIONE (Kabir94 @ Wednesday 7 May 2008 - 21:50) *
è poi guitar hero ds esiste gia IMHO


dove?biggrin.gif uscira quest'estate. Qua si parlava di una homebrew quindi scaricabile gratuitamente.
gioacchino
CITAZIONE (Kabir94 @ Wednesday 7 May 2008 - 21:50) *
è poi guitar hero ds esiste gia IMHO

casomai c'è Jam Session /se non sbaglio) ma guitar hero ancora no
Agent Fury
no guitar hero non e' ancora uscito

la mia idea era di fare un gioco asestante che oltre ad essere un lettore mp3, avesse la possibilita' di importare le canzoni create con un programa per pc anche quello da fare (se no troviamo il modo per usare quello di rets on fire) al ds e giocarle.
Crujiff_14
ma, sarebbe una figata unica avere una vera "chitarra" sempre in tasca e poter riascoltare il tutto sulla casse del PC. Come si direbbe a casa mia MALATO
DarkDevil®
im parole povere sarebbe stepmaniaDS con il pad di guitar hero invece che il tappeto rolleyes.gif
sarebbe una figata visto che ogni tanto mi faccio al pc una mezz'oretta di stepmania, pero mi sa che sara arduo da programmare questo homebrew e in piu dovresti anche fare un altro homebrew che ti permette di creare le musiche...
Kokiri
CITAZIONE (Agent Fury @ Thursday 8 May 2008 - 06:20) *
no guitar hero non e' ancora uscito

la mia idea era di fare un gioco asestante che oltre ad essere un lettore mp3, avesse la possibilita' di importare le canzoni create con un programa per pc anche quello da fare (se no troviamo il modo per usare quello di rets on fire) al ds e giocarle.


mammamia, fare un homebrew tipo frets on fire per Ds sarebbe il mio sogno! tongue.gif secondo voi è così impossibile da realizzare?
Aurelio
Purtroppo usare il tastierino di guitar hero non è affatto possibile perchè non si sa ancora come è strutturato e come comunica col ds tramite lo slot2.Si deve aspettare che qualche bravo programmatore crei una libreria per utilizzarlo.
Agent Fury
per essere possibile kokiri e' possibile ma il progetto e' complicatissimo appena esce compro guitar hero e mi metto alavorare
Kokiri
CITAZIONE (Agent Fury @ Thursday 8 May 2008 - 14:30) *
per essere possibile kokiri e' possibile ma il progetto e' complicatissimo appena esce compro guitar hero e mi metto alavorare


Allora ti auguro buon lavoro, speriamo che qualcun altro ti dia anche una mano. thumbup.gif Ps: una curiosità: ma questa per te sarebbe la tua prima homebrew?
Agent Fury
il mio primo homebrew si...... Ma so gia' programmare e anche per ds ed e' ormai un po' che smanetto con i codici del ds

Non ho fatto un homebrew, per il semplice motivo che non ho avuto idee e voglia.
eclettic
Buona fortuna....e in bocca al lupo...... speriamo bene thumbup.gif
Agent Fury
oggi o parlato con il creatore di upaint per capire come far funzionare il pad con gli homebrew e alla fine mi ha linkato questo:

http://forum.palib.info/index.php?topic=5057.0
Wamoo
CITAZIONE (Aurelio @ Thursday 8 May 2008 - 14:15) *
Purtroppo usare il tastierino di guitar hero non è affatto possibile perchè non si sa ancora come è strutturato e come comunica col ds tramite lo slot2.Si deve aspettare che qualche bravo programmatore crei una libreria per utilizzarlo.


Credo che UApaint sia già configurato in una delle ultime versioni per utilizzare i 4 tasti colorati dell'hardware di guitar hero, quindi qualcuno l'ha già fatto , detto questo , di programmazione non ci capisco un H (escluso gwbasic e turbopascal LoLLol) quindi, Passo.

Wamoo.
ciuchino2
CITAZIONE
oggi o parlato con il creatore di upaint per capire come far funzionare il pad con gli homebrew e alla fine mi ha linkato questo:

http://forum.palib.info/index.php?topic=5057.0

evvai, la cosa inizia ad essere fattibile!!!!
come già detto da un altro utente, sarebbe un sogno frets on fire sul ds!! XD


p.s. x chi ha detto di guitar hero senza pad... esiste già una versione modificata x farla funzionare senza pad, provato, al tutorial sembra abbastanza facile.... ma una volta iniziato a giocare ti rendi conto che è impossibile simulare quei quattro tasti del pad con abxy :S
Evrain
Agent, occhio però: prima di iniziare il progetto, trovati qualcun altro, perchè l'entusiasmo non dura in eterno, nè il codice si scrive da solo... se fosse così, il mio server di sviluppo sarebbe disinstallato da un pezzo e GbaRL... non avrebbe alcuni suoi script.
Evrain
rutto 2008
e se faceste una patch che permette di utilizzare dei brani messi in una certa directory.
Fithz Hood
E perchè non fare un hombrew simile per ouendan? sarebbe più facile da realizzare suppongo, inoltre avrebbe una giocabilità migliore di guitar hero ds (almeno credo, non l'ho ancora provato).
Agent Fury
CITAZIONE (Evrain @ Sunday 29 June 2008 - 18:59) *
Agent, occhio però: prima di iniziare il progetto, trovati qualcun altro, perchè l'entusiasmo non dura in eterno, nè il codice si scrive da solo... se fosse così, il mio server di sviluppo sarebbe disinstallato da un pezzo e GbaRL... non avrebbe alcuni suoi script.
Evrain


si a questo ci sto gia' lavorando

comunque rutto e' quello che voglio fare
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.