Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quake2DS Prerelease 1
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Generali DS/DSi
.:MIK:.


Ormai gli homebrew che si appoggiano alle espansioni RAM del DS stanno diventando sempre più numerosi.
Simon Hall ha lavorato proprio per inglobare questa funzione in un nuovo "emulatore" di Quake2 per Ds. Questo nuovo porting, infatti, è dedicato esclusivamente ai possessori di una card slot-2 che funga da espansione di RAM.
Per poter utilizzare questo homebrew, c'è bisogno di una versione (trial o full) di Quake2 per pc, da cui prelevare i file relativi ai vari livelli.
Per il momento si tratta solo di una "Prerelase", ma di sicuro questo porting farà molta strada.

Per maggiori info e download

SITO UFFICIALE
Goku SSJ 58
News sbagliata...

Questo è il porting di quake 2, non di quake... essendo che quake 2 è più pesante, serve la RAM aggiuntiva nello slot 2
Ace of Spades
navigando sul sito dello sviluppatore ho letto che è possibile l'overclock,tramite abbassamento dei timings,della ram(interna alla card).Secondo voi questa operazione porterebbe dei miglioramenti anche negli altri giochi oppure nella navigazione su internet tramite homebrew(tipo ds organize),o ancora nella riproduzione di video?Se la risposta fosse si,nel caso dei giochi,potrebbe verificarsi un eccessivo aumento dei fps?
.:MIK:.
CITAZIONE (Goku SSJ 58 @ Sunday 10 February 2008 - 19:55) *
News sbagliata...

Questo è il porting di quake 2, non di quake... essendo che quake 2 è più pesante, serve la RAM aggiuntiva nello slot 2


Pensavo fosse evidente dato il titolo...comunque ho editato.. wink.gif friends.gif
zazza82
comunque appena provato e devo dire "ottimo"..

Sinceramente non pensavo si riuscisse a "emulare" quake 2 per il ds.. e il risultato è abbastanza sbalorditivo, gira abbastanza fluido..
se nelle prossime release si riuscisse a perfezionare la fluidità ci troveremo di fronte un ottimo porting..

credo che il fatto dei modelli che partono bianchi difficilemente si potrà ottenere un risultato migliore considerando che quest'effetto è presente anche nel porting del primo, fastidioso ma non troppo
Cimi
Qualcuno potrebbe postare le sue esperienze con la ezv 3in1 e con le altre ram?
Sarei curioso di sapere le differenze in prestazioni
Peolo
non dovrebbe funzionare con la ram di opera perchè sul sito di quake2ds c'è scritto che richiede 16 mb di ram e opera ne ha 8....ora provo....
edit:

il tool per testare la ram mi dice che opera ha 8192 kb di ram,lenta ma sicura.
ho provato a overclockarla e mi dice che non da problemi.
DarkDevil®
direi che finalmente é servito a qualcosa no elmiminare quake2 dal mio pc del lavoro laugh.gif
appena torno a casa oggi vedro di provarlo sulla mia R4 wink.gif
Naco
Anche io felicemente sbalordito.
Gia con queke 1 era stato fatto un buon lavoro... soprattuto sul multiplayer.
Ora questa è davvero una bella novità!
Xargon
Uhm che memoria mi consigliate per questo homebrew (e in generale anche per gli altri?) non posso non averlo! *.*
Magari una nera e che non sporga e che abbia molta ram e possibilità d giocare ai backup dei giochi gba tongue.gif
Non vedo l'ora di provarlo *.*
Naruke
non ho capito come giocarlo..io ho un r4 poi cosa devo fare?
spiegatemi anche in pm tutto cio che devo fare please
Dragon Chan
CITAZIONE (Naruke @ Tuesday 12 February 2008 - 14:51) *
non ho capito come giocarlo..io ho un r4 poi cosa devo fare?
spiegatemi anche in pm tutto cio che devo fare please


Non puoi, ti serve ANCHE una flashcard da slot-2 come detto piu' su da mik.

Ecco:

CITAZIONE
Questo nuovo porting, infatti, è dedicato esclusivamente ai possessori di una card slot-2 che funga da espansione di RAM.


@Xargon

Sai benissimo che ti basta una EzV 3in1. smile.gif
Naruke
ah ok nulla allora .. scusate
Goku SSJ 58
dove la trovo la versione demo di quake 2??? Finora ho trovato una versione che però nel ds mi dice che non è compatibile...
zazza82
la versione demo si trova:

-o dentro il sito ufficiale del progetto dove trovi questo link http://www.idsoftware.com/games/quake/quak...me_section=demo

-oppure cerchi con "google" "quake 2 demo download" e trovi nei primi 3-5 risultti la demo che cerchi (deve essere intorno ai 30mb)
Xargon
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 12 February 2008 - 14:54) *
@Xargon

Sai benissimo che ti basta una EzV 3in1. smile.gif
Ah ok anche con la R4 quindi vado sicuro vero? Ho letto le recensioni e sembra proprio di si, grazie ^^
squonk
CITAZIONE (Ace of Spades @ Sunday 10 February 2008 - 20:43) *
navigando sul sito dello sviluppatore ho letto che è possibile l'overclock,tramite abbassamento dei timings,della ram(interna alla card).Secondo voi questa operazione porterebbe dei miglioramenti anche negli altri giochi oppure nella navigazione su internet tramite homebrew(tipo ds organize),o ancora nella riproduzione di video?Se la risposta fosse si,nel caso dei giochi,potrebbe verificarsi un eccessivo aumento dei fps?


Nonostante del gioco non mi interessi un gran che (portate pazienza, non sono un amante del genere), la cosa più interessante è questa questione dell'overclock della ram.
Anch'io vorrei avere risposte alle stesse domande di Ace of Spades.
Qualcuno ha provato? L'overclock si fa con lo stesso tool con cui si fa il test?
L'overclock è possibile su qualsiasi slot-2 che abbia la PSRAM? Sto pensando in particolare alla EZ4: leggendo sul forum inglese sembra che nonostante la EZ4 abbia più memoria rispetto alla 3in1 e che possa essere usata come RAM per Opera, sembra che sia più lenta rispetto alla 3in1...
Tale operazione potrebbe danneggiare la card in questione?
E' una operazione reversibile?
Peolo
CITAZIONE (squonk @ Thursday 14 February 2008 - 08:57) *
Nonostante del gioco non mi interessi un gran che (portate pazienza, non sono un amante del genere), la cosa più interessante è questa questione dell'overclock della ram.
Anch'io vorrei avere risposte alle stesse domande di Ace of Spades.
Qualcuno ha provato? L'overclock si fa con lo stesso tool con cui si fa il test?
L'overclock è possibile su qualsiasi slot-2 che abbia la PSRAM? Sto pensando in particolare alla EZ4: leggendo sul forum inglese sembra che nonostante la EZ4 abbia più memoria rispetto alla 3in1 e che possa essere usata come RAM per Opera, sembra che sia più lenta rispetto alla 3in1...
Tale operazione potrebbe danneggiare la card in questione?
E' una operazione reversibile?

quando il programma di test overclokka la ram in realta controlla se la ram funziona e non da problemi a una velocità più alta che non è la sua.Non cambia la velocità della memoria infatti se chiudi il programma e lo riapri troverai la memoria impostata di nuovo alla lentezza massima.La stessa cosa la fa quake2 percio per altre applicazioni quali emulaotri o browser la memoria non puo essere overclokkata..
Kabir94
azz... sere una slot 2!!! be sara la volta buona che mi compro una ze v flash expansion pack!!!

in ogni caso promette bene, anche quake 1 aveva il problema delle texture bianche, anche adesso c'è l'ha ridotto (per 2-3 secondi sono bianche quando svuota la vram) ma in ogni caso sono sicuro che diventera ottimo
Goku SSJ 58
CITAZIONE
-o dentro il sito ufficiale del progetto dove trovi questo link http://www.idsoftware.com/games/quake/quak...me_section=demo


Provato ma il ds mi dice:

Sys_error: //baseq2/pak0.pak is not a packfile
link register is 0202a398

e si blocca
zazza82
a me funziona regolarmente messo il file *.pak nella cartella "baseq2" messo il file *.nds anch'esso nella cartella e funziona tutto.

ma che scheda slot-1 hai?
e che espansione hai?
orphenZ
ciao rega XD io ho scaricato le libreria per la mia ez 5 ( dato che ho preso da poso questa card e anche l'expansion pack) chiamato file ez5s.dldi, ma poi cosa devo farne????
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.