Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: PROBLEMA DS LITE DOPO AVER CAMBIATO COVER
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
pira82
Come da titolo dopo aver lascito per un bel po di tempo il ds con la cerniera rotta,ho deciso di comprare una nuova cover originale (rossa fighissima biggrin.gif ) smonto e rimonto tutto alla perfezione ,ma il ds funziona soltanto con alimentazione (schermo superiore ed inferiori si accendono regolarmente)ma con la batteria certe volte si accende la lucina verde per mezzo sec. e si spegne.Lo messo in carica e la lucina arancione si accende e dopo un paio di minuti (o un'ora)si spegne (come se la batteria fosse carica)ma invece.Mi sapreste aiutare????
gioacchino
devi controllare i contatti e provare a pulirli
nexus81
esattamente come dice gioacchino biggrin.gif
ebbi lo stesso problema:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=37944&hl=
pira82
CITAZIONE (nexus81 @ Wednesday 27 February 2008 - 01:36) *
esattamente come dice gioacchino biggrin.gif
ebbi lo stesso problema:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=37944&hl=

Ieri sera lo smontato di nuovo e ho provato solo a staccare il "cip" del wi-fi pulito e rimesso ed ora non si accende piu nemmeno col carica batteria dry.gif .Oggi lo rismontato di nuovo e pure lo schermo superiore rimesso tutto apposto ma non si vuole accendere yucky.gif
ora leggo il tuo topic smile.gif

EDIT
Letto il tuo topic ,non penso che abbia sbagliato a mettere lo schermo superiore visto che prima di rismontarlo si accendevano tutti e 2 .
Manaphy91
Senza smontare i chip dalla mobo bastava agganciare meglio quell'odioso cavo che collega lo schermo alla scheda madre!!
pira82
CITAZIONE (Manaphy91 @ Wednesday 27 February 2008 - 20:55) *
Senza smontare i chip dalla mobo bastava agganciare meglio quell'odioso cavo che collega lo schermo alla scheda madre!!

Io propio ho staccato il cip wi-fi (quello dove viene messo il cavo nero ),rimontato ma nulla.Ora non so cosa fare

ps comunque a me la cover è arrivata senza il pennino e viti ,ma è normale?la cover è quella limited rossa originale nintendo
nexus81
nel mio thread mi spiegai malamente..
quello che devi sistemare bene è il connettore inferiore, quello che si aggancia sulla scheda madre, devi infilarlo bene smile.gif
senza pennino e viti non so..le scocche su dealextreme hanno tutto..persino un finto adesivo con il seriale biggrin.gif
pira82
CITAZIONE (nexus81 @ Wednesday 27 February 2008 - 21:25) *
nel mio thread mi spiegai malamente..
quello che devi sistemare bene è il connettore inferiore, quello che si aggancia sulla scheda madre, devi infilarlo bene smile.gif
senza pennino e viti non so..le scocche su dealextreme hanno tutto..persino un finto adesivo con il seriale biggrin.gif

e infatti è quello che ho fatto (e rifatto)ho staccato solo lo schermo superiore e rimesso alla scheda madre ma nulla no si accende più closedeyes.gif ,quello del touch non lo toccato visto che non l'avevo tolto .
nexus81
CITAZIONE (pira82 @ Wednesday 27 February 2008 - 21:38) *
e infatti è quello che ho fatto (e rifatto)ho staccato solo lo schermo superiore e rimesso alla scheda madre ma nulla no si accende più closedeyes.gif ,quello del touch non lo toccato visto che non l'avevo tolto .

si ho capito ma riprova..fidati che io sarò stata mezz'ora prima di riuscire a farlo andare..
basta poco e non funziona.. sad.gif
Manaphy91
CITAZIONE (nexus81 @ Wednesday 27 February 2008 - 21:25) *
persino un finto adesivo con il seriale biggrin.gif

Taroccazioni a volontà ragazzi!! Magari anche il simbolo del ds sulle scocche del lite vero??
nexus81
CITAZIONE (Manaphy91 @ Wednesday 27 February 2008 - 22:11) *
Taroccazioni a volontà ragazzi!! Magari anche il simbolo del ds sulle scocche del lite vero??

quello non lo so però in quella del ciccio c'è l'adesivo metallico "nintendo" che sta sul fronte smile.gif
ma cmq sono di ottima fattura..mica plastiche del cavolo eh
Manaphy91
Questo Nexus lo assicuro anche io: il sito in questione è lento ma molto affidabile!!
rastan1989
confermo.. la qualita della plastica è ottima e non ci sono imprecisioni (almeno nella mia scocca).. una nota di demerito va all' adesivo nintendo che è davvero bruttino tongue.gif .. infatti ho staccato quello originale dalla scocca danneggiata e con un po di colla l' ho riutilizzato sulla nuova scocca..
pira82
CITAZIONE (nexus81 @ Wednesday 27 February 2008 - 22:12) *
quello non lo so però in quella del ciccio c'è l'adesivo metallico "nintendo" che sta sul fronte smile.gif
ma cmq sono di ottima fattura..mica plastiche del cavolo eh

ok domani provo a rifare i collegamenti e vedremo come andrà.speriamo in bene
pira82
Nulla da fare, smontato tutto per ben 3 volte ma non si accende propio sad.gif
pira82
Rieccomi ancora,purtroppo in tutti questi giorni non son riuscito a riparare il ds lite sad.gif ,sapete se lo posso portare in assistenza pagando la riparazioe??oppure conoscete qualche negozio a milano che puo ripararmelo??
scorpion586
CITAZIONE
sapete se lo posso portare in assistenza pagando la riparazioe??


con una 70ina di euro te ne danno un altro
Dexther
ti e partito un fuse ..
si chiamano F2 F3
cambiali senza troppi problemi.
Usa un saldatore da 11W o se hai una stazioncina saldante usa una potenza medio bassa
repair ds lite
cercati su google una cosa del genere
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.