Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA] Trasferire salvataggi da card slot-1 a cartuccia originale
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > GUIDE > Guide Nintendo DS > Guide Obsolete
ANDoR3A
Allora ragazzi il programma NDS-Backup_3in1 funziona alla perfezione! notworthy.gif
Il concetto è uguale a quello del toll per avviare i giochi GBA da cartuccia slot-1 solo che questo serve per il trasferimento dei salvataggi da una cartuccia slot1 a una cartuccia originalee viceversa ma che nn ho ben capito ancora.Qui vedremo solo come trasferire il salvataggio della nostra card slot-1 a cartuccia originale. biggrin.gif
L'ho uppato qui:NDS_Backup_3in1
Il processo è il medesimo del kit rudolph per i giochi GBA:
Estraete la cartella e copiate i file .nds e .ini dentro alla vostra microsd nella root principale (Io l'ho testato con la R4)
Create sempre nella root principale una cartella NDS_Backup e copiateci all'interno il salvataggio che volete mettere nella cartuccia originale.
Mettete la slot1 e la EZ 3in1 nel ds e accendetelo, dopo di che lanciate il tool NDS_backup_3in1, vi troverete di fronte la solita identica schermata del tool per i giochi GBA.Schiacciate una volta R cosi che venga visualizzato nella schermata inferiore la scritta save restore, scegliete il salvataggio che comparirà nello schermo in alto e pigiate A, il programma vi dirà che il file è pronto per la lettura lanciatelo premendo di nuovo A.
A questo punto il programma vi informerà dicendovi di togliere la card slot-1 e di inserire la cartuccia originale dove andrà copiato il salvataggio fatelo e pigiate A di nuovo, partira una piccola barra con una percentuale che vi avviserà quando il processo sarà terminato.
Alla fine una finestra rossa vi dirà di spegnere il DS confermate di nuovo con A e il vostro DS si spegnerà. olee.gif
Riaccendetelo lanciate il gioco originale e vedrete che come per magia all'interno ci sarà il salvataggio che avevate usato sino ad ora dentro alla vostra card slot-1 thumbup.gif
snes87
wow utilissima guida,grazie!! clap.gif
in effetti mi serviva propio ho giusto qualche gioco jap che però giocavo sulla r4 per comodità ora potrò passare i salvataggi.
sarei curioso di conoscere il processo inverso se si può fare,questo mi servirebbe anche di più forse
ANDoR3A
Eh se lo scopro te lo dico biggrin.gif
PsycheMaxxX
Scusa, Dark Angel, ma esiste un tool per avviare i giochi GBA dalle Slot1?
CITAZIONE
Allora ragazzi il programma NDS-Backup_3in1 funziona alla perfezione! notworthy.gif
Il concetto è uguale a quello del toll per avviare i giochi GBA da cartuccia slot-1.
Roxas88
CITAZIONE (PsycheMaxxX @ Monday 7 July 2008 - 15:51) *
Scusa, Dark Angel, ma esiste un tool per avviare i giochi GBA dalle Slot1?

scusate ragazzi ma io non ho capito il procedimento , e il link non è più attivo...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.