Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Carica batterie USB?!?!?!?!!?!?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
faxpayne
Ciau a tutti =)

Mi chiedevo se esistesse un carica batterie USB per NDSL...

Se si... dove potrei comprarlo? =o

Grazie in anticipo =) notworthy.gif ds_lite2.gif
faxpayne
Grazie Nexus =) G R A N D E come sempre =)

Solo una cosa...

secondo te conviene di più quello classico oppure quello USB? =O
nexus81
CITAZIONE (faxpayne @ Tuesday 22 January 2008 - 13:23) *
Grazie Nexus =) G R A N D E come sempre =)

Solo una cosa...

secondo te conviene di più quello classico oppure quello USB? =O

quello classico s'appoggia sulla "corrente" per cui consumi comunque e separatamente..
l'usb lo puoi utilizzare mentre utilizzi il pc,risparmi energia..ed è comodo, inoltre è pure molto meno ingombrante.
te lo dico perchè per la psp utilizzo l'usb. se devi prenderlo ex-novo buttati sull'usb smile.gif
comunque quanto a consumo non è che siano sti grandi kwh..
faxpayne
CITAZIONE (nexus81 @ Tuesday 22 January 2008 - 13:27) *
quello classico s'appoggia sulla "corrente" per cui consumi comunque e separatamente..
l'usb lo puoi utilizzare mentre utilizzi il pc,risparmi energia..ed è comodo, inoltre è pure molto meno ingombrante.
te lo dico perchè per la psp utilizzo l'usb. se devi prenderlo ex-novo buttati sull'usb smile.gif
comunque quanto a consumo non è che siano sti grandi kwh..

Grazie Nexus =)

Ancora una cosa... (lo so rompo =_=) ma c'è rischio che caricando la batteria tramite porta USB si rovini la batteria?

Grazie ancora =)
nexus81
CITAZIONE (faxpayne @ Tuesday 22 January 2008 - 13:30) *
Grazie Nexus =)

Ancora una cosa... (lo so rompo =_=) ma c'è rischio che caricando la batteria tramite porta USB si rovini la batteria?

Grazie ancora =)

no assolutamente!
altrimenti non li farebbero linguetta.gif
faxpayne
Grazie Nexus =)

Poi ho anche notato che costa poco! =)

Grazie e scusa il disturbo =)
Maya
io ce l'ho, l'ho usato una volta sola e ho avuto l'impressione che ci impiegasse di piu' a caricare! Purtroppo non ho dati certi a riguardo, si tratta di una mia impressione... magari la prossima volta cronometro il tutto.
JohnVS
Sì i caricabatterie USB ci mettono di più. Imho è un ottimo accessorio, ma è una cosa in più: il caricabatterie dovrebbe essere normale e bon. Anzi, a sto punto comprerei come accessorio una batteria ricaricabile usb, così te la porti in giro e se ti si scarica il DS lo ricarichi al volo.
Manaphy91
CITAZIONE (Maya @ Tuesday 22 January 2008 - 14:51) *
io ce l'ho, l'ho usato una volta sola e ho avuto l'impressione che ci impiegasse di piu' a caricare! Purtroppo non ho dati certi a riguardo, si tratta di una mia impressione... magari la prossima volta cronometro il tutto.

Naturale che ci metta di più: l'alimentatore via USB arriva ad un max di 5v mentre quello della corrente elettrica normale 12v. C'è una differenza di ben 7v quindi è naturale che nel caricamento di una pila al litio come quella del NDS!!!
Comunque il caricamento veloce di batterie di qualsisasi tipo può rovinarle col tempo. E' quindi meglio un caricamento lungo e monitorato eccezion fatta a questo caso.
eXy
Io ho preso questo
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.2169
e questo
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.5691

così quando sono a casa uso il cavo per caricare PSP DS e IPOD dal computer, quando sono in viaggio ho un unico caricatore per tutto(che è anche fornito di adattatori per le prese e i voltaggi di mezzo mondo), e ci ho messo assieme anche un cavo per caricare da USB anche il cell. e addio i 50 caricatori (ci voleva uno zaino solo per loro!!!)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.