Mc-ign
Sunday 9 March 2008 - 10:34
Salve a tutti
ultimamente il mio DS Lite si spegne da solo giocando , inizialmente pensavo fosse un problema legato alla R4 ed invece purtroppo il problema si presenta anche con i i titoli originali.
Mai successo a nessuno ?
gioco per 2/3 minuti e poi PUFF si spegne
dopo anni di onorato servizio penso proprio che lo dovrò sostituire . . .
. . .o secondo voi può esistere una possibilità di salvarlo ?
OniAle
Sunday 9 March 2008 - 10:36
Se è ancora in garanzia portalo in assistenza, altrimenti prova ad aprirlo tu
addre_91
Sunday 9 March 2008 - 10:38
beh..non credo ceh sia in garanzia dato che ha detto che ha alle spalle anni di onorato servizio..prova comunque a mandarlo in assistenza, al massimo paghi qualcosa..
SinNiji
Sunday 9 March 2008 - 11:40
Potrebbe essere semplicemente la batteria che si è fritta!
mapafraso
Sunday 9 March 2008 - 11:51
prova a reinserire la batteria magari si e' spostata un po'...
Elianto
Sunday 9 March 2008 - 11:53
Prova a giocare con l'alimentatore e vedi se ti si spegne lo stesso... se non si spegne, probabilmente sarà la batteria
Dragon Chan
Sunday 9 March 2008 - 11:57
Potrebbero benissimo essere i contatti della batteria leggermente ossidati, magari sostituendola risolvi il problema. Per esserne sicuro prova qualche altra batteria, magari di qualche tuo amico e vedi se ti da lo stesso difetto.
Mc-ign
Sunday 9 March 2008 - 12:36
Grazie a tutti per le risposte , ho provato a rimuovere la batteria e reinserirla ma purtoppo non cambia nulla , ho provato anche a giocare con il cavo di alimentazione inserito ma il problema persiste , che valga la pena cmq cambiare la batteria ?
grazie ancora
SinNiji
Sunday 9 March 2008 - 12:39
Prova come ha detto Dragon.. ovvero con la batteria di un amico. Altrimenti non vedo altra soluzione che mandarlo in assistenza..
hhcnemesis
Sunday 9 March 2008 - 12:56
CITAZIONE (Mc-ign @ Sunday 9 March 2008 - 12:36)

Grazie a tutti per le risposte , ho provato a rimuovere la batteria e reinserirla ma purtoppo non cambia nulla , ho provato anche a giocare con il cavo di alimentazione inserito ma il problema persiste , che valga la pena cmq cambiare la batteria ?
grazie ancora
Il mio consiglio è di provare a giocare con il DS per 3-4 ore, senza spegnerlo mai, con SOLO il cavo di alimentazione attaccato, senza la batteria.
Se in questo lasso di tempo la console si comporta normalmente, allora è colpa della batteria.

Poi se è la batteria, puoi comprarne una nuova come questa di ricambio, che viene solo 8 €, da 1200 MaH:
->
http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=g...67&pType=-1
solar
Sunday 9 March 2008 - 13:28
anchio avevo questo problema che dopo poco che giocavo si spegneva
pero mi sono accorto che quando schiacciavo con forza il pulsante b non so perche ma si spegneva allora lo ho aperto ho pulito i vari contatti dei pulsanti e ora va anche meglio di prima
Evrain
Sunday 9 March 2008 - 13:31
Se non vado errato, anche con alimentatore inserito il DS necessita della batteria a fare da "ponte": sostituirla è la scelta più azzeccata, prima di ricorrere all'assistenza Nintendo.
Evrain
Mc-ign
Sunday 9 March 2008 - 17:04
CITAZIONE (solar @ Sunday 9 March 2008 - 13:28)

anchio avevo questo problema che dopo poco che giocavo si spegneva
pero mi sono accorto che quando schiacciavo con forza il pulsante b non so perche ma si spegneva allora lo ho aperto ho pulito i vari contatti dei pulsanti e ora va anche meglio di prima
Grande il problema potrebbe essere proprio questo !!!
Non vorrei sbagliarmi colto dall'entusisasmo ma sembra anche a me che succeda premendo il tasto B con un po' di forza. . .
come hai fatto ad aprirlo e pulire i contatti ? esiste un tutorial ?
gioacchino
Sunday 9 March 2008 - 17:31
per aprirlo devi usare un particolare cacciavite che trovi anche su dealextreme, per pulirlo basta che gli passi un panno
Mc-ign
Sunday 9 March 2008 - 18:00
CITAZIONE (gioacchino @ Sunday 9 March 2008 - 17:31)

per aprirlo devi sare un particolare cacciavite che troci anche su dealextreme, per pulirlo basta che gli passi un panno
il cacciavite lo ho , ho tolto tutte le vitine sotto solo che ora non so come procedere , nel senso che ancora non si apre , mi servirebbe un tutorial. . .
Aurelio
Sunday 9 March 2008 - 18:30
Mc-ign
Sunday 9 March 2008 - 18:55
CITAZIONE (Aurelio @ Sunday 9 March 2008 - 18:30)

grazie 1K , ho fatto , ma con le mie manine da "muratore" rimontandolo ho rotto il pulsante di power on , così ora lo devo mandare in assistenza in ogni caso
Aurelio
Sunday 9 March 2008 - 19:05
Argh è una brutta cosa quando si rompe il pulsante di accensione, anche a me capitò.Poi ne ho comprato uno nuovo da modchip.it e l'ho saldato.
Crocodile
Sunday 9 March 2008 - 20:48
Attento che se notano che ci sono state della manomissioni, non penso proprio che ti fanno valere la garanzia. Cerca di rimontare tutto per bene.
Mc-ign
Monday 10 March 2008 - 07:43
CITAZIONE (Crocodile @ Sunday 9 March 2008 - 20:48)

Attento che se notano che ci sono state della manomissioni, non penso proprio che ti fanno valere la garanzia. Cerca di rimontare tutto per bene.
Oltre ad essere di importazione JAP ( come si evince dalla firma ) il mio fido DS ha più di 2 anni quindi per quel che riguarda la garanzia nemmeno ci penso , unico problema è se il centro assistenza mi accetta un prodotto da riparare a pagamento fuori garanzia. . .
Pensare che il centro assistenza NINTENDO ITALIA è a Torri di Quartesolo (VI) , praticamente a 16Km da casa mia , potrei andarci di persona ma non penso si possa.
schark93
Monday 10 March 2008 - 20:17
visto che è così vicino fai un tentativo
elcriminal
Tuesday 22 April 2008 - 20:35
ho anche io lo stesso problema ed ho notato anche io che è un problema del tasto B, dato che l'ho comprato due anni fa, ma ancora devono passare i due anni, posso far valere la garanzia???
mi dite un indirizzo o un numero verde a cui chiamare per l'assistenza???
grazie mille!!!
elcriminal
Friday 30 May 2008 - 01:08
help!!!
stesso problema...
COME FACCIO PER PULIRE I CONTATTI???
cioè, in che senso???
quali???
grazie mille!!!!!!!!!!
Agent Fury
Friday 30 May 2008 - 05:20
prova a vedere che ti dicono in assistenza.....
comunque compri il pulsante dell'accensione su modchip e sei apposto
opan
Tuesday 21 October 2008 - 11:24
Ciao raga.....
Qualcuno di voi ha risolto questo problema?? il mio NDS lite dopo due tre minuti si spegne da solo..... oppure si spegne quando si preme il tasto "B"
Ho provato a pulire i contatti... ho provato a sostituire la batteria.... ma NIENTE!!
Ho provato anche a giocarci con il caricabatterie ma nulla...
Aiutatemi oppure dovro' buttarlo via?????
jimiz
Tuesday 21 October 2008 - 11:55
sicuramente e' un guastino se sei fortunato nel primo stadio alimentazione . ne ho gia sistemati altri lite e vecchi con stesso problema , dove tutti pensavano fosse causa la batteria e ne comprarono (per nulla..o quasi) una nuova...
Cmq e' anche vero che il primo controllo si fa' proprio agli ic e resistenza che controllano la batteria.
se e' in garanzia , non serve dire altro...
altrimenti meriterebbe una riparazione , ma a bassissimo prezzo, perche' posso tranquillamente dirlo a lettere maiuscole, moltissimi guasti del ds e non solo son riparabili con pochi euro , BASTA ESSER ONESTI e far pagare poco (o spesso nulla come nel mio caso hobbistico) il tempo "perso" per aprirlo, testarlo, operazione e richiuderlo... troppi speculano in quella mezz'oretta-oretta ..ma su tutte le riparazioni, a tal punto che spesso , e' piu cionveniente buttare e comprare NUOVO un prodotto x y z.
opan
Friday 24 October 2008 - 08:41
CITAZIONE (jimiz @ Tuesday 21 October 2008 - 11:55)

sicuramente e' un guastino se sei fortunato nel primo stadio alimentazione . ne ho gia sistemati altri lite e vecchi con stesso problema , dove tutti pensavano fosse causa la batteria e ne comprarono (per nulla..o quasi) una nuova...
Cmq e' anche vero che il primo controllo si fa' proprio agli ic e resistenza che controllano la batteria.
se e' in garanzia , non serve dire altro...
Potresti essere un pò più preciso????
cosa intendi con il primo stadio dell'alimentazione? qualche componente in particolare che fa di questi scherzi? Purtroppo il Ds non è più in garanzia (altrimenti avrei già risolto

) io avevo pensato a qualche falso contatto o qualche saldatura difettosa.... ma guardata tutta la scheda madre con la lente d'ingrandimento.... nulla.....
ti ringrazio per la dritta se puoi...........
enrico 96
Friday 24 October 2008 - 11:22
per numeri verdi e roba varia è tutto sul sito della nintendo basta cercare un po' e io ho trovato da lì.
Comunque stai attento perchè se è in garanzia ma vedono che lo hai manomesso se ricordo bene si paga 70 cucuzze per la riparazione...quindi rimetti tutto apposto
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore
clicca qui.