Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Giochi Flash .exe su NDS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilit DS
Doc
Come da Titolo...

ho parecchi bei giochini flash in .exe..

ci sono sistemi per farli andare sul DS?

ho cercato ma non ho trovato nulla... Grazie biggrin.gif
Evrain
Penso proprio di no: se non vado errato, sono dei giochi Flash "compilati" assieme al player standard di Macromedia/Adobe, quindi andrebbero disassemblati e portati per l'EMBRIONALISSIMA libreria flash rilasciata epr GBA anni addietro.
Evrain
Keter Sephirot
Assolutamente NO!
Nessun modo di far girare eseguibili win32 sul DS

EDIT: Bruciato dal nostro fido admin
Suandra
ma certo che no.
l'unico modo (almeno spero, non ho provato) utilizzare un browser (allo stadio embrionale) che permetteva (con pc acceso) di avere il flash sul ds, cmq si tratta di file swf.
Xargon
E i file swf?
Ho molti giochi in swf che mi piacerebbe giocare sul ds, possibile?
DaG
CITAZIONE (Suandra @ Friday 4 January 2008 - 14:13) *
ma certo che no.
l'unico modo (almeno spero, non ho provato) utilizzare un browser (allo stadio embrionale) che permetteva (con pc acceso) di avere il flash sul ds, cmq si tratta di file swf.

Esatto. Gli swf sono interpretati dal plugin del bowser, non sono compilati in codice macchina.
Keter Sephirot
Non esiste un "player flash" ufficiale per nintendo DS.
Bisogna tenere inoltre in considerazione come, sebbene all'apparenza possano sembrare molto semplici, i giochi in flash richiedano un'incredibile potenza computazionale di cui dubito il DS disponga.
Xargon
Beh dipenda da che tipo di gioco

Cmq anche se non ufficiale, esiste qualke modo per farli girare? (quelli ke girano xD)

PS: ricordo ke il ds ha 2 procci
Keter Sephirot
CITAZIONE (Xargon @ Friday 4 January 2008 - 14:19) *
Beh dipenda da che tipo di gioco

Cmq anche se non ufficiale, esiste qualke modo per farli girare? (quelli ke girano xD)

PS: ricordo ke il ds ha 2 procci

Il DS ha 2 processori, ma purtroppo pochissima RAM.
Senza contare che le specifiche di flash sono strettamente proprietarie ed quindi piuttosto difficile "emularle" in un software amatoriale/non ufficiale.
Almeno in maniera tale da eseguire un gioco in flash.
Ricordo infatti che in generale questi applicativi facciano uso di funzioni molto avanzate del sofwtare stesso.
Xargon
Ho fatto una ricerca veloce su internet e ho trovato questo:
http://natrium42.com/blog/?p=36

per pare ancora ad uno stato presso che embrionale.
Agent Fury
si comunque e' facile io avevo messo su un gioco flash scaricato da internet
Xargon
CITAZIONE (Agent Fury @ Friday 4 January 2008 - 17:39) *
si comunque e' facile io avevo messo su un gioco flash scaricato da internet

Intendi dire che eri riuscito a far girare 1 swf su nds??

Come come? racconta biggrin.gif
Pino53
i misteri della vita XD
koda
dei flash player opensource esistono
basterebbe trovare l'hacker interessato a questa funzione e portarlo per il ds
(leggo ora che natrium ha proprio usato quello a cui mi stavo riferendo)

ma non credo risquoterebbe tanto successo wink.gif

bye
Koda
Xargon
Intendi quello che ho linkato?
VEGETH 94
Ma con il programma che Xargon ha lincato si possono leggere i giochi in Flash?? eek.gif (in formato swf?)
nyki6
CITAZIONE (VEGETH 94 @ Saturday 5 January 2008 - 12:10) *
Ma con il programma che Xargon ha lincato si possono leggere i giochi in Flash?? eek.gif (in formato swf?)

io ho provato...non ci ho capito niente naughty.gif
Doc
Quindi neanche se navigo col DS browser posso andare sui siti di giochi flash?

un peccato manchi un HB in merito, sarebbe una risorsa immensa!
andrebbero benissimo anche se fatti girare da SWF ovviamente biggrin.gif
Agent Fury
ero riuscito a mettere un gioco si slot machine avevo cercato su google how to flashgames on ds e trovato un sito passo a passo o seguito le istruzione e alla fine c'era una lista di giochi che si potevano scaricare
Xargon
In pratica con quell'homebrew che ho linkato deve essere compilato ogni swf in nds, solo che non so come fare, ho provato ma mi da degli errori, se magari qualcuno esperto in programmazione x ds potesse aiutarci sarebbe gradito ^^
VEGETH 94
Gia,avere i giochi flash sul DS non sarebbe affatto male..
Microgenio
laugh.gif ciao, sono nuovo. ho letto il topic. se bisogna dissemblare e poi riassemblare un file SWF in un NDS io ho trovato questi =
- Eltima Flash Decompiler...
- SWF Decompiler Download...
Sono due programmi diversi, ma non so bene se funzionano. Scegliete quello che volete.
clap.gif unsure.gif 37.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.