Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Homebrew matematici - studio funzione
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Raowyr
Salve, mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse qualche hombrew che inserita una funzione matematica, ne calcoli il grafico, come si fa con uno studio di funzione.
Vi ringrazio in anticipo. Ciao!
KARL
no, non credo che ne esistano
squonk
CITAZIONE (KARL @ Tuesday 12 February 2008 - 12:22) *
no, non credo che ne esistano


Non esisteva un emulatore di una calcolatrice grafica della Texas instrument che girava su DS?
Kabir94
si trova nell'area file, si chiama WabbitDS e emula la TI-83
CITAZIONE
Ed ecco il sogno di tutti gli universitari: portarsi appresso una fantastica TI-83 mascherata da DS! Questo homebrew emula in tutto e per tutto la calcolatrice programmabile TI-83 quindi oltre ai "normali" integrali e studi di funzione, si possono far girare applicativi per TI-83.

------------------------

* ROM\8xu loading
* Rewinding\Fast Forwarding
* Rotatable Interface (ie portrait mode)
* Touchscreen Interface
* Disassembler
* Key Configuration
* Sleep Mode
* Fast Application Loading
* Perfect Gray Scale for Gaming


http://www.gbarl.it/index.php?download=217
Raowyr
Credo serva la rom della calcolatrice in formato *8xu...
Dice che è prelevabile dal sito della Texas Instruments... proverò a cercarlo!
squonk
CITAZIONE (Raowyr @ Tuesday 12 February 2008 - 16:11) *
Credo serva la rom della calcolatrice in formato *8xu...
Dice che è prelevabile dal sito della Texas Instruments... proverò a cercarlo!


Direi che tu possa trovarlo qui...
Rio Immagina
bello,lo voglio provare!
narnonet
ho scaricato l'homebrew e la ROM .8xu della Ti-83+...

Come faccio a far funzionare il tutto?

Ciao e Grazie
narnonet
Aiuto...

come si usa WABBITDS e la rom della TI-83+???

Ciao
DrunkenZeppelin
Purtroppo non ho ancora capito come aggiungere gli applicativi per calcolare funzioni come limiti o integrali.
narnonet
ma tu almeno sei riuscito a fare partire l'homebrew?

Ciao
DrunkenZeppelin
CITAZIONE (narnonet @ Tuesday 19 February 2008 - 12:37) *
ma tu almeno sei riuscito a fare partire l'homebrew?

Ciao

Si certamente! Oltre al WABBIT si deve scaricare la ROM, basta cercare su google con key del tipo "rom ti 83". Una volta trovato il sito(ce ne sono svariati) trova la rom della "TI-83+", la unzippi nella cartella Wabbit(ricorda che deve essere nella root) e poi non dovresti avere più quella fastidiosa schermata bianca che segnala un errore.
thumbup.gif
narnonet
CITAZIONE (DrunkenZeppelin @ Tuesday 19 February 2008 - 12:42) *
Si certamente! Oltre al WABBIT si deve scaricare la ROM, basta cercare su google con key del tipo "rom ti 83". Una volta trovato il sito(ce ne sono svariati) trova la rom della "TI-83+", la unzippi nella cartella Wabbit(ricorda che deve essere nella root) e poi non dovresti avere più quella fastidiosa schermata bianca che segnala un errore.
thumbup.gif



Quello l'ho già fatto... ma nn funziona lo stesso.

Che estensione deve avere la rom della TI-83+? Io ce l'ho con estensione .8xu, deve metterla così o devo rinorminarla?

CIao e Grazie
DrunkenZeppelin
L'estensione deve essere ".rom" non ".8xu" cerca in altri siti wink.gif
narnonet
Trovato... XD

ma posso usare anche le rom della TI-85, 86.. o solo della 83+?

Ciao e Grazie
DrunkenZeppelin
No per ora solo la TI-83+, penso stiano sviluppando anche la TI-89, almeno non dovrò spendere 150 Euro per fare l'esame di Calcolo Numerico XD
edwardbloom
Puoi usare anche il file con estensione "8xu"...
narnonet
CITAZIONE (DrunkenZeppelin @ Wednesday 20 February 2008 - 14:24) *
No per ora solo la TI-83+, penso stiano sviluppando anche la TI-89, almeno non dovrò spendere 150 Euro per fare l'esame di Calcolo Numerico XD



Io l'avevo già dato... però che palle... senza nemmeno usare la calcolatrice programmabile

CITAZIONE (edwardbloom @ Wednesday 20 February 2008 - 14:41) *
Puoi usare anche il file con estensione "8xu"...


Mi potresti spiegare come... Grazie

Ciao
DrunkenZeppelin
Qui c'è la pagina dove scaricare il file in formato "rom": http://education.ti.com/educationportal/si..._os_83plus.html
edwardbloom
CITAZIONE (narnonet @ Wednesday 20 February 2008 - 14:55) *
Io l'avevo già dato... però che palle... senza nemmeno usare la calcolatrice programmabile
Mi potresti spiegare come... Grazie

Ciao


Quando si è aperto il programma la prima volta, ho semplicemente selezionato il file. Non rinominarlo in "Rom", se lo hai già fatto, cancella il file che si forma sulla root e il file Sav e riprova.
NickLess
Ok, la rom l'ha caricata ... ma non ho idea di come accenderlo, non scrive niente!
Probabilmente dovrei leggermi il manuale originale hehehe.
Non ho idea di cosa siano questi calcolatori sad.gif
DrunkenZeppelin
CITAZIONE (NickLess @ Wednesday 20 February 2008 - 16:15) *
Ok, la rom l'ha caricata ... ma non ho idea di come accenderlo, non scrive niente!
Probabilmente dovrei leggermi il manuale originale hehehe.
Non ho idea di cosa siano questi calcolatori sad.gif

In che senso dove accenderlo ?
Allora una volta creata nella memoria del DS la cartella(manualmente dico) TI 83 ci metti la roba del Wabbit, e poi sempre nella stessa cartella ci metti la rom che ti ho linkato. Poi fai semplicemente partire il Wabbit come se fosse un normalissimo gioco del DS. Per il funzionamento vedi qualche guida, ma comunque è abbastanza intuitivo, solo che mancano delle funzioni, spero che le implementeranno nelle prossime realese.
NickLess
Ho scaricato la ROM dal sito ufficiale della TI.
Viene caricata nell'emulatore, ma i tasti, non funzionano :|

EDIT:
Rom sbaglita biggrin.gif
DrunkenZeppelin
CITAZIONE (NickLess @ Wednesday 20 February 2008 - 16:51) *
Ho scaricato la ROM dal sito ufficiale della TI.
Viene caricata nell'emulatore, ma i tasti, non funzionano :|

EDIT:
Rom sbaglita biggrin.gif

Genio pinch.gif
Nicolai21
Esiste un qualcosa di simile che svolga le equazioni di 1° e 2° grado? Dico che svolga, sia chiaro... biggrin.gif
narnonet
La l'hombrew WabbitDS deve essere patchato con le DLDI?

Ciao
Kabir94
CITAZIONE (narnonet @ Thursday 21 February 2008 - 10:09) *
La l'hombrew WabbitDS deve essere patchato con le DLDI?

Ciao


tutti gli hb vanno patchati con le dldi (se hai una r4 lo fa in automatico, ma a me dava problemi il suo patch)
narnonet
Si ho una R4...

quindi creo solo la cartella, ci metto dentro "WABBITDS.nds" e la rom della T83+ "TI83Plus_OS.8Xu" e basta?

nessun altro passaggio?

No perchè lo faccio non so già da quanto ma non funza... sleep.gif'

Ciao
mazzolatore
La rom va nella root.
narnonet
CITAZIONE (mazzolatore @ Thursday 21 February 2008 - 12:31) *
La rom va nella root.



Fin lì c'ero arrivato anche io che la rom va messa nella stessa cartella dell'hombrew... huh.gif

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.