Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Connessione Wi-Fi.
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e UtilitÓ DS
Akeem
Ciao a tutti, per connettermi in rete tramite Wi-Fi con il Nintendo DS per poter tra le altre cose giocare on-line va ugualmente bene un router PC Wireless o bisogna usare la chiavetta bianca Nintendo?
sagitt
Si va bene un router wireless, ma non tutti sono compatibili... a me Ŕ capitato di possederne uno che con il ds non andava. Puoi anche usare l'airport di un Mac o una scheda, penna wifi di un pc
Akeem
Come mai tutti i routers sono compatibili con il Nintendo WII, PSP, XBox 360 e le altre consoles mentre con il DS non tutti sono compatibili?
sagitt
Io ho avuto un router che non era riportato sul sito nintendo wfc e di conseguenza non andava... lo stesso Ŕ capitato ad un mio amico con un access point fornito dal suo provider... Se noti il DS non ha neanche il supporto per le chaivi WPA :░D
Akeem
Il Nintendo DS Ŕ l'unico computer/console che non supporta il WPA?
sagitt
non so dirti se Ŕ l'unico ma la wpa sicuramente nn la supporta dato che sono costretto a usare la wep solo per lui
Akeem
Una curiositÓ: anche le consoles collegate al router tramite le porte ethernet wired RJ45 (XBox, XBox 360, PS3, ecc.) devono supportare la chiave di codifica WEP e WPA oppure non essendo collegati al Router via Wi-Fi per loro non esiste chiave di codifica?
sagitt
le chiavi wep e wpa sono criptazioni per il wifi non per via cavo... non avrebbe senso! mica qualcuno ti si puo collegare al modem via cavo di nascosto biggrin.gif
nexus81
ho creato un thread apposta qui..
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=47604
cerchiamo di usarlo... lock.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.