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Versione completa: Final Fantasy remake
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FLENDER
Cavolo!
Non sapevo del remake di Final fantasy I e II e le immagini sono...
SPETTACOLARI!!! eek.gif (AMO il 2D!! notworthy.gif )
Oggi aperto il sito ufficiale in italiano: http://www.finalfantasy1.eu.com/lang.php?lang=it
Andate a "media" per vedere gli screen del gioco... drool.gif
ps:e' ora di prendere una PSP (deve uscire anche Star Ocean Second Evolution..)smile.gif
DarkDevil®
uffa non voglio prendere la psp >_< ...ma con i giochi che escono ultimamente mi stanno quasi obbligando pinch.gif

cmq veramente rifatte bene le immagini 2D...speriamo mettono qualche extra bello anche
Stilgar
Da notare che final fantasy è giocabile da chi ha più di 7 anni, final fantasy 2 solo da chi ne ha più di 12.
Eh beh, certo.
otherman
non capisco... perchè non dei remake alla FFIII che è nato sulla stessa console? e poi sicuramente la psp avrebbe potuto gestire meglio il 3d... invece pare più che altro un aggiornamento grafico del (già) remake per psx (final fantasy: origins se non sbaglio)
luca014
bello, bello e ancora bello, un amico di mio fratello [il vicino di casa xD] ha la versione jap, ci ho giocato, veramente bellissima la nuova veste grafica


credo che cercherò la psp e prenderò il game ^^ [chissà dov'è finita...mmm...è dallo scorso luglio che non la tocco eek.gif]
rkc
effettivamente in questo periodo la psp sta tirando fuori cose ottime....oltre ai remake di ff è uscito pure il tactics,tra un mesetto esce god of war,piu avanti ff 7:crisis core....insomma direi che la sony si è svegliata....
spero che il ds ci offra anche lui delle belle cose....tipo un mario solo per ds o qualche conversione dal nippo all'inglese,almeno (tipo ash!!!!)
Nocciolino
Secondo me questo eccesso di remake è un brutto segno: soprattutto il fatto che sulle console portatili sia difficile trovare trend completamente originali e dinamiche nuove (anche se le eccezioni sono di fulgido genio). Ho visto un po' la release list di square enix..a parte ff crystal chronicles e gli spin off di ffXII (sempre spin off) cos'abbiamo? passi ffIII, IV (che mi sembra fossero già stati rieditati su psx e su gba! quindi si parla di 3 edizioni nel giro di 7 anni o qualcosa del genere, sullo stesso gioco), ma convertire un front mission sviluppato per i cellulari non è una marcata presa in giro? e poi dragon quest sempre remake etc. Una cosa bella di ff era che il capitolo dopo cambiava tutto, trama, personaggi etc. Qua di fantasia tra spin off e remake vari ne vedo poca..
sarebbe bello vedere un gioco sviluppato ad hoc con un concept diverso, come lo fu chrono trigger all'epoca..Sbaglio o le console portatili vendono di piu' delle consoles da casa, oramai? non è ora che veniamo trattati un po' meglio dalle terze parti?
.:Just:.
CITAZIONE (Nocciolino @ Friday 1 February 2008 - 12:56) *
Secondo me questo eccesso di remake è un brutto segno: soprattutto il fatto che sulle console portatili sia difficile trovare trend completamente originali e dinamiche nuove (anche se le eccezioni sono di fulgido genio). Ho visto un po' la release list di square enix..a parte ff crystal chronicles e gli spin off di ffXII (sempre spin off) cos'abbiamo? passi ffIII, IV (che mi sembra fossero già stati rieditati su psx e su gba! quindi si parla di 3 edizioni nel giro di 7 anni o qualcosa del genere, sullo stesso gioco), ma convertire un front mission sviluppato per i cellulari non è una marcata presa in giro? e poi dragon quest sempre remake etc. Una cosa bella di ff era che il capitolo dopo cambiava tutto, trama, personaggi etc. Qua di fantasia tra spin off e remake vari ne vedo poca..
sarebbe bello vedere un gioco sviluppato ad hoc con un concept diverso, come lo fu chrono trigger all'epoca..Sbaglio o le console portatili vendono di piu' delle consoles da casa, oramai? non è ora che veniamo trattati un po' meglio dalle terze parti?


Ti quoto in pieno... basti vedere la compilation di Final Fantasy VII: ok, grandissimo gioco senza alcuna ombra di dubbio, ma non sarebbe ora di darci un taglio con tutti questi sequel, prequel, sequel del prequel ecc...?

Tra le altre cose, non vedo il bisogno da parte di Square Enix di remakare ulteriolmente questi due titoli... Final Fantasy I & II Dawn of Souls (uscito. tra le altre cose, pochi anni fa) non era sufficente forse?
smurf
Per fortuna non mi sono giocato il 2 su gba, è ora di rispolverare la psp!
Ma quando esce???
cohen
Non è per fare il bastian-contrario ma dai! 26.gif !!volete mettere i remake gia usciti per ds con questi!!
si meritavano un bel 3d..poi su psp..
io sono deluso.. giggle.gif
mi sembra abbiano fatto solo il minimo per far uscire questi 2 giochi.. huh.gif
JohnVS
Mah, io sinceramente sono favorevole alle riedizioni di vecchi giochi, cosicché chi non ha giocato gli originali può farlo con le nuove versioni.
Ma FF1 e FF2 non sono assolutamente giochi degni di nota, il 3 pur essendo un niente di che rispetto a tutto quello che è venuto dopo li sovrasta in tutto e per tutto. E sono già stati rifatti poco tempo fa. Insomma mi pare più un raschiare il fondo del barile piuttosto che una mossa importante. La Square era una gran casa produttrice, che ha creato capolavori. Ma ora non esiste più, c'è la Square-Enix, e il tocco magico di una volta è sparito (sono restati i brand, ma per quanto ancora la gente comprerà remake o giochi a scatola chiusa?).
Nocciolino
CITAZIONE (JohnVS @ Friday 1 February 2008 - 14:30) *
Mah, io sinceramente sono favorevole alle riedizioni di vecchi giochi, cosicché chi non ha giocato gli originali può farlo con le nuove versioni.
Ma FF1 e FF2 non sono assolutamente giochi degni di nota, il 3 pur essendo un niente di che rispetto a tutto quello che è venuto dopo li sovrasta in tutto e per tutto. E sono già stati rifatti poco tempo fa. Insomma mi pare più un raschiare il fondo del barile piuttosto che una mossa importante. La Square era una gran casa produttrice, che ha creato capolavori. Ma ora non esiste più, c'è la Square-Enix, e il tocco magico di una volta è sparito (sono restati i brand, ma per quanto ancora la gente comprerà remake o giochi a scatola chiusa?).



sono d'accordissimo sui remake e su tutto il resto. quello che sto vedendo è che molte sh basano tutto sullo sfruttamento fino alla nausea di trend triti e ritriti e di vecchi giochi che ripropongono a ogni tornata, piuttosto che buttarsi a fare cose nuove. Magari è un discorso che c'è da sempre ma almeno prima non c'era la piaga dei remake come c'è adesso..
DarkDevil®
CITAZIONE (JohnVS @ Friday 1 February 2008 - 14:30) *
Mah, io sinceramente sono favorevole alle riedizioni di vecchi giochi, cosicché chi non ha giocato gli originali può farlo con le nuove versioni.
Ma FF1 e FF2 non sono assolutamente giochi degni di nota, il 3 pur essendo un niente di che rispetto a tutto quello che è venuto dopo li sovrasta in tutto e per tutto. E sono già stati rifatti poco tempo fa. Insomma mi pare più un raschiare il fondo del barile piuttosto che una mossa importante. La Square era una gran casa produttrice, che ha creato capolavori. Ma ora non esiste più, c'è la Square-Enix, e il tocco magico di una volta è sparito (sono restati i brand, ma per quanto ancora la gente comprerà remake o giochi a scatola chiusa?).

scusa, perché enix non tirava fuori buoni titoli ? linguetta.gif
Xargon
CITAZIONE (cohen @ Friday 1 February 2008 - 13:56) *
Non è per fare il bastian-contrario ma dai! 26.gif !!volete mettere i remake gia usciti per ds con questi!!
si meritavano un bel 3d..poi su psp..
io sono deluso.. giggle.gif
mi sembra abbiano fatto solo il minimo per far uscire questi 2 giochi.. huh.gif


Io spero un remake di tutti i ff fino al 7 su ds ma sto solo sognando tongue.gif

Forse si riservano qualcosa x il ds2... xD
Leon89
Ma almeno rifacessero qualche episodio dei più fortunati (7-8-9) se proprio non hanno idee... Puoi metterci la grafica che ti pare, ma FFI e FFII rimangono gli stessi. Già ho faticato a finirli sul GBA (l'ho fatto solo perchè la cartuccia l'ho comprata e mi rodeva molto non finire i giochi xD), figuriamoci sulla PSP...
Neith
veramente bello!!! è ora di prendere la psp :S maledizione trope consoles! però quelloc he aspetto sul serio è il remake di FFVII per PS3 tongue.gif
albelTW
Un remake del 7 e del 9 mi farebbe oltremodo felice, ma già con queste premesse (cioè i due remake su citati) mi sono persuaso a prendere una psp, cosa che volevo fare da tempo ma non ho ancora fatto purtroppo. Tanto più che esce Star Ocean, gioco che nella mia classifica viene subito dopo FF9. Comunque quoto JohnVS, i giochi della Square avevano un non so che di magico, vedi FF6 7 oppure 9 (non cito FF8 dato che non mi è piaciuto come gli altri). Dal 10 sono si bei giochi ma almeno per me non c'è più quel coinvolgimento anche emotivo se si vuole che rendeva gli altri capolavori.
JohnVS
CITAZIONE (DarkDevil® @ Friday 1 February 2008 - 14:58) *
scusa, perché enix non tirava fuori buoni titoli ? linguetta.gif

Indubbiamente sì, anche se devo ammetere di aver sempre amato di più la saga FF o comunque i titoli square (Chrono Trigger su tutti).
Il problema è che si sono messi insieme e sembrano sposini novelli: "ma che bel gioco avevi fatto, lo rifaccimo?" "ma no cara, ormai" "ma dai che è bellissimo rifacciamolo!" "ma solo se faccimo un remake di quasto gioco tuo, che era più splendido dei tuoi occhi" "oh caro, ho deciso che ti farò un regalo, uno spin-off della tua serie"... eccetera.
Comunque per il topic in questione: ci sono giochi che per quanto sia inutile rifare, e per quanto si possa dire che la Square-Enix fa solo remake, sono bellissimi. Perché dalla maturità dello SNES i giochi erano maturi, ma c'era solo un problema di grafica. Quindi riadattare certi giochi significa immettere oggi nel mercato un gioco molto bello con una grafica adeguata. Ma i primi capitoli erano veramente scarsi, non nel loro contesto temporale, ma visti con gli occhi di oggi: gameplay e libertà d'azione erano niente in confrono ai successori, e la stessa storia puzza di vecchio. I veri cambiamenti ci sono stati dal 6 in poi, il 4 non era nient'altro che la versione enhanced dei vecchi (ma già è bello, sebbene troppo classico è il capolavoro nel suo genere, peccato che ormai chiunque lo giochi lo possa bollare come "vecchio", cosa che originariamente non era).
Oggi nessuno prenderebbe Super Mario Bros (e cito questo titolo in quanto capolavoro assoluto dei tempi, bello ancor oggi e pietra miliare) e lo riproporrebbe uguale, con due tasti uno per saltare e uno per correre, senza possibilità di tornare indietro, senza una vera e propria fine, con 3 power up in tutto, solo con la grafica rinnovata. E FF1 e 2, sebbene io me li sia giocati nel remake, sono esattamente la stessa cosa. Io li ho giocati perché mi mancavano per poter dire "li ho giocati tutti!", ma sono obsoleti non di grafica, ma di tutto il resto. Di certo non è per un titolo del genere che comprerei la PSP, anzi di titoli per comprarla ce ne sono a iosa, ma questo se me lo regalassero finirebbe dritto su ebay.
Neith
io non sono riuscitoa giocare i FF con numero superiore al 7... oltre il 9 biggrin.gif..per l 8 ho avuto un rigetto tongue.gif per il X non sono mai riuscito ad inserire il DVD nella console... anzi a scattare la scatola perchè l h o visto da un mio amico e mi sono addormentato ogni singola volta che lo accendeva dopo circa 10 minuti d gioco! quando avevo visto il 7 non è stato per nulla così! :S
FLENDER
Puo essere sempre utile a qualcuno:
La guida per Final Fantasy I : http://finalfantasyforever.forumcommunity.net/?t=1312726

La mappa del mondo:
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Ecco anche La guida per Final Fantasy II: http://finalfantasyforever.forumcommunity.net/?t=3593988

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Fattanz
Mah, io non sono gran fan dei remake Suqare...però...questi non li ho mai giocati e l'aspetto generale sembra buono...se non costano 50 euro l'uno un pensierino ce lo faccio.
Fly92
La Square-Enix nn mi convince molto.
L'unico capolavoro tirato fuori x ds da questa SO è solo FF Chocobo Tales...ma dopo questo niente....secondo me naturalmente
Keter Sephirot
Mediocre re-style grafico del remake che puzza di vecchio e sa di mossa commerciale indegna...

Non vedo che senso abbia riproporre sul mercato come 2 titoli separati venduti a prezzo pieno (40 euro l'uno) delle schifezze simili.
La grafica di questi titoli sembra uscire direttamente da RPGMaker...
PESSIMA è dire poco... mi fa morir dal ridere il trainer che dice "scoprite fino a dove può spingersi l'espressione artistica della grafica 2d"...
CAPCOM per puzzle Fighter HD ( xbox live arcade) ha fatto un lavoro di redesign migliore...

Per carità SQUAREENIX in passato ha creato grandissimi capolavori ma ora sta veramente raschiando il barile...

Almeno la grafica 2d fosse ai livelli di Guilty Gear X o di Valkyrie Profile...
smurf
CITAZIONE (Keter Sephirot @ Saturday 15 March 2008 - 02:05) *
Mediocre re-style grafico del remake che puzza di vecchio e sa di mossa commerciale indegna...

Non vedo che senso abbia riproporre sul mercato come 2 titoli separati venduti a prezzo pieno (40 euro l'uno) delle schifezze simili.
La grafica di questi titoli sembra uscire direttamente da RPGMaker...
PESSIMA è dire poco... mi fa morir dal ridere il trainer che dice "scoprite fino a dove può spingersi l'espressione artistica della grafica 2d"...
CAPCOM per puzzle Fighter HD ( xbox live arcade) ha fatto un lavoro di redesign migliore...

Per carità SQUAREENIX in passato ha creato grandissimi capolavori ma ora sta veramente raschiando il barile...

Almeno la grafica 2d fosse ai livelli di Guilty Gear X o di Valkyrie Profile...

Però è sempre un modo per far giocare i vecchi capolavori a chi se li è persi o è troppo giovane.
FLENDER
Sto giocando il primo episodio(della saga,mi mancano solo i primi due ) e devo dire che e' propio un gran bel gioco.
Lo stile e' ovviamente old,ma il 2d rifatto e' ottimo:posso capire che ai piu' giovincelli possa far storcere il naso le poche animazioni,ecc..,ma e' pur sempre un remake fedele!
Molti sprite sono dei capolavori in pixelart e poi hanno aggiunto un po di effettini carini di luce ecc..
Cmq,il bello non e' tanto nella grafica(e poi si dice che non e' tutto..he? biggrin.gif ),ma e' nella incarnazione di GDR puro!caro,vecchio,buon gdr!bella storia e missioni e sottomissioni!tralascio le miriadi di armi e armature...

ps.sono un po di parte perche' praticamente gioco solo gdr e avventure,ma in giro a conferma che la square non ha fatto una porcheria ci sono i voti delle recensioni,abbondantemente al di sopra della sufficienza:cio non vuol dire che la square non si sia commercializzata...infatti poteva mettere i due remake insieme!
Keter Sephirot
CITAZIONE (smurf @ Saturday 15 March 2008 - 06:54) *
Però è sempre un modo per far giocare i vecchi capolavori a chi se li è persi o è troppo giovane.


Faccio notare che il remake per GBA è uscito nel 2004 e si trova ancora tranquillamente in moltissimi negozi (per altro è anche in italiano : trad un po pessima ma i due per psp non si sono nemmeno degnati di tradurli).

CITAZIONE (FLENDER @ Saturday 15 March 2008 - 10:03) *
Sto giocando il primo episodio(della saga,mi mancano solo i primi due ) e devo dire che e' propio un gran bel gioco.
Lo stile e' ovviamente old,ma il 2d rifatto e' ottimo:posso capire che ai piu' giovincelli possa far storcere il naso le poche animazioni,ecc..,ma e' pur sempre un remake fedele!
Molti sprite sono dei capolavori in pixelart e poi hanno aggiunto un po di effettini carini di luce ecc..
Cmq,il bello non e' tanto nella grafica(e poi si dice che non e' tutto..he? biggrin.gif ),ma e' nella incarnazione di GDR puro!caro,vecchio,buon gdr!bella storia e missioni e sottomissioni!tralascio le miriadi di armi e armature...

ps.sono un po di parte perche' praticamente gioco solo gdr e avventure,ma in giro a conferma che la square non ha fatto una porcheria ci sono i voti delle recensioni,abbondantemente al di sopra della sufficienza:cio non vuol dire che la square non si sia commercializzata...infatti poteva mettere i due remake insieme!



Sono perfettamente d'accordo con te che FINAL FANTASY sia un gran bel gioco, considerando che ha i suoi 20 anni di vecchiaia è ancora grandioso.

E' anche vero che la grafica in FF non è tutto ma da un REMAKE dove l'unica cosa che puoi migliorare è la grafica appunto (il sonoro era già divino nel primo remake psx) mi aspettavo decisamente di più...
Aggiungere qualche effettino di luce e ridisegnare gli sprite in alta risoluzione mi pare davvero TROPPO poco...
Aggiungere un bel pò d'animazioni d'attacco SIA ai personaggi che SOPRATUTTTO ai mostri ( in maniera che non sembrino sagome di cartone) era davvero un così grande lavoraccio?
Secondo me per i 20 anni di Final Fantasy ne valeva davvero la pena...
smurf
CITAZIONE
Faccio notare che il remake per GBA è uscito nel 2004 e si trova ancora tranquillamente in moltissimi negozi (per altro è anche in italiano : trad un po pessima ma i due per psp non si sono nemmeno degnati di tradurli).

Il primo l'ho giocato proprio su gba ma poi non ho avuto la voglia di continuare col secondo.
Ma davvero sono in inglese quelli per psp? Non sono multi 5?
FLENDER
Non ho nulla da ridire sul fatto che si potevano sforzare di piu'...almeno la traduzione(visto che gia su gba era ita) e venderli insieme! sad.gif

ps:altra nota,ritengo il primo episodio un po facile...e' vero che sono sono "malato" nel far livellare i pg,ma quando leggo(in alcune guide) di stare attenti ad un determinato boss perche' difficilotto,e poi lo distruggo con tre attacchi!!umm...forse non hanno aggiornato la difficolta'!e' rimasta quella di 20 anni fa... biggrin.gif
mentz
CITAZIONE (Keter Sephirot @ Saturday 15 March 2008 - 02:05) *
Mediocre re-style grafico del remake che puzza di vecchio e sa di mossa commerciale indegna...

Non vedo che senso abbia riproporre sul mercato come 2 titoli separati venduti a prezzo pieno (40 euro l'uno) delle schifezze simili.
La grafica di questi titoli sembra uscire direttamente da RPGMaker...
PESSIMA è dire poco... mi fa morir dal ridere il trainer che dice "scoprite fino a dove può spingersi l'espressione artistica della grafica 2d"...
CAPCOM per puzzle Fighter HD ( xbox live arcade) ha fatto un lavoro di redesign migliore...

Per carità SQUAREENIX in passato ha creato grandissimi capolavori ma ora sta veramente raschiando il barile...

Almeno la grafica 2d fosse ai livelli di Guilty Gear X o di Valkyrie Profile...


QUOTO al 1000000000000000000000000000%...
Un ragazzino di 5 anni disegna bene al confronto...

La grafica non solo non è all'altezza di una PSP, ma neanche di un DS o un GBA...

confermo il fatto che sono in LINGUA INGLESE per tutte le uscite

E' osceno continuare a lucrare su riedizioni di roba storica che andrebbe giocata solo sulla console originale per la quale è uscita...

E' ora di sfornare nuove idee...
Basta con questi remake dei videogiochi e dei film...

lock.gif
Keter Sephirot
CITAZIONE (FLENDER @ Saturday 15 March 2008 - 11:50) *
Non ho nulla da ridire sul fatto che si potevano sforzare di piu'...almeno la traduzione(visto che gia su gba era ita) e venderli insieme! sad.gif

ps:altra nota,ritengo il primo episodio un po facile...e' vero che sono sono "malato" nel far livellare i pg,ma quando leggo(in alcune guide) di stare attenti ad un determinato boss perche' difficilotto,e poi lo distruggo con tre attacchi!!umm...forse non hanno aggiornato la difficolta'!e' rimasta quella di 20 anni fa... biggrin.gif


Per curiosità la versione PSP ha ripristinato gli "slot" di magia della versine NES-PSX oppure ci sono gli MP?
La versione GBA era fin troppo facile per via dell'introduzione del magic system di FF4 (castavi a manetta) mentre l'originale è molto più tosto avendo le magie MOLTO MOLTO limitate.

Faccio notare che la difficoltà originale del titolo era piuttosto alta, considerando la mancanza di "autotarget" perdevi una valanga di attacchi!
long17
bhe dico solo che...in effetti rimangono sempre gli stessi...solo che hanno igliorato la grafica..ma non ci penso proprio a spendere 100 euri e passa per una psp solo per questo gioco....me lo prendo su gba e faccio prima( per ora ho il 6) comunque voi dite che lo faranno anche con il 3,4,5,6,e così via?
FLENDER
CITAZIONE (FLENDER @ Thursday 13 March 2008 - 18:58) *
Puo essere sempre utile a qualcuno:
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Mi autoquoto per raggruppare le mappe:
Siccome sto giocando FFVII (con patch ita)su psp(a suo tempo avevo fatto poche ore),a chi puo essere utile,posto la world map:ho modificato varie mappe che si trovano in giro riunendo il tutto.


ps:Ma quanto e' lungo FFVII????mammamia!cmq e' ancora BELLISSIMO!che spettacolo!
Most
Son contento che ti piaccia, FFVII ha una regia\storia veramente spaziale.

Comunque se posso darti un consiglio, giocatelo in inglese, perchè:
1) chi ha fatto la patch ha adottato delle scelte pessime, sia a livello logico delle traduzioni, che a livello stilistico: il furbetto, che ha fatto comunque un lavorone per carità, per esempio ha tradotto solo alcuni nomi di limitbreaks, lasciando un pasticcio nel menu :| Inoltre come accennavo prima, la traduzione è fatta coi piedi.
2) perdi gli innumerevoli slang presenti! prendi Batter col suo 'dialetto', e tutti gli abitanti degli slums! Giocarlo in ing è tutta un'altra cosa.
3) si freeza in alcuni punti :|
FLENDER
Aggiornamento:Mappa F.F.IV + guida.


guida:
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Soluzione/Guida Final Fantasy IV



Baron Castle

Dopo la scena iniziale di Cecil nell'aeronave parla con tutti al secondo piano. Scendi al primo piano per andare nei laboratori delle magie nere e bianche dove Rosa si unirà a te come Maga Bianca del gruppo. Entra nella stanza degli oggetti e prendili tutti e tre. Esci dalle scale sulla sinistra dove finalmente incontrerai Rosa. Proseguendo incontrerai Cid. Quindi vai nella torre a dormire. Al risveglio, prima d'allontanarti dal castello, visita il villaggio di Baron. Entra nell'hotel e prendi un'altra pozione nell'otre in basso a sinistra. Esamina poi le spade incrociate per aprire il passaggio sul muro e prendere alcuni oggetti. Troverai poi alcune pozioni vicino alla casa della mamma di Rosa e MaidKiss. Vai poi nella parte nord ed entra in acqua dirigendoti poi verso il laghetto esterno a sud della città per trovare vari oggetti sommersi. Compra, se ti serve, qualche oggetto prima di uscire dal villaggio per poi dirigerti nella caverna a Nord-Ovest.

Mist Cave & Mist & Kaipo

Appena dentro la Cave dirigiti all'uscita verso Nord-Est: quì dovrai affrontare Mist Dragoon.
Dopo la battaglia arriverai nel Villaggio di Mist che distruggerai. Dopo la distruzione affronterai una ragazzina che ti sconfiggerà con la sua invocazione. Portala in salvo dopo la battaglia dirigendoti ad Est, verso Kaipo.
Vai nella casa a Nord-Est per trovare Rosa malata. Per curarla dovrai recarti nella Antilion Cave e prendere il Sand Ruby. Dovrai passare per Water Cavern e Damcyan.

Water Cavern

Dirigiti a Nord, quindi a Ovest dove potrai riposare. Quando ti sveglierai vai a Nord e fai il giro della caverna. Prendi l'IceRod nel primo forziere. Nel prossimo passaggio vai sulla sinistra e passa attraverso il muro per trovare Jelly e Feather. Quindi entra nella Water Cavern - North. Ricordati di prendere la spada Darr dal forziere sul ponte sospeso quindi vai dal mostro a Waterfall. Prendi i due Hades a Sud che possono servire a Cecil. Quando entri nel Lake prendi Ermes e Hades sempre per Cecil. Vai quindi sotto le cascate per affrontare Octomammoth. Dopo la battaglia potrai andare a Damcyan dove arriverai giusto in tempo per vedere il bombardamento. Vai al secondo piano del castello per trovare Anna e dopo il filmato il principe Edward si unirà a te. Potrai utilizzare ora l'hovercraft che userai per andare a Est nell'Antilion Cave.

Antilion Cave & Mt. Hobs

Apri tutti i forzieri e vai a Sud. Nella stanza con l'entrata a Sud troverai Lamia. Entra poi nella caverna a Nord per trovare un Save Point. Esci quindi dalla caverna a Sud-Ovest e ti troverai nell'Antilion's Nest dove al centro di essa Antilion deposita le uova. Dopo la battaglia otterrai Sand Ruby. Torna quindi a Kaipo per curare Rosa. Successivamente recati sui monti Hobs che si trovano ad Est, vicino all'Antilion Cave.
Usa il save point che troverai nella prima porta e poi, attraverso la seconda uscirai all'aperto, nel Summit, dove dovrai affrontare Mom Bomb. Dopo lo scontro vai ad Est, verso Fabul.

Fabul

Quì potrai comprare tutti gli oggetti e le armi che vuoi. Fai un giro per il castello per trovare molti oggetti utili e infine vai dal Re. Dopo la scenetta il castello verrà attaccato da Baron. Difendilo contro alcuni soldati e mostri, retrocedendo verso la sala del trono dove incontrerai Golbez. Vai poi dal Re, nel suo alloggio sulla destra, ma prima di aprire il forziere nella sala del Re premi il pulsante sul terreno per aprire il passaggio segreto. Il Re ti dirà poi di andare a riposare e quindi vai nell'Inn. Al risveglio riceverai dal Re la spada Death. Ora vai al porto a prendere la nave per andare a Baron. Lungo il viaggio però t'attaccherà Leviathan che t'inghiottirà in un vortice e ti farà perdere. Ti ritroverai con Cecil a Mysidia. Non parlare con i vari maghi neri che ti lancerebbero contro degl'incantesimi, ma vai nel palazzo a nord dove ti verrà detto di recarti sui monti Ordeals per rinunciare alla spada oscura e ricevere la spada sacra diventando quindi un Paladino. Ad aiutarti avrai Palom, Porom e Tellah. Prima di affrontare i monti approfittane per potenziarti un pò. Se avrai bisogno di MP potresti sempre entrare nel Chocobosco e prendere il Chocobo Bianco.

Mt. Ordeals

Sali su per il monte e usa le magie di Palom e Tellah contro gli Zombie che sono immuni alla tua spada oscura. Lungo il cammino troverai vari Ether, così non correrai il rischio di rimanere senza MP. Quando arriverai in cima dovrai affrontare il primo dei fratelli elementali, Milon e Milon Z. Dopo lo scontro entra nella grotta dove incontrerai la tua parte oscura, Dark Knight. Non combatterla. Concentrati solo nella difesa. Dopo pochi turni se ne andrà da solo. Così adesso diventerai un Paladino! Scendi dal monte e torna a Mysidia per comprare nuove armi, armature e per parlare con il Re. Dovrai quindi andare nella Devil's Road sulla parte Est della città. Entra quindi nell'edificio subito a Est del castello del Re, quello che prima era bloccato da una ragazza. Arriverai così a Baron.

Baron

Entra nell'hotel per affrontare Yang e poi cerca Cid nel castello. Entra pure nell'armeria con la Baron Key ottenuta durante la notte per comprare armature e armi di elemento Tuono e Fuoco per Yang. Ora entra nell'edificio sulla sinistra che prima era chiuso a chiave.

Waterway & Baron Castle

Arrivato alla seconda schermata c'è un passaggio segreto proprio all'inizio per prendere il forziere che vedrai nella stanza in basso. Anche in questa stanza c'è un passaggio. Usando un paio di passaggi nascosti arriverai all'uscita. Salva e dirigiti sempre verso Nord per arrivare nel fossato del castello. L'ingresso è nella parte Sud-Est. Dirigiti verso la stanza del Re per incontrare Baigan. Dopo la battaglia, prima d'andare dal Re vai a destra e arriva fino alla torre di destra dove troverai molti oggetti. Quindi andando dal Re ti troverai ad affrontare il secondo dei fratelli elementali: Cagnazzo.
Ora incontrerai Cid, ma quando uscirai dalla sala del trono perderai i due gemelli che per salvarti si autopietrificheranno. Dopo la scena con Golbez salirai sull'aeronave di Cid. Se vuoi salvare Rosa dovrai prendere il cristallo della terra a Troia come merce di scambio.
Prima di andare a Troia recati nell'isola a Nord-Est per arrivare al Mithril Village e comprare armi e armature molto utili. Se ti rechi a Elban troverai molti oggetti utili, sia nella sala del trono che nelle due torri dove ci saranno svariati passaggi segreti. Infine vai a Troia atterrando nel piccolo spazio di fianco alla città completamente circondata da boschi.

Troia

Fai un giro nel paese e entra in acqua; segui il fiume sino alla parte Nord dove potrai entrare nel bosco tramite un passaggio segreto e andare dalla ragazza nella radura a Ovest che ti parlerà dell'esistenza della Twin Harp. Vai al castello, tua vera meta, e dopo l'ingresso vai sulla porta di destra per prendere vari oggetti e in quella destra ancora per trovare Edward malato. Riceverai da lui la Twin Harp. Ora vai dal chierico nella sala del trono che ti dirà dell'esistenza dell'Elfo Oscuro (Dark Elf). Dovrai andare da lui a riprendere il Cristallo rubato. Si trova nell'isola subito a Nord-Est e per andarci dovrai prendere un Black Chocobo. Vai a Sud del villaggio di Troia e entra nella Chocobo Forest. Quì potrai prendere un normale Chocobo con il quale attraverserai la foresta sino all'estremo nord dove troverai un'altra Chocobo Forest. Quì potrai prendere il Black Chocobo e andare nell'isola a Nord-Est per poi entrare nella caverna.

Magnetic Cavern

Non equipaggiare armi o armature metalliche altrimenti non sarai in grado di combattere. Segui la strada dirigendoti verso Sud e usa il Save Point nella grotta a Nord-Est, nella terza scena. Attraversa il ponte e prosegui verso Ovest. Usa il ponte a Est per arrivare al Save Point e poi entra nella sala del cristallo. Non potrai vincere la prima parte della battaglia, ma ti verrà in soccorso Edward suonando la sua arpa rompendo così il sigillo magnetico. Ora equipaggia le tue migliori armi e armature e torna a combattere l'Elfo Oscuro. Sconfitto l'elfo prendi il cristallo e torna a Troia. Poi, prima di tornare all'aeronave, sempre nel castello di Troia, entra nella porta a Est, subito prima della stanza delle chieriche, e quindi scendi la prima rampa di scale e parla con la ragazza che t'aprirà il passaggio segreto per le stanze del tesoro. Una volta nell'aeronave verrai portato nella Torre di Zot. Dovrai salire in cima per incontrare Golbez e Rosa.

Torre di Zot

Sali i vari piani della torre. Al quarto pianto troverai quattro porte. Le prime tre salgono al quinto piano in punti diversi. Nella prima troverai Flame e HellClaw, nella seconda Gaia e nella terza Wizard. Utilizzando l'ultima porta potrai salvare e affrontare le tre Magus Sisters e quindi, dopo aver tolto tutti gli equipaggiamenti da Tellah, entra nella stanza di Golbez. Ora Tellah si vendicherà di sua figlia Anna invocando il potente Meteo contro Golbez sconfiggendolo, ma uccidendo anche se stesso. Kain sarà liberato dall'incantesimo di Golbez. Parla con lui, poi vai da Rosa. Quì dovrai affrontare Valvalis, il re dei venti. Una volta che lo avrai sconfitto potrai uscire e quindi andare alla ricerca dei Cristalli Oscuri in Underworld. Vai a Agart e butta il Magma nel pozzo. I monti sprofonderanno e si aprirà il passaggio per Underworld. Appena entrato in Underworld verrai attaccato e sconfitto dai Red Wings. Precipiterai con l'aeronave vicino al Dwarven Castle governato dal Re Giott.

Castello Dwarven

Vai dal Re e mentre gli parli scoprirai delle spie nella sala del cristallo. Entraci e preparati per affrontare le sei bambole Cal, Brina e Calbrina. Dopo la battaglia incontrerai Golbez che ti spiegherà il motivo per cui colleziona i vari cristalli: Per riattivare la torre di Babele e arrivare sulla Luna. Ora inizia la battaglia con Golbez. Proprio mentre stai per essere eliminato senza poter far molto arriverà in tuo aiuto Rydia, che nel frattempo ha appreso nuove invocazioni, che ucciderà la fiera invocata da Golbez. Ora potrai combattere ad armi pari. Cura i feriti e i morti, vedrai che la battaglia non sarà dura. Nonostante la sconfitta Golbez riuscirà a prendere il cristallo e a fuggire per prendere l'ultimo cristallo senza sapere che è sigillato in una caverna. Il piano che t'illustrerà Re Giott consiste nell'attaccare la torre di Babele per riprendersi gli altri sette cristalli mentre Golbez è alla ricerca dell'ottavo. Prima di andare nella torre di Babele gira per il castello e prendi i vari oggetti che troverai. Troverai anche Fat Chocobo che terrà con se degli oggetti che per il momento non utilizzerai liberandoti spazi per nuovi oggetti. In una sala troverai il negozio di armi e quello delle armature. Poi passa nel corridoio tra i due negozi per arrivare nel Pub. Sul lato destro troverai un passaggio segreto che ti porterà nella Sala Degli Sviluppatori. Quì potrai parlare con i veri realizzatori del gioco! Il regista, i programmatori, Nobuo Uematsu, e molti altri che fingeranno di attaccarti sotto forma di mostri (non attaccarli, se ne andranno dopo aver detto cose buffe). Nella stanza in basso, la Nap Room troverai nella libreria 2 Smut.

Vai infine nei sotterranei facendoti aprire il passaggio segreto, bevi l'acqua della vita ed esci all'aperto. Sarai subito dietro il castello. Dirigiti a Nord-Ovest per arrivare alla Torre di Babele.

Torre di Babele

Nell'ala subito a destra troverai un Etere e a sinistra 2 Ice. Vai quindi nella parte al centro per arrivare al secondo piano. In una sala troverai un forziere con dei mostri. Sconfiggili per avere IceSpear. In quella sulla destra sempre sconfiggendo i mostri otterrai IceBrand. Prosegui al terzo piano e quindi al quarto dove troverai Ice Armor e altre armi ed armature utili. Sali poi fino al settimo piano dove potrai salvare e andare all'ottavo. Quì incontrerai il Dr. Lugae e Balnab. Sconfiggendoli riceverai la chiave della torre. Torna al sesto piano ed entra nella porta centrale usando la chiave. Sconfiggi i tre Dark Imp e quando i tre maghi distruggeranno il pannello di controllo vedrai Yang che si sacrificherà per fermare i cannoni. Uscendo dalla torre incontrerai Golbez che t'attaccherà, ma verrai salvato da Cid con la sua aeronave. Risalirai in superficie, ma Cid dovrà sacrificarsi per bloccare l'entrata facendo esplodere una bomba. Torna nel castello di Baron e nella parte a Est del castello parla con il ragazzo che ti farà installare il gancio sull'aeronave. Ora prendi l'hovercraft che hai lasciato a Nord e entra nella caverna di Eblan, vicino alla Torre di Babele.

Caverna di Eblan

Apri i due forzieri sulla destra, entra in acqua e vai a Sud-Ovest per arrivare a Eblan. Vai dai sopravvissuti e quindi a Nord nel passaggio per la Torre di Babele a cercare il principe scomparso. Segui la strada, salva e infine incontrerai il Principe Edge che verrà sconfitto da Rubicant. Dopo la scena arriverai alla Torre di Babele quindi sali i vari piani fino ad incontrare il Re e la regina di Eblan. Dopo di loro dovrai infine affrontare Rubicant. Dopo la battaglia entra nella sala del cristallo per scoprire che si tratta di una trappola e precipitare al settimo piano. Scendi al sesto piano e ruba l'aeronave nemica sulla sinistra. Con essa torna al Castello Dwarven e parla al Re che ti darà la chiave per la Sealed Cave. Prima di partire vai nell'infermeria a parlare con Cid che modificherà la tua aeronave. Ora potrai andare al villaggio Tomra per comprare armi ed armature e quindi alla Sealed Cave.

Sealed Cave

Usa la collana per aprire la caverna. In questa caverna quasi le porte delle grotte si trasformeranno in mostri da sconfiggere il più velocemente possibile prima che si trasoformino. Nella prima caverna troverai Kotetsu. Dopo la seconda porta ti troverai di fronte a altre due porte dietro le quali non c'è niente. Usa la scala per il secondo piano e prendi la StarVeil in basso e Life dal forziere sulla destra e poi vai in alto per trovare sei porte. Da sinistra a destra, dietro la seconda porta troverai Light, dietro la terza alcuni oggetti utili, dietro la quinta un Save Point e dietro la sesta Kotetsu e Ninja. Vai poi in basso per arrivate al terzo piano. Quì oltre la prima porta non c'è niente, mentre nella seconda troverai Ether2 e X-Potion. Usa la corda in basso e esci sulla sinistra. Quì potrai salvare ancora. Eccoti ora al quarto piano, fai il giro per scendere le scale fino al quinto piano e poi vai in alto per la sala del cristallo. Prendi il cristallo e uscendo scoprirai che Evil Wall ti bloccherà la strada. Dopo lo scontro esci e entra nella caverna degli invocatori.

Cave of Summons, Adamant Grotto e Kokkol's Smithy

In questa caverna camminando sui punti luminosi perderai HP, quindi stai attento. Procedi lungo la strada e ricordati di prendere Rat Tail in un forziere. Arriverai infine a una botola che ti porta alla piana degli invocatori. Riposa nell'hotel, compra armi e armature, salva e vai nella biblioteca dove, scendendo le scale potrai combattere con la Regina Asura e il Re Leviathan, salvando fra uno scontro e l'altro. Dopo averli sconfitti potrai invocarli durante le battaglie con Rydia. Torna ora nella caverna e usando il passaggio sulla destra. Sconfiggendo dei mostri, troverai Defense e Kikuichi. Esci dalla caverna e torna al castello dei Dwarven. Dopo aver parlato al Re, Cid modificherà l'aeronave così che tu possa uscire da Undeworld e tornare in superficie. Una volta in superficie torna a Sud della Torre di Babele per riprendere la vecchia aeronave con l'hovercraft. Vai nella caverna a Nord-Est di Mysidia atterrando nel villaggio di Mithril: Adamant Grotto. Parla all'uomo in blu e dagli la Rat Tail ricevendo così in cambio Adamant. Riprendi l'altra aeronave e torna in Underworld per portare Adamant nella casa a Sud-Est: Kokkol's Smithy. Troverai il fabbro al piano superiore e dopo avergli dato Adamant e Legend comincerà a costruire la tua nuova spada. Torna in superficie e vai a Mysidia per pregare. Dopo la preghiera emergerà la gloriosa aeronave Lunar Whale! Prima di andare sulla luna torna nel sottosuolo da Kokkol's Smithy e prendi la spada che ora è finita: Excalibur. Ora torna in superficie e vai da Odino.

Odino

Torna al castello di Baron, nella torre di destra, e quindi nei sotterranei dove troverai il Re che pur essendo morto ha ottenuto poteri eterni. Combatti Odino per poterlo invocare in battaglia. Ora usa il cristallo dentro la Lunar Whale per andare sulla luna e entrate nella Hummingway's Cave dove scoprirai le origini di Namingway. Fatto questo entra nella Bahamut Cave.

Bahamut Cave

Vai in basso per prendere l'anello Genji e sulla destra per lo scudo Genji. Avanza al secondo livello per prendere altri due Genji. Andando ancora avanti dovrai affrontare Behemoth. Curati sempre e attacca usando Leviathan. Procedi quindi al terzo livello e affronta altri due Behemoth prima di arrivare da Bahamut. Se sarai attorno al 45 - 47 livello non avrai grossi problemi. Una volta sconfitto potrai invocarlo, cosa che ti tornerà molto utile. Esci quindi dalla grotta e segui il percorso lunare (Lunar Path A, B, C, D) per arrivare al Crystal Palace. Curati nei punti di ristoro a destra e a sinistra. Vai a incontrare FuSoYa che ti rivelerà chi è in realtà il tuo vero nemico: Zemus. Esci e torna sulla Terra per evitare che Zemus riattivi il gigante della Torre di Babele. Arriverai in ritardo e dopo aver rivisto tutti i tuoi vecchi compagni entrerai nel gigante.

Inside giant of Babil

Scendi fino al cuore prendendo i vari forzieri. Nello stomaco troverai Somadrop e Ag Apple. Arrivando al Passage al centro, dopo dei mostri, troverai Elixir e subito dopo arriverai al Save Point. Riposati, salva e scendi nella StairWell dove affronterai i quattro Mostri Elementali. Dopo lo scontro prosegui fino al Core dove dovrai distruggere la CPU. Sconfitta la CPU incontrerai Golbez libero dal suo incantesimo che ricorderà le sue origini e andrà insieme a FuSoYa a combattere Zemus. Nel frattempo tornerà anche Kain che ti guiderà fuori dal gigante e quindi sulla Luna. Prima di proseguire torna in Underworld per entrare nella Sylvan Cave.

Sylvan Cave

Anche in questa caverna i punti luminosi ti toglieranno energia quindi controlla spesso i tuoi HP. Stai attento ai Molboro e prosegui prendendo i vari forzieri. Nella terza schermata potrai salvare. Prosegui fino ad arrivare in una casa dove acquisirai Sylph e troverai Grimoire sulla libreria. Torna quindi sulla Luna ed arriva al Crystal Palace dove andrai alla ricerca di Zemus.

Crystal Palace

Subito sulla sinistra troverai un passaggio segreto che ti permetterà di avere Sage in un forziere e di arrivare al livello B3, dopo la battaglia con White D., Murasame. Torna quindi all'inizio e usa il passaggio sulla destra per trovare Ninja. Torna ancora indietro e prosegui verso il basso. Usando il passaggio segreto al livello B2 troverai FireLash e poi Dragon. Prosegui al livello B3. Usa il passaggio in basso per trovare un altro Dragon e poi, nel passaggio a destra altri due dragon e completare l'armatura di Kain. Torna nella stanza principale ed entra nella porta per arrivare al livello B4. Prendi Artemis e poi scendi. Sulla sinistra entra nella grotta per prendere un Elixir poi scendi ancora ed entra nella grotta. Prendi Blizzard e X-Potion, esci dalla porta in basso e prendi Stardust dopo aver sconfitto dei mostri a guardia del forziere. Scendi ora al livello B5 dove troverai un pezzo dell'armatura Crystal nel forziere protetto da Red D. e Blue D. Entra quindi nella grotta e usa il passaggio in alto per prendere Protect. In basso troverai un forziere con Crystal. Se vai in alto nel forziere a destra troverai ancora Crystal e nella stanza a sinistra White. Proseguendo in alto, nella stanza a sinistra troverai ancora Crystal, mentre a destra Inferno. Scendi ora al livello B6 e prendi Fuma e Artemis. Scendi la scale a sinistra per prendere Cabin e poi usa il passaggio sulla sinistra (vicino alle scale) per andare in un'altra sezione del livello. Entra sempre da sinistra nella grotta nascosta per arrivare in un'altra sezione ancora del livello B6 e prendere Au Apple. Vai sulla destra per arrivare al livello B5. Combatti Behemoth per prendere Protect dal forziere e usa il save point. Ora dovrai affrontare wyvern per vincere Ragnarok, la spada più potente del gioco.
Torna indietro al sesto livello e prendi le scale di destra per arrivare nella grotta dove troverai Minerva. Esci quindi dalla porta in alto per arrivare al livello B7. Attenzione ai Tricker, non usare magie, ma solo attacchi fisici. Usa il Save Point sulla prima grotta ed entra nella seconda dove affronterai Plague per vincergli HolyLace. Salva al Save Point di prima ed entra nella terza grotta per affrontare i due Lunasaur e prendere i due elmi Ribbon. Salva ancora e prosegui nel palazzo di Zemus. Prendi Fuma dal forziere e affronterai Ogopogo nell'angolo in basso a destra per prendere Masamune. Torna indietro a salvare e poi ritorna nel palazzo di Zemus scendendo i vari piani dove troverai Elixir, Whistle e due Fuma. Arrivato al quarto livello non incontrerai più nemici aggressivi, ma solamente Breath che rivelerà a Zemus i tuoi dati. Prosegui per arrivare fino a Zemus. Golbez e FuSoYa lo stanno affrontando e invocando Meteo riescono a uccidere il suo corpo, ma non il suo spirito... Ora dovrai affrontare lo spirito di Zemus per lo scontro finale del gioco.....

Gemini
CITAZIONE (Most @ Friday 1 August 2008 - 23:57) *
1) chi ha fatto la patch ha adottato delle scelte pessime, sia a livello logico delle traduzioni, che a livello stilistico: il furbetto, che ha fatto comunque un lavorone per carità, per esempio ha tradotto solo alcuni nomi di limitbreaks, lasciando un pasticcio nel menu :| Inoltre come accennavo prima, la traduzione è fatta coi piedi.

E cosa avrebbe di strano in particolare?

CITAZIONE
2) perdi gli innumerevoli slang presenti! prendi Batter col suo 'dialetto', e tutti gli abitanti degli slums! Giocarlo in ing è tutta un'altra cosa.

Allora secondo te niente dovrebbe essere tradotto perché noi non abbiamo slang e "va tutto perduto"?
Elminster
A me invece i remake convincono... eccome! io il primo e il secondo non li avevo mai giocati.
t1dus
CITAZIONE (Most @ Friday 1 August 2008 - 22:57) *
Son contento che ti piaccia, FFVII ha una regia\storia veramente spaziale.

Comunque se posso darti un consiglio, giocatelo in inglese, perchè:
1) chi ha fatto la patch ha adottato delle scelte pessime, sia a livello logico delle traduzioni, che a livello stilistico: il furbetto, che ha fatto comunque un lavorone per carità, per esempio ha tradotto solo alcuni nomi di limitbreaks, lasciando un pasticcio nel menu :| Inoltre come accennavo prima, la traduzione è fatta coi piedi.
2) perdi gli innumerevoli slang presenti! prendi Batter col suo 'dialetto', e tutti gli abitanti degli slums! Giocarlo in ing è tutta un'altra cosa.
3) si freeza in alcuni punti :|


Ciao, sono l'autore della patch di FFVII... prima di tutto mi piacerebbe farti notare che dietro quella patch che tu svaluti così facilmente c'è stato un lavoro enorme da parte di diverse persone. Questo lavoro, che tu tanto critichi, ha permesso a tantissime persone che non conoscono l'inglese di poter giocare ad una delle pietre miliari della storia dei videogiochi.
Non ti sei neanche preoccupato di andare a leggere il readme, presente nella patch, altrimenti sapresti che tutti gli oggetti e le limit sono state tradotte direttamente dal giapponese, non dall'inglese; alcune dunque risultano uguali alla versione inglese, altre diverse... Io mi sono affidato ad un traduttore di giapponese per tradurre quel gioco e cercare di renderlo il più fedele possibile all'idea originale dei produttori, se tu sei così tanto affezionato alla versione inglese, giocatela...nessuno ti obbliga a giocarlo in italiano! Il fatto che tu sia andato a giocarlo con la patch significa che forse ti manca qualche nozione d'inglese... dovresti quindi ringraziare invece di criticare.
Parli di slang, ma a questa cosa ti hanno già risposto, non c'è bisogno che io aggiunga altro...
Il gioco si freeza, sì...l'errore è comunque riconosciuto ed è semplicissimo aggirare il problema. Questo è il lavoro che io e gli altri siamo stati in grado di fare. Abbiamo fatto il tutto GRATIS e solo per passione. Se la traduzione è di tuo gradimento, sei libero di usarla... se non è di tuo gradimento puoi tranquillamente evitare di scaricarla. Dietro c'è un lavoro di mesi e mesi, tanta pazienza, tanta passione...onestamente non mi sembra corretto ridurre il tutto a frasi come "la traduzione è fatta coi piedi". Anche se così fosse, non sta a te dirlo...E poi, parliamoci sinceramente: i dialoghi sono tradotti benissimo; oggetti, limit e magie sono fedeli alla versione originale giapponese.. credo di aver fatto un lavoro ottimo (non fosse per i freeze, ma per quello non ho potuto far nulla). Ripeto: chi non apprezza è libero di non usare la patch, ma sfottere in questo modo e distruggere un lavoro così enorme con due frasette mi sembra scorretto.
Scusate per l'OT ma era mio dovere difendere me e le altre persone che hanno lavorato a questo progetto.
FLENDER
Io non posso che ringraziare t1dus(e gli altri che hanno collaborato):ovviamente ffvii l'ho finito!e non ho fatto caso ad eventuali pasticci.Per il freeze,quello inevitabile e' nel ghiacciaio(dopo lo snowboard),ma basta rimettere la versione inglese senza patch.

Ancora grazie! wink.gif
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