Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nintendo Wifi rotta?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
yamimarik
stavo controllando la chiavetta wifi quando mi sono accorto che era spenta insieme al programmino...

ho provato a staccare e riattacare la wifi con il seguente messaggio di errore

una delle periferiche usb collegate al computer non ha funzionato correttamente. Windows non e in grado di riconoscerle.

che si sia rotta? avra avuto neanche 1 mese di vità e l'ho lasciata attaccata sulle 9 ore max :|

però ora che ci penso, se la inserisco nel altro pc mi individua la chiavetta x installara.. forse non e rotta

qualche consiglio?
luca014
CITAZIONE (yamimarik @ Wednesday 27 February 2008 - 23:11) *
che si sia rotta? avra avuto neanche 1 mese di vita e l'ho lasciata attaccata sulle 9 ore max :|

hai lasciato la chiavetta attaccata per 9 ore???!!!! o_O
scusa l'impertinenza ma cosa ci hai fatto??
è probabilissimo che si sia fusa sad.gif
come è noto a tutti è molto surriscaldabile e, appunto il surriscaldamento avviene dopo una ventina di minuti...
yamimarik
nn so se e rotta davvero anzi, nel 1 pc funziona o mejo lampeggia ogni tanto(nn sempre) quindi e segno che funziona...

il problema qua e che appunto nn riesco a installarla.. visto che mi da errore di ccondivisione n.6 e disponendo gia di 1 Lan x il 2 pc non posso fare molto altrimenti

1) o va in conflitto.. o peggio ancora si impalla tutto... cmq sembra funzionare o meglio, ho provato a installarla sul nuovo pc e non appena ho inserito e apparso Nintendo Wifi Usb ...

ho provato l'installazione e andata tutto OK tranne appunto l'errore di condivisione n.6

quindi allora se la chiave va bene, qual'è il problema...?????

sempre sul 2 pc, se vado su periferica sconosciuta dice che i non trova driver

ho provato a distallarla cl programmino e dal pannello di controllo, ma appena la inserisco dopo poco mi mostra sto errore! com'è possibile se sul 1 nn succede?
Lorisius
Mi è successa esattamente la stessa cosa, e purtoppo posso dirti che non c'è niente da fare...la chiavetta è distrutta per sempre angry.gif ora mi tocca cambiarla dopo pochi mesi di vita!!!! angry.gif
Non mi aspettavo una qualità così bassa...
Purtoppo i danni sono interni e ogni tentativo, anche più estremo, è inutile.
Viva le garanzie...
yamimarik
CITAZIONE (Lorisius @ Wednesday 27 February 2008 - 23:48) *
Mi è successa esattamente la stessa cosa, e purtoppo posso dirti che non c'è niente da fare...la chiavetta è distrutta per sempre angry.gif ora mi tocca cambiarla dopo pochi mesi di vita!!!! angry.gif
Non mi aspettavo una qualità così bassa...
Purtoppo i danni sono interni e ogni tentativo, anche più estremo, è inutile.
Viva le garanzie...

però sei sicuro che e rotta? xke se provo sul pc che usavo mi da USB DEVICE subito dopo Periferica Sconiosciuta

se provo su questo... (che sia chiaro mi da condivisione bla bla -6) mi vede chiaramente la chiave dice proprio NINTENDO USB WIFI se la voglio installa.. ho provato a installa, anche se mi dava connessione limitata la wifi si illuminava... quindi e realmente rotta o cm penso io e 1 problema del 2 pc? anche se m sembra strano che sia successo cosi, senza far niente... ha del incredibile

se si e rotta dopo cosi poco tempo.. nn la ricompro neanche se me la regalano.. non ha neanche 1 mese! sicuro che nn ce garanzia?
iodio
La mia è attaccata sempre, non la stacco mai e funziona!
Lorisius
CITAZIONE (yamimarik @ Thursday 28 February 2008 - 00:00) *
però sei sicuro che e rotta? xke se provo sul pc che usavo mi da USB DEVICE subito dopo Periferica Sconiosciuta

se provo su questo... (che sia chiaro mi da condivisione bla bla -6) mi vede chiaramente la chiave dice proprio NINTENDO USB WIFI se la voglio installa.. ho provato a installa, anche se mi dava connessione limitata la wifi si illuminava... quindi e realmente rotta o cm penso io e 1 problema del 2 pc? anche se m sembra strano che sia successo cosi, senza far niente... ha del incredibile

se si e rotta dopo cosi poco tempo.. nn la ricompro neanche se me la regalano.. non ha neanche 1 mese! sicuro che nn ce garanzia?

Anche se tu dovessi reinstallare i driver(che sono corrotti a causa del non funzionamento della chiavetta), potresti riuscire a reinstallarla e giocare...ma dopo dieci minuti succederà la stessa cosa...il programma wi-fi si disattiverà da solo, completamente. Poi staccando e ricoleccando la chiavetta, nuovamente non sarà riconosciuta. E' un errore interno. Credo che la mia si sia rotta perché è caduta dietro il letto(e quindi è stata vittima di un urto e in seguito è rimasta lì per alcuni giorni a prendere polvere). Nel manuale delle istruzioni c'è scritto:
1-la chiave usb wi fi nintendo è un prodotto elettronico di alta precisione e SI PUò DANNEGGIARE IN CASO DI URTI. Non farla cadere ed evitare che subisca urti o usi impropri di qualsiasi tipo.
2-Non lasciare la chiavetta in AMBIENTI UMIDI, SUL PAVIMENTO O IN QUALSIASI ALTRO LUOGO DOVE POSSA VENIRE A CONTATTO CON UMIDITà, SPORCO, POLVERE, LANUGINE O QUALSIASI ALTRO MATERIALE ESTRANEO.
3-Non caplestare, tirare o piegare la prolunga USB.
ecc...
non si può fare praticamente niente...un giorno si fa qualcosa per sbaglio e ....la fine....
comunque ovvio che è sotto garanzia, è possibile riportarla al negozio. Penso proprio che sarà ciò che farò.
gioacchino
yamimarik quando attacchi la chiavetta senti un suono strano?
yamimarik
CITAZIONE (gioacchino @ Thursday 28 February 2008 - 12:01) *
yamimarik quando attacchi la chiavetta senti un suono strano?

e questo il guaio, nn sento niente a differenza delle altre periferiche.. al contrario del 1 pc ora provo a reinstallarla nel nuovo pc

intanto x chiedere, qualcuno nel mio caso che ha 2 pc in lan (e vorebbe collegarla nel HOST) sa se e possibile?

xke se CONDIVIDO LAN e CHIAVETTA mi crea 1 roba chiamata BRIDGe che fa solo unicamente danni.... possibile?
yamimarik
provata nel nuovo pc

installata e tt.. metto accesso al ds prova a conettersi il segnale va al max poi

52003 unable to obtain ip address._. se Disattivo la chiavetta mi si impalla il pc... senza contare che ho disattivato la lan del 1 pc u.u
senza conta che fa pure fatica a trovarmi la chiavetta dopo la 2 volta e mi tocca sempre togliere e rinserire la chiave

idem su wii pressapoco lo stesso errore ma la chiavetta

cavolo mi ha connesso! -.- era per Segate Firewall che nn conetteva... ma cmq nn capisco! allora xke quel 2 pc da problemi!?

mmm... a sto punto non so proprio che fare, non posso certo formattare il 2 pc.. se qualcuno sa come fare vi prego di aiutarmi affinke non trovo 1 soluzione x collegare 2lan insieme senza bridge (se esiste)
yamimarik
oggi ho provato cn inserire manualmente i file in system32\driver

1 volta riavviato il pc mi INDIVIDUA LA NINTENDO WIFI USB! il problema e che poi mi da errore 10.. subito dopo mi dice SCONOSCIUTA! ho provato a installarla ma alla fine della procedura non mi individuava + la chiavetta..

eppure qua riesco subito.. qualche soluzione? vi prego... altrimenti se conoscete 1 modo x condividere 2 lan senza bridge... ditemelo
Lorisius
CITAZIONE (yamimarik @ Friday 29 February 2008 - 15:01) *
oggi ho provato cn inserire manualmente i file in system32\driver

1 volta riavviato il pc mi INDIVIDUA LA NINTENDO WIFI USB! il problema e che poi mi da errore 10.. subito dopo mi dice SCONOSCIUTA! ho provato a installarla ma alla fine della procedura non mi individuava + la chiavetta..

eppure qua riesco subito.. qualche soluzione? vi prego... altrimenti se conoscete 1 modo x condividere 2 lan senza bridge... ditemelo

Ecco....ti avevo detto che sarebbe successo, e che non c'è più niente da fare....ma insisti....forse...non ci credi? angry.gif
Manaphy91
Prova semplicemente a usare i driver Asus magari riesci a vedere se funziona ancora o no.
Ricordo come fosse ora il topic aperto da te riguardante il surriscandamento precoce di tale chiavetta!!
yamimarik
CITAZIONE (Lorisius @ Friday 29 February 2008 - 16:34) *
Ecco....ti avevo detto che sarebbe successo, e che non c'è più niente da fare....ma insisti....forse...non ci credi? angry.gif

ma la finisci!? se su 1 PC FUNZIONA E NATURALE CHE NON SIA ANDATA! --'

CITAZIONE (Manaphy91 @ Friday 29 February 2008 - 16:44) *
Prova semplicemente a usare i driver Asus magari riesci a vedere se funziona ancora o no.
Ricordo come fosse ora il topic aperto da te riguardante il surriscandamento precoce di tale chiavetta!!

dove le trovo i driver asus?

anche se sul 1 pc funziona...

poco fa poi dopo circa 1 giorno di attesa ho provato a conettere la chiavetta e wola! semrbava funzionare o mejo ci stava la lan Wifi Usb che cercava d allinearsi ma non riusciva dandomi connessione limitata.-. ho provato a reinstallare e mi dava il bellissimo mess di condivisione -6...

mai successo su quel pc.. mah poi ho provato a dinstallare e riprovare ed ecco che m da ancora periferica sconosciuta.. mah nn capisco + come si sia fritto quel caxxo di 2 pc-_- ma sto notando che giorno dopo giorno faccio progressi e credo che prima o poi riusciro a farla partire anche di la.. xke qua funziona! quindi nn e 1 problema di chiavetta
yamimarik
ahahah! sn riuscito a farla funzionare! il bello e che nn so manco come! ahahah

ho aspettato 1 giorno ho messo la wifi e sn riuscito a installarla! cioé in poche parole, senza dinstallarla avrei dovuto aspettare! si sarebbe sistemato!

cosa strana che nn passava neanche cn riavvii e co cioé, ci e voluto davvero 1 giorno! che roba°_° windows mi sorprende sempre +...

cm nn detto._. dopo 10 minuti mi si chiude la chiavetta e ora mi da ancora periferica sconosciuta

mah._.'
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.