Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: accedere wifi ad access point free
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
napoorsocapo
Salve,

creco di connettermi col ds ad un access point dell'università, prenod il segnale, prova a collegarsi, ma mi dice..

errore 51300.

quale è il problema?
La rete non è criptata, o almeno l'iconcina col luchhetto è sbloccata.
Devo settare parametri?

Grazie
Evrain
Domandina stupida: la tua università prevede autenticazione tramite immissione di nome utente e password?
Evrain
napoorsocapo
CITAZIONE (Evrain @ Wednesday 23 April 2008 - 20:32) *
Domandina stupida: la tua università prevede autenticazione tramite immissione di nome utente e password?
Evrain


Risposta da assoluto principiante. se servissero password e nome utente, non dovrei avere una schermata del ds in cui mi chiede di immetterli?
Invece io non ho alcuna richiesta del genere... o sbaglio qcosa?

Grazie
Oloap
se la tua universita' e' il politecnico di Milano non ti puoi collegare col DS perche' dovresti installare una chiave di autenticazione
napoorsocapo
CITAZIONE (Oloap @ Friday 25 April 2008 - 16:39) *
se la tua universita' e' il politecnico di Milano non ti puoi collegare col DS perche' dovresti installare una chiave di autenticazione


Roma tre....
paki-san
Anche io alla Federico II di Napoli ho acchiappato una Wlan libera da chiavi, e ho provato ad accedere sia col Ds sia col mio Mac, non funziona, probabilmente hanno il controllo accessi, così solo determinati IP(quindi determinati pc) possono connettersi, e gli altri restano fuori. É una misura protettiva superiore a qualunque WPA, dato che le chiavi potrebbero essere superate, ma il controllo accessi é insuperabile....
DrRos
Credo sia una connessione wifi con certificato....
Ovvero che richiede l'inserimento di nome utente e password per collegarsi... e il ds non avendo browser non può collegarsi...
Il problema poi è che molti hot spot gratuiti (estendendo il discorso) richiedono l'inserimento dati, e a meno che uno non abbia un portatile non si può collegare! sad.gif
greg
CITAZIONE (DrRos @ Sunday 27 April 2008 - 10:43) *
Credo sia una connessione wifi con certificato....
Ovvero che richiede l'inserimento di nome utente e password per collegarsi... e il ds non avendo browser non può collegarsi...
Il problema poi è che molti hot spot gratuiti (estendendo il discorso) richiedono l'inserimento dati, e a meno che uno non abbia un portatile non si può collegare! sad.gif



sì è vero. È così anche nella mia università (Poliba)...
Evrain
CITAZIONE (paki-san @ Saturday 26 April 2008 - 20:53) *
Anche io alla Federico II di Napoli ho acchiappato una Wlan libera da chiavi, e ho provato ad accedere sia col Ds sia col mio Mac, non funziona, probabilmente hanno il controllo accessi, così solo determinati IP(quindi determinati pc) possono connettersi, e gli altri restano fuori. É una misura protettiva superiore a qualunque WPA, dato che le chiavi potrebbero essere superate, ma il controllo accessi é insuperabile....

Ho seri dubbi su questo: a meno che non ci sia un qualche meccanismo di protezione diverso dal semplice controllo MAC, è bucabile.
Evrain
.:MIK:.
Effettivamente se mettono un filtro per i MAC address accettati, puoi farci poco...Se c'è protezione wpa o wep o filtro ip, si buca tranquillamente wink.gif

@greg: poliba? anche la mia è poliba... biggrin.gif ingneria...?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.