Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cosa strana...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
rowiz
Buonasera a tutti.
Ho messo a caricare la ds oggi per la prima volta, mi si era spenta mentre giocavo.
Appena la metto a caricare, si accende la normale luce arancione, ma dopo un paio di minuti si spegne, come se fosse carica (così ho letto dal libretto).
Ho provato più volte a staccare e riattaccare ma niente.
E' normale? Si sta caricando o no? Come posso verificarlo?
Pak_Gatsu
Non dovrebbe essere tanto normale, in genere quando giochi ed il ds è carico c'è la luce verde che diventa rossa poco prima di spegnersi quando è finita la carica. Mentre sta in carica invece c'è la luce arancione che si spegne completamente dopo qualche ora di carica: se si è spenta prima potrebbe essere un problema della batteria, della presa di corrente o magari del caricabatterie.
ER FRATTA 1996
anche a me è successo biggrin.gif , cambia presa ,aspetta ma il tuo ds è nuovo? ed il caricatore è nero? perchè se nò forse c'è un altro motivo... unsure.gif
CITAZIONE (gioacchino @ Wednesday 9 April 2008 - 19:48) *
accendi il ds e guardi che nello schermo superiore a destra ci sta una mini batteria, se è verde il ds è carico se rossa è scarico

lo saprà ,non pensi? ha detto che ha letto il libretto....
gioacchino
accendi il ds e guardi che nello schermo superiore a destra ci sta una mini batteria, se è verde il ds è carico se rossa è scarico
Sonic220
credo la batteria sia difettosa comq, se non va sotto carica e si spegne subito, probabilmente è difettosa.
rowiz
Il mio ds è nuovo, nero e il caricatore anche è nero.
Non è la batteria ad essere difettosa, perchè l'ho caricato a casa di un mio amico col suo caricatore (grigio nonostante la ds nera).
Penso sia proprio un problema di caricatore
Pak_Gatsu
Se proprio non vuoi piu avere dubbi passa il caricatore al tuo amico e senti che ti dice
rowiz
Ho avuto occasione di osservare con attenzione i due caricabatterie.

Il mio è questo, nero, scarsa consistenza, con la sola scritta nintendo sul plug; il suo invece è quest' altro, grigio, molto più solido, con il logo nintendo + la scritta sul plug e l'adesivo sul corpo del caricabatterie con anche lì scritto nintendo + altre robacce.
E' normale?
atram
non puoi provare a vedere se funziona con i caricabatteria del tuo amico e, se va, buttare il tuo e comprarne uno nuovo? con pochi euro sistemi tutto (e sarebbe anche una bella fortuna, perché se è il circuito di alimentazione della ds è peggio!)
io ho quello grigio di cui hai messo la foto, va benissimo.
Zion Lion
Quelli neri sono i caricabatterie nuovi, di qualità costruttiva sensibilmente peggiore. Ho già avuto una brutta esperienza con loro, probabilmente la colpa è proprio del caricabatterie...
Evidentemente la Nintendo, non contenta di applicare un markup del 400% su ogni sistema venduto, ha deciso di peggiorare sensibilmente la qualità dei caricabatterie (e degli schermi, e delle plastiche). Inoltre, non si sa per che motivo, ha smesso di distribuire i caricabatterie per DS Lite originali (quelli grigi) in blister come accessorio a parte. Se mi si rompe il caricabatterie che faccio???
rowiz
Ho risolto facendomelo cambiare dal negoziante. A breve dovrebbe darmi quello nuovo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.