Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nds e Mac condivisione accesso internet
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Jena
Ho un mac mini collegato ad un router wireless con protezione WPA.
Vorrei collegare il mio ds alla scheda wireless del mac (airport) per poter giocare online col ds visto che il router ha una protezione (wpa) non supportata dal ds.
E' possibile?
Se si come?
Uso un mac con leopard 10.5.2.
grazie.
notworthy.gif
eXy
CITAZIONE (Jena @ Tuesday 11 March 2008 - 22:39) *
Ho un mac mini collegato ad un router wireless con protezione WPA.
Vorrei collegare il mio ds alla scheda wireless del mac (airport) per poter giocare online col ds visto che il router ha una protezione (wpa) non supportata dal ds.
E' possibile?
Se si come?
Uso un mac con leopard 10.5.2.
grazie.
notworthy.gif

Ho fatto un paio di prove e la risposta è no purtroppo, perchè la scheda airport ho la setti per collegarsi al router oppure fai crea network e diventa lei un access point per il DS ma si stacca dalla rete del router.

Non puoi cambiare la protezione in WEP?

L'unica alternativa è fare sul mac "Crea network" in modo da usare l' airport come accesspoint per il DS e collegare il mac al router via ethernet e credo si dovrebbe anche settare la condivisione internet nelle preferenze.
Keter Sephirot
Devi collegarti al router con un cavo di rete e usare la airport del mac come access point.
Altre soluzioni non ce ne sono,
Agent Fury
allora molto semplice colleghi il mac al router con un cavo ethernet poi vai su system prefeences>sharing
mettii la condivisione internet>Metti on l'airport e il gioco e' fatto
Jena
purtroppo il router è distante (più che altro è la presa del telefono che è distante).
Mi sa che è più facile se mi piglio un router wireless apposta per il ds ... tanto con i prezzi di adesso mi sbatto meno e collego quando serve solo quello.
Grazie in ogni caso.
Ciao.
Lostboy
Anch'io ho un MAC, a condivido la mia connessione internet attraverso l'Airport, non è un'operazione difficile da fare!
eXy
CITAZIONE (Lostboy @ Wednesday 12 March 2008 - 09:41) *
Anch'io ho un MAC, a condivido la mia connessione internet attraverso l'Airport, non è un'operazione difficile da fare!

Si ma la scheda airport del mac (come credo tutte le schede WIFI simili) non può stare collegata al router wirless e al ds in contemporanea di solito si ha un access point e si connette tutto lì, peccato che il DS non supporti la criptatura WPA ma solo WEP.
Jena
Esatto.
Col Wii, la ps3 e x360 non ho problemi con il WPA .... nemmeno col la psp (prima divenderla visto che ormai gioco solo con il ds come console portatile).
Peccato .... mannaggia Nintendo ...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.