Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: WiFi e router di Alice...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
SmackDown!
Ho un router Alice W-gate 2 plus, qualcuno di voi c'è l'ha? Perchè volevo sapere se vi funziona il wifi per giocare a mario kart o qualsiasi altro gioco. Ci terrei molto, se potete darmi una mano wink.gif
DrunkenZeppelin
Che problemi ti da?
Ho appena letto sul web che ha dato problemi ad alcune persone ma ad altre no. Hai disattivato la WEP?
Mastodon
da perfetto ignorante in materia la mia domanda è questa: vivendo in un condominio, se io disabilitassi la WEP renderei la mia connessione utilizzabile anche dal resto del palazzo?
DrunkenZeppelin
CITAZIONE (Mastodon @ Friday 18 April 2008 - 17:07) *
da perfetto ignorante in materia la mia domanda è questa: vivendo in un condominio, se io disabilitassi la WEP renderei la mia connessione utilizzabile anche dal resto del palazzo?

Certamente, tutti potrebbero collegarsi ad internet però puoi adottare un piccolo stratagemma, limitare la potenza irradiata dall'antenna del router, in questo modo il soffitto ed il pavimento dovrebbero isolarti il segnale, anche se poi in casa avrai una ricezione decisamente più bassa. Oppure potresti impostare un filtro MAC per la scheda wireless però non so se poi il DS lo rileva, puoi sempre fare una prova.
Bando.90
la risposta è si, per chiunque avesse un portatile o qualunque altra cosa in grado di connettersi

con il router Alice W-gate 2 plus puoi fare così:
anzichè disabilitare la wep, modifica la chiave wep da 256 a 128 bit nelle impostazioni, così il vicinato non avrà accesso e tu potrai connetterti col ds.

la cosa strana è che con la wep a 256 il collegamento del ds alla wi fi non va, con quello da 128 si, ricorda quando, nel ds, ti chide d'inserire la chiave wep mettici quella da 128 con a destra scritto "hex".

Fammi sapere se ti funziona!

edit: lo chiedo perhè ho provato varie volte con le varie wep e volevo sapere se funziona anche ad altri.

ps: mi direste come posso ridurre la potenza irradiata dall'antenna del router, premessa: ho il router Alice W-gate 2 plus.

grazie in anticipo
DrunkenZeppelin
Questa non la sapevo! Ci devo provare.
niki21
Io ho lo stesso router. E purtroppo per giocare in wifi col DS se praticamente costretto a togliere la chiave di accesso o modificarla da WPA2 a WEP, perché purtroppo il DS è rimasto un po' indietro. O comunque non ha sufficiente potenza per sostenere una criptazione così complessa.

Per farlo basta entrare nel pannello di controllo del router: da un qualsiasi browser digiti 192.168.1.1 e poi Rete WI-FI e da li modifichi il tipo o la togli del proprio.

Ce da dire che sostituirla con la WEP è come non averla, a meno di non abitare in un condominio di ultra-sessantenni che non usano il pc. Perché ormai con 10 minuti di studio e 5 minuti di prove qualsiasi persona ti becca una chiave WEP...sad.gif
SpeedShine
Beati voi che vi fate problemi per la WEP, per me il problema è il modem in sé. Dannatissimo W-Gate 2 Plus... Dopo aver fatto tutto come dice Evilsephirot in QUESTA guida, tutto ha funzionato abbastanza bene. Poi un bel giorno ci connetto anche un protatile con le stesse impostazioni del DS (altrimenti non funzionava), e il Nintendino non è riuscito più a connettersi. Ovviamente non usavo portatile e DS assieme, ma o uno o l'altro. Mi sono sbattuto per una settimana senza trovare risultati e tuttora ho dovuto rinunciare alla WFC... Se qualcuno sa come far connettere il DS al modem, è il benvenuto...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.