Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Un RUMBLE che non rumbla...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
AndyTheAngel
Salve a tutti!

Anzitutto un saluto a tutto il forum e un ringraziamento: grazie alle vostre recensioni ho potuto valutare per bene tutte le varie flash cards esistenti e scegliere quella più adatta a me: la decisione è caduta sulla "M3 DS Real", e a distanza di quasi due settimane dall'inizio dell'uso sono davvero contento dell'acquisto: ascolto musica in auto (il mio cell nokia N70 è un ottimo lettore mp3 ma non ha un jack stereo), trovo utilissime le funzioni PDA e mi godo pure qualche video musicale mentre sono nei mezzi pubblici... Oltre naturalmente a poter provare un pò le rom dei giochi dubbi prima di deciderne l'acquisto, e la possibilità di goedermi su console tutte le vecchie rom GBA che prima potevo usare solo su pc. Insomma il mio sogno.

Ora però ho una domanda: avendo acquistato il Perfect pack, esso includeva insieme alla scheda anche due schede Slot-2 per l'emulazione GBA e per il Rumble Pack.

Con il primo nessun problema: le rom gba funzionano egregiamente.

Ma con il secondo non ho trovato un solo benedetto gioco che sia "programmato" per sfruttarne la vibrazione.
Lo inserisco a console spenta. Accendo la console, e contemporanamente al "Plin Plin" iniziale dell'accensione il rumble Pack da una scossa come a dire "We, guarda che funziono e sto ricevendo correttamente corrente".

Poi però alla prova dei fatti non va con nessun gioco. Almeno di quelli con cui l'ho provato io. L'ho provato con tutti i giochi originali che ho, e neanche uno ne sfruttava le vibrazioni.
Al che ho pensato che forse funzionava solo con se in coppia con la mia M3. Ho testato una decina di giochi, e non ha dato segni di scossa neanche con uno: ho provato con Zelda e Final Fantasy III, pensando che magari durante i combattimenti a colpi e parate corrispondessero vibrazioni, ma niente. Ho provato con High School Musical e Alvin, giochi tipicamente musicali, ma niente. Ho provato con Trauma Center, dove ogni volta che commetti un errore nell'operazione chrurgica fa vibrare l'immagine di schermo. Ho provato persino con Brain Training, ma niente.

Ora la mia domanda è questa: sbaglio io in qualcosa, o semplicemente per ora nessun gioco supporta il rumble?

Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondere... thumbup.gif
Zarka
I giochi che supportano il rumble ci sono, però per ora sono pochi.
Se non ricordo male dovrebbe supportarlo (tra gli altri) Metroid Prime Pinball, prova, se non va nemmeno con quello ci dev'essere qualcosa che non va.
Bye
Nicolai21
CITAZIONE (AndyTheAngel @ Tuesday 1 April 2008 - 20:26) *
Salve a tutti!

Anzitutto un saluto a tutto il forum e un ringraziamento: grazie alle vostre recensioni ho potuto valutare per bene tutte le varie flash cards esistenti e scegliere quella più adatta a me: la decisione è caduta sulla "M3 DS Real", e a distanza di quasi due settimane dall'inizio dell'uso sono davvero contento dell'acquisto: ascolto musica in auto (il mio cell nokia N70 è un ottimo lettore mp3 ma non ha un jack stereo), trovo utilissime le funzioni PDA e mi godo pure qualche video musicale mentre sono nei mezzi pubblici... Oltre naturalmente a poter provare un pò le rom dei giochi dubbi prima di deciderne l'acquisto, e la possibilità di goedermi su console tutte le vecchie rom GBA che prima potevo usare solo su pc. Insomma il mio sogno.

Ora però ho una domanda: avendo acquistato il Perfect pack, esso includeva insieme alla scheda anche due schede Slot-2 per l'emulazione GBA e per il Rumble Pack.

Ma con il secondo non ho trovato un solo benedetto gioco che sia "programmato" per sfruttarne la vibrazione.
Lo inserisco a console spenta. Accendo la console, e contemporanamente al "Plin Plin" iniziale dell'accensione il rumble Pack da una scossa come a dire "We, guarda che funziono e sto ricevendo correttamente corrente".

Poi però alla prova dei fatti non va con nessun gioco. Almeno di quelli con cui l'ho provato io. L'ho provato con tutti i giochi originali che ho, e neanche uno ne sfruttava le vibrazioni.
Al che ho pensato che forse funzionava solo con se in coppia con la mia M3. Ho testato una decina di giochi, e non ha dato segni di scossa neanche con uno: ho provato con Zelda e Final Fantasy III, pensando che magari durante i combattimenti a colpi e parate corrispondessero vibrazioni, ma niente. Ho provato con High School Musical e Alvin, giochi tipicamente musicali, ma niente. Ho provato con Trauma Center, dove ogni volta che commetti un errore nell'operazione chrurgica fa vibrare l'immagine di schermo. Ho provato persino con Brain Training, ma niente.

Ora la mia domanda è questa: sbaglio io in qualcosa, o semplicemente per ora nessun gioco supporta il rumble?

Intanto ti consiglio di rileggerti il regolamento e di non parlare di download e vari.
Poi è possibile che i giochi che hai provato non lo supportano.
Di quelli che ricordo Actionloop, Metroid Prime: Pinball, e mi pare che su wikipedia ci sia una lista. Si, alla voce Rumble Pak.

Buona permanenza sul forum.
fast83
CITAZIONE (AndyTheAngel @ Tuesday 1 April 2008 - 20:26) *
Salve a tutti!

Se il gioco originale supporta il rumble, lo vedrai scritto dietro la scatola come feature....comunque, per fare qualche esempio, Metroid Prime Hunters, Metroid Pinball, Super Princess Peach, 42 Classici Senza Tempo, Mario&Luigi Fratelli nel tempo, Picross Ds....
In ogni caso, te lo dico per esperienza, la vibrazione delle M3 fa schifo....ne ho comprate una decina tra famiglia e amici, e fanno tutte pietà. Piuttosto comprati una cartuccia compatibile (su Ultragames), io ne ho prese 3, e sono OTTIME. Per il prezzo che hanno vale veramente la pena.

QUI c'è una lista su Wikipedia di giochi compatibili con il rumble....e approposito, quelli elencati da te non sono compatibili.... wink.gif
AndyTheAngel
Grazie a tutti per le risposte chiarificatrici! Darò un'occhiata alla lista wikipedia, mi stupisco non averci pensato io stesso.

Quanto all'acquisto di schede rumble apposite, lo farò al più presto, per il momento mi interessa solo provare e mi accontento della M3 biggrin.gif

Ultima piccola nota: so del regolamento del forum, infatti non ho chiesto espressamente dowload di roms a nessuno. Mi sono esposto un secondo ammettendo ti avere delle rom GBA, ma si contano sulle dita di una mano, e le ho solo perchè persi quelle cartucce che avevo LEGALMENTE comprato. Lo so, questo non mi autorizza ad averle, ma d'altro canto non le trovo nemmeno più in giro...
Per i giochi DS ho invece intenzione di usare solo giochi originali, e sfrutto la possibilità di usare le rom nella M3 solo per questioni di test. Se il gioco piace, perfetto lo compro. Se non piace... Manco mi tengo la rom perchè non la userei!!

Legalemente è sbagliato, ma trovo ingiusto spendere 35-40€ per un gioco fascinoso fuori e che poi si rivela piuttosto deludente (esperienze passate...)

Quindi credo e spero di non aver infranto nessuna regola del forum. In fondo, ripeto, non ho chiesto (ne detto) niente che possa compromettere la legalità del forum stesso wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.