Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il mac e il ds non vanno d'accordo?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Er.Metico
Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a connettere il wifi del ds con l'airport del mac? Se sì, come?
eXy
Ma la scheda airport dentro il mac? o la base airport?

La rete wifi con che metodo è protetta WEP o WPA?
Keter Sephirot
io mi connetto tranquillamente alla WFC nintendo usando la scheda airport dell'imac di mia sorella: basta impostare la condivisione della connessione a internet attraverso la scheda wifi e il mac divenda un access point a tutti gli effetti.
Puoi anche ipostare SSID e chiave WEP!
Ora come ora non ricordo dove, ma avevo visto in rete un tutorial che speigava come utilizzarlo.
Er.Metico
Airport interno.
Impostato su Wep e poi creo il network. Il ds me lo rileva ma poi non riesce a connettersi.
Keter Sephirot
a me si connette senza nessun problema una volta rilevato... al limite prova a non mettere la criptazione wep...
sagitt
Usare un semplice router o un airport come router?
OniAle
CITAZIONE (Er.Metico @ Wednesday 5 March 2008 - 08:55) *
Airport interno.
Impostato su Wep e poi creo il network. Il ds me lo rileva ma poi non riesce a connettersi.

Non è che per caso hai fastweb?
paki-san
Ciao ragazzi, uso questa discussione per non aprirne un'altra.
Io ho un PowerBook G4 con Mac Os X 10.4.11, per internet uso una connect card (non italiana, é della t-mobile con sim 3), e vorrei fare la condivisione internet. La attivo, imposto la wep, il ds la rileva, ma nulla, errore 52000, qualcuno sandove ho sbagliato?
Grazie.
Agent Fury
ragazzi e' una cosa semplicissima io uso il base airport di uno dei miei mac di soliti il mini.

Comunque system preferences> sharing e da li' imposti come vuoi ma vi ricordo che dovete impostare la condivisione di internet
paki-san
Mah, non ci riesco proprio, mi da sempre il solito errore...HELP!
koda
io ho avuto qualche problema a connettermi (sia ds sia wii) all'inizio
controlla bene che il dhcp sia abilitato, che stai usando dhcp e che hai la condivisione internet attiva

non impostare mai gli indirizzi statici! io gli ho messo 192.168.1.1 ma lui continua a connettersi 10.0.2.1 :|

tralaltro se tento di connettermi con un winzoz non funziona, con linux con lo stesso pc sì biggrin.gif
bye
Koda
paki-san
Come si fa a configurare il Dhcp? E quello il problema?
paki-san
Non va, non so come configurare il dchp, mentre ho provato con una psp, e va bene, senza installare nulla, uffa...
paki-san
qualcuno può aiutarmi, é seccante sapere che gente che ci é riuscita e io no...
paki-san
Ci son riuscito!!!!!
Ecco i parametri:
e: DS, Airport, WEP e WPA
NikeXTC <contattami@sui.messenger> wrote:

> Allora perfetto. Preferenze di Sistema -> Condivisione -> Internet
>
> Da lì condividi la tua connessione da Ethernet verso i computer che
> usano AirPort.
>
> Il DS vede tranquillamente quella rete, l'unica cosa che devi fare è
> impostargli gli indirizzi a mano:
>
> IP - 10.0.2.2
> Subnet mask - 255.255.255.0
> Gateway - 10.0.2.1
>
> DNS primario - 10.0.2.1
> DNS secondario - 10.0.2.2
Spero che possa essere utile anche a qualcun altro, ciao.
Cifo86
Ottimo Paki-san stavo cercando pure io come fare visto che ho il Mac da poco e non sapevo assolutamente che pesci prendere.
grazie delle informazioni.
paki-san
La connessione riesce, ma non riesco mai a trovare avversari, addirittura mi da errore(86420, se qualcuno lo conosce), e in Mortal Kombat quando ci son riuscito si é impallato il Ds. Il problema sarà che uso una connect card con la H3G, boh! Cifo fammi sapere se a te va bene, casomai ci scambiamo i codici amico e proviamo insieme...
paki-san
La connessione riesce, ma non riesco mai a trovare avversari, addirittura mi da errore(86420, se qualcuno lo conosce), e in Mortal Kombat quando ci son riuscito si é impallato il Ds. Il problema sarà che uso una connect card con la H3G, boh! Cifo fammi sapere se a te va bene, casomai ci scambiamo i codici amico e proviamo insieme...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.