Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: che genere di giochi preferite??
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
schark93
io preferisco i giochi sparatutto...e voi??
FLENDER
Malato di avventure grafiche!(in terza persona!) notworthy.gif
BnzPwr
CITAZIONE (schark93 @ Thursday 24 April 2008 - 16:21) *
io preferisco i giochi sparatutto...e voi??

E gli RPG? li dimentichiamo? angry.gif

Non si può mettere "strategia" perchè sono due cose diverse! Bisogna mettere anche "giochi di ruolo", che tra l'altro sono i miei preferiti... smile.gif

cool.gif
Fattanz
Scusa l'immane delicatezza ma...
che acciderbolina vuol dire "Classico"?
Philosophus
Ma dico io..

Ed i Giochi di Ruolo?

39.gif
schark93
per bnzpwr: adesso non posso chiambiarlo solo i mod possono

per fattanz: i giochi classici sono tetris, pacman ecc.
The Game
creado che classico voglia dire gli arcade storici tipo pacman, space invaders, arkanoid e tutti i derivati. anche se non lo definirei proprio un genere.

Il mio voto va a... non c'è RPG ò.ò
BnzPwr
Vedo che in molti hanno fatto la mia stessa obiezione...

Invoco un MOD perchè con il suo aiuto si riesca a risolvere questo problema!

W i giochi di ruolo!!!

frantic4yc.gif
vengeance
edit
schark93
CITAZIONE (vengeance @ Thursday 24 April 2008 - 17:00) *
ah oddio...
io pensavo intedessi gli arcade
ho cannato voto sad.gif



no ho sbagliato: i giochi classici sono pacman, tetris ecc.
luca014
OVVIAMENTE ho messo "Altri": una classifica di generi senza "[J]RPG" non è una classifica...
SpeedShine
ALTRO! Dove stanno i giochi di corse? Non ci sono nemmeno quelli... blink.gif
vengeance
edit
zazza82
modificato sia il titolo che le scelte, aggiunte quelle richieste e qualcun altra "mia", tolto "classico"..

adesso ... VOTATE!!!

edit: aggiunti i voti di chi non aveva trovato le categorie preferite
schark93
CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 24 April 2008 - 17:48) *
modificato sia il titolo che le scelte, aggiunte quelle richieste e qualcun altra "mia", tolto "classico"..

adesso ... VOTATE!!!

edit: aggiunti i voti di chi non aveva trovato le categorie preferite



grazie zazza
Agent Fury
bravo schark93!!!! FPS e TPS rulez (cod 4 , halo, gears, mass effect, ob....)
mangekyou
porkemon e mostricciattoli vari angry.gif questa per me è un'offesa
ma ho votato il genere avventura che preferisco di piu biggrin.gif
Nikochan
...secondo voi che differenza c'è tra "avventura" e "avventura classica"?

comunque, ho votato gli RPG
Lametta
Io ho sempre amato gli rpg di qualsiasi tipo, anche gli rpg/simulazione di vita tipo Harvest Moon e i Sims biggrin.gif
Ronflex
Ho votato Pokémon, ma è un normale JRPG, non vedo perché farne una categoria a parte... e togliamo l'accezione porkemon, un'inutile offesa agli amanti del genere in un topic neutrale.
Card N'FoRcE
A me piacciono molti generi, tra cui Guida e RPG, ma assolutamente mi chiudo tantissimo sui giochi musicali eek.gif

Sono in grado di spolaparmi un gioco di tale genere in pochissimo tempo ma riesco comunque a farmelo durare molto perché spesso cerco di fare record assurdi giggle.gif
Paolino17ndsl
lunga vita agli RPG notworthy.gif
zazza82
CITAZIONE (Nikochan @ Thursday 24 April 2008 - 21:28) *
...secondo voi che differenza c'è tra "avventura" e "avventura classica"?

comunque, ho votato gli RPG


io per avventura (visto che ho modificato io i titoli) intendo giochi alla tomb raider, prince of persia, uncharted ecc.. insomma titoli in cui c'è una storia di fondo , hanno una dinamica molto "avventurosa" ma non si basano solo sulla risoluzione degli enigmi.. mentre per "avventura classica" sono i classici punta e clicca, come monkey island, sam e max, broken sword, undercover ecc.. dove la risoluzione degli enigmi ha un ruolo dominante

i giochi alla pokemon per interderci non sono normali "jrpg" (che di fatto vuol solo dire giochi di ruolo giapponesi), mi sembra abissale la differenza tra un final fantasy, e un pokemon o monster rancher, io penso che questo genere di giochi che si basano sopratutto sulla "collezione" possa essere considerata una categoria a se, avendo molti estimatori che non giocano abitualmente agl'altri jrpg
Ronflex
Ok, hai ragione.

Tuttavia almeno cambiamogli nome...

EDIT: Ah, già fatto... biggrin.gif
darkpunk24
Io adoro i JRPG, e i RPG tipo pokemon.
DrewLite
ciao a tutti! anche io, come molti di voi ho votato per gli RPG (malatissimo fin da piccolo) ..mi ricordo i primi con cui ho giocato come "Chrono Trigger" e l'RPG di "DregonBall" per SNes ..come dimenticarli XD ..all'età di 12-13 anni il mio gioco preferito era quello di Pokémon Blu, un RPG un pò strano ma cmq un RPG, che mi aveva conquistato (infatti non capisco la scelta di separarli dall'RPG smile.gif )
..poi beh, non è tanto che ho acquistato il DS e come primo gioco naturalmente un Final Fantasy! smile.gif

CITAZIONE (zazza82 @ Saturday 26 April 2008 - 11:43) *
i giochi alla pokemon per interderci non sono normali "jrpg" (che di fatto vuol solo dire giochi di ruolo giapponesi), mi sembra abissale la differenza tra un final fantasy, e un pokemon o monster rancher, io penso che questo genere di giochi che si basano sopratutto sulla "collezione" possa essere considerata una categoria a se, avendo molti estimatori che non giocano abitualmente agl'altri jrpg


sicuramente Pokémon e Final Fantasy non si avvicinano MINIMAMENTE l'uno all'altro smile.gif quello è verissimo..forse l'idea di classificarli come "collezione" non sarebbe una cattiva idea..monster rancher l'avevo sentito ma mai provato, anche perchè mi sembrava la brutta copia di pokémon laugh.gif
Pokèmon probabilmente è una "categoria a sè" ..credo raccolga sia avventura - sicuramente una parte di rpg ma anche una parte di simulazione allora..correggetemi se sbaglio nè!..questa è solo una mia considerazione pinch.gif
Robot_Giskard
strategici... ancora meglio a turni.
Come non ricordare l'ondata di novità data da civilization 1? (bei tempi sull'amiga)
Adesso aspetto il revolution per ds, speriamo che sia all'altezza degli altri
_System_Down_
Boia!
Pensavo di essere uno dei pochi a cui piacciono gli rpg....
E invece è quello più quotato XD
SupEr yOshI93
io... a malincuore.... platform è il mio preferito.... ma io sono versatile, cioè mi piace tutti!!!
Jaltan
A me piacciono sopratutto quelli rompicapo (OçO non linciatemi xD) però se devo dirla tutta al secondo posto ci sono gli RPG *_*!

Chi se li dimentica *_*! FFVIII soprattutto *_*! xDD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.