Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ds metallic rose
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e UtilitÓ DS
ziopluto
oggi ho comprato un ds lite colorazione "metallic rose" ho fatto la configurazione iniziate tutto ok, ma poi solo dopo ho notato che all'interno della confezione manca il manuale in italiano (ce ne sono due, uno in inglese e un altro in non so quale lingua) e la scheda di registrazione con il codice con i punti al cui posto c'Ŕ una cartolina da compilare per la garanzia da inviare a maxsoft a singapore!!! come accessori c'Ŕ pure il laccetto nintendo ma di colore bianco, 2 pennini e l'alimentatore con presa italiana. ma questo ds Ŕ coperto dalla garanzia nintendo italia oppure no??? ... e per i punti???

grazie!!!
Zion Lion
Comprato da DCSItalia?
E' sicuramente un importato: in tal caso, se avessi problemi, rivolgiti direttamente al venditore, che deve garantire comunque, per legge, un anno di assistenza.
ziopluto
l'ho comprato in un negozio di giocattoli era l'unico che aveva il rosa!!! gli avevo chiesto il rosa normale (Ŕ un regalo per la mia nipotina) ma mi ha detto che questo Ŕ il nuovo colore ... ma la nintendo lo garantisce direttamente lei oppure no?
Zion Lion
CITAZIONE (ziopluto @ Friday 18 April 2008 - 21:17) *
l'ho comprato in un negozio di giocattoli era l'unico che aveva il rosa!!! gli avevo chiesto il rosa normale (Ŕ un regalo per la mia nipotina) ma mi ha detto che questo Ŕ il nuovo colore

Mi sa che ti ha detto una cagata, magari senza neanche saperlo. Controlliamo subito se Ŕ un DS importato: la scatola Ŕ per caso pi¨ sottile rispetto alla scatola solita europea? Ha le alette laterali per l'apertura colorate oppure Ŕ tutta bianca?

CITAZIONE (ziopluto @ Friday 18 April 2008 - 21:17) *
ma la nintendo lo garantisce direttamente lei oppure no?

No, EMTS Italia (la societÓ che si occupa dell'assistenza ai prodotti Nintendo in Italia) rifiuta con insistenza di riparare prodotti importati, probabilmente perchŔ EMTS non ripara direttamente i DS ma si limita a rigenerarli attraverso qualche centro all'estero. Lo so per esperienza personale, ho posseduto due DS importati, entrambi cannibalizzati per farne pezzi di ricambio quando si Ŕ rotta la cerniera.
ziopluto
CITAZIONE (Zion Lion @ Friday 18 April 2008 - 20:25) *
Mi sa che ti ha detto una cagata, magari senza neanche saperlo. Controlliamo subito se Ŕ un DS importato: la scatola Ŕ per caso pi¨ sottile rispetto alla scatola solita europea? Ha le alette laterali per l'apertura colorate oppure Ŕ tutta bianca?
No, EMTS Italia (la societÓ che si occupa dell'assistenza ai prodotti Nintendo in Italia) rifiuta con insistenza di riparare prodotti importati, probabilmente perchŔ EMTS non ripara direttamente i DS ma si limita a rigenerarli attraverso qualche centro all'estero. Lo so per esperienza personale, ho posseduto due DS importati, entrambi cannibalizzati per farne pezzi di ricambio quando si Ŕ rotta la cerniera.


per lo scatolo non ti so dire se Ŕ pi¨ piccolo, Ŕ bianco con il ds rosa stampato sopra e sotto di lato riporta distributed by maxsoft pte ltd. lo stesso della cartolina, ma la nintendo non lo copre neanche se acquistato in italia
Zion Lion
Maxsoft Ŕ il distributore per Nintendo nel Sud-Est asiatico, evidentemente Ŕ un importato da Singapore.
Nintendo ed EMTS non coprono nulla, quel DS per loro non dovrebbe neanche esistere da queste parti.
ziopluto
grazie per le info!!! domani ripasso al negozio per sentire cosa dice ma se le cose stanno come dici tu mi sa di aver fatto una fesseria anche perchŔ giÓ ho configurato il ds e mi sa che non se lo ripiglia.
Suandra
per "sconfigurarlo" ti basta svitare la vite del vano batteria e rimuovere la batteria per qualche minuto. tornerÓ come alla prima accensione.
Panzerfaust
poi se hai acquistato di recente l'oggetto hai il diritto di recesso se hai conservato lo scontrino (e suppongo che tu l'abbia fatto) vai dal negozio di giocattoli (un negozio di giocattoli con DS import ph34r.gif ... dalle mie parti si trovano forse nei negozi specializzati XD) e gli dici che il colore non va, o altre amenitÓ simili, lui avrÓ l'obligo di riprenderselo (anche se non resetti mica si mette li a controllare, verifica solo l'integritÓ del prodotto) e magari sostituirtelo con uno ok biggrin.gif
mentz
Ma tanto sempre DS Ŕ...
Non l'avrai comprato mica per i punti? Non Ŕ poi tutta sta fregatura...

L'importante Ŕ che hai un ds funzionante e lo scontrino del negozio...
Basta...
ziopluto
CITAZIONE (mentz @ Saturday 19 April 2008 - 03:52) *
Ma tanto sempre DS Ŕ...
Non l'avrai comprato mica per i punti? Non Ŕ poi tutta sta fregatura...

L'importante Ŕ che hai un ds funzionante e lo scontrino del negozio...
Basta...


no il problema era legato alla garanzia in quanto il prodotto risulta import!!! cmq questa mattina sono passato al negozio e il titolare mi ha detto che per qualsiasi problema devo portare il ds a lui che poi si farÓ carico della garanzia italia (dice di aver fatto un accordo con la nintendo), mi ha mostrato due ds di una cliente che aveva in negozio e che doveva mandare in assistenza. ha detto che basta conservare lo scontrino per aver diritto ai 2 anni di garanzia!!!
Crujiff_14
ma, io non mi fiderei e lo cambierei subito. non si puo vedere un DS Made in singapore
kurun
CITAZIONE (Crujiff_14 @ Saturday 19 April 2008 - 19:05) *
ma, io non mi fiderei e lo cambierei subito. non si puo vedere un DS Made in singapore


lol li fanno tutti in Cina. Il DS in questione Ŕ solo importato da Singapore, non c'Ŕ alcuna differenza tra quelli importati e quelli venduti in Italia (caricabatterie a parte).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.