Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Vedere video su ds.Punto.
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Enricothedark
Ho cercato a lungo un modo per vedere video su ds,ma non ho trovato nulla.Su gba.rl ci sono mille discussioni che parlano di tool per cambiare file in dpg,roba che non lo fà,cose che vanno e non...
Nell'indecisione vengo qui e chiedo,secco...è stato trovato in generale un modo funzionante e corretto per vedere video su ds ?
(P.s. io ho l'R4 )
Kabir94
vedere su ds = monshell, dsvideo
convertire in dpg (moonshell) = dsptool, batchdpg, super
convertire in dsv (dsvideo) = dsvideo converter

per ulteriori info tasto cerca ti è amico
theblopper
perc convertire ci sono... moonshell , batchDpg (se si scrive cosi) e Super(credo che sia il migliore).
Ti consiglio super perchè ti da le impostazioni gia predefinite (quindi niente scazzi su risoluzione ecc.) anche perchè BatchDpg non riesco a farlo partire.
Come ha detto il buon KAbir la prossima volta cerca...
Leon89
Beh, a parte convertire in DPG per Moonshell o in DSV per DSVideo, c'è TunaViDS che comunque richiede di convertire il tuo video in XviD con parametri di dimensione, framerate, bitrate video e bitrate audio definiti quindi... Meglio affidarsi a programmi come BatchDPG che ti fanno tutto, poi butta tutto su Moonshell e guarda smile.gif
Enricothedark
Un download diretto a SUPER,plz ?
Non riesco a scaricarlo...mi trova sempre SUPER mario...
skysurf
Vuoi un link diretto per scaricare il programma Super?
Eccolo:link per il download diretto!

ok riparato il link
Enricothedark
File not found....
Tra quanto lo uppi?
Devo andare via O_O
Mystikal
Consiglio pienamente il Super. Ci sono tanti buoni motivi per usarlo:
1) Supporta moltissimi formati (come .flv)
2) E' free
3) Puoi convertire qualunque video in dpg senza impostare nulla (c'è l'opzione "Nintendo - DS" apposta)
4) Ottima qualità di conversione
5) Veloce nella di conversione

Per visualizzarli nel DS usa direttamente monoshell
skysurf
CITAZIONE (Enricothedark @ Sunday 16 March 2008 - 21:26) *
File not found....
Tra quanto lo uppi?
Devo andare via O_O

Scusami ma non ho potuto fare prima per colpa della mia connessione lenta!
Vedi quando l'ho postato nell'orario dell'ultima modifica del mio messaggio!

Domandina:che impostazioni usate con super per convertire i filmati?
tuxpeppe
ma di solito se converto un video di 800 mb, di quanto diventa? (per poterlo vedere sulla ds)

Inoltre, che tipo di video avete provato a vedere sulla ds? anche dei film interi? biggrin.gif
Mystikal
Io nn ho provato mai con dei film interi (mi secca ripparli dal dvd) ma penso che riducano molto la loro dimensione.

Ecco la configurazione che uso io:

Mi raccomando: selezionate il "DirectShow Decode" altrimenti nn vi esce fuori niente o vi viene malissimo
Suandra
se non usi le cuffie puoi abbassare il bitrare audio a 64kbps cosi' riduci un po' le dimensioni.
Enricothedark
Il link di skysurf n on và causa errore interno...certo che quel link è maledetto eh XD
skysurf
CITAZIONE (Enricothedark @ Monday 17 March 2008 - 18:59) *
Il link di skysurf n on và causa errore interno...certo che quel link è maledetto eh XD

Ho provato adesso a premere sul link e riesco a scaricarlo normalmente,prima ti fa della pubblicita' ma per il resto dopo 16 secondi appare click here!
Riprova!
Enricothedark
Grazie funziona happy.gif
Qualcuno saprebbe farmi da guida alle funzioni base del programma?
Come trasformare un filmato avi per farlo leggere dal ds ?
theblopper
trascini il file dalla cartella allo spazio sotto tutte le impostazione. Selezioni NINTENDO DS nel menù a tendina (io non tocco mai nulla, ma vengono bene lo stesso) e poi faccio encode file.
Occhio che i file output ve li manda in C: ( le prime volte mi capitava di non trovarli)
Enricothedark
In c dove ?
El'outpot è quello modificato per il ds o una copia ?
mazzolatore
Se proprio non si vuole provare il DSvideo (che regna di brutto),si può usare l'alternativa Moonshell+Batchdpg per ottenere il miglior rapporto qualità/dimensione (anche meglio di DSVideo).
skysurf
CITAZIONE (Mystikal @ Monday 17 March 2008 - 18:11) *
Io nn ho provato mai con dei film interi (mi secca ripparli dal dvd) ma penso che riducano molto la loro dimensione.

Ecco la configurazione che uso io:

Mi raccomando: selezionate il "DirectShow Decode" altrimenti nn vi esce fuori niente o vi viene malissimo

Ho provato a convertire un file.avi da 700 mega e il risultato dopo alcune ore è stato un file .dpg di 1 giga e 70 quasi 2 giga!!!!! 26.gif Cosa ho sbagliato? Ho messo tutte le impostazioni come l'immagine sopra!Non capisco!
slyon
Io ho sempre usato BatchDPG e mi trovo benissimo. File da 600mb li riduce a 200mb mantenendo un'alta qualità.
Mystikal
CITAZIONE (skysurf @ Sunday 23 March 2008 - 07:05) *
Ho provato a convertire un file.avi da 700 mega e il risultato dopo alcune ore è stato un file .dpg di 1 giga e 70 quasi 2 giga!!!!! 26.gif Cosa ho sbagliato? Ho messo tutte le impostazioni come l'immagine sopra!Non capisco!

Prova a diminuire i bitrate e i frame al secondo... abbassa anche la qualità audio... fammi sapere!
skysurf
Ho provato con BatchDPG e grazie all'installazione del pacchetto Microsoft Net framework 1.1 sono riuscito a convertire con successo un file.avi!
Ora provero' con Super anche se è piu' lungo a convertire,poi scrivero ' se sono riuscito
MasterCharizard
Peccato che Super , non abbia l'opzione per i sottotitoli, per gente come me che è solito guardare episodi jap sub ita non impressi : O un bel supporto .srt sarebbe gradito
Mystikal
mi sembra di aver letto che è in progetto per la prossima release di super
Artia
convertendo con dpgenc (quello incluso in moonshell per capirci) mi da un fastidioso problema di asincronia tra voce e video. Vedo un film e sento le parole 5 secondi dopo che quello nel film apre la bocca sad.gif non è bello così.

Sto scaricando Super intanto ma qualcuno saprebbe dirmi a cosa è dovuto il problema?
yamimarik
forse xke dpgenc ha 1 qualità troppo elevata x 1 ds? cioé nn so.. forse cn 1 ram a parte s risolverebbe boh tongue.gif

cmq anche a me succede..
yamimarik
CITAZIONE (skysurf @ Sunday 16 March 2008 - 22:24) *
Vuoi un link diretto per scaricare il programma Super?
Eccolo:link per il download diretto!

ok riparato il link

eek.gif

huh.gif

39.gif

cmq esistono altri programmi copatibili flv x conversarli in dpg?
ALLISS
CITAZIONE (Mystikal @ Monday 17 March 2008 - 16:24) *
Consiglio pienamente il Super. Ci sono tanti buoni motivi per usarlo:
1) Supporta moltissimi formati (come .flv)
2) E' free
3) Puoi convertire qualunque video in dpg senza impostare nulla (c'è l'opzione "Nintendo - DS" apposta)
4) Ottima qualità di conversione
5) Veloce nella di conversione

Per visualizzarli nel DS usa direttamente monoshell

senti mi potresti dare il tuo indirizzo xche nn riesco a trovare la tua versione di super hai msn??
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.