Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: i migliori giochi GBA di sempre!!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Giochi GBA rilasciati
Joshua76
Ragà seppur senza notizia ufficiale Nintendo (non vorrei sbagliarmi ma viene ancora prodotto il Gba sp vero?) ormai il sipario è calato su questa consolle.
Visto che di capolavori ne sono usciti
e che è emulata praticamente alla perfezione su moltissime piattaforma (vedi Psp)
vorrei sapere
secondo voi quali sono i migliori giochi di sempre?
Per favore potreste dirmene almeno di 5 titoli?

Ps.
(c'era tempo fa un topic del genere, l'ho cercato ma invano, sorry)
.:Just:.
IMHO i migliori di sempre sono:

1) Mario & Luigi Superstar Saga
2) Golden Sun (il primo e il secondo capitolo, li considero un titolo unico)
3) Metroid Fusion (ma anche lo Zero Mission)
4) The Legend of Zelda: The Minish Cap (oltre all'epico A Link to the Past, se non hai mai avuto modo di giocarci)
5) Final Fantasy Tactics Advance
haures
CITAZIONE (.:Just:. @ Tuesday 15 April 2008 - 00:23) *
IMHO i migliori di sempre sono:

1) Mario & Luigi Superstar Saga
2) Golden Sun (il primo e il secondo capitolo, li considero un titolo unico)
3) Metroid Fusion (ma anche lo Zero Mission)
4) The Legend of Zelda: The Minish Cap (oltre all'epico A Link to the Past, se non hai mai avuto modo di giocarci)
5) Final Fantasy Tactics Advance

I love GOLDEN SUN!!!!!!! E', e sarà il mio rpg preferito (dopo c'è kingdom hearts tongue.gif / Maledetti della Camelot, sfornate il 3°!)
Lo straconsiglio a tutti!
Straquoto Minish Cap e FF Tattics (ultra-pieno di animazioni e colori!).
Molto carino anche Mario VS Donkey Kong.
Da citare i "Castelvania"(anche se non li ho mai giocati molto) e la serie Pokemon.
Evrain
Dimenticate anche i due Summon Night: Swordcraft Story, a mio avviso action RPG abbastanza solidi. Castlevania Aria of Sorrow (magari quello da me tradotto biggrin.gif) è un must certo, e Boktai lo consiglierei per la sua innovatività.
E poi, c'è lo zampino di Hideo Kojima...
Evrain
Joshua76
beh io fin'ora ho rigiocato con grandissimo piacere:
Mario e Luigi
tutti i Super Mario Advance
Wario Land 4
F-Zero
Astro Boy
Advance Guarian Heroes (adoro i Treasure)
Kuru Kuru Kururin (lo adoro)
poi c'era uno della serie DragonBall ma era un picchiaduro a scorrimento orizzontale non un rpg, con Goku piccolo
qualcuno si ricorda il titolo giusto?
Fithz Hood
aggiungo alla lista Tales of Phantasia, uno dei migliori rpg per snes che si riconferma ottimo anche su gba.
N0A
I miei preferiti sono sicuramente Golden Sun, Zelda: Link's awakening e FF tatics(ore e ore di gioco!)
Anche Klonoa mi è piaciuto molto (ve lo ricordate?).
sambacutilicutamba
mario kart
zazza82
discussioni tipo questa ne esistono a bizzeffe, visto che la scena gba è ferma da un po puoi benissimo consultare i vecchi topic

come (ho usato il tasto "cerca" wink.gif ):

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

edit: I miei giochi preferiti:

metroid fusion
mario e luigi superstar saga (bellissimo!!)
adance wars 2
Zelda minish cap (bellissimo)
broken sword (bellissimo)
Castlevania aria of sorrow (bellissimo)
donkey kong country 1-2-3 (più 1-2 meno 3)
dragon ball advanced adventure (otttimo per i fan e non)
gta
metal slug advance
rayman advance
silent scope (originale)
tales of phantasia (bellissimo rpg tradizionale)
wario land4
warioware inc e twisted (originali non da tutti ma stupendi per me)
super street fighter e sfalpha 3
king of fighter ex 2 (bellissimo come quello della salagiochi e oltretutto ho vinto l'asta su ebay per 1 euro completo di tutto !!)
megaman zero 1-2-3-4 (parti dall'uno quello che mi è piaciuto di più)

effettivamente manca un thread stickato dei migliori giochi gba quindi facciamolo diventare questo (solo per i semplice fatto che ha parecchie risposte e resta più comodo
lucac81
Vero zazza, però si potrebbe stickarne una e renderla più visibile, dato che difficilmente ci saranno nuove uscite potrebbe diventare un punto di riferimento abbastanza stabile una volta popolato, utile per delle ricerche su ebay (ormai i giochi gba si trovano a pochissimo)

Io aggiungo tutta la serie di Final Fantasy, pur essendo porting&remake
FF I&II
FF V
FF VI

e volendo FF IV se non volete aspettare la versione per DS
Dark Efreet
lol, è gia quel periodo dell anno dove chiedi i migliori giochi per gba ? XDDDD

cmq volendo visto che il topic originale non si sa come è sparito possiamo ricreare la lista dal primo topic
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12931&hl=

con la lista parziale seguente dei migliori (2° link di suandra)
zazza82
allora facciamo così per semplicità, mettiamo qui quelli che secondo voi sono i migliori giochi per gba, il thread sarà stickato.. e rincominciamo senza collegamenti ai vecchi topic.

come regola vi chiedo solo di argomentare leggermente o almeno non scriviamo un titolo e postiamo

edit:piccolo cambiamento di programma, per il momento chiudo e lascio a Daek efreet il compito di mettere in peiedi la stresura del topic ufficiale
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.