Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Access Point
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
flyd
allora ragazzi....questo è il mio problema non ho un router per collegare il mio ds lite ad internet...
ho cercato un poco ma non ho le idee molto chiare.....
riepilogando ho un pc collegato ad un modem aliceadsl con il cavo ethernet.....ho comprato a parte una chiave per collegare il pc ad un router.......questa chiave è l'asus wl-167g non ancora installata...(poi voglio sapere se la devo installare con i suoi driver ) .
questa è la mia domanda posso fare il pc con un router ? cioè lascio il pc collegato al modem e il ds si collega al mio pc come se fosse un router si puo fare ?
flyd
nessuno mi puo aiutare ?
nexus81
CITAZIONE (flyd @ Tuesday 4 March 2008 - 20:53) *
nessuno mi puo aiutare ?

il forum non è una chat..si deve pazientare...
flyd
ok...scusa....me lo meritavo un richiamo... closedeyes.gif
devilman666
CITAZIONE (flyd @ Tuesday 4 March 2008 - 20:07) *
allora ragazzi....questo è il mio problema non ho un router per collegare il mio ds lite ad internet...
ho cercato un poco ma non ho le idee molto chiare.....
riepilogando ho un pc collegato ad un modem aliceadsl con il cavo ethernet.....ho comprato a parte una chiave per collegare il pc ad un router.......questa chiave è l'asus wl-167g non ancora installata...(poi voglio sapere se la devo installare con i suoi driver ) .
questa è la mia domanda posso fare il pc con un router ? cioè lascio il pc collegato al modem e il ds si collega al mio pc come se fosse un router si puo fare ?

Io ho il tuo stesso problema...oggi però mi hanno conisigliato di comprare una chiave wi-fi che dovrebbe fungere da access point...però insomma non sò come si fà a collegare il ds alla connessione!!
Attendo risponste. ds_lite2.gif
flyd
io ho anche questa chiave ho l'asus wl-167g non l'ho ancoa installata perchè non so cosa devo fare !!
devilman666
CITAZIONE (flyd @ Tuesday 4 March 2008 - 21:23) *
io ho anche questa chiave ho l'asus wl-167g non l'ho ancoa installata perchè non so cosa devo fare !!

biggrin.gif guarda caso è la stessa chiavetta che ho comprato io biggrin.gif beh prima di tutto la installi...poi ho letto nelle istruzioni che bisogna utilizzare la chiave come access point...il che vuol dire: far trovare al Nds la connessione.
Ho provato con una scansione e mi dà come icona "NETGEAR" provo a connettermi ma mi chiede delle chiavi d'accesso, sarebbero??? 42.gif
DaG
CITAZIONE (devilman666 @ Tuesday 4 March 2008 - 23:15) *
Ragazzi ma nessuno proprio c può aiutare a risolvere il nostro problema???

Il forum non è una chat, evidentemente se nessuno risponde vuol dire che nessuna sa risolvere il vostro problema.
poty
ragazzi ma mi pare che ci sono i topic per configurare i pennini wifi! cercate un pò li dovreste trovare cmq non era meglio che comrpavate quello nintendo? o cmq uno che si sa che funge con il DS?
devilman666
CITAZIONE (poty @ Wednesday 5 March 2008 - 11:43) *
ragazzi ma mi pare che ci sono i topic per configurare i pennini wifi! cercate un pò li dovreste trovare cmq non era meglio che comrpavate quello nintendo? o cmq uno che si sa che funge con il DS?

beh si...potevamo comprare quello nintendo,ma tutti mi hanno detto che fà cagare.
Alla fine ne ho comprato uno dell'Asus che è la stessa cosa di quello nintendo ma ancora non capisco come farlo fungere! closedeyes.gif
In caso se scopro qualcosa ve lo farò sapere sicuramente!
Manaphy91
CITAZIONE (devilman666 @ Wednesday 5 March 2008 - 13:20) *
beh si...potevamo comprare quello nintendo,ma tutti mi hanno detto che fà cagare.

Quella Nintendo è buona e non hai bisogno di stare a configurare nulla mentre con quelle multicompatibili ci sta dietro un lavoro di ip,DNS primari e secondari ecc.
Alcuni non si sono trovati bene in quanto l'hardware di tale chiavetta è in gran parte limitato dal software e ciò non ne favorisce l'utilizzo con console o hardware non Nintendo ed è stato quindi creato un modo per modificarlo in ambito sotfware in modo da implementare le sue capacità nascoste.
In media se con una cosa non ti trovi beni puoi giudicare me un confronto di questo tipo lo può fare solo chi la ha posseduta.
Io ho una chiavetta Nintendo e una Asus e devo dire che per chi deve collegarci solo console Nintendo risulta ottima, mentre per chi ha bisogno di un collegamento multiplo è decisamente meglio una chiavette universale.
Leggi la guida nella mia firma e fatti un idea!!
flyd
io oltre il nintendo ds devo collegarci la ps3,la psp ecc...
Manaphy91
Bhè nel tuo caso la chiave Nintendo è inutile in quanto costosa per poi modificarla subito!!
Prendi una Wi-fi max o una Asus e vai sul sicuro!!
flyd
io ho l'asus wl-167g ma non so come devo modificarla !
Rigel_k
Sarebbe bastata una ricerca un poco più approfondita...per trovare questi 3 3d già aperti in proposito con annessa guida:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12184

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=17833

E in particolare questa, che fa al caso tuo flyd:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=9622

@flyd: ok usare il pc per dispensare il collegamento internet al DS...ma non puoi sperare che una semplice chiavetta wireless via USB possa reggere la connessione di tutta quella roba! Ti conviene acquistare un router wireless e tenere la chiavetta per far collegare il tuo pc al router.
Rampage
il mio consiglio è quello di comprarti un router wifi.

per il semplice fatto che così non devi lasciare acceso il PC per poter utilizzare gli altri dispositivi wifi da connettere ad internet.

se hai una chiavetta USB della asus wifi ovviamente la devi installare con i suoi driver.
poi però devi configurare il tutto, e se non sai un minimo come funziona è uno sbattimento.

comunque a grandi linee ti posso dire che
devi installare la chiavetta wifi 8che altro non è che una scheda wifi USB)
poi devi impostarla in modalità access-point, in teoria quelle della ASUS lo fanno.
a questo punto devi prendere la connessione che hai con il tuo modem ADSL, che credo sia una connessione PPPoE, e condividerla, utilizzando la funzione "condivisione connessione ad internet".

selezioni come interfaccia di forwarding (quella su cui verrà erogata la connessione per intenderci) la scheda wifi, e tutto dovrebbe impostarsi in automatico, il tuo PC dovrebbe iniziare a funzionare anche da server DHCP, il DS dovrebbe rilevarti il PC come access-point.. e tutto dovrebbe funzionare.

se hai problemi contattami in MSN che ti spiego bene come fare.

atomikramp@hotmail.com
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.