Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: L non va bene + schermo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Antonio_Andria
Scusate se faccio il nubbio e (con 0 post) vi vengo a chiedere qualcosa...

Ho un a Ds Lite comprata a gennaio e già ha ricevuto delle cadute.

Fino ad ora tutto ok quando all'ennesima caduta il tasto L non va bene, lo devo schiacciare di lato per farlo funzionare.

Inoltre la parte superiore della DS si sposta di 1-2 mm.

Non è grave diciamo, almeno fino aq uando funziona XD

Però se voglio mandarlo in garanzia sicuramente si accorgeranno dell'accaduto e mi faranno pagare (solo per i tasti) sugli 80€ + spedizioni.

Secondo voi cosa posso fare?
Aprire la DS e vedere di sistemarla
Cambiare la shell
Mandarlo in garanzia (con il rischio che se ne accorgono che è stato causato da me)

Grazie a tutti e grazie ai mod che non mi cancelleranno il post rtfm.gif biggrin.gifs:

p.s. scusatemi per l'italiano, ho il cervello atrofizzato dalel vacanze XD
sissy
prima di tutto.....benvenutissimo qui s GBArl grog.gif grog.gif grog.gif

poi....non preoccuparti.... tutti abbiamo iniziato con 0 post console.gif ...ma stai tranquillo...nessuno cancellerà il tuo post per questo...
come vedrai da solo il forum è pieno di persone disponibilissime, staff in primis.

poi...
il fatto che lo schermo superiore si sposti di un paio di millimetri è una cosa normale, a lungo andare lo fanno un pò tutti i DS....
per il tasto L invece...
io ti consiglierei vivamente di rivolgerti all'assistenza Nintendo e mandarlo in garanzia...
anche perchè, se non ci sono segni esteriori delle cadute, non credo si accorgeranno di nulla...il DS è nuovo...non dovrebbero proprio farti problemi...
cambiare la scocca io non te lo consiglio...
risolveresti solo il problema dello schermo (che comunque si ripresenterà...) e per di più dovresti aprire il DS, invalidando la garanzia...
e a te non conviene,hai ancora ben 2 anni di garanzia!!!
credo che il problema al tasto L sia un problema di contatti...quindi non riusciresti a risolverlo semplicemente cambiandogli la scocca....
Crujiff_14
cmq nn ti devi scusare x qst topic .
Riguardo alla tua domanda secondo me dovresti mandarlo in garanzia, xkè rischi di ronpere de pezzi interni e saresti costretto a comprarne un secondo NDS:eek: Sto cn gli okki aperti su qst topic
delzino
il mio ds non ha mai subito cadute ma di tanto in tanto non funziona bene il tasto L... mi basta soffiare con forza nelle fessure del tasto e funziona perfettamente.
Magari non è il tuo caso ma provare non costa nulla wink.gif
DaitarnX
questo dei tasti L o R che non funzionano la so pure io come cosa, e normalmente non e dovuta alla caduta , ma al usura (mio congnato lo ha rotto con metroid pinball), dato che i tasti dovrebbero essere in garanzia per 2 anni...

tu chiama alla garanzia senza timore, non dire che il ds e caduto a terra, dici cosi...

"non mi funziona il tasto L" se ti dice qualcosa gli dici che hai fatto un gioco che lo usava molto "metroi pinball" comunque secondo me non ti dirà niente perchè come vedi siamo in molti a conoscenza del difetto, in pratica dopo che te lo ha mandato in garanzia, sono loro stessi a dirti il fatto degli 80 euro se trovano qualche motivo per qui dovresti essere stato tu con un uso scorretto a rompere il ds
Antonio_Andria
Grazie a tutti... ma io non ne sono molto sicuro che la accetteranno, almeno leggendo il manuale di istruzioni, la parte riguardante la garanzia ( di 1 anno blink.gif ???)
Lo faccio vedere a quello da cui l'ho comprato e vediamo che mi dice.... speriamo bene. Poi vi dico

Grazie ancora :-)
Antonio_Andria
visto che è un danno causato dall'uso della ds, quindi si è usurato, il venditore mi ha detto che non crede che me lo sistemeranno. Mi ha spiegato che praticamente loro mandano il prodotto e dopo un pò mandano un fax con i costi della DS. Se conviene si fa sennò non si fa e si rimanda indietro. QUindi se non lo accetta le spedizioni le dovrei pagare io....

A questo punto ci ho rinunciato... non ne vale la pena. Magari me lo apro io appena finisce la garanzia... per un anno farò a meno del tasto destro :-( proprio quel tasto... proprio a me che gioco solo su MarioKart sigh.gif
Enoa Ballade
Anche io in questi giorni sto valutando cosa fare.. praticamente nel centro del touch screen ho un punto che mi viene letto dal DS solo una volta ogni 3 e mi impedisce di giocare bene ad ogni gioco in cui devo tracciare linee! Tenendo conto che io apposta evito i giochi che tartassano il touch screen e che lo uso da meno di 4 mesi la cosa mi ha lasciato un po perplesso, pensavo che fosse a prova di smanettoni ma gia da segni di cedimento, e ripeto, non l'ho mai maltrattato, tant'è che non ha una riga!

volevo capire se l'assistenza faceva al caso mio..e soprattutto se era una cosa rapida stile console casalinghe oppure eterna stile cellulari..
DaitarnX
ragazzi ma non parlate con i venditori parlate con l'assistenza... la garanzia e 2 anni! perché la legge in Italia dice cosi e la legge e uguale per tutti (tranne per i politici, i religiosi e altri criminali che non sto qui ad elencarvi)

io dico questo che se sto cavolo di L si rovina per un uso normale della console loro lo aggiustano, perché loro ti dicono che per 2 anni con un uso normale quel tasto deve funzionare bene, ora so che lo hai fatto cadere a terra, ma ti sto dicendo che e difettoso di fabbrica perché probabilmente ti avrebbe dato problemi ugualmente...

tu chiama e chiedi se il difetto e conosciuto e se e in garanzia, ci perdi solo un paio di euro per la chiama (che ha un costo normale, pero dato che magari stai un 10 minuti al telefono)

@Enoa Ballade: stesso discorso, con la differenza di accertarti che il difetto c'è e descrivere bene in caso lo mandi come avviene, vedrai che ti sostituiscono il toach screen

un altra cosa , vedi se ti fa correttamente la calibratura, se hai problemi ha calibrare difetto conosciuto riparazione sicura
Antonio_Andria
CITAZIONE (DaitarnX @ Monday 31 March 2008 - 12:29) *
ragazzi ma non parlate con i venditori parlate con l'assistenza... la garanzia e 2 anni! perché la legge in Italia dice cosi e la legge e uguale per tutti (tranne per i politici, i religiosi e altri criminali che non sto qui ad elencarvi)

io dico questo che se sto cavolo di L si rovina per un uso normale della console loro lo aggiustano, perché loro ti dicono che per 2 anni con un uso normale quel tasto deve funzionare bene, ora so che lo hai fatto cadere a terra, ma ti sto dicendo che e difettoso di fabbrica perché probabilmente ti avrebbe dato problemi ugualmente...

tu chiama e chiedi se il difetto e conosciuto e se e in garanzia, ci perdi solo un paio di euro per la chiama (che ha un costo normale, pero dato che magari stai un 10 minuti al telefono)

@Enoa Ballade: stesso discorso, con la differenza di accertarti che il difetto c'è e descrivere bene in caso lo mandi come avviene, vedrai che ti sostituiscono il toach screen

un altra cosa , vedi se ti fa correttamente la calibratura, se hai problemi ha calibrare difetto conosciuto riparazione sicura

Grazie mi darò da fare
Antonio_Andria
pensavo fosse grave... mentre giocavo a "rompere" la ds ho spostato un pò lo schermo e adesso tutto va bene....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.