Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Navigatore DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Mystikal
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Qualche giorno fa ho visto ad un mio amico il TomTom per Cellulare. Subito mi è saltata in mente l'idea di un navigatore per DS. Dopo aver googlato in giro un bel po' mi sono accorto che non esiste. Siccome la mia testardaggine mi proibì di arrendermi, pensai "Se si può fare sul cellulare perché non si potrebbe fare sul DS? In fondo: lo schermo di un cellulare è più o meno quanto uno dei 2 schermi del ds (anche un po' più piccolo); il processore è sicuramente più potente di un qualsiasi cellulare, idem per la ram". Per questo motivo ho cercato in google su come fare un homebrew per ds e (come mi aspettavo) sono fatti in C. Io programmo in C da circa 6 mesi ma sono comunque bravo (sono passato alle olimpiadi regionali di informatica biggrin.gif). Ho pensato che, insieme a qualcun'altro, questo progetto si poteva mandare avanti. Per questo mi rivolgo a questo forum. Sto cercando qualcuno che sappia programmare in C (l'adattamento all'homebrew nn è difficile). Cerco anche il codice sorgente del navigatore per cellulare (ovviamente se è possibile) in modo da capirne il funzionamento (anche se sono sicuro che userà il grafo) e iniziare il progetto "DS Navigator". Vi ringrazio anticipatamente! Ciauz
Evrain
Il progetto è già stato iniziato e sviluppato da Natrium42, già realizzatore del PassMe: sfortunatamente, richiede un'interfaccia custom per il DS (DS-Serial) e le mappe vanno prima scaricate da un PC tramite Google Maps. Inoltre, il tutto è in fase più che embrionale.
Dato che ogni azienda produttrice,TomTom in primis, cripta le sue mappe, la cosa dovrebbe essere ardua. Prova a contattare Natrium.
Evrain
Mystikal
Ok, grazie mille!
Kabir94