Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: secondo voi in che cosa hanno sbagliato nel wii??
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii > Hardware, Periferiche e Utilità Wii
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Zfire
secondo me nel wii la nintendo ha sbagliato nella cosa in cui punta di più in quella console cioè "i comandi" a me non piacciono preferisco giocare un titolo di mario o di zelda con vecchio e caro classico controller a me non mi interessava una grafica a livelli della ps3 o della 360 la grafica mi bastava volevo solo un classic controller potevano anche fare un gamecube 2 era meglio secondo me.... mah spero ke la prossima console la riportino normale .. intanto io mi diverto con il mio cubo grog.gif grog.gif
ADESSO VOGLIO SENTIRE LE VOSTRE OPINIONI
Antony%
CITAZIONE (Zfire @ Friday 25 April 2008 - 18:39) *
secondo me nel wii la nintendo ha sbagliato nella cosa in cui punta di più in quella console cioè "i comandi" a me non piacciono preferisco giocare un titolo di mario o di zelda con vecchio e caro classico controller a me non mi interessava una grafica a livelli della ps3 o della 360 la grafica mi bastava volevo solo un classic controller potevano anche fare un gamecube 2 era meglio secondo me.... mah spero ke la prossima console la riportino normale speriamo intanto io mi diverto con mio cubo grog.gif grog.gif

Un classic controller esiste... huh.gif
Scusami ma perchè hai aperto questo topic?
Non ha assolutamente senso.
gioacchino
mah, il wii è una novità nel mondo delle console proprio per i controlli, non ci fosse stato questo di buono avrebbe avuto solo il marchio quindi va bene così com'è
antcupa
CITAZIONE (Antony% @ Friday 25 April 2008 - 17:42) *
Un classic controller esiste... huh.gif
Scusami ma perchè hai aperto questo topic?
Non ha assolutamente senso.

e tra le altre cose penso tu ti sia perso tra soggetti,verbi e complementi....il senso grammaticale della frase è compromesso da una grave carenza morfo-sintattica :/
Darth Andy
una buona scheda grafica non avrebbe guastato .... anzi l'avrebbe resa più bella di quel che è gia !
schark93
CITAZIONE (Zfire @ Friday 25 April 2008 - 18:39) *
secondo me nel wii la nintendo ha sbagliato nella cosa in cui punta di più in quella console cioè "i comandi" a me non piacciono preferisco giocare un titolo di mario o di zelda con vecchio e caro classico controller a me non mi interessava una grafica a livelli della ps3 o della 360 la grafica mi bastava volevo solo un classic controller potevano anche fare un gamecube 2 era meglio secondo me.... mah spero ke la prossima console la riportino normale .. intanto io mi diverto con il mio cubo grog.gif grog.gif
ADESSO VOGLIO SENTIRE LE VOSTRE OPINIONI



il controller classico esiste...ma non avrebbe un senso comprare la wii per usare il controller classico pinch.gif
eXy
Credo che se non fosse per i controlli innovativi, non avrebbe venduto la metà di quanto a fatto, io sto proprio giocando a Zelda in questi giorni e mi sto divertendo da matti con i controlli.

Mio piccolissimo cruccio è che non ci abbiano aggiunto la funzione di riproduzione dei DVD video, sarà una sciocchezza, ma alla N non sarebbe costa un granchè e io non dovrei scambiare le scart in continuazione.
long17
CITAZIONE (Zfire @ Friday 25 April 2008 - 18:39) *
secondo me nel wii la nintendo ha sbagliato nella cosa in cui punta di più in quella console cioè "i comandi" a me non piacciono preferisco giocare un titolo di mario o di zelda con vecchio e caro classico controller a me non mi interessava una grafica a livelli della ps3 o della 360 la grafica mi bastava volevo solo un classic controller potevano anche fare un gamecube 2 era meglio secondo me.... mah spero ke la prossima console la riportino normale .. intanto io mi diverto con il mio cubo grog.gif grog.gif
ADESSO VOGLIO SENTIRE LE VOSTRE OPINIONI

Ma invece è diverso...è bellisimo...è proprio la Rivoluzione nel mondo dei videogiochi...così come per il ds che apporta la funzione del touch screen e del microfono proprio per interagire con il gioco...
Per il resto a me va benissimo ed è perfetta come consolle...per voi non lo so e poi comunque esiste un controller...
blaze87
La nintendo con il wii ha sbagliato? eek.gif
Ma se stanno facendo soldi a palate con la minima e scandalosa spesa.
Per le sue finanze ha fatto un 6 al superenalotto!
BnzPwr
CITAZIONE (eXy @ Friday 25 April 2008 - 19:08) *
Credo che se non fosse per i controlli innovativi, non avrebbe venduto la metà di quanto a fatto, io sto proprio giocando a Zelda in questi giorni e mi sto divertendo da matti con i controlli.

Mio piccolissimo cruccio è che non ci abbiano aggiunto la funzione di riproduzione dei DVD video, sarà una sciocchezza, ma alla N non sarebbe costa un granchè e io non dovrei scambiare le scart in continuazione.

Non è vero che non gli sarebbe costato tanto... 40.gif

Infatti il motivo per cui non hanno implementato la funzione di riproduzione dei DVD video è proprio perchè la console avrebbe dovuto essere venduta ad un prezzo più alto e quindi strategicamente non sarebbe stato conveniente...

Ci sono talmente tanti apparecchi al giorno d'oggi che leggono i DVD che non se ne sente proprio la mancanza nel WII... smile.gif

cool.gif
Forest87
Aggiungo a quanto detto solo un mio parere riguardante appunto i controlli. Il bello della cosole è proprio il mixare la possibilità di usare wiimote e/o nunchaku o più semplicemente un joypad classico...o perché no lo stesso del GC. Ti legge pure gli stessi giochi oltre a presentare la VC...capirai che avere un Wii equivale ad avere un GC con la sola possibilità di gustarsi i giochi sotto una prospettiva diversa. Non mi sembra sia uno sbaglio, anzi
Fattanz
Il Wii non ha proprio nulla che non va, almeno sulla carta.
Nel momento in cui gli sviluppatori inizieranno a sfruttarlo adeguatamente, beh, credo proprio vedremo delle cose meravigliose.
Comunque sul fatto del lettore dvd, credo bastasse veramente poco implimentare la riproduzione di film, sul fatto del prezzo finale è una palla, ci guadagna molto la Nintendo su ogni Wii venduto.
Revenant
Avrebbero dovuto migliorare la sensiblità e l'accuratezza dei controlli stessi.
DrRos
A giudicare da quanto vende...non ha sbagliato nulla!
SupEr yOshI93
il problema che ha la Wii? beh per adesso no, ma in futuro gli shovelware(cosa che odio) invaderanno gli scaffali della Wii con titoli del cavolo...... per il resto devo dire che è una pensata geniale la Wii ed è molto chic biggrin.gif(come forma)
Gaunt Noir
Il Wii non ha sbagliato in nulla.

Hanno sbagliato solo alcuni acquirenti che speravano di ritrovarsi fra le mani una console che avrebbe sfornato titoli fantastici e dalle meccaniche rivoluzionarie. E hanno sbagliato nel non credere alla Nintendo quando dichiarava bellamente di rivolgersi parecchio verso i casual gamers.

Per carità, mi piace il Wii, ma mi aspettavo più giochi rivoluzionari e validi. Invece fuori dal marchio Nintendo, i risultati sono davvero pochissimi. Remake esclusi.
kaiser76
Sicuramente gli si può muovere contro che ,film in DVD da vedere, la gestione dei file audio mp3 usando il canale foto sia astruso.

Come Hardware riciclato e customizzato di cui non ho info posso lasciare un ampio margine di miglioramento sulla grafica non HD .
Crujiff_14
mi associo a Gaunt Noir, perchè non si vedono ancora Franchise importanti come CoD 4 o Devil May Cry
EDIT: ESISTE COD PER WII!?!?!?
Leon89
CITAZIONE (Crujiff_14 @ Friday 25 April 2008 - 20:53) *
mi associo a Gaunt Noir, perchè non si vedono ancora Franchise importanti come CoD 4 o Devil May Cry


Call of Duty c'è, DMC non c'è per il semplice motivo che il 99% di chi ci gioca vuole grafiche sboronissime che il Wii non è capace di dare.
jackito
La Nintendo ha sbagliato in quanto si scrive We e non Wii ( stralol.gif )

Pessima....scusate 42.gif


Comunque credo che ci sia poco di sbagliato nel Wii. Questa console ha una immediatezza degna di quelli da sala giochi...Impeccabile dal punto di vista dell'innovazione.

Be' certo non ha la super grafica delle controparti Zony e Microfrox...anche se non credo che sia proprio un errore e un punto debole...se così fosse stato sarebbe rimasta indietro sia come vendite che come popolarità.

E poi diciamoci la verità...finchè la Nintendo avrà Mario, Zelda e Metroid venderà sempre e comunque. In questo caso è uscito anche un prodotto, a mio modo di vedere, unico e che non ha nulla da invidiare alle altre console.


Pelo nell'uovo= L'online non è uno spettacolo...anche se... non ha a che vedere di certo con l'hardware in se ma piuttosto su come la grande enne si sia organizzata...
Nikochan
tra i problemi del Wii ci metterei anche la mancanza di un hard disk interno abbastanza grande, che non permette il download di contenuti aggiuntivi per i giochi... poi... le assurde decisioni di Nintendo in materia di online (perchè devo avere bisogno del codice amico? perchè non implementare la chat vocale nei giochi?)

un altra cosa che si può rimproverare alla Nintendo è di aver fatto partire troppo tardi il servizio WiiWare e la possibilità di scaricare demo e filmati (coraggio, manca meno di un mese...)

per il resto... la proposta di giochi è ottima (anche se ci sono parecchie schifezze al giro...ma con i giochi della Nintendo si va praticamente a colpo sicuro, ed anche le altre software house stanno iniziando a sfornare ottimi giochi...le schifezze basta non comprarle), la grafica e il sonoro sono adatti ai tipi di giochi proposti (a parte che personalmente odio questa mania di cercare sempre di migliorare la grafica...)
Ronflex
Beh, le funzioni multimediali come lettura (semplice...) di MP3 e MP4 non guasterebbero... ma chissà mai un aggiornamento futuro...

I controlli sono forse non perfetti per alcuni, ma sono anche un primo tentativo. Nessuno aveva detto che Wii significasse trasposizione precisa delle azioni reali. Ricordo che il Wii non è certo il traguardo dei videogiochi, solo una fondamentale tappa. Pensate a cosa ci offrirà Nintendo alla prossima generazione (e questo vale anche per il campo portatile...)

Casual gamers... beh, non è un errore dedicarsi ad essi, dato che la maggioranza è composta da loro... e poi l'online garantisce agli hardcore gamers di cimentarsi con sfide fenomenali (per quanto uno possa trovare facile Mario Kart, se si ritrova contro avversari al proprio livello la difficoltà è assicurata...).

La supergrafica? Ma chi la vuole? Boh...

Giochi brutti? Vabbé non si comprano e stop...

Giochi belli? Se c'è un franchise affermato della N si ottiene un gioco quasi sempre divertente. Esistono già molti gioielli, anche troppi forse: molti dicono che i bei giochi per Wii sono pochi, ma penso che siano già stati sfornati troppi gioiellini (basti pensare che Wii ha già visto uno Zelda, un Mario, o due se vogliamo, un Pokémon, un Metroid, un Mario Kart, un Fire Emblem, un Battalion Wars, un Wario Ware, un Mario Party, un Super Smash Bros...). O si decidono a fare i vari "2" dei giochi sovraccitati oppure dovranno gettarsi su un nuovo marchio, come fecero già con Pikmin sul cubo... con ottimi risultati...

la WFC non mi fa per niente schifo: meglio del servizio PS3, peggio del Live (che però si paga...)...quindi direi che Wii non è molto criticabile nemmeno qui... un servizio gratuito che offre meteo, internet, Virtual Console (ecco, forse i giochi VC costano troppo...), notizie, il canale concorsi Mii, tanti aggiornamenti e canali futuri...evviva la WFC!
Fattanz
Sfatiamo questo mito, i giochi Vc non costano troppo, se si possono spendere 70 euro per Gta se ne possono spendere 10 per capolavori come Super Metroid, il reale difetto della Vc(quantomeno europea)è il fatto che ci propinio ancora le versioni a 50 hz, cosa abbastanza discutibile.
I grandissimi titoli rivoluzionari arriveranno, magari non tanti come si sperava, ma di certo la softeca del Wii non soffrirà di scarsità qualitativa e/o quantitativa alla fine del suo ciclo vitale.
Ronflex
10 per Super Metroid sono d'accordo, ma non ad esempio 5 per i giochi NES...
Inoltre...non spenderò mai 70 Euro per GTA!!! biggrin.gif
Zfire
alcuni di voi hanno detto che per il wii c'è il classic controller ma questo funziona solo con pochi giochi se non mi sbaglio solo con quelli della virtual console quindi non è da considerare...
long17
CITAZIONE (Zfire @ Friday 25 April 2008 - 23:00) *
alcuni di voi hanno detto che per il wii c'è il classic controller ma questo funziona solo con pochi giochi se non mi sbaglio solo con quelli della virtual console quindi non è da considerare...

Ma scusami se avessero fatto un wii con il controller del cubo...sarebbe stata una ps2 nintendo con i giochi nintendo
Leon89
CITAZIONE (Zfire @ Friday 25 April 2008 - 23:00) *
alcuni di voi hanno detto che per il wii c'è il classic controller ma questo funziona solo con pochi giochi se non mi sbaglio solo con quelli della virtual console quindi non è da considerare...


Quasi tutti i picchiaduro (Dragonball Z Budokai Tenkaichi 3, Super Smash Bros. Brawl, Naruto Clash of Ninja) possono essere giocati indifferentemente con Wiimote, Classic Controller o pad del Cubo. Geometry Wars può usare il Classic Controller. Super Paper Mario e Fire Emblem usano il Wiimote in orizzontale che diventa praticamente un pad del Nes (una croce direzionale, due pulsanti di gioco + Start e Select, qui - e +). Se uno volesse divertirsi "alla vecchia maniera", le opzioni ci sono. Ma ora fammi fare una domanda IO a TE.

Che l'hai comprato a fare il Wii?

Come potenza, è circa 1.5 volte il Cubo (= è un Cubo un po' pompato). Di giochi ce ne sono, sì, ma non ce sono così tanti che meritano ASSOLUTAMENTE l'acquisto (mi riferisco al parco giochi only Wii, senza VC e giochi Cubo). I controlli innovativi non ti piacciono. A 'sto punto, prenditi una PS2! Come potenza stiamo un po' meno del Cubo, di giochi ce ne sono un bordello, i controlli sono classici.

Cioè, non venitevi a lamentare di quello che comprate, piuttosto pensateci prima di aprire il portafoglio!

(E pensare che c'è invece gente che si lamenta che SSB Brawl, giocato col pad del Cubo, è in pratica un SSB Melee con una grafica un po' più smagliante!)
skydie
la wii penso sia la misgliore macchina da giochi sul mercato,
almeno nel suo stile.
sono sbagliati i paragoni con le altre console, perchè sono aggeggi completamente differenti.
quando io gioco insieme ai miei amici alla wii, il divertimento è assicurato, ci scompisciamo dalle risate.
ma anche quando gioco con mia madre a wii sports è la stessa cosa, questa è un qualcosa che sony e microsoft non raggiungeranno mai. sicuramente avranno una grafica strabiliante, ma alla fine qual'è l'innovazione. quando raggiungeremo una grafica al 100% uguale alla realtà che avremmo risolto?
vuoi mettere con una bella sfida a mario kart o a wiisports....
exrogerdj
be che dire...i controlli sono geniali..tanto vero che anche ps2 li sta copiando..se andate nei negozi vedrete dei giochi tipo biliardo tennis..o auto in dotazione con volante simile al wii wheel ...stesse funzioni..ce addirittura un joypad per ps2 che si chiama sension motion(che io ho) che funge come un wiimote...inclinandolo...quindi la nintendo non ha sbagliato.ha fatto centro in pieno!!....non immaginate nemmeno la faccia che ho fatto quando ho giocato la prima volta a un gioco di macchine su wii...o quando "soffiai" per la prima volta in Zelda P.h. per aprire una grotta.......e poi...cè MARIO,quando si nomina videogiochi la prima cosa che viene in mente è MARIO!!(vabbè...anche pleistescion XD)!!!!!!!!se si guarda il comparto grafico be...non potevate mica pretendere....guardate quanto costa il wii..la nintendo se l'è studiata molto bene,,,speriamo in un futuro in altri supporti..come la possibilita di attaccare un bell hd esterno o di sdoppiare le usb per altri usi...(webcam,microfoni ecc..).poi va a gusti..a me personalmente la grafica non mi è mai interessata(anche se sto per prendermi una 360 perchè non voglio perdermi perle come assassin creed),fattosta che tutt'ora gioco a chu chu rocket sul dreamcast e king of fighters 94 su VC................................quindi...W Nintendo!!
Panzerfaust
Secondo me la cosa in cui la Nintendo ha toppato più di tutte è stato il servizio online. Che bisogno c'è di dover aggiungere un vostro amico alla rubrica wii? per mandargli i messaggi e i mii? per carità! poi la scomodità di dover aggiungere (e farsi aggiungere a propria volta) il codice amico IN OGNI GIOCO! non sarebbe stato meglio un codice unico? E magari se un tuo amico ti ha aggiunto a tua insaputa, non è necessario che lui ti contatti con altri mezzi (perchè è così che si DEVE fare) ma ti arriva un bell messaggio con scritto "Tizio vuole aggiungerti alla sua lista di amici, aggiungi tizio alla tua?" (simil Messenger per intendersi).
Per la qualità dell'online prettamente di gioco, non mi lamento, non ho mai riscontrato lag, ne per DS ne per Wii. Ma diavolo! mi piacerebbe poter parlare almeno con i miei amici! oppure una chat testuale per parlare con chi sto giocando contro...
exrogerdj
CITAZIONE (Panzerfaust @ Saturday 26 April 2008 - 03:51) *
Secondo me la cosa in cui la Nintendo ha toppato più di tutte è stato il servizio online. Che bisogno c'è di dover aggiungere un vostro amico alla rubrica wii? per mandargli i messaggi e i mii? per carità! poi la scomodità di dover aggiungere (e farsi aggiungere a propria volta) il codice amico IN OGNI GIOCO! non sarebbe stato meglio un codice unico? E magari se un tuo amico ti ha aggiunto a tua insaputa, non è necessario che lui ti contatti con altri mezzi (perchè è così che si DEVE fare) ma ti arriva un bell messaggio con scritto "Tizio vuole aggiungerti alla sua lista di amici, aggiungi tizio alla tua?" (simil Messenger per intendersi).
Per la qualità dell'online prettamente di gioco, non mi lamento, non ho mai riscontrato lag, ne per DS ne per Wii. Ma diavolo! mi piacerebbe poter parlare almeno con i miei amici! oppure una chat testuale per parlare con chi sto giocando contro...

sinceramente...sulle idee che hai sull 'online sono totalmente d'accordo..anzi..fossi in te..manderei una bella mail alla nintendo!!!!!!...sarebbe bello appunto una finestrella con su scritto "Tizio" ti vuole aggiungere!! oppure una sorta di finestrella di chat tipo in pro evolution soccer per pc che fra primo e secondo tempo potevi dire 2 parole.ed è anche vero come servizio online non è affatto male..io con alice adsl...quella a 8 mega...con emule,msn e qualche pagina di firefox aperta non sento rallentamenti...a volte connetto sia ds che wii insieme XD wii2ue.gif
Panzerfaust
purtroppo inviare mail alla nintendo risulterebbe inutile, le sue politiche sull'online sono più che restrittive... i poveri bimbi potrebbero rimanere traumatizzati nel caso incontrassero gentaccia online che chiede di inviargli loro foto osè in cambio di un pokemon (macheccaz O_o che razza di mente malata che ho... sarà l'ora boh"
snake75
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Friday 25 April 2008 - 19:33) *
Il Wii non ha sbagliato in nulla.

Hanno sbagliato solo alcuni acquirenti che speravano di ritrovarsi fra le mani una console che avrebbe sfornato titoli fantastici e dalle meccaniche rivoluzionarie. E hanno sbagliato nel non credere alla Nintendo quando dichiarava bellamente di rivolgersi parecchio verso i casual gamers.

Per carità, mi piace il Wii, ma mi aspettavo più giochi rivoluzionari e validi. Invece fuori dal marchio Nintendo, i risultati sono davvero pochissimi. Remake esclusi.

esattamente come era capitato per il ds durante il primo anno di vita ^^ il primo gioco da eseguire interamente col pennino fu kirby Canvas Curse e poi più nulla per un bel pezzo,ed ancora adesso si mixa tra controlli touch e D-pad dry.gif
io penso( ph34r.gif pinch.gif ) che la cosa più importante sia lasciarsi aperte più possibilità di giocare uno stesso titolo,così come con mario kart del wii, cioè : volante,wiimote+Nunchuk,classic controller ed infine pad del gamecube!!! frantic4yc.gif Adoro la libertà di giocare come caspita mi aggrada ^^
per il resto mi piacerebbe avere una lista amici infinita e aggiungere chi incontro smile.gif
mentz
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Friday 25 April 2008 - 20:33) *
Il Wii non ha sbagliato in nulla.

Hanno sbagliato solo alcuni acquirenti che speravano di ritrovarsi fra le mani una console che avrebbe sfornato titoli fantastici e dalle meccaniche rivoluzionarie. E hanno sbagliato nel non credere alla Nintendo quando dichiarava bellamente di rivolgersi parecchio verso i casual gamers.

Per carità, mi piace il Wii, ma mi aspettavo più giochi rivoluzionari e validi. Invece fuori dal marchio Nintendo, i risultati sono davvero pochissimi. Remake esclusi.


Quoto...
Ho notato che il Wii è stato comprato da molta gente su 50 con famiglia che non si era mai avvicinata ai giochi prima d'ora e la trovi nei salotti a giocare al tennis virtuale...
Ora con ultimo accessorio si stanno ancora rivolgendo sempre ad una certa fascia di clientela che non è la stessa su cui puntano la maggior parte delle altre console-software house... (ti pare che un ragazzino di 10 anni sia interessato a fare sport o pesarsi o dimagrire col wii ??? naaaaa!!!)

Per quanto lo reputo "carino" da possedere non l'ho ancora acquistato perché effettivamente non ha tanti titoli con i quali poter spaziare... Non voglio prendere una console e giocarci una volta al mese aspettando che esca un titolo nuovo...

Però la Nintendo è furbacchiona perché il DS non è altro che il GBA a doppio schermo in cui hanno usato l'ARM9 invece che l'ARM7, etc,etc... (un GBA pompato per farla semplice)

Così come è Il Wii rispetto al cubo...

Le altre case investono molto di più sulle console e sopratutto in accordi con le varie software house...

Alla sua uscita aveva sbalordito di + il cubo con giochi stupendi come Mario Mansion, i vari Spyro, Zelda o parecchi RE anche in lingua italiana ove per PS2 l'unica versione era in inglese... (e non è poco) Senza tralasciare il fantastico RE4 che come resa grafica ha stracciato i vari porting per altre console...

Effettivamente sul WII poi mi ritrovo una serie di giochi per un target "non-videoludico" come erano le intenzioni della casa... E sinceramente preferisco ancora tenermi il CUBO...
GbaDoctor
L'unica cosa che *potrei* lamentare nel wii è la carenza tecnica del comparto grafico e in generale il drive che sarebbe potuto essere migliore.

Diciamo che avrei preferito pagare una 50ina di euro in più pur di godere di una GPU migliore di quella esistente (e non una sulla base del vecchio GC invece, nonostante sia superiore, ma è semplice paragonarla ad una ps2 degli ultimi tempi).

Ci si lamenta del drive della 360 che è rumoroso, ma quello del wii non è da meno, forse affidandosi ad un manufacturer diverso e con i dovuti tweak sicuramente sarebbe stato migliore. La frettolosità e la non curanza infatti ha portato i problemi che conosciamo un po' tutti, ossia quelli dei Dual Layer. Insomma, assurda la cosa che la nintendo ha dovuto ricevere e riparare i wii che non leggevano Smash Bros e Mario Kart in giappone e stati uniti....ora ne vedremo delle belle quando uscirà SSBB anche in italia.

Ah, poi, si sarebbe potuto includere una scheda di rete ethernet direttamente sulla board, al posto magari delle due usb che non servono ad un figo secco, tipo quelle della ps2, se non per sporadici casi. Invece uno deve anche preoccpuarsi di sborzare dalle 20 alle 50 euro per un adattatore, usb per di più.

Insomma se ci si ragiona a mente fresca, si potevano limare tanti difetti. Anche se, va detto, la console così com'è va benissimo.....e poi.....che motivo c'era di limitare la console tanto da non poter leggere i film in DVD?! E' una console per tutti, la tipica da Salotto, sarebbe stato figo se poteva sostituire del tutto Lettori DVD e affini.
asph
si geniale l'idea del controller...ma a parte questo se continuano così secondo me il wii fa la fine del cubo...
le altre console next-gen concorrenti sono proprio su un altro pianeta, penso che il problema sia che non c'è tanta scelta di giochi come può esserci con le altre console
long17
CITAZIONE (Leon89 @ Friday 25 April 2008 - 23:31) *
Quasi tutti i picchiaduro (Dragonball Z Budokai Tenkaichi 3, Super Smash Bros. Brawl, Naruto Clash of Ninja) possono essere giocati indifferentemente con Wiimote, Classic Controller o pad del Cubo. Geometry Wars può usare il Classic Controller. Super Paper Mario e Fire Emblem usano il Wiimote in orizzontale che diventa praticamente un pad del Nes (una croce direzionale, due pulsanti di gioco + Start e Select, qui - e +). Se uno volesse divertirsi "alla vecchia maniera", le opzioni ci sono. Ma ora fammi fare una domanda IO a TE.

Che l'hai comprato a fare il Wii?

Come potenza, è circa 1.5 volte il Cubo (= è un Cubo un po' pompato). Di giochi ce ne sono, sì, ma non ce sono così tanti che meritano ASSOLUTAMENTE l'acquisto (mi riferisco al parco giochi only Wii, senza VC e giochi Cubo). I controlli innovativi non ti piacciono. A 'sto punto, prenditi una PS2! Come potenza stiamo un po' meno del Cubo, di giochi ce ne sono un bordello, i controlli sono classici.

Cioè, non venitevi a lamentare di quello che comprate, piuttosto pensateci prima di aprire il portafoglio!

(E pensare che c'è invece gente che si lamenta che SSB Brawl, giocato col pad del Cubo, è in pratica un SSB Melee con una grafica un po' più smagliante!)

ehm veramente la ps2 è più potente del cubo...comunque hai ragione
GbaDoctor
il discorso se ps2 è più potente o meno è un discorso tecnico.
Di certo titoli come GT e god of war possono solo esser epossibili sull'emotion engine, non sul chipset ati del cubo.
Ciò che rende RE4 superiore su GC è il fatto che è stato strettamente programmato per prendere piena potenza del set di istruizioni ATI-Only che ha il chipset del cubo, quindi rimane difficile ricreare tali effetti "esclusivi" su una gpu totalmente diversa, anche perchè non si hanno tali feature tecniche (banda di memoria specialmente).
Tutto qui. E' l'unico gioco ad essere "migliore" su GC, il resto fa schifo paragonato alla ps2.
Need for speed underground 2 anyone? su cubo pare un 8bit.
gianx80
CITAZIONE (long17 @ Saturday 26 April 2008 - 07:49) *
ehm veramente la ps2 è più potente del cubo...comunque hai ragione


Se si parla di potenza bruta della CPU e della GPU, il GC è più potente della PS2. Ecco i dati da wikipedia:

PlayStation 2: CPU 294 MHz - GPU: 147
Gamecube: CPU 485 MHz - GPU 162 MHz
Xbox: CPU 733 MHz - GPU 250 MHz
PlayStation 3: CPU 3.2GHz - GPU 550MHz
Wii: CPU 729 MHz - GPU 243 MHz
Xbox 360: CPU 3,2 GHz - GPU 500 MHz

Sul altri aspetti tecnici però possiamo discutere.
Crujiff_14
così debole è il Wii? Ma la playstaion 3 e l'Xbox 360 le hanno create le stesse persone? i dati sono identici
Onim4ru
L'errore lo fanno gli utenti facendo un paragone fra il Wii e le altre console.

Il discorso dell'online invece è diverso. Nintendo in questo modo ha cercato di tutelare la privacy dei suoi utenti. In maniera particolare della sua utenza più "indifesa" biggrin.gif
mentz
CITAZIONE (Onim4ru @ Saturday 26 April 2008 - 09:59) *
L'errore lo fanno gli utenti facendo un paragone fra il Wii e le altre console.

Il discorso dell'online invece è diverso. Nintendo in questo modo ha cercato di tutelare la privacy dei suoi utenti. In maniera particolare della sua utenza più "indifesa" biggrin.gif


Solo uno sprovveduto quando deve fare un'acquisto, non fa paragoni o confronti...
E' una legge del mercato...

Se uno poi per comprare una console non fa paragoni con altri prodotti competitivi del settore
ma ne fa solo un fattore "estetico/figaccione/romorchione" e via dicendo, lì si casca proprio nel baratro più oscuro...
luca014
Bah, sarò strano [?] io ma il Wii è perfetto così com'è.
OVVIAMENTE come ogni console ha le sue pecche, ma non sono tali da impedirne l'acquisto imho.
Ho il Wii da 2 settimane, che dire, sono soddisfatto al 101% dell'acquisto e ho solo 2 giochi: Mario Kart Wii, da cui non riesco a staccarmi e Wii Sports, anch'esso parecchio assuefacente [*__*].
Devo ancora avvicinarmi al panorama Virtual Games, dato che ora ho avuto tempo solo per Mario Kart [è una droga]. Una volta fatto il 100% a MK [nerdismo ON] mi fionderò a prendere una card wii per i punti e prendo anche SSBB [+ freeloader]. Così in poco tempo mi gusto due capolavori per il Wii che hanno una longevità assurda. Questo per dire che il parco titoli c'è, si sta ancora formando e ci sarà ancora.
Abbiamo, come è stato detto, uno Zelda, ben 4 giochi che riguardano Mario, un Pokémon, un Metroid, titoli da sempre di punta di Nintendo.
Poi ci sono degli esperimenti azzeccatissimi come Red Steel, NMH, RE: Umbrella Chronicles e altri ancora.
Quindi chi dice che il parco giochi Wii è scarso sbaglia in pieno; penso che anche se ci fossero 10 giochi decenti sarebbe "ampio" basti pensare che una persona normale non compra 10 giochi in un giorno, quindi, man mano che uno si gioca i titoloni di punta che rendono il Wii unico, di giochi ne usciranno a bizzeffe.
Poi l'online... sinceramente lo apprezzo abbastanza, ma è un servizio senza infamia e senza lode. Quelli della nintendo avrebbero potuto mooolto migliorare il Wi Fi, magari ispirandosi al Live della 360, e magari facendo 2 tipi di servizi: codici amico e un bel Wi Fi a pagamento che lascia ampia libertà di gioco.
Beh, a me il Wii piace, sono di parte anche perché sono fan Nintendo da eoni ed eoni, però oggettivamente è una bella console, forse sta puntando troppo verso i casual gamers, però di titoli per "noi" ne sforna, dai.
Ci resta solo che sperare in qualche nascita di qualche nuova saga esclusiva, cosicché possa rendere il Wii unico una volta per tutte; sembra che No More Heroes abbia avuto parecchio successo, è un bellissimo gioco, si spera nasca qualcosa intorno a quello *__*.
FLENDER
Secondo me,stesso discorso del ds:La nintendo per quello che ci offre,si deve mettere la MASCHERA...
Che poi uno si diverte e' un'altro discorso...
Non chiedevo di stare ai livelli della concorrenza,ma neppure di riavere il cubo con il case diverso e dei controlli nuovi.. dry.gif hanno esagerato a non migliorare come hardware,le software house non riescono neanche a convertire i loro motori grafici..
A parte il supporto della Nintendo(indipendentemente,sempre grande!),poi,l'orizzonte e' nero...(non riferito alle vendite)
imho grog.gif
zazza82
secondo me Nintendo ha sbagliato su parecchi aspetti che nel lungo termine potrebbero portare alla rovina del wii.

Io da quello che ho visto e posso dire i difetti ne trovo tanti:

poca potenza grafica/tecnica (non si parla di sola grafica, + potenza porta anche giochi più "complicati" come struttura, comunque il wii, su quest'aspetto, fa precchio pena e bastava poco per renderlo graficamente almeno simile alle "concorrenti")

niente dvd, mp3, funzioni aggiuntive integrate (sarebbe stato uno spettacolo usare una console e farci di tutto, il controllo innovativo poteva portare cose interessantissime su questi aspetti che probabilmente mi sto immaginando solo io, io avrei comprato la console solo per quello)

prezzo ESORBITANTE (poi per cosa?) con il fatto di essere una console innovativa pensano di giustificare quel prezzo? questo punto lo trovo al momento un muro invalicabile che mi blocca sull'acquisto, io di certo non mi faccio prendere in giro per un cubo con un telecomando, La console sembra fatta in modo e maniera da costare pochissimo (non più di 100/150 euro) e invece costa inspiegabilmente 250euro

cambiamento di rotta, puntando solo e esclusivamente i "casual gamers", mancano le produzioni da milioni di dollari, apparte qualcosina qua e la, non c'è allo stato attuale titoli importanti da 1 giocatore, terze parti che non investono più su prodotti di spessore "No more heroes" è stato un flop (nonostante sia un grandissimo titolo) e questo, dal mio punto di vista, inciderà parecchio sulle scelte future (per me sul wii scompariranno i grandi titoli "one player" da esterni a Nintendo)

Quindi ne ora ne in futuro prenderò il wii, diciamo sopratutto per il prezzo ESAGERATO, se fai una console "da tutti" e cerchi di economizzare in tutto, proponi un prezzo adeguato alla console (100/150euro, è già un prezzo alto), se ci sarà un cambiamento di rotta su questo punto magari un pensiero ce lo posso pure fare ma non credo (vedi ds lite)

per il discorso "il wii vende quindi non ha difetti" manco mi pronuncio, io dico solo, ho (e ho avuto) tutte le console Nintendo portatili e da casa, e il Wii è l'unica che manco mi attira un pochino, dal mio punto di vista se Nintendo continuerà a campare di luce riflessa prima o poi sconterà i suoi errori (giustamente)
Plumk
Darò anche io una mia opinione...
Ho il Wii da 3 settimane e devo dire è una console riuscita bene...se non fosse per alcuni aspetti.
Come ha detto zazza in merito alla mancanza del "lettore multimediale".
Il parco giochi è ancora un pò povero nel senso che comunque giochi per cui valga la pena spendere un minimo di 50 euro sono pochi a mio parere.
Grafica bella ma non spettacolare...si potevano impegnare di più e questo è certo.

Ma...Se permettete...
Se mi voglio ascoltare la musica o vedere un film faccio prima a comprarmi un iPod,una PSP o meglio ancora un lettore DVD di quelli con codec autointegrati.

La Console è stata creata così perchè serve a giocare.Punto.
Non mi pare che da uno SNES pretendevamo un lettore MP3 integrato.
Inoltre...
Penso che Nintendo abbia ormai superato da tempo mamma Sony in campo videoludico...il DS e il Wii ne sono la conferma.
Io stesso ho cambiato da PSP a DS.
Sistema di gioco completamente innovativo e non soliti telecomandi a 4 tasti.
La PS3?Può essere spettacolare quanto volete(a grafica) ma non mi pare abbia fatto passi avanti...che me ne faccio di una grafica stupenda e curata se il sistema di gioco è sempre quello?
Preferisco di gran lunga un Wii con grafica PS2 ma con il sistema di gioco di adesso.
E' vero che Nintendo ormai campa di glorie antiche ma è pur sempre vero che stupisce sempre. smile.gif
eXy
CITAZIONE (Plumk @ Saturday 26 April 2008 - 11:35) *
Ma...Se permettete...
Se mi voglio ascoltare la musica o vedere un film faccio prima a comprarmi un iPod,una PSP o meglio ancora un lettore DVD di quelli con codec autointegrati.


Già, ma sarei tanto contento a non dover staccare e riattaccare scart in continuazione, non che alla nintendo freghi chissà che del mio vecchio CRT con una sola presa SCART, ma visto che nel Wii l' hardware c'è tutto, sarebbe costato meno a loro in proporzione aggiungere un bel canale multimediale, che non a me cmprare una ciabatta multi SCART.
niki21
Il Wii è una grande console, tutti dicevamo che sarebbe stato un fuoco di paglia, ma ormai esiste da un anno e mezzo e si è brutalmente affermata. Non si può negarlo. Però di errori o comunque piccole pecche a mio parere li ha fatti.

Prima di tutto, il voler fa uscire Zelda al Day0 per pompare un po' le vendite, (perché è l'unico motivo...) rilasciando un gioco non all'altezza della saga. Lasciatemelo dire, perché Twilight Princess fa pena. Per fortuna i controlli erano fantastici, almeno quello. Però spero vivamente in un secondo titolo per Wii...

E le altre cose che non mi vanno tanto giù, che avete già detto, sono in primis la potenza grafica, e poi la Wi-fi connection.
La grafica sembra veramente essere rimasta a prima del cubo, non vorrei dire ma in Mario Kart da qualche parte riesci a contare i poligoni blink.gif
Va bene non fare i giochi in HD, ma spingere un po' di più almeno...

Comunque per il suo controller e per quello che riesce a proporre vale davvero la pena averlo questo dannato Wii. tongue.gif
Magari a fianco di una console/pc per i gioconi da millemila particelle che si muovono tutte in sincrono. biggrin.gif
mentz
Sono contro le "cose" tuttofare...
Sono d'accordo con chi dice che la console videogiochi deve far gicoare e basta...

Meglio un apparecchio dedicato (ma che sia performante nel suo piccolo)
piuttosto che un tuttofare che si arrangia nel suo ruolo.
Non mi piace accontentarmi del surrogato che mi offrono.
long17
CITAZIONE (Zfire @ Friday 25 April 2008 - 18:39) *
secondo me nel wii la nintendo ha sbagliato nella cosa in cui punta di più in quella console cioè "i comandi" a me non piacciono preferisco giocare un titolo di mario o di zelda con vecchio e caro classico controller a me non mi interessava una grafica a livelli della ps3 o della 360 la grafica mi bastava volevo solo un classic controller potevano anche fare un gamecube 2 era meglio secondo me.... mah spero ke la prossima console la riportino normale .. intanto io mi diverto con il mio cubo grog.gif grog.gif
ADESSO VOGLIO SENTIRE LE VOSTRE OPINIONI

Ma poi scusami...a questo punto allora....è lo stesso discorso per il ds...e come se dici che se invece di fare il touch screen avessero fatto un gba 2...è diversO...la nintendo cambia sempre le sue console..e questa la cosa bella
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.