Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: PROBLEMA CON CHIAVETTA WI-FI
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
venticello1972
Ho acquistato la chiave usb nintendo wi-fi,dopo aver inserito il cd-rom per l'installazione della chiavetta e dopo averla inserita nella porta usb solo quando me lo dice di fare,mi appare il seguente errore:
Errore della condivisione connessione internet (5).
Che significa??
Vi prego aiutatemi
Evrain
Che per qualche motivo non riesce ad abilitare la condivisione connessione: stai usando un PC con i privilegi di amministratore? Hai XP o Vista? I driver sono gli ultimi?
Evrain
venticello1972
Come faccio a sapere se uso il pc con i privilegi da amministratore?Scusa la mia ignoranza..Ho windows xp e come faccio a sapere se sono gli ultimi driver?Io ho inserito il cd che c'era insieme alla chiavetta.Grazie di cuore!
Manaphy91
Questo errore capita a gran parte degli utenti che acquistano una chiavetta nintando per la wi-fi connection!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I possibili errori nella configurazione sono:
-non aver disabilitato il firewall nelle opzioni del pannello di controllo di windows;
-non aver disabilitato le impostazioni riguardanti il firewall nel software antivirus;
-non avere installato l'ultimo aggiornamento disponibile(attualmente la v1.6 dal sito http://ms.nintendo-europe.com/software/nintendods/winxp/it/).
Il software in bundle con la penna era una sorta di programma grezzo che riscontrava il medesimo errore tuo ad ogni installazione.
Un'altro eroore tipico era il non riconoscimento alla fine dell'installazione della chiavetta ed il successivo errore che veniva riparato attranverso l'uso della prolunga per connetere la suddetta chiave al pc.
E' sicuramente sconsigliabile l'utilizzo di questo strumento per la connessione a banda larga con il ds ad un raggio prossimo ai 10 mt(ovvero limite consentito) in quanto si rivela una perdita del segnali fino al giallo e difficoltà di collegamento.
Io ti consiglio comunque di non usare il software modificato di asus di cui si parla in un topic di questo forum in quanto potresti incorrere in eventuali errori di configurazione delle chiavi di accesso, indirizzi IP ecc. dovuti alla non esperienza nella configurazione.
venticello1972
Scusa ma il collegamento che hai messo non funziona.

Ok ho scaricato il file piu recente ma mi da sempre lo stesso problema.Sono disperato!!!!
Manaphy91
Scusami può capitare, prova questo:
http://ms.nintendo-europe.com/software/nintendods/winxp/it/
Comunque sono stato esauriente, cioè hai capito???????
venticello1972
Assolutamente si,sei stato molto esauriente!!!E ti ringrazio della tua pazienza.Purtroppo ho provato a disabilitare antivirus,firewall etc ma mi da sempre errore della condivisione connessione internet!
Manaphy91
Scusa hai installato l'ultimo aggiornamento possibile?????
In un file Readme.txt all'interno del pacchetto contenente il software nintendo(v1.6) mi pare c'erano scritte le principali modifica apportate al programma(apparentemente, dal punto di vista grafico, quasi tutto uguale con una sola modifica apportata nell'interfaccia del processo di installazione) tra cui quella dell'eliminazione del bug che causava l'errore riguardante la condivisione della connessione internet.
Prova e fammi sapere!!!!!!!!!!!

P.S. è due giorni che ho contattato la nintendo riguardo ad un problema riscontrato con la chiavetta e con la connessione della mia wii ma neanche uno straccio di risposta!!!!!!!!!!!!!!!posta pure su gbarl per avere risposte certe!!!!!!!!!!!!!!!!!!
venticello1972
Sto perdendo le speranze!!!Niente da fare,il file che mi hai detto di scaricare,l'ho scaricato pero il file readme.txt me lo apre ma è pieno di caratteri illeggibili,gli altri file che ci sono dentro la cartella sono file di outlook che non mi fa aprire,l'unico file che riesco ad aprire è l'eseguibile Setup.exe
Pero anche con questo mi da sempre il medesimo errore di condivisione connessione (5)
Se c'è qualche santone che riesce a fare i miracoli io sono qui...Grazie di tutto..
Manaphy91
Finalmente ho trovato il file Readme.txt nel software nintendo(v1.4):

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

==========================================================================
File readme per il programma di registrazione del Nintendo Wi-Fi USB Connector (chiave USB Wi-Fi Nintendo)
© Nintendo Co., Ltd.
Aprile 2006
==========================================================================

Programma di registrazione della chiave USB Wi-Fi Nintendo
Versione 1.04

Esegui il file [Setup.exe] che si trova nella cartella [NintendoWFCReg] e
segui le istruzioni.

Prima di avviare questo programma, assicurati di leggere il manuale di istruzioni accluso.

In questa versione i seguenti problemi, riscontrati con la precedente versione 1.03, sono stati risolti:

(1) Le prestazioni del DHCP sono state migliorate.
(2) È stato risolto il problema che causava un rallentamento nella comunicazione wireless tra console Nintendo DS che usano la stessa chiave USB.

Correzioni apportate fino alla versione 1.03:

(1) In caso di errore della Condivisione connessione Internet, viene visualizzato il codice d’errore.
(2) È stato risolto il problema che causava l’errore 51303.
(3) È stato risolto il problema che si verificava al momento del collegamento a Internet.
(4) Le impostazioni ritornano ai valori di default quando si verifica un errore della Condivisione connessione Internet.
(5) Se si verificava un errore della Condivisione connessione Internet quando il WAN IP era 192.168.0.x, l’IP si trasformava in 192.168.2.1 e
l’installazione si interrompeva. Questo problema è stato risolto.

Correzioni apportate fino alla versione 1.02:

(1) È stato risolto l’errore che si verificava durante l’installazione, nel caso in cui i driver fossero già installati.
(2) È stato risolto l’errore di applicazione che si verificava quando veniva avviato il programma di registrazione.
(3) È stato risolto il problema dell’elevato carico di lavoro della CPU quando non era collegata una chiave USB.
venticello1972
E quindi adesso cosa si puo fare con questo file readme?
Manaphy91
Prova allora la relise 1.4 anche se credo che ci sia qualcosa di più complesso sopra.
Provare non costa nulla anche se ti consiglierei di riguardare i settaggi dell'antivirus e vedere se prima dell'installazione ti chiede qualche autorizzazione che tu magari involontariamente neghi!!!
Il fireware non ti dico neanche di controllarlo dato che si tratta solo di settare un'opzione semplicissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EDIT:Ah scusa con il Readme.txt non fai nulla era solo per farti capire che quel problema ha fatto penare molti utenti come te!!!!!!!!!!!
venticello1972
Adesso il gioco riconosce la chiavetta per mi da un codice errore 52003 "Impossibile ottenere l'indirizzo IP".Come devo comportarmi?Grazie!!!
addre_91
devi mettere le impostazioni manualmente..
venticello1972
e dove le trovo?Grazie..
addre_91
allora... sul pc fai start-esegui-cmd- poi li scrivi ipconfig/all.. poi li trovi le impostazioni della chiavetta e li ti tova l' ip.. ricordati però che l' ultima cifra dell' ip va aumentata di 1.. cioè se l' ultima cifra è 1 devi mettere 2....
Manaphy91
Prima di inserire i dati manualmente prova magari a fare un'analisi accurata di spazio di connessione e utilizzo della rete!!!!!!!!!
Prova a chiudere i programmi che usufruiscono della connessione(es. torrent p2p ecc.).
Assicurati anche di aver collegato la chiavetta al pc nel modo da me precedentemente descritto e rirpova la connessione con la console.
Se dopo questi passaggi non funziona utilizza il metodo descritto da addre 91 scrivendo l'istruzine comendo IPCOFING/ALL nel prompt dei comandi!!!!!!!!!!!!!!
Hyperon
CITAZIONE (Manaphy91 @ Friday 11 January 2008 - 23:41) *
EDIT:Ah scusa con il Readme.txt non fai nulla era solo per farti capire che quel problema ha fatto penare molti utenti come te!!!!!!!!!!!


Uno dei quali sn io... usando la 1.4 glie l'ha installato quindi dovrei provare cn quella!?

Niente da fare a me nn fa neanke quella, se ho capito bene è tutto un problema di IP!
Un mio amico mi ha anke detto ke bastava modificarlo con 192.168.1.un altro numero nn mi sn fidato molto, tuttavia la disperazione mi indotto a tentare ma mi da TCP/IP CP ha restituito l'errore 735. L'indirizzo richiesto è stato rifiutato dal server.
Ma gli devo impostare anke il server DSN o qst cosa ke sto facendo è inutile!?
Poi volevo kiedere se a ki ha istallato la chiavetta (compreso venticello1972) se qnd la kiavetta dava quel fatidico errore della condivisione connessione internet si apriva nella barra delle applicazioni e anke nelle connessione di rete "Connessione alla rete locale (LAN)7 ke tra l'altro mi da anke in errore dicendomi conettività limitata o assente allora ho provato a cambiarla cn la 192.168.1.un altro numero e adesso mi da connesso ma l'errore nell'istallazione persiste!!

Aiuto! io sn sempre lì a quell'errore!!!!Grazie...
Manaphy91
Semmai nel Task Try si apriva l'icona della connessione LAN 7.
Comunque se proprio devi installarlo manualmente, dico proprio dato che il tuo errore si dovrebbe risolvere con l'ultimo software disponibile, imposta anche il server DNS promario ed anche quello secondario!!!!!!!!!!!
Casomai prima di fare tutto ciò se ti sei trovato bene con la v1.4 prova a reinstallarla!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hyperon
Ma con la 1.0.4 è stato identico a quella del CD e l'ultima la 1.0.6 cambia solo la grafica dell'istallazione ma l'errore è sempre quello.
Come faccio a impostare il server DNS primario e secondario?? nn saranno numerini a caso ^^.
Durante l'istallazione della chiavetta inoltre si apre l'istallazione guidata di windows ke parte da sola e inizia a cercare i driver mentre nell'istallazione vera e propria sta istallando i driver...Domanda: Ma è il prog d'istallazione della kiavetta ke lo apre oppure lo devo interrompere!?

PS= nn sapevo si chiamasse Task Try...ke niubbo
Manaphy91
La ricerca dei driver per la chiavetta deve partire altrimenti dovrei considerare il tuo pc praticamente morto!!!!!
Comunque, a parte gli scherzi, devi mettere nelle impostazioni tcp/ip i server DNS primario e secondario i quali codici trovi semplicemente scrivendo ipcofing\all nel prompt dei comandi di windows!!!!!!!!!
Hyperon
mi dice impossibile trovare il percorso specificato!!! ma il prompt dei comandi è qll ke si apre cn START>ESEGUI>CMD vero??
addre_91
si è proprio quello...
Manaphy91
Se scrivi male o sbagli maiuscole o minuscole ti succede questo!!!!!!!!!!!
Hyperon
ti assicuro ke scrivo ipcofing\all
addre_91
non è ipconfig\all.... ma è ipconfig/(slash)all.. per forza non ti da niente..
Hyperon
oh me l'ha scritto così manaphy oltretutto era cofing invece ke config c'era qualcosa ke nn mi quadrava...grazie^^
Hyperon
niente ankora nn funziona, sn davvero disperato!!
addre_91
come dns primario e secondario metti l' indirizzo ip senza aumentarlo di 1 cifra..se ancora non funziona non so più come aiutarti..
venticello1972
Ragazzi eccomi qui,io ho risolto il mio problema di connessione con la chiavetta usb sapete come?FORMATTANDO e reinstallando windows xp,una volta formattato mi ha riconosciuto la chiavetta al primo colpo e ora funziona che è una meraviglia!!
Manaphy91
Cmq leggi la mia guida sulla chiavetta se hai problemi e posta li!!!!!!!
Ale95
scussate ho un problema analogo... il mio comp (xp) mi da il problema errore condivisione di rete LAN (2)...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.