Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] EZV e EZV 3in 1
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Demential
niente ho fatto di tutto
ho preso informazioni in giro per la rete e semplicemente mi son reso conto
che non riesce a leggere correttamente le sd.

difettosa.
30€ nel cesso, un compleanno a mani vuote.
che palle! biggrin.gif
vicoweb
Salve ragazzi! sono nuovo del forum e sono un neofita del ds lite. volevo chiedervi una informazione: ho acquistato una EZ-FLASH V (slot 1) insieme con una MICROSD Kingston da 2 GB. Domanda: come devo procedere per poter caricare tutti i file necessari (moonshell, shell, kernel, ecc.) e tutti i backup dei miei giochi che sono in formato *.nds? sono andato sul sito www.ezflash.cn e ho scaricato l'ultimo kernel (1.70). come devo procedere? cosa devo mettere sulla microsd? e poi un'altra domanda: c'è differenza tra la cartella "Shell" e la cartella "Moonshell"? devono esserci entrambe sulla microSD? da dove eventualmente le prelevo? Grazie anticipatamente all'anima pia che vorrà/potrà gentilmente aiutarmi...
gattuso
to Demential: non penso che non funzioni proprio
CMQ non mi hai ancora detto Marca della SD (compreso n di codice e posto di fabbricazione) ne se sia una nye ne come tu abbia formattato la sd ne come tu abbia estratto il kernel...
se parte il caricamento di moonshell non è difettosa....

to vicoweb: leggiti i post di questo topic e possibilmente segui le regole del forum, prima cerchi poi chiedi: la community non è un centro assistenza
Demential
CITAZIONE (gattuso @ Thursday 22 May 2008 - 13:30) *
to Demential: non penso che non funzioni proprio
CMQ non mi hai ancora detto Marca della SD (compreso n di codice e posto di fabbricazione) ne se sia una nye ne come tu abbia formattato la sd ne come tu abbia estratto il kernel...
se parte il caricamento di moonshell non è difettosa....

to vicoweb: leggiti i post di questo topic e possibilmente segui le regole del forum, prima cerchi poi chiedi: la community non è un centro assistenza


possiedo due sandisk, una da 1 e l'altra da 2gb,
le sd sono formattate in fat16.
ho fatto sia con gparted su linux sia con il cmd di windows.
il codice e il luogo di fabbricazione non li conosco.

comunque moonshell non carica.
al momento mi esce solo welcome to ezflash 5 booting loader

poi dovrebbe uscire "press l for the pass me, r fot update, a to boot" ma niente di tutto ciò.

per l'estrazione ho utilizzato winrar °-°

edit:

quella da 1gb è made in taiwan
codice: sdqcjp1024

e mi sa che non è una nye. ha il pennino, il puliscischermo e il pennino ditale ma non la card slot2
gattuso
E' una NYE; la non nye aveva solo la Flashcard (nessun accessorio)

Winrar è ottimo

Se non riesci a risolvere in altro modo posta sul forum inglese o fatti cambiare la scheda

formatta
per il kernel scompatta semplicemente questo archivio (e visto che usi linux) nella root della SD
http://www.ezflash.cn/zip/ob9.rar

P.S. non esce nessuna scritta quando avvia; si avvia e basta in automatico
Bando.90
CITAZIONE
P.S. non esce nessuna scritta quando avvia; si avvia e basta in automatico


Vuoi dire che con il nuovo kernel che hai postato, quando avvio, non vedrò più quelle scritte di caricamento che durano per circa 2 secondi, ma vedrò subito il menù della EZ V?
gattuso
quelle sono scritte di debug (da debianizzato le adoro...)

"press l for the pass me, r fot update, a to boot"
quelle scritte vengono fuori solo se schiacci start durante il caricamento

P.S. quelle scritte aiutano a capire quale sia il problema se non funziona il kernel
Jaltan
CITAZIONE (gattuso @ Thursday 22 May 2008 - 19:52) *
quelle sono scritte di debug (da debianizzato le adoro...)

"press l for the pass me, r fot update, a to boot"
quelle scritte vengono fuori solo se schiacci start durante il caricamento

P.S. quelle scritte aiutano a capire quale sia il problema se non funziona il kernel


Sorry gattuso ma io uso l'OB9 da quasi una settimana ormai e le scritte mi si vedono SEMPRE °°
Io faccio partire il DS come sempre in modalità manuale, poi clicco sull'icona della EZV e me le fa vedere COMUNQUE °° (anche se non mi dispiacciono proprio xD)


"press l for the pass me, r fot update, a to boot"
Non è la dicitura che appare quando si preme R facendo partire l'EZ dalla modalità manuale? Correggetemi se sbaglio comunque xD

X Demential: Io continuo a pensare che sia un problema della flash comunque °° Provato a prendere una NUOVA micro? Può essere che cambiando funga (ma anche no)
Demential
di micro ne ho due, entrambe funzionano con la r4 senza problemi

postato sul forum americano,
il loro parere: card difettosa =P

comunque non sono un totale analfabeta informatico e sono in grado di tradurmi siti
in inglese.. i procedimenti da seguire non sono molti
e ho provato anche di più.
a questo punto mi metto semplicemente il cuore in pace.

(ah avevo già provato con la ob9 =P)

gattuso a cosa ti serviva il codice della sd?
esiste una lista con le incompatibilità? o cos'altro?
gattuso
Hai capito tutto; il codice della SD identifica la catena di produzione della SD, da quello è facile trovare le incopatibilità già riscontrate sui forum
CMQ pare che la Flashcard non funzioni...
Hai visto se possono cambiartela?
Demential
presa su ebay e credo che le abbian vendute tutte..
lotterò per il rimborso.

comunque ti ringrazio per la volontà e la pazienza ^^"
gattuso
Quanto le hai pagate s ebay??
nuova costa sui 30E su mediadealer il rivenditore ufficiale
gattuso
Uscito la nuova OPEN BETA 11

resetp.bin compatibilità riportata fino alla 2310
E' stato inoltre aggiunto il supporto al Download Play anche per i giochi protetti con RSA (insomma ora dovrebbero funzionare tutti)
Dalla Release precedente ha ereditato: eliminazione dei file e spostamento dalla card, supporto all'italiano (la traduzione si trova sul forum semiufficiale)
Demential
CITAZIONE (gattuso @ Saturday 24 May 2008 - 17:19) *
Quanto le hai pagate s ebay??
nuova costa sui 30E su mediadealer il rivenditore ufficiale


30 con spedizione
snesfan
clap.gif
Jaltan
EDIT: Questo può essere un messaggio da cestinare dato che ho sbagliato lol
Jaltan
Salve a tutti, ho un'altro problema T_T
Non so come, mi si sono cancellati tutti i save dalla mia EZV T_T
Ora, come posso recuperarli? Ho già provato a rinominare il tutto però alcuni save erano addirittura danneggiati e quindi li ho dovuti "purtroppo" eliminare T_T

Ora, ciò che è successo lo racconto brevemente qui:
1) I save che c'erano, non si caricano;
2) Collegano la micro-SD al PC, alcuni save erano danneggiati e/o illeggibili;
3) Una volta che ho eliminato i save danneggiati, ad alcuni di loro me lo chiedeva 2 volte;

Grazie dell'aiuto ^^'
PS: Nel caso in cui io non possa più recuperarli, quale è la procedura da fare per sostituirli con alcuni di quelli presi da Gamefaqs (e poi convertiti con Shunyweb)? Thanks T_T
gattuso
1) te lo dissi e te lo ripeto se hai ancora quella kingston da 1 giga cambiala, soffre di problemi di corruzione per la scarsa velocità; usavi il FAT16? serve appunto per le card molto lente

2) hai fatto un backup dei save? io ne faccio uno ogni volta che aggiorno il kernel

3) forse trovi qualche tool di riparazione del filesystem (io non ne uso da una vita, di solito formatto ma visto che sono dei save...)

Procedura per convertire i save da Gamefaqs:
1) scarica i file duc (non gli altri) stando attento alla localizzazione (alcuni save americani non funzionano con la versione euro)
2) convertili dal sito shynuweb mettendo nella prima casella l'estensione action replay .duc nella seconda non Acekard 2 | EZV ma Supercard DS One (il convertitore ha problemi con il formato nativo EZV ma quello della supercard è compatibile)
snesfan
ho una ezIV + gb micro. come faccio ad uscire dal gioco, e a ritornare nel menu iniziale della flashcard??? cosa devo premere???
gattuso
SNESFAN: non è questo il treadh EZIV
snesfan
cioè non è possibile che ogni volta che posto , o mi chiudete il topic o mi sbattete da qualche altra parte.

Pochi giorni fa postai su flashcard gba, e mi spostarono il post dicendo che non era quella la sezione dove parlarne, tra l'altro mandandomi qui, nel topic ufficiale della ez flash.

si può sapere dove devo postare per questa ez flash IV???? eek.gif 39.gif
gattuso
Non sono un Admin ma non mi piace andare OT
questo non è il topic Ezflash bensi l'EZV che è la slot 1 della EZflash

Se non cancellano il post o lo spostano in qualche modo cmq ben venga

Il forum EZIV semi ufficiale é molto fornito
Jaltan
Posso avere ausilio riguardo un dubbio? Non me vogliate xD

Qual'è la differenza che passa tra L'EZIV e quella 3 in 1?
Thanks in anticipo xD
gattuso
la EZV 3 in 1 semplicemente non è una flashcard ma un ausilio alle flashcard slot1: fa da ram rumble e gba game

la EZIV è una flashcard slot2 quindi integra tutte le funzioni di una flashcard, avvio backup, homebrew e cheat e cose di questo tipo(mi pare che abbia anche una miniram);essendo una slot2 fa partire i giochi gba direttamente
Jaltan
Beh quindi dovendo scegliere tra la "3 in 1" e la "IV" dovrei optare per?
Io sto pensando alla 3 in 1 ma la mia scelta va su una flash che fa partire i game GBA xD

PS: Dato che hanno chiuso il thread ufficiale della EZIV, perchè non cambiamo nome a QUESTO facendolo diventare per tutti i prodotti EZ? L'idea non mi pare tanto malvagia °°
gattuso
conviene che ti procuri una EZV o un'altra flashcard qualsiasi e ti procuri in seguito una EZV 3 in 1, venduta anche insieme alla EZV

Le slot2 sono vecchie e per farle partire devi "montare" il firmware hackerato o procurarti qualcosa come un nopass
long17
Ragazzi voglio comprare una card Ez espansion pack per il mio DS ciccio..
Il johnny(del forum) mi ha consigliato la ez 3in1...ma per il ciccio c'è?..
Grazie
Ah dimenticavo...intendo le card quelle per fare andare i giochi gba sulle slot-1...
gioacchino
CITAZIONE (long17 @ Thursday 29 May 2008 - 20:06) *
Ragazzi voglio comprare una card Ez espansion pack per il mio DS ciccio..
Il johnny(del forum) mi ha consigliato la ez 3in1...ma per il ciccio c'è?..
Grazie
Ah dimenticavo...intendo le card quelle per fare andare i giochi gba sulle slot-1...

si su media dealer, in ogni caso sul sito della ez mi pare siano segnalati i rivenditori consigliati
long17
CITAZIONE (gioacchino @ Thursday 29 May 2008 - 20:28) *
si su media dealer, in ogni caso sul sito della ez mi pare siano segnalati i rivenditori consigliati

Si ma per ciccio esiste?
Quale dovrei prendere?
Grazie per il tuo aiuto
Leon89
CITAZIONE (long17 @ Thursday 29 May 2008 - 20:43) *
Si ma per ciccio esiste?
Quale dovrei prendere?
Grazie per il tuo aiuto


Su Mediadealer c'è, costa 19€ e c'è sia la versione per Ciccio che quella per Lite.

EDIT: http://mediadealer.artlantisweb.com/mediad...960&macro=5
long17
CITAZIONE (Leon89 @ Thursday 29 May 2008 - 20:45) *
Su Mediadealer c'è, costa 19€ e c'è sia la versione per Ciccio che quella per Lite.

EDIT: http://mediadealer.artlantisweb.com/mediad...960&macro=5

GRANDISSIMO! biggrin.gif
Grazie Leon...anche a te gioacchino.
Ma una volta che la compro la metto sotto nello slot 2 e che tool devo mettere e come li metto?
gattuso
se non hai una EZV usa il GBA ExpLoader
http://gbatemp.net/index.php?showtopic=87283
piolo147
salve ho appena aquistato un ezflash v nuova edizione
ho provato a mettere tutii ifile descritti in vari tipi di formattazione
ma la ds non fa proprio niente come se la scheda non ci fosse
sapete dirmi come vedere se la scheda e difettosa?
grazie
http://www.eurochibi.it/showimg.asp?Type=B...ti/EZ-Flash.jpg
la micro sd è una kingston 2 gb japan
gattuso
Piolo: stai facendo un bugreport cerca di essere più preciso
1-da dove hai comprato la flashcard? (leggi il topic che sono solo 5 pagine)
2-hai installato adeguatamente il kernel? (come scritto nelle ultime due tre pagine del topic, il kernel open beta è necessario)
3-leggi sul forum semi-ufficiale americano

EDIT: guarda questo topic
http://ezflash.sosuke.com/viewtopic.php?f=16&t=12687
pare che abbia una kingston uguale alla tua; se ne hai una a casa prova a vedere se funziona senno prova a fartene prestare una da un amico (comprarla per provare non ne vale la pensa); posta il tuo problema sul forum semi-ufficiale e rimandati alla garanzia del venditore che vale 7 giorni
Bando.90
ragazzi, ho un problemino.
Quando accedo al menù della EZ V c'è la "canzoncina di benvenuto" che si ascolta decentemente, se premo B la musica s'interrompe e fin qui tutto ok.
Ma se io scorro velocemente la lista dei dump e cartelle varie con il pennino o con la croce direzionale, la musica si sente quasi spezzata.
Si può risolvere? (so che è una sciocchezza, però anche l'orecchio vuole la sua parte).
gattuso
se non sbaglio è un problema anche di moonshell su cui è basata l'interfaccia della EZV

io ho risolto aspettando che finisca la musica o semplicemente togliendo la canzone dalla cartella
piolo147
vi ringrazio per la risposta
ora saro più preciso
ho formattato la micro sd kingston 2 giga sd-c02g japan
sia in fat che fat 32
poi ho scaricato ez5kernel080202
lo scompattato e copiato il contenuto nella micro sd con l'adattatore
in modo da ottenere
I: monoshel (cartella file)
i:ez5sys.bin
i:ezupldr.bin
i:sample

poi ho messo la microsd nella ezflash v
messo nella ds accendo e premo il tasto r
ma non succede nulla come se non avessi inserito niente
compare la schermata iniziale con pictochat e dowloads os
e sopra dice non e inserita nessuna scheda ds

il mio dubbio e che sia proprio la ezflesh a non essere vista
visto che è la mia prima volta chiedevo se nel caso a qualcuno di voi che funziona se inserite la ezflash anche senza micro sd all'accensione vi da qualche messaggio o e come se lo slot 1 è vuoto?
gattuso
a me ogni tanto succede quando l'ambiente è piuttosto umido (con tutte le cartucce non solo con la EZV)

se dovessi trovare un passo sbagliato nella tua installazione è nell'aver installato il kernel stabile; avresti dovuto usare l'ob11 ma la tua flashcard sembra proprio brickata (come puoi leggere anche nel topic di sopra)

ancora un punto a cui non hai risposto; dove hai preso la flashcard? se su ebay probabilmente è uno stock che non funzionava gia di suo...

ti ripeto cosa sarebbe da fare
1. prova a togliere e reinserire la flashcard per vedere se inserita male
2. prova a vedere se con una sd differente almeno si apre (non sono sicuro ma potrebbe essere un problema delle kingston japan 2g; infatti anche il tipo di sopra aveva lo stesso problema)
piolo147
la flash è sta ta presa a napoli nei pressi della stazione centrale
hscaricato e installato installato anche ob11
su scheda ridata micro sd hc 4gb
ma il risultato non cambia
gattuso
possibile bricked

la EZV non supporta il formato HC
piolo147
allora non si puo fare niente ?
sul forum originale della ezflash v
http://ezflash.sosuke.com/viewtopic.php?f=16&t=12680
da quello che ho capito si parla di contatti da pulire con gomma e fogli di carta da usare come spessore
ho provato ma senza usare la gomma perche non so come fa ad entrare nei tagli dei vari contatti senza romperli ma niente .
qualcun altro ha mai avuto il mio problema se si cosa ha fatto?
gattuso
a me non è mai successo

News: hanno rilasciato il kernel OB12
ora la EZV supporta tutti gli AR codes, in particolare legge il formato usrcheat.dat della R4; potete dunque scaricare quelli e scompattarli nella cartella CHT

P.S. cancellare tutti i file nella sottodirectory CHT se volete che funzioni qualcosa
Jaltan
CITAZIONE (gattuso @ Sunday 1 June 2008 - 23:22) *
possibile bricked

la EZV non supporta il formato HC


News: A quanto pare invece, è stata rilasciata (almeno in Cina, poi non so) una nuova versione della EZV, chiamata EZV Plus, che supporta il formato HC. Oltre a questo, penso che la differenza sia solamente estetica (infatti la confezione della Plus ha un look più dark, ed ovviamente anche la Plus xD)

Per immagini andate qui e nella homepage esce una piccola immagine raffigurante la Plus (non scegliete direttamente la lingua ma aspettate che si carchi l'immagine)
gattuso
la stanno pubblicizzando da oggi; hai quotato un messaggio di 5 giorni fa
Jaltan
Vabbè l'ho quotato solamente per dare più risalto alla news xDD

Chissà quando giungerà qui in Europa *ç*
EDIT: Hanno postato la notizia xD
beatles
qualcuno riesce a far partire worms open warfare 2 ?
io no (con l'ultima open beta sul 1.7)
gattuso
a me parte
makale
Ciao a tutti, ho un problema con la EZ5 all'improvviso all'accensione compare una schermata bianca e non fa più nulla. Ho re-installato il kernel ma senza esito.
cosa devo fare?
Jaltan
1) Che Micro-SD usi (le informazioni puoi trovarle dietro la Micro-SD)? Può dipendere da quello;
2) Prova a formattare la Micro-SD e setta il file system a FAT (non FAT32);
3) Se puoi, prova la EZV su un altro DS, per vedere se ha lo stesso comportamento;
4) Se puoi, prova la EZV con un'altra Micro-SD (Ricorda di mettere il kernel anche su quest'ultima) per vedere se ha lo stesso comportamento;
5) Che versione della EZV hai? Ci sono: quella normale (dove dallo scatolo esce solo la flashcard), la New Year Edition (dove ci escono vari accessori come il puliscischermo etc.) e la Plus (la nuova flashcard con la scocca nera per capirci xD). Tieni presente che se hai la NYE può anche essere un difetto di fabbricazione e quindi risultare una flashcard difettosa (smentitemi se sbaglio), per la Plus non saprei perchè non ne ho mai vista una di persona (lol), mentre per quella normale (che non so se è ancora in commercio) penso non ci siano molti problemi;

Prova a fare così: formatta la Micro-SD in FAT, poi mettici il kernel 1.70 con un qualcosa a caso (per vedere se funge): se hai ancra problemi prova a cambiare la Micro-SD (o a provare la EZV su un altro DS) con il kernel installato e vedi se ci sono miglioramenti.

Ripeto, può essere sia un difetto della EZV sia una rottura della Micro-SD, però non tiro conclusioni affrettate biggrin.gif.
greg
a me invece dopo tipo 5 minuti appare "scheda rimossa" oppure crasha il gioco :|

che nervi.. non so piu che fare.. ho formattato, ho fatto l'upgrade, ho soffiato, ho pregato... niente.


boh.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.