Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Touch Screen difettoso
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
D4rKp0w3R
il nds lite di mio fratello nella parte centrale è difettoso. in pratica devo premere più a destra per premere nel punto dove voglio io. in alcuni giochi non si nota ma in alcuni come EBA che richiede precisione è molto fastidioso. ho fatto una ricerca su interenet e ho visto un touch screen a 8$ dal sito www.dealextreme.com
è conveniente? è facile da sostituire? c'è una guida? si può aggiustare senza cambiare il touch screen?
Nemega
hai provato almeno a calibrarlo?
prova ad "ingannare" la calibrazione spostandoti a lato dei punti di calibrazione ma non troppo altrimenti poi non va a buon fine.
D4rKp0w3R
ci ho provato, ma me la fa riprovare all'infinito se cerco di spostarmi :\
WEandrea
Si è "scalibrato" il touch screen... purtroppo non c'è + niente da fare.. non sei il primo e non sarai l'ultimo... se è ancora in garanzia mandala all'assistenza Nintendo altrimenti compra un nuovo touch.. qui sul forum dovrebbe esserci qualcuno che è in grado di sostituirtelo..
D4rKp0w3R
il touch so dove comprarlo ( lo prendo da dealextreme. ottime recensioni e prezzo bassissimo) e se ci fosse una guida potrei anche sostituirlo io. c'è?
WEandrea
http://www.youtube.com/watch?v=IoGQImD992s
Lorisius
Bhe, si vede che il touch si è scalibrato...sostituirlo è possibile, ma io lo fare fare a gente esperta, perché un minimo errore potrebbe uccidere il DS.
D4rKp0w3R
il problema è che qui dalle mie parti non c' nessuno capace di farlo sad.gif
Luviga
Praticamente è la stessa cosa che succede al mio touch screen nella parte centrale è completamente scalibrato ed anche io non so come rimediare. Mi hanno consigliato di vedere se fosse entrata della polvere nel nintendo ma io non riesco ad apriro perchè ci sono delle viti diverse dalle solite a stella ma con 3 punte ed io non hi il giravite adatto. Anche io ho visto questi schermi su dealextreme ma non so se c'è da fidarsi c'è scritto che il costo della spedizione è gratis... qualcuno ha già provato ad aquistare da qui?
D4rKp0w3R
tutti quelli che hanno acquistato li hanno dato commenti positivi. a breve lo prenderò
nexus81
CITAZIONE (Luviga @ Thursday 31 January 2008 - 16:10) *
Praticamente è la stessa cosa che succede al mio touch screen nella parte centrale è completamente scalibrato ed anche io non so come rimediare. Mi hanno consigliato di vedere se fosse entrata della polvere nel nintendo ma io non riesco ad apriro perchè ci sono delle viti diverse dalle solite a stella ma con 3 punte ed io non hi il giravite adatto. Anche io ho visto questi schermi su dealextreme ma non so se c'è da fidarsi c'è scritto che il costo della spedizione è gratis... qualcuno ha già provato ad aquistare da qui?

dealextreme??? ovvio che è affidabile..abbiamo già comprato in 10000000000000
leggi qui:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=45...mp;#entry611818
smile.gif
Manaphy91
C'è anche da precisare che i touch che vengono fatti in cina funzionano fino a un determinato preiodo sicuramente inferiore a quello inserito nella console all'acquisto.
Del sito da te nominato ci si può fidare cecamente!!
Prendi anche il cacciavite tri-wings e sei a cavallo.
Panzerfaust
se invece preferisci comprare in italia, c'è modchip.it, costa un po di più ma in compenso hai una consegna più rapida dato che acquisti in italia biggrin.gif, Scandicci per la precisione, perciò se sei della zona puoi andare anche direttamente li a farti sostituire il touch, fanno anche servizio di riparazione, gli spedisci il tuo DS, paghi il costo di riparazione il costo del touch al loro negozio e te lo rispediscono indetro wink.gif
sissy
CITAZIONE (Panzerfaust @ Thursday 31 January 2008 - 17:29) *
se invece preferisci comprare in italia, c'è modchip.it, costa un po di più ma in compenso hai una consegna più rapida dato che acquisti in italia biggrin.gif, Scandicci per la precisione, perciò se sei della zona puoi andare anche direttamente li a farti sostituire il touch, fanno anche servizio di riparazione, gli spedisci il tuo DS, paghi il costo di riparazione il costo del touch al loro negozio e te lo rispediscono indetro wink.gif

se non sei esperto di riparazioni ti consiglio di fare com detto da Panzerfaust...
dealextreme è un sito assolutamente serio ed affidabile...però ti sconsiglio vivamente di riparare il ds da solo...
Manaphy91
Devo dire che i consigli sono mirati.
Il problema principale corrisponde proprio nei cavi di collegamento tra la mobo e gli schermi.
Ad esempio Nexus81 aveva avuto seri problemi nel collegamento dei cavi.
Nel complesso non è difficile ma se vuoi garanzia nel lavoro e se soprattutto non sei esperto segui i consigli degli altri e portalo in un posto specializzato per la sostituzione.
D4rKp0w3R
ho visto i video per la riparazioe e non è difficile. ho gia esperienza nel riparare pc, quindi non credo di avere problemi :sisi:
nexus81
CITAZIONE (D4rKp0w3R @ Thursday 31 January 2008 - 19:58) *
ho visto i video per la riparazioe e non è difficile. ho gia esperienza nel riparare pc, quindi non credo di avere problemi :sisi:

come ha detto manaphy io ho "macchinato" sul mio ciccio..non credo ci sia moltissima differenza con il lite. e ti posso assicurare che non è per nulla difficile..l'unica cosa, ecco, è sistemare bene i contatti dopo la sostizione smile.gif
D4rKp0w3R
ora aspetto che mi attivino l'account di paypal e faccio l'ordine ^^
Manaphy91
Se ti può servire capire la bassa difficoltà riscontrata nello smontare e rimontare la console puoi vedere questo!! Per me è stato utile.
everik99
http://it.youtube.com/watch?v=vRzTgfo2PsM&...feature=related

è lo stesso video con spiegazione in inglese!!!!...
/ho finito di dir cagate/
cmq tornando seriosi sul gbarl basta invocare DEXTHER... sono sicuro che ti saprà aiutare!!!
http://www.gbarl.it/index.php?showuser=9212
D4rKp0w3R
grazie raga. i video mi saranno utili ^^
latios 93
raga a me il touch è un po scalibrato, cioè quando faccio la calibrazione e premo i punti rossi con lo stilo il punto in alto a destra nn va bene ma devo premere piu a destra verso il bordo. per ora nn da fastidio(o almeno nn molto, solo un paio di volte al mese), se lo mando all'assistenza cosa fanno, cioè me lo cambiano(con uno usato/rigenerato) o me lo aggiustano? il tempo sarebbe un mesetto?
latios 93
ho fatto dlelle prove, ma se faccio una linea con un righello(ho messo il righello sul touch in modo che nn tocca e poi con lo stilo ho fatto una linea) la linea nn dovrebbe venire dritta? a me è venuta cosi, ecco l'immagine

deve venire dritta o cosi? ho fatto il disegno con dsorganize
Grifis
E' successa la stessa cosa alla mia ragazza, con il suo DS Lite blu navy Jappo.
Mandato in assistenza e tornato veramente in fretta. Tra l'altro, pur non essendo in garanzia vista l'importazione, non le hanno fatto pagare nulla!! clap.gif
latios 93
ma come la mandato?cioè con lo scontrino o senza?perche se costa molto compro il touch su dealextreme e lo cambio io, nn voglio rimanere un mese senza il mio amato ds
Grifis
L'abbiamo portato al centro assistenza a Grumolo delle Abbadesse, provincia di vicenza.
Abbiamo fatto così perchè non era molto lontano da dove stiamo noi.
Consegnato lunedi, il corriere l'ha riportato il venerdi!

Non ho mandato scontrini perchè non era in garanzia. Comunque ti chiedono solamente quando l'hai comprato (per altra esperienza). Forse anche perchè in teoria tutti dovrebbero essere in garanzia (i DS Lite sono usciti intorno al 20 giugno 2006)

Ti consiglio in ogni caso di contattare il servizio clienti della nintendo prima, poi loro ti reindirizzeranno verso il centro d'assistenza.
latios 93
allora l'ho comprato a ottobre dell'anno scorso quindi nel 2006
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.