Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Uscirà mai un mmorpg dei pokemon?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Giochi DS
Roxaskh
Secondo voi uscirà mai un mmorpg per ds o per wii?Io immaggino un mmorpg simile a world of con la chat testuale o vocale per chi ha il codice amico dell'altro giocatore.Per non far dire parolacce si potrebbe utilizzare lo stesso sistema di acww ovvero:Se volevi inviare una parolaccia non potevi perchè il ds non te la faceva scrivere.A voi le proposte e suggerimenti
gioacchino
allora mmorpg sta per Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game e se non sbaglio pokemon è un rpg e in perla/diamente per ds e battle revolution per wii l'online è integrato di conseguenza posso capire un altro pokemon ma chiedere se uscirà un mmorpg mi sembra una domanda un po' banale
Roxaskh
perchè banale?
gioacchino
ma il post l'hai letto?
se pokemon è in se un rpg e il prefisso mmo sta per dire che è online e gli ultimi due pokemon hanno l'online non ha senso la domanda
Roxaskh
Io per mmorpg intendevo un gioco nel quale c'era un mondo dove t potevi muovere insieme agli utenti di tutto il mondo o solo dell'Italia.Prima o poi la Nintendo creerà un mmorpg degno di questo nome
Dosa
CITAZIONE (gioacchino @ Thursday 17 January 2008 - 13:43) *
ma il post l'hai letto?
se pokemon è in se un rpg e il prefisso mmo sta per dire che è online e gli ultimi due pokemon hanno l'online non ha senso la domanda


lol la tua idea di mmorpg è totalmente sbagliata! lol gioca un po a wow va ^^ wink.gif
Evrain
Concordo: la domanda in sè è davvero banale ("Uscirà mai..." risposta: solo se e quando Nintendo vorrà, una cosa diversa è speculare su come sarebbe), comunque gioacchino non ha davvero centrato l'essenza del MMORPG. La cosa che invece mi preoccupa è che un gioco simile sarebbe piuttosto sbilanciato: che si fa, si danno a tutti i Leggendari? O Mewtwo?

Si, quando ci giocavo io il più forte era Mewtwo biggrin.gif
Evrain
Er_Condor1886
Secondo me sarebbe da paura... E no, i leggendari non si dovrebbero dare!
Al max fai delle quest, molto difficili, in cui andare a provare a prenderli...
Ma solo quelli non unici... Tipo Mew, Suicune, celebi, che da quanto si sa non sono unici...
Quelli unici tipo Graudon Palkia e Dialga non si danno!li si potrebbe mettere, ma rendendoli non catturabili!
Leon89
Certo è, che se fanno un MMORPG del genere con tutto il sistema che hanno i Pokémon adesso (nature, abilità, EV, IV eccetera) esce sicuramente un bel gioco... Ma inutilizzabile, perchè tempo 15 giorni e verrebbe sommerso da competitive players che non dormono la notte per ottenere Pokémon allenati alla perfezione con EV, IV e nature giuste (e chi ha anche solo provato ad ottenere un Pokémon del genere nei giochi attuali sa di cosa sto parlando).

Basta poi vedere come sono ridotti GTS e Torre Lotta, le uniche due modalità online senza codici amico di Diamante e Perla, per scoraggiarsi subito (piene di Leggendari hackati, e per quanto riguarda la GTS piena di richieste esagerate per Pokémon stupidi).
Roxaskh
SI potrebbero inserire ban a chi usa pokemon hackerati(se si scrive così)
Leon89
E sulla base di cosa? Anche D/P doveva essere "hack-proof" dopo la miriade di Pokémon hackati che giravano con l'uscita del Pokésav per la 3° generazione (Rubino/Zaffiro/Smeraldo/RossoF/VerdeF). E invece, hanno creato un Pokésav ancora migliore per la 4° generazione tongue.gif

Se esistesse un metodo sicuro per capire se un Pokémon è hackato o meno, il ban potrebbe venir applicato già da adesso. smile.gif
Er_Condor1886
quello sopra indicato, purtroppo è il problema di tutti i mmorpg...
Gli utenti SUPPA POWA che rimangono notti intere a potenziare i personaggi..
Sinceramente credo che il metodo migliore sia livellare questi atteggiamenti limitandoli...
Come ad esempio in guild wars... Più di un certo tanto non puoi livellare...
Devi esser bravo tu a buttar giu tecniche e tattiche...
Sarebbe davvero interessante.. Sarebbe fattibile, e la pokemon corporation guadagnerebbe un sacco di soldi... Sarebbe interessante anche che mantenessero il sistema di guild wars per quanto riguarda i costi... Compri il gioco, e ogni semestre/anno esce un nuovo gioco/espansione (nuovo continente) che compri al costo di un normale videogioco 40€ circa... Sarebbe il massimo!
Si potrebbe fare su wii... se proprio si ha necessità di spazio,con una periferica apposita via usb...magari alzando il costo del bundle gioco periferica di un 30€...
Leon89
Sì, ma in Pokémon è un problema molto più marcato... Arriva a livelli di frustrazione assurdi, giocando online non riesci a vincere col tuo bel Pokémon allenato come si deve (parlo di EV) al lv.100 con ottime mosse per il semplice motivo che l'avversario ha le IV al massimo e la Natura giusta... Tutto ciò perchè ha truccato (scorretto) oppure perchè ha passato innumerevoli ore a far schiudere uova per trovare il Pokémon perfetto...
koda
bhe il problema del powerplayer lo si risolve mettendo una salita di livello logaritmica e/o sfide e incontri solo con pg dello stello livello
i leggendari no di sicuro, al massimo li si utilizza per delle quest
infine bisognerebbe poter fare scegliere se giocare come allenatore, come team rocket (sì ai miei tempi c'era solo quello) o come pokemon selvatico

un po' troppa roba! nn mi dispiacerebbe ma la vedo improbabile :\
bye
Koda
Leon89
Beh, l'ipotesi del Pokémon selvatico la scarterei a priori... Vi immaginate le orde di ragazzini che impersonerebbero Pikachu? Un povero sfigato che giocherebbe nelle vesti di Allenatore troverebbe solo inutili roditori elettrici XD

Invece secondo me bisognerebbe partire tutti da semplici Allenatori, e poi col tempo in-game si potrebbero creare organizzazioni (anche malefiche) e diventare Capopalestra. Sarebbe MOLTO, MOLTO bello!
rastan1989
CITAZIONE (Leon89 @ Thursday 17 January 2008 - 21:40) *
Beh, l'ipotesi del Pokémon selvatico la scarterei a priori... Vi immaginate le orde di ragazzini che impersonerebbero Pikachu? Un povero sfigato che giocherebbe nelle vesti di Allenatore troverebbe solo inutili roditori elettrici XD

Invece secondo me bisognerebbe partire tutti da semplici Allenatori, e poi col tempo in-game si potrebbero creare organizzazioni (anche malefiche) e diventare Capopalestra. Sarebbe MOLTO, MOLTO bello!

sarebbe molto ma molto bello quanto improbabile.. le potenzialita del ds non penso riescano a supportare un gioco di tale grandezza..
everik99
non ho capito bene...comunque ho trovato questo video...

http://it.youtube.com/watch?v=cz8qeR9EQLw

spero non sia una fake....
è pokemon quasi in stile acww
Er_Condor1886
Na, quello proposto sopra è Pokemon Farm, è praticamente un gioco completo, che sarà scaricabile dal canale wii ware, in cui i mii passeggiano in una fattoria piena di pokemon... Ma il max che si può fare è scattare foto, e dar da mangiare ai pokemon... Una specie di pokemon snap alla fine!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.