Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemone col pc: non mi si avvia!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Kabir94
e questa volta, il pc non mi si avvia piu`!

e che cavolo, disinstallato ubuntu perche mi dava dei problemi, non mi riconosce piu l`hard disk il pc! l`hard disk va che una favola perche la live di kubuntu me lo riconosce ma anche rendendo il tutto solo una partizione non mi va

l`errore e riferito a grub, mi da errore 22 all`avvio

se qualcuno ha idee, ho vuole maggiori info si faccia sentire

p.s. appena riesco vi metto su una foto del boot

grazie a tutti grog.gif grog.gif
mewster
mmm scusa ma non sono riuscito a capire in cosa consiste il problema, cosa vuoi fare (usare linux o installare windows) e cosa hai provato... sistema un pochino la scrittura (senza offesa, eh)
Kabir94
CITAZIONE (mewster @ Sunday 4 May 2008 - 13:52) *
mmm scusa ma non sono riuscito a capire in cosa consiste il problema, cosa vuoi fare (usare linux o installare windows) e cosa hai provato... sistema un pochino la scrittura (senza offesa, eh)


veramente avevo installato windows, e tutto ok... poi installo kubuntu per provare... ,ma per bisogno di spazio cancello la sua partizione

dopo averla cancellata una volta avviato il pc mi esce fuori:

boot from cd:
loading grub...
error 22

e rimane impallato li finche non riavvio

e in ogni caso, non volevo ne installare windows che linux
skysurf
Io la sparo lì,avvia il pc e dopo pochissimo premi F8 , prova la modalita' provvisoria,forse è il master boot record modificato e win non vede correttamente il tuo HD!
Card N'FoRcE
CITAZIONE (skysurf @ Sunday 4 May 2008 - 15:04) *
Io la sparo lì,avvia il pc e dopo pochissimo premi F8 , prova la modalita' provvisoria,forse è il master boot record modificato e win non vede correttamente il tuo HD!

Se il problema è il masterboot prova a mettere il disco di Windows e avvia la console di ripristino.
Forse col comando "fixmbr" dovresti risolvere.
Ma sono solo supposizioni, non l'ho mai provato... ph34r.gif
brets
Devi bootare usando il disco di installazione di win, entrare nella console di installazione e ripristinare il master boot record (istruzioni a schermo) smile.gif

EDIT: Come gia' detto da Card N'FoRcE biggrin.gif
SinNiji
CITAZIONE
Se il problema è il masterboot prova a mettere il disco di Windows e avvia la console di ripristino.
Forse col comando "fixmbr" dovresti risolvere.
Ma sono solo supposizioni, non l'ho mai provato...


Ho usato svariate volte il "fixmbr" e posso assicurare che funziona perfettamente.
Kabir94
grazie dei consigli, ma ho risolto re-istallando kubuntu, in modo da sovrascrivere il grub vecchio con uno nuovo

smile.gif
ozzie
CITAZIONE (Kabir94 @ Sunday 4 May 2008 - 16:48) *
grazie dei consigli, ma ho risolto re-istallando kubuntu, in modo da sovrascrivere il grub vecchio con uno nuovo

smile.gif

Il problema è il seguente...
Quando hai tolto kubuntu, formattando la partizione presumo, hai anche rimosso GRUB che era utilizzato per gestire il boot del tuo PC...
Il pratica, il tuo MBR (Master Boot Record) andava a caricare GRUB ma non lo trovava perchè la partizione di linux era vuota... Quindi ti dava errore 22 che significa proprio questo...

Adesso che sai dove sta il problema hai molte soluzioni in funzione del tuo obiettivo finale, molte di queste ti sono già state fornite nei post precedenti...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.