Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Wi-Fi Tunnel
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Xargon
Allora, ho avuto un idea bizzarra ma che forse può trovare un'applicabilità se qualcuno di esperto prova a dare un occhio...

Sapete cos'è una VPN? (Virtual Private Network)
In pratica mette in rete 2 computer che non lo sono fisicamente tramite internet criptando i dati.

Cosa sono i segnali Wi-Fi del nintendo? E' come la connessione wireless di un pc?

Ora la mia idea: è possibile fare un programma che tramite una chiavetta usb (un AP in sostanza) capta i segnali wi-fi del nintendo e li spedice via internet creando una rete di persone come se fossero in locale ma in realtà sono distanti?
Cosi giochi wi-fi only potrebbero funzionare online come se fossimo in una VPN wireless, non so se mi sono spiegato tongue.gif

Qualcuno di esperto che conosce la situazione sa darmi una risposta piu o meno tecnica?
Leon89
In pratica, fare quello che Hamachi fa, ma con una rete wireless? Interessante, ma non fattibile secondo me...
haures
Quando ho letto il titolo ho pensato che avessi problemi con la wifi e che per questo fossi caduto nel "tunnel" frantic4yc.gif
CITAZIONE
fare un programma che tramite una chiavetta usb (un AP in sostanza) capta i segnali wi-fi del nintendo e li spedice via internet creando una rete di persone come se fossero in locale ma in realtà sono distanti?

però non ho capito tecnicamente a cosa servirebbe poi.
mithrandir
praticamente vorrebbe poter giocare on line ma come se fosse in locale con 2 o + ds.
c'è un topic un pò sotto di uno che chiede la stessa cosa...ora si sta parlando di recuperare i sorgenti di dstunnel
Xargon
Ad esempio a giocare a ff cristal chronicles in internet o altri giochi che non suppartano wfc ma solo wi-fi per alcune funzioni

EDIT: scusate non mi sono accorto dell'altro topic, ho usato si il pulsante cerca, ma qualche giorno fa xDDD
E' da un po che l'avevo in mente e non mi sono preoccupato di cercare nuovamente.
Mi scuso, si può anche chiudere ^^''
DBB
ci sono programmi simile per ogni altra console non mi sono mai spiegato perche' non c'e' niente per il ds.... io spero la vedo come una cosa molto interessante, praticamente diventa online ogni gioco in multiplayer.
Xargon
Direi di continuare qui la conversazione e chiudere questa tongue.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Xargon @ Tuesday 18 March 2008 - 17:00) *
Direi di continuare qui la conversazione e chiudere questa tongue.gif

Good... continuiamo pure di la'.

lock.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.