Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Info sulla connessione ad internet con router.
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Alessandro Big
Buongiorno a tutti,
vorrei farvi delle domande.
Dovrei comprare un router per connetterci Wii, Ds e Pc. Voi me ne sapreste consigliare uno abbastanza economico?
Sapreste spiegarmi come funziona un router:
-impostazione della password
-connessione al Pc

Grazie per l'aiuto.
Alessandro Big
Pensavo di comprare il Netgear DG834G, lo conoscete? Vi ha mai dato problemi? Quanti metri copre il segnale?
N0A
CITAZIONE (Alessandro Big @ Monday 5 May 2008 - 17:15) *
Pensavo di comprare il Netgear DG834G, lo conoscete? Vi ha mai dato problemi? Quanti metri copre il segnale?

Io ce l'ho, mi trovo molto bene!
E' immediato, bello esteticamente e funziona bene, io sono 2 anni che lo tengo acceso 24 ore su 24 e si è impallato solo 2 volte (significa che perdi la connessione internet, ma per risolvere basta spegnerlo e riaccenderlo happy.gif).
E' compatibile con ds e psp, e senza ombra di dubbio con le altre console casalinghe.

Per quanto riguarda la potenza di segnale, mi pare che il mio fosse 50 metri... in camera mia e in quelle adiacenti prende al massimo, in cucina che è lontana ha solo una tacca, credo anche a causa di 4-5 pareti e tv, lavatrice e frigo di mezzo.
Alessandro Big
se lo metto vicino a Tv(ma proprio vicino), o al Pc funzionano entrambi li apparecchi?
Se lo metto sotto la scrivania il campo d'azione si restringe?
Esistono delle eccezioni? (per esempio, che non deve trovarsi in grandi stanze)
mazzolatore
Il router si collega al modem (nella stragrande maggioranza dei casi) quindi lo devi piazzare vicino al modem.
Regole particolari su come o dove piazzarlo non ci sono: se hai problemi, al massimo ripotenzi il segnale.
Si collega al pc in 2 modi:
-tramite cavo ethernet
-tramite connessione wi-fi

Se lo colleghi col cavo non hai bisogno di password.

Se lo colleghi tramite wireless, allora è consigliabile (ma non obbligatorio) impostare una connessione protetta, dove sei tu a decidere la parola chiave.

Per la scelta del router, per esperienza personale ti sconsiglio i Linksys, mentre i D-link sono affidabili.

Quando acquisti il tuo router assicurati di avere l'UPnP e sia il Port Forwarding che il Port Triggering. smile.gif
scorpion586
CITAZIONE (Alessandro Big @ Tuesday 6 May 2008 - 15:13) *
se lo metto vicino a Tv(ma proprio vicino), o al Pc funzionano entrambi li apparecchi?
Se lo metto sotto la scrivania il campo d'azione si restringe?
Esistono delle eccezioni? (per esempio, che non deve trovarsi in grandi stanze)

il segnale wi-fi viene bloccato dalle pareti

in casa il raggio sarà di max una 10/15 metri
N0A
Attenzione però: quello che hai nominato tu (Netgear DG834G) non è solo un router, ma un modem-router. Se tu hai già un modem a cui si può connettere un router (ad esempio fastweb), ti dovresti orientare verso qualcos'altro (essendo solo router anche più economico).

Se poi questa può diventare l'occasione per disfarsi dei modem in comodato d'uso che ti danno quando fai l'abbonamendo adsl, beh, butta il tuo vecchio modem e prenditi il Netgear DG834G.
Alessandro Big
Si, vorrei un modem-router da non collegare al mio vecchio modem.
Quindi, con i muri il campo diventa di 15 metri, ma il segnale perde molta potenza? Voi quanto tenete lontani il wii e il modem? Posso tenerlo vicino alla tv?
Alessandro Big
Utilizzo questo topic anche per chiedervi se fosse normale che il wii in modalità WiFi24h si riscaldi.
p.s.: per ora uso questa modalità con la chiave usb della grande N.
Luisa
domandina... io ho fartweb, è possibile collegarsi col ds anche senza router?
N0A
CITAZIONE (Luisa @ Thursday 8 May 2008 - 16:30) *

Dipende se il tuo modem è anche router, altrimenti no. Ti serve un modem+router (o uno con entrambe le funzioni), oppure la chiavetta nintendo (credo vada bene anche una comune chiavetta wi-fi).
Altrimenti puoi provare a collegarti tramite la condivisione della connessione tramite la scheda wifi di un portatile (se hai un portatile...).

@Alessandro Big: anche con qualche muro di mezzo, anche con una tacchetta internet è veloce col mio portatile (credo che col wii sia lo stesso...).
L'ideale sarebbe fare delle prove, perchè non ci sono delle regole esatte riguardo alla ricezione, cambia da casa a casa, dallo spessore delle pareti, dall'inquinamento elettromagnetico...

Posso dirti che di solito se le stanze sono adiacenti o quasi la ricezione è massima... insomma, se lo metti al centro di una casa di 90 mq te la copre tutta senza problemi.
Altrimenti, dovresti trovare il modello analogo ma con 150 metri di diffusione... o alla peggio prendi un ripetitore di segnale.
Alessandro Big
Ho notato che esiste il Netgear dg834g v1; dg834g v2;dg834g v3...
Che differenza c'è?

p.s.:forse è la versione del firmware, ma si può aggiornare?
p.p.s.: non mi avete detto se è normale che il wii "bruci" quando è connesso...
eclettic
CITAZIONE (Alessandro Big @ Friday 9 May 2008 - 14:49) *
Ho notato che esiste il Netgear dg834g v1; dg834g v2;dg834g v3...
Che differenza c'è?
p.s.:forse è la versione del firmware, ma si può aggiornare?

In effetti cambia la versione del firmware credo, comunque adesso dovresti trovare la v3, perchè io l'ho comprato da qualche mese ed ho proprio il DG834G v3....... gli ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione (lo scarichi gratis dal sito Netgeat), è semplice ad installarlo solo che è un po' rischioso, a quanto ho letto su internet so che se mentre lo aggiorni ti salta la corrente ti bruci tutto, nel senso che dopo hai un router senza un bel niente sopra.....ma in ogni caso se prendi il v3 non è un problema il firmware, infatti io l'ho aggiornato ma non è cambiato perfettamente nulla credimi.......cmq in ogni caso come router è ottimo, mai dato problemi, nel mio usciva in dotazione anche la chiavetta USB e devo dire va una favola anche quella......infine con il DS non mi ha mai dato problemi, utilizzi la chiave di sicurezza WEP e vai da dio......come distanza devo dirti che io giro per tutta casa con il DS senza perdere la connessione.....considera una casa di 120mq non di più......
Quindi, per il rapporto qualità prezzo, e per esperieza te lo consiglio thumbup.gif
Alessandro Big
CITAZIONE (eclettic @ Friday 9 May 2008 - 17:46) *
In effetti cambia la versione del firmware credo, comunque adesso dovresti trovare la v3, perchè io l'ho comprato da qualche mese ed ho proprio il DG834G v3....... gli ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione (lo scarichi gratis dal sito Netgeat), è semplice ad installarlo solo che è un po' rischioso, a quanto ho letto su internet so che se mentre lo aggiorni ti salta la corrente ti bruci tutto, nel senso che dopo hai un router senza un bel niente sopra.....ma in ogni caso se prendi il v3 non è un problema il firmware, infatti io l'ho aggiornato ma non è cambiato perfettamente nulla credimi.......cmq in ogni caso come router è ottimo, mai dato problemi, nel mio usciva in dotazione anche la chiavetta USB e devo dire va una favola anche quella......infine con il DS non mi ha mai dato problemi, utilizzi la chiave di sicurezza WEP e vai da dio......come distanza devo dirti che io giro per tutta casa con il DS senza perdere la connessione.....considera una casa di 120mq non di più......
Quindi, per il rapporto qualità prezzo, e per esperieza te lo consiglio thumbup.gif

Grazie della risposta, chiedo l'ultima cosa:
se stà vicino alla TV o al Pc, succede qualcosa?
long17
CITAZIONE (Luisa @ Thursday 8 May 2008 - 16:30) *

Ehm fastweb semmai.....FARTweb sarebbe la rete degli scorreggi?LOL
Scherzi a parte credo di si prova a fare 1 ricerca di access point
eclettic
CITAZIONE (Alessandro Big @ Saturday 10 May 2008 - 16:48) *
Grazie della risposta, chiedo l'ultima cosa:
se stà vicino alla TV o al Pc, succede qualcosa?

Guarda vicino al PC mi sembra anche banale dato che è un router è molto probabile che si trovi vicino al PC, in ogni caso il mio si trova vicino al PC, oltretutto vicino al mio bel monitor TV da 19" e non ho mai riscontrato problemi, quindi vai tranquillo. Comunque è normale che a lunghe distanze il segnale può essere indebolito da apparecchiature radio, ma il linea di massima non hai mai grossi problemi in una rete domestica thumbup.gif
Alessandro Big
CITAZIONE (eclettic @ Saturday 10 May 2008 - 18:08) *
Guarda vicino al PC mi sembra anche banale dato che è un router è molto probabile che si trovi vicino al PC, in ogni caso il mio si trova vicino al PC, oltretutto vicino al mio bel monitor TV da 19" e non ho mai riscontrato problemi, quindi vai tranquillo. Comunque è normale che a lunghe distanze il segnale può essere indebolito da apparecchiature radio, ma il linea di massima non hai mai grossi problemi in una rete domestica thumbup.gif

Non mi riferivo al segnale del ruter, mi chiedevo se la Tv funzionasse ugualmente...
Pak_Gatsu
Scusate se riuppo questa discussione mi consigliate un buon router da usare con alice e magari da poter sfruttare in qualche modo con il portatile e/o la 360?
skysurf
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 22 May 2008 - 18:37) *
Scusate se riuppo questa discussione mi consigliate un buon router da usare con alice e magari da poter sfruttare in qualche modo con il portatile e/o la 360?

Secondo me se compri un Netgear 834g vai sul sicuro!

Invece io volevo farvi una domanda,teoricamente ma molto teoricamente la mia linea è una 7 mega,scrivo teoricamente perchè raramente ( solo di notte ) riesco ad arrivare in download la velocita' di 80 kB/sec quindi con la mia 640 K flat di alice sarei al massimo,volevo sapere se devo cambiare qualche impostazione nel router oppure se la velocita' aumenta da sola nel momento che arrivino i 7 mega!
Grazie a tutti!
Pak_Gatsu
CITAZIONE (skysurf @ Friday 30 May 2008 - 10:54) *
Secondo me se compri un Netgear 834g vai sul sicuro!

Alla fine ho preso proprio un netgear, grazie per l'aiuto
eclettic
Ti troverai benissimo thumbup.gif
Facci sapere comunque laugh.gif
BnzPwr
CITAZIONE (Alessandro Big @ Friday 9 May 2008 - 15:49) *

Ho visto che nessuno ha risposto a questa domanda... E io l'ho letta solo ora...
Comunque confermo che il Wii in modalità WiiConnect24 scalda parecchio sul lato sinistro (se è in piedi, altrimenti sotto)!
A questo punto penso che sia normale...

cool.gif
skysurf
CITAZIONE (skysurf @ Friday 30 May 2008 - 10:54) *
Invece io volevo farvi una domanda,teoricamente ma molto teoricamente la mia linea è una 7 mega,scrivo teoricamente perchè raramente ( solo di notte ) riesco ad arrivare in download la velocita' di 80 kB/sec quindi con la mia 640 K flat di alice sarei al massimo,volevo sapere se devo cambiare qualche impostazione nel router oppure se la velocita' aumenta da sola nel momento che arrivino i 7 mega!
Grazie a tutti!

Qualcuno saprebbe rispondermi per favore?
spillo
la velocità di connessione non c'entra nulla con router, quindi tu non devi toccare alcunchè...
yamimarik
CITAZIONE (N0A @ Monday 5 May 2008 - 18:50) *
Io ce l'ho, mi trovo molto bene!
E' immediato, bello esteticamente e funziona bene, io sono 2 anni che lo tengo acceso 24 ore su 24 e si è impallato solo 2 volte (significa che perdi la connessione internet, ma per risolvere basta spegnerlo e riaccenderlo happy.gif).
E' compatibile con ds e psp, e senza ombra di dubbio con le altre console casalinghe.

Per quanto riguarda la potenza di segnale, mi pare che il mio fosse 50 metri... in camera mia e in quelle adiacenti prende al massimo, in cucina che è lontana ha solo una tacca, credo anche a causa di 4-5 pareti e tv, lavatrice e frigo di mezzo.

anche io confermo, ho il tuo stesso router.. x ora da mmm neanche 1 mese, m ha dato 1 pò d problemi sl cl dhcp (come ogni router dal resto) ma 1 volta impostato manualmente e andato sempre da dio...

in configurazione ha fatto tt il cd.. lol! in wifi.. na caxxata vera e propria!^^ e nn e mai successo fino ad ora che dasse problemi d lentezza o s disconettesse nel wifi, mai! anche se lo ho meno da 1 mese si capisce che è 1 gran router...

x quanto riguarda i tuoi 2 impallamenti, intendi il wifi o internet vero e proprio? e x spegnere, intendi resetta il router o tirare via semplicemente la spina?

xke e strano o.o cioé, anche se s impalla dovrebbe allinearsi da solo, cmq x me nn e mai successo fino ad ora anche se tengo il 1 firmware

io l'ho preso da qua http://www.pixmania.com/it/it/782141/art/n...b-dg834g-p.html nn so se e x fortuna ma ho un V4 che pareggia quasi con un GT x 1 nuovo motore del router stesso^^

50 euro + chiavetta! e quella chiavetta anch'essa e 24 su 24.. cioè robe fuori dal comune! se s pensa che la chiavetta wifi nintendo che fa COSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SCHIFO!!! costa 39 euro! CHE LADRATA!!!
Alessandro Big
Oggi, navigando in internet, ho visto il modello DGB111G Netgear.
Ma non riesco a capire nulla: ci sono molti numeri e cifre e, certe volte, mi capita di trovare altre sigle simili come, per esempio, DGB111G-300ITS.
Sapreste dirmi che differenza c'è (Se c'è)?
Secondo voi è migliore il DGB111G o il DG834?
Quale è il nome esatto delle versioni senza chiave USB?
E quello delle versioni CON chiave USB?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte...
Alessandro Big
Il netgear dg834b funziona sia con ds e wii?
Sto per comprarlo e, leggendo le caratteristiche, mi sembra compatibile...
(802.11b)

Grazie per le risposte.
kurun
sei sicuro si tratti del dg834B?

perché dal quel che vedo sul web è un modello per la Germania, non wireless tra l'altro.

http://business.digital.it/prodotti/S17303...all-router.html

Se invece intendi il "G" o "GT" vanno bene sia con il Wii che con il DS.
Alessandro Big
No, ho letto proprio oggi, a Mediaworld, che si chiam DG834B e c'è scritto modemruter adsl\adsl+ (se non sbaglio).
Ma è compatibile?

p.s.: prova a leggere: http://cgi.ebay.it/Netgear-DG834B-ADSL-Mod...3QQcmdZViewItem
kurun
Non è Wi-Fi quindi non è compatibile con il DS e neanche con il Wii a meno di non comprare l'adattatore LAN apposito.

Comprati un DG834G e vai sul sicuro, io l'ho pagato 50,00 €.
Alessandro Big
Ok, ora sono convinto, prendo la versione GT dall'Ipercoop.
Comunque non riesco proprio a capire perchè vendessero questo router tedesco...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.