Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ACCESSORI DSlite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Z3U5
Allora non sapendo dove postare ho aperto quà la discussione....

che accessori mi consigliate per proteggere la mia bella ds NERA?

iniziando dalle hory che me le ha mandate gratis dealextreme per sbaglio (hihihi)...ora io mi prenderei una scocca rigida...tipo questa ...o meglio una cosa tipo questa? E una per trasportare la ds tipo questa ...che dite? o che consigliate?... i pennini prendo questi poi? ESPERIENZE varie? che pensate delle protezioni in silicone o delle scocche rigide?

ciaoo
Felix55
ciao, allora per quello che ti posso consigliare e per esperienza personale ti dico subito una cosa: Evita le protezioni in silicone!

secondo, io ti consiglierei solamente una bella custodia\pouch case (non serve che prendi anche la scossa rigida, altra cosa che personalmente odio wink.gif ) ossia la terza immagine che hai postato, io ne possiedo una uguale e mi trovo benissimo.....inoltre, oltre al ds puoi trasportare anche altro (ci sono gli alloggiamenti per giochi, pennini, ecc.)
Z3U5
CITAZIONE (Felix55 @ Friday 22 February 2008 - 14:49) *
ciao, allora per quello che ti posso consigliare e per esperienza personale ti dico subito una cosa: Evita le protezioni in silicone!

secondo, io ti consiglierei solamente una bella custodia\pouch case (non serve che prendi anche la scossa rigida, altra cosa che personalmente odio wink.gif ) ossia la terza immagine che hai postato, io ne possiedo una uguale e mi trovo benissimo.....inoltre, oltre al ds puoi trasportare anche altro (ci sono gli alloggiamenti per giochi, pennini, ecc.)


La scocca rigida sarebbe così non di quelle brutte con le cerniere.....per le protezioni in silicone ne ho regalata una alla mia morosa, ma in effetti non è un granchè....mi dà l'idea che se va qlke granello o altro sotto, quindi tra protezione e ds si possa graffiare il ds....

Pensavo anke a un basamento per la ricarica semplice, tipo questo
Felix55
perdonami ma la scossa ridiga è proprio pessima :S .....

ok per il caricabatterie e il resto, ma hai intenzione anche di usarl ogni tanto il DS??? linguetta.gif stralol.gif
ER FRATTA 1996
CITAZIONE (Z3U5 @ Friday 22 February 2008 - 14:24) *
Allora non sapendo dove postare ho aperto quà la discussione....

che accessori mi consigliate per proteggere la mia bella ds NERA?

iniziando dalle hory che me le ha mandate gratis dealextreme per sbaglio (hihihi)...ora io mi prenderei una scocca rigida...tipo questa ...o meglio una cosa tipo questa? E una per trasportare la ds tipo questa ...che dite? o che consigliate?... i pennini prendo questi poi? ESPERIENZE varie? che pensate delle protezioni in silicone o delle scocche rigide?

ciaoo

non prendere quei pennini FANNO SCHIFO io li ho comperati tali e quali e dopo 5 giorni che ci giochi già la plastica si rovina e si consuma 40.gif 40.gif
Z3U5
CITAZIONE (Felix55 @ Friday 22 February 2008 - 15:50) *
perdonami ma la scossa ridiga è proprio pessima :S .....

ok per il caricabatterie e il resto, ma hai intenzione anche di usarl ogni tanto il DS??? linguetta.gif stralol.gif



e che uso?? cavolo ho paura di graffiare la mia ciccolina... ma è così tremenda?? ma intendi brutta o poco funzionale??
Felix55
a parte che devo ancora capire se è una scocca che si applica sopra al ds oppure un case completo, di ricambio...in ogni caso non ne vedo l'utilita e cmq tutto IMHO wink.gif
Z3U5
CITAZIONE (Felix55 @ Friday 22 February 2008 - 17:12) *
a parte che devo ancora capire se è una scocca che si applica sopra al ds oppure un case completo, di ricambio...in ogni caso non ne vedo l'utilita e cmq tutto IMHO wink.gif


è una scocca che si aggancia sopra il ds...
rastan1989
CITAZIONE (Z3U5 @ Friday 22 February 2008 - 17:18) *
è una scocca che si aggancia sopra il ds...

io ti consiglio di lasciar perdere.. meglio una borsetta capiente per mettere anche stilo di riserva e giochi..

con questa rischi di graffiare la scocca originale e per di piu inserendo questa forse i tasti risultano un po scomodi.. poi valuta tu..
Z3U5
CITAZIONE (rastan1989 @ Friday 22 February 2008 - 17:21) *
io ti consiglio di lasciar perdere.. meglio una borsetta capiente per mettere anche stilo di riserva e giochi..

con questa rischi di graffiare la scocca originale e per di piu inserendo questa forse i tasti risultano un po scomodi.. poi valuta tu..



Ma è solo per l'esterno... all'interno non dovrebbe crare nessun problema.... cmq ho preso questa
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

e pennini....la scocca sono ancora indeciso...

**Edit by Nex: per una migliore lettura del thread ti ho spoilerato le immagini smile.gif **
nexus81
CITAZIONE (rastan1989 @ Friday 22 February 2008 - 17:21) *
io ti consiglio di lasciar perdere.. meglio una borsetta capiente per mettere anche stilo di riserva e giochi..

con questa rischi di graffiare la scocca originale e per di piu inserendo questa forse i tasti risultano un po scomodi.. poi valuta tu..

devo contraddirti pinch.gif
quel tipo di scocche, io ne ho di diversi colori e sono praticissime biggrin.gif, vanno applicate tramite incastro, ma interessano solo la parte superiore, non l'interno.
non creano per questo motivo nessun tipo di scomodità, ma anzi, per chi ha come me un lite nero risolvono perfino il fastidioso problema delle ditate. inoltre sono molto massiccie.
ingrandiscono un pelino la console, questa l'unica pecca smile.gif

EDIT: quella custodia è ottima! molto rigida e pratica! bravo clap.gif
Z3U5
CITAZIONE (nexus81 @ Friday 22 February 2008 - 17:32) *
devo contraddirti pinch.gif
quel tipo di scocche, io ne ho di diversi colori e sono praticissime biggrin.gif, vanno applicate tramite incastro, ma interessano solo la parte superiore, non l'interno.
non creano per questo motivo nessun tipo di scomodità, ma anzi, per chi ha come me un lite nero risolvono perfino il fastidioso problema delle ditate. inoltre sono molto massiccie.
ingrandiscono un pelino la console, questa l'unica pecca smile.gif

EDIT: quella custodia è ottima! molto rigida e pratica! bravo clap.gif



grazie nexus81...altre chicche utili per rendere unica e completa la mia ciccina??

P.S. mi è arrivata la EZ3in1 bianca per la dsbianca della mia morosa...non vedo l'ora che arrivino le DSone...io stamattina ho ordinato laEZ3in1 nera per la mia...pecato nn ci siano scocche nere per la DSone.
uriel7
uhm... scusate, eh.. ma a me viene da pensare: perchè prendermi un ds lite nero che fa molto stylish per poi addobbarlo da carnevale neanche fosse un Cavaliere dello zodiaco?

cioè: rquella specie di scocca isolverà il problema delle ditate, vero.. ma la console diventa (IMHO) brutta da vedere e probabilmente anche da tenere in mano.. senza contare che aumenta pure l'ingombro... non era meglio prendersi direttamente un ds ciccio?

e poi: ragazzi, le console son fatte per essere usate, e non venerate!

bon, detta la mia, torno nel mio stato semi comatoso.

augh!
Z3U5
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 22 February 2008 - 17:41) *
uhm... scusate, eh.. ma a me viene da pensare: perchè prendermi un ds lite nero che fa molto stylish per poi addobbarlo da carnevale neanche fosse un Cavaliere dello zodiaco?

cioè: rquella specie di scocca isolverà il problema delle ditate, vero.. ma la console diventa (IMHO) brutta da vedere e probabilmente anche da tenere in mano.. senza contare che aumenta pure l'ingombro... non era meglio prendersi direttamente un ds ciccio?

e poi: ragazzi, le console son fatte per essere usate, e non venerate!

bon, detta la mia, torno nel mio stato semi comatoso.

augh!


Tè ghè rasun anka tì (ke milanes nè!! naughty.gif biggrin.gif ) ....però sai comè...è la mia prima cosole portatile...logico che vorrei tenerla al meglio...per il discorso del nero...a prescindere che il nero è Stile (IMHO eheheh)...è un modo d'essere...sempre IMHO...e + FIKA e basta cool.gif ...detto questo...con quella scocca che è sempre nera, l'interno nn cambianiente...fuori la rende un pò unica...senza contare che posso anche "pasticciarla per bene con l'uniposca bianco o altro" troppo na storia...asd....

poi che centra il paragone tra la ciccio e la lite???

ma poi vabbè...alla fine dopo una settimana che la uso sò già che la metterò in tasca e via
uriel7
il mio non era un paragone tra il ciccio ed il lite.. bensì volevo sottolineare come con quell'accrocchio IMHO si andassero a perdere tutte le qualità estetiche del lite... e questo "solo" per evitare le ditate... indi a sto punto avrei puntato sul ciccio che oltre a non conoscere tale problema possiede una maggiore "robustezza"... e alla fine risulterebbe ergonomico quanto il lite dopo l'applicazione di "quella cosa" (che a me 'un garba punto).
exrogerdj
scusate ma intervengo pure io.....non esiste un carica battierie per nontendo ds che carichi SOLO le batterie?? cioè..nel mentre che gioco ne metto in carica un altra....spero di essermi spiegato tongue.gif
Z3U5
CITAZIONE (exrogerdj @ Friday 22 February 2008 - 18:29) *
scusate ma intervengo pure io.....non esiste un carica battierie per nontendo ds che carichi SOLO le batterie?? cioè..nel mentre che gioco ne metto in carica un altra....spero di essermi spiegato tongue.gif



intendi tipo questo?

poi mi sembra ci sia anche bianco
exrogerdj
eggia proprio cosi!!!!!ma non da deal extreme!!!! senno mi arriva a pasqua del 2378...
verdammt
Ma veramente quei pennini estensibili (questi) ce li ho da quasi 6 mesi e non accennano a dare problemi!
Hanno passato esate e inverno...io te li straconsiglio, uno l'ho passato anche alla mia ragazza e ci si trova benissimo smile.gif
Il caricabatterie da tavolo (questo) non mi è ancora arrivato da 6 mesi a questa parte -.- ieri hanno detto che me lo reinviano...speriamo bene! dovrebbe essere comodissimo al posto del filo smile.gif
Daviex
sei sicuro non sia fermo alla dogana? può essere smile.gif ti consiglio di controllare tongue.gif
nexus81
CITAZIONE (verdammt @ Friday 22 February 2008 - 20:37) *
Ma veramente quei pennini estensibili (questi) ce li ho da quasi 6 mesi e non accennano a dare problemi!
Hanno passato esate e inverno...io te li straconsiglio, uno l'ho passato anche alla mia ragazza e ci si trova benissimo smile.gif
Il caricabatterie da tavolo (questo) non mi è ancora arrivato da 6 mesi a questa parte -.- ieri hanno detto che me lo reinviano...speriamo bene! dovrebbe essere comodissimo al posto del filo smile.gif

come dissi in quel thread chilometrico che poi a brasato, pure a me successe di aspettare un bel pò per un pacco, poi chiesi di rimandarmelo, morale? me ne sono arrivati 2 per l'appunto biggrin.gif
verdammt
Infatti, mica ci rimetto smile.gif
Si, conosco il thread, ogni tanto lo leggevo...
Comunque che dai primi di settembre non sia ancora arrivata la seconda metà del pacco, mi pare troppo strano! Vabè mi hanno accolto il ticket e ieri hanno detto che entro 3 giorni mandano via la roba, vediamo...
nexus81
CITAZIONE (verdammt @ Friday 22 February 2008 - 22:15) *
Infatti, mica ci rimetto smile.gif
Si, conosco il thread, ogni tanto lo leggevo...
Comunque che dai primi di settembre non sia ancora arrivata la seconda metà del pacco, mi pare troppo strano! Vabè mi hanno accolto il ticket e ieri hanno detto che entro 3 giorni mandano via la roba, vediamo...

fidati che non è strano smile.gif
la spedizione a cui mi riferisco io era di agosto biggrin.gif ed è arrivata 2 settimane fa
Maya
Per esperienza personale: il caricabatterie da tavolo (tipo dock) non serve a nulla, e per di piu' non puoi usarlo se metti una scocca aggiuntiva.

Per la scocca, concordo con Nexus. E' comoda e pratica. Le fanno anche trasparenti, sono carine perche' puoi mettere un'immagine o una foto sotto la scocca e cambiare decorazione, altrimenti lasciarla cosi' se ti piacciono le cose sobrie.

Non ingombra affatto, aggiunge si e no un millimetro di spessore e quasi non si nota (quella trasparende almeno).

Io ne ho presa una della Big Ben all'Ipercoop, costata mi pare sui 12 euro, mi ci trovo benissimo smile.gif
Z3U5
Mi fa piacere che condividete con me le vostre esperienze, le ritengo molto utili....

allora ricapitolando ho preso:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «



la dock per il momento non la prendo.....non vedo l'ora che mi arrivi tutto assieme alla ez3in1 + la DSone

**Edit by Nex: gli spoiler biggrin.gif **
verdammt
CITAZIONE (nexus81 @ Saturday 23 February 2008 - 01:08) *
fidati che non è strano smile.gif
la spedizione a cui mi riferisco io era di agosto biggrin.gif ed è arrivata 2 settimane fa


Allora aspetto lo stesso speranzoso che mi arrivino le cose doppie pinch.gif

CITAZIONE (Maya @ Saturday 23 February 2008 - 10:28) *
Per esperienza personale: il caricabatterie da tavolo (tipo dock) non serve a nulla, e per di piu' non puoi usarlo se metti una scocca aggiuntiva.


Perchè non serve a nulla il dock?
poty
io cercavo delle buone plastiche protettive per pad inferiore ne conoscete di ottime?
verdammt
CITAZIONE (poty @ Tuesday 4 March 2008 - 19:15) *
io cercavo delle buone plastiche protettive per pad inferiore ne conoscete di ottime?

...pad inferiore¿ blink.gif
luca014
CITAZIONE (poty @ Tuesday 4 March 2008 - 19:15) *
io cercavo delle buone plastiche protettive per pad inferiore ne conoscete di ottime?

Plastiche?? Pad????? O______o'

Anyway per le plastiche [O_o] chiunque qui ti consiglia le hori, ed io non sono da meno
Straconsigliate perché sono molto durature nel tempo grazie ad uno strato di silicone che posseggono sono immortali
Per acquistarle dovresti andare su dealextreme o altri negozi online, dato che in Italia è una rarità trovarle
Purtroppo non sono molto economiche, ma una volta messe ti durano per un paio d'anni, quindi alla fine il rapporto qualità-prezzo c'è, eccome se c'è wink.gif
ER FRATTA 1996
CITAZIONE (Maya @ Saturday 23 February 2008 - 10:28) *
Per esperienza personale: il caricabatterie da tavolo (tipo dock) non serve a nulla, e per di piu' non puoi usarlo se metti una scocca aggiuntiva.

Per la scocca, concordo con Nexus. E' comoda e pratica. Le fanno anche trasparenti, sono carine perche' puoi mettere un'immagine o una foto sotto la scocca e cambiare decorazione, altrimenti lasciarla cosi' se ti piacciono le cose sobrie.

Non ingombra affatto, aggiunge si e no un millimetro di spessore e quasi non si nota (quella trasparende almeno).

Io ne ho presa una della Big Ben all'Ipercoop, costata mi pare sui 12 euro, mi ci trovo benissimo smile.gif

hai preso quella trasoarente? io anche ho quella il caricatore da tavolo x me è una cacchiata perchè se vuoi giocare mentre si carica non puoi 37.gif
verdammt
CITAZIONE (ER FRATTA 1996 @ Tuesday 4 March 2008 - 20:21) *
il caricatore da tavolo x me è una cacchiata perchè se vuoi giocare mentre si carica non puoi 37.gif

Beh, io lo tengo in carica tutte le notti, è difficile che giochi così tanto da consumare tutta la pila del DS la sera e giocarci col cavo attaccato, è successo rare volte...visto che al massimo ci potrei giocare 5 ore! In tutta la vita del mio DS è successo solo 3 volte che si spengesse per la pila finita...l'avevo scordato chiuso senza spengerlo tongue.gif
E poi odio giocare col cavo...il dock mi è veramente utile! Comunque se proprio sto finendo la pila ce lo posso attaccare lo stesso il cavo dry.gif
NDomenico
/OT :Ma io lo faccio scaricare sempre tutto(al punto di spegnersi)sbaglio?o faccio bene?Comprometto la batteria?
verdammt
CITAZIONE (NDomenico @ Tuesday 4 March 2008 - 23:02) *
/OT :Ma io lo faccio scaricare sempre tutto(al punto di spegnersi)sbaglio?o faccio bene?Comprometto la batteria?

Male sicuramente non fa...le pile sono ricaricabili perchè si possano ricaricare biggrin.gif
E cmq le pile al litio è difficile danneggiarle...le vecchie (vecchissime) pile magari si, ma quelle di oggi è difficile farci danno...dipende più che altro dal caricabatterie, ma in questo caso, essendo della Nintendo, quando la batteria è carica, smette di mandargli carica...come invece non succede con i caricatori che per esempio danno insieme ai fucili elettrici, quelli sono pericolosi perchè sparano energia anche se la pila è carica e se li tieni in carica più di 8-12 ore ti si rompe la batteria...
In conclusione: puoi stare tranquillo laugh.gif
All Mia Fey
CITAZIONE (Felix55 @ Friday 22 February 2008 - 14:49) *
ciao, allora per quello che ti posso consigliare e per esperienza personale ti dico subito una cosa: Evita le protezioni in silicone!

pecchèèèèèè?
era proprio mia intenzione prenderla... mi sembra così carinaaaa
(scusate il tono da bambina scema pinch.gif)
Nymerya
Mah, anche a me a colpo docchio non sarebbe dispiaciuto prendere una protezione in silicone da aggiungere al porta console con la zip.
GeorgeWeah
anche io avevo preso una bag esterna rigida, ma poi mi è risultata inutile perchè ingombrante, oltre che non molto bella esteticamente. ho comprato questa bag nintendo di yoshi http://www.amazon.co.uk/Yoshi-Style-Sleeve...o/dp/B000WZCYPC (l'unica immagine che ho trovato al volo, se il link non si può postare rimuovetelo pure). protegge poco ma è tanto fica con la piccola bag contenente il panno in microfibra biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif. peccato che l'ho dimenticata in montagna da un amico e la rivedrò capodanno prossimo......
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.