Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Acekard RPG: DSLinux fix is out!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > News Generali DS/DSi
Evrain
Dopo il rilascio del software di sistema in versione 4.07, la prima flashcard open source al mondo continua a far parlare di sè: grazie all'AK Team, sempre pronto a concederci in esclusiva le ultime notizie sul loro prodotto, possiamo presentarvi in anteprima assoluta un assaggio del futuro 4.08 che farà felici gli amanti di Linux. Ecco infatti una nuova versione delle SD DLDI per Acekard RPG, capaci di avviare con successo DSLinux!

After the relase of system software v4.07, the world's first open source flashcard is back on track: thanks to AK Team, always partaking us of the latest exclusive news on their products, we are able to offer our Community users with an exclusive taste of the forthcoming 4.08 update, which will make Linux users rejoice. Here is a brand new version of the Secure Digital DLDI patch for the Acekard RPG, now capable of successfully booting DSLinux!



Grazie anche alla collaborazione del geniale Normmatt, sarà sufficiente sovrascrivere il file rpg_sd.dldi contenuto nella cartella di sistema della RPG per poter avere sul proprio DS una vera e propria Linux box, con tanto di supporto per le più popolari flashcard ed espansioni da Slot 2.

Also thanks to the cooperation of the volcanic DS developer Normmatt, all you have to do is overwrite the rpg_sd.dldi file in your RPG system folder to get a fully-fledged Linux box up and running on your DS, complete with support for the most popular Slot 2 flashcarts and expansion packs.

In attesa della nuova versione dell'AKMenu, che includerà anche una patch aggiornata per la NAND interna, vi rimandiamo alla nostra Area Files. Grazie ancora all'AK Team!

While waiting for the next AKMenu version, which will include an updated DLDI patch for the NAND memory aswell, you can grab the update off our File Repository. Again, kudos to the AK Team!
koda
cioè questa versione è basata su dslinux o fa semplicemente boottare dslinux (come tutte le altre flash)?
Evrain
Questo non è l'aggiornamento firmware: è una sua parte, che serve a far bootare DSL (si, come tutte le altre flash).

Se non altro, hanno avuto la gentilezza di avvisarci prima di qualsiasi altro sito.
Evrain
koda
han fatto davvero un ottimo lavoro!
questa card è sicuramente la prossima che acquisterò!

bye
Koda
fast83
CITAZIONE (koda @ Thursday 31 January 2008 - 15:11) *
han fatto davvero un ottimo lavoro!
questa card è sicuramente la prossima che acquisterò!

bye
Koda


anch'io....ma qui in italia non sembrano esistere....
Lok88
CITAZIONE (fast83 @ Thursday 31 January 2008 - 21:21) *
anch'io....ma qui in italia non sembrano esistere....

la trovi da globaltecno ma il prezzo rispetto gli altri paesi non è che sia molto competitivo sad.gif
squonk
CITAZIONE (Lok88 @ Friday 1 February 2008 - 06:58) *
la trovi da globaltecno ma il prezzo rispetto gli altri paesi non è che sia molto competitivo sad.gif


Effettivamente la card soffre di un prezzo non bassissimo e di una distribuzione non capillare.
E' vero che ha anche un 1G di memoria integrata, ma anche la G6 Real ce l'ha e la si trova ad un prezzo inferiore...

Sta di fatto comunque che sta succedendo quanto in molti auspicavano: un gruppetto di sviluppatori si è reso disponibile e sta facendo fare notevoli progressi al software. Penso che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle...

CITAZIONE
Se non altro, hanno avuto la gentilezza di avvisarci prima di qualsiasi altro sito.
Evrain


Se posso dire...
Sarebbe bello che ci facessero un'altra gentilezza: offrire la card ad un prezzo speciale per i frequentatori di GBArl...
fast83
CITAZIONE (squonk @ Friday 1 February 2008 - 10:32) *
Effettivamente la card soffre di un prezzo non bassissimo e di una distribuzione non capillare.
E' vero che ha anche un 1G di memoria integrata, ma anche la G6 Real ce l'ha e la si trova ad un prezzo inferiore...

Sta di fatto comunque che sta succedendo quanto in molti auspicavano: un gruppetto di sviluppatori si è reso disponibile e sta facendo fare notevoli progressi al software. Penso che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle...



Beh neppure su globaltecno le hanno, ho inviato una mail per sapere quando gli arrivano, ma niente....
E comunque se ci fosse su qualche sito italiano mi riprenderei una G6 Real....è che da 16gbit non si trovano....
Evrain
Purtroppo la RPG soffre di un prezzo poco competitivo, ecco perchè in molti store non si trova. Il team sta lavorando per distribuirla. Di certo, posso dire che i soldi li vale: è una card con funzioni davvero notevoli, e ha sempre in giga di spazio in più rispetto a qualsiasi card attuale smile.gif

Pur dovendo essere pienamente imparziale, devo ammettere che fra tutte questa è la flashcard che più mi ha colpito in fase di recensione. Se magari diminuiscono anche la latenza nel trasferimento file nella NAND è perfetta.
Evrain
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.