Manaphy91
Saturday 16 February 2008 - 22:21
C'è anche da considerare che l'assistenza Nintendo è molto puntigliosa ma anche attenta nella riparazione e addirittura non fa pagare neanche le spese di spedizione\restituzione della console dopo la riparazione.
Ho anche sentito dire che gente con il Wii brickkato, dopo aver dissaldato il chip in maniera pessima e mandato la console in assistenza, ha ricevuto da parte di Nintendo la riparazione senza costi aggiuntivi dato che i tecnici non hanno badato a tali dissaldature sulla mobo.
Lo scontrino non è necessario: mio fratello ha mandato l'anno scorso il suo NDS Lite senza e quelli della garanzia, grazie al seriale sottostante alla console hanno ottenuto date di produzione e vendita che rientravano nei 2 anni.
Nel tuo caso però hai aperto la console per cambiare la cover, magari rimuovendo in modo maldestro o evidente etichette e gommini.
Prova amandarlo lo stesso in garanzia.
le soluzioni una volta mandato rimontato con il case originali sono 2:
-se capiscono che volevi cambiare la case e che il danno lo hai arrecato tu ti proporranno tranquillamente una cifra per la riparazione;
-puoi sempre comprare questo
switch per NDS Lite.
Mi pare anche che la garanzia Nintendo ofrriva, in caso di danni irreparabili, un hardware totalmente nuovo a soli 60 euro.