Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rete Wi-Fi... Questa sconosciuta...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Aeryon
Premetto che ho cercato e letto nel forum le varie discussioni in merito e, non me ne vogliate, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.

Dunque, io posseggo:
Nintendo DS (1a versione)
Flashcard R4 con l'ultimo firmware caricato
MicroSD card Sandisk 2GB
PC con Windows XP (Service Pack 2)
Connessione internet: FASTWEB

Ho comprato oggi una chiavetta USB per la connessione Wi-Fi, la famosa WiFiMAX.

Ho installato i driver dal CD incluso nella confezione, e dopodichè... IL NULLA.
Mi spiego. Salta fuori un problema. Dopo che il pc ha tentato di connettersi alla rete, salta fuori un'icona che dice "connettività limitata o assente". 39.gif blink.gif sigh.gif
Il firewall su questa connessione senza fili l'ho disattivato. Non so cos'altro fare però...
Non so se devo cambiare qualcosa nelle impostazioni del programma che ho installato (ZDWLAN Utility)...
Mi sono bloccato!

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi!
Aeryon
Up!! Please Help Me!!! sigh.gif frantic4yc.gif sigh.gif
Nemega
mi sembra che con fastweb non sia possibile la connessione dal ds.
Lex79
CITAZIONE (Nemega @ Wednesday 27 February 2008 - 10:38) *
mi sembra che con fastweb non sia possibile la connessione dal ds.

Non se se ci sono problemi o limitazioni con la chiavetta WiFi, ma io con un AccessPoint Wireless e Fastweb mi sono collegato tranquillamente (certo ho problemi poi a trovare altri giocatori, ma si connette).

Domanda: E' il pc a non connettersi alla rete o il DS? Dal tuo messaggio non si capisce.

Lex79 wii2ue.gif
GENNGATTU
CITAZIONE (Nemega @ Wednesday 27 February 2008 - 10:38) *
mi sembra che con fastweb non sia possibile la connessione dal ds.

io ho FW ADSL e non ho nessun problema
Aeryon
No no, è il pc proprio!
Cioè nemmeno ho provato ad accedere alla rete con il DS perchè già dal PC la WiFiMAX provando a connettersi non ci riesce.

Aggiungo un dettaglio: io ho l'apparecchio di Fastweb, quello bianco. E' molto vecchio infatti ho l'abbonamento con fastweb da un pò di anni ormai. Ho provato a chiedere se la potevano sostituire con una più moderna, ma mi hanno risposto che non è possibile, la cambiano solo se si rompe l'apparecchio.

Comunque vi dico per filo e per segno quello che ho fatto:
Attaccato la chiavetta al PC, ho installato il CD e i driver, ho provato ad accedere ma mi esce fuori il problema della connettività assente. Ho, naturalmente, già impostato la connessione come Access Point... Però non so cos'altro fare per poter riuscire ad utilizzare il WiFi...

AH! Ho provato ieri sera a copiare l'IP della connessione LAN e a metterlo a quella WiFi, ho impostato i DNS di Fastweb e si connetteva alla rete. Ho provato allora ad usare la connessione del Nintendo ma non riusciva a rilevarla.

BHO!!!! sigh.gif sigh.gif sigh.gif
%IO ME MEDESIMO
hai provato a condividere la connessione?perchè normalmente quell errore è dato dalla mancatsa condivisione
Aeryon
CITAZIONE (%IO ME MEDESIMO @ Wednesday 27 February 2008 - 15:48) *
hai provato a condividere la connessione?perchè normalmente quell errore è dato dalla mancatsa condivisione

Facciamo così, vi metto qualche immagine delle impostazioni:

Queste sono le impostazioni del programma ZDWLAN
1)

2)

Queste le impostazioni della connessione senza fili:
3)

4)
Aeryon
Ok! Problema risolto!!!
Dovevo mettere nelle impostazioni della connessione l'ip contenuto nel topic "Guida alla connessione WiFi"...
Ke stupido...

Vabbè grazie cmq a tutti!!!

Aeryon biggrin.gifs:
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.