Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Broken Sword: problemi di salvataggio!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Giochi GBA rilasciati
*Andru*
come da titolo..ieri ho iniziato broken sword su gb micro e Ez IV, oggi l ho riacceso e nn c era più il mio salvataggio (ho salvato svariate volte durante il gioco schiacciando start/salva)...perchè??????????? sad.gif
Evrain
Lo hai patchato?
Evrain
*Andru*
CITAZIONE (Evrain @ Wednesday 2 January 2008 - 16:08) *
Lo hai patchato?
Evrain

si ho usato il client della ez IV come sempre...non capisco perche non funziona gli altri vanno alla perfezione!
Joseph_Safe
broken sword da problemi a molti!
zazza82
quando arrivo a casa do un occhiata, perchè potrei aver capito il problema (purtroppo un "bug" tanto elementare quanto noioso)..

allora, aspetta te lo dico direttamente qui, puoi controllare anche da solo:

la ez4 da dei problemi di salvataggio, se il titolo del gioco e del relativo SAV, è troppo lungo, quindi:

esempio (c'è scritto anche nella guida che ho fatto): se il gioco si chiama "cippo lippo incontra cippa lippa e vanno a fare una scambagnata in bici.gba" il suo relativo SAV sarà "cippo lippo incontra cippa lippa e vanno a fare una scambagnata in bici.sav"..
il fatto ddi essere così lungo il nome, crea dei problemi (non ben precisati) nella lettura da parte della ez4 del sav.
quindi detto in soldoni, il gioco parte normalmente ma non riesce a salvare..

soluzione: rinomina "cippo lippo incontra cippa lippa e vanno a fare una scambagnata in bici" in "cippo lippo2" (sia il file gba che il sav nello stesso modo) e dovresti risolvere il probelma

può darsi che il nome del gioco in questione rientri in quei casi e quindi basta rinominarlo in un nome più corto ad esempio "broken sword.gba" e "broken sword.sav" (naturalmente vanno patchati regolarmente e rinominati DOPO averli messi nella sd)

fammi sapere se risolvi
*Andru*
grazie mille funziona alle perfezione ora !!!!!!!!:ave:
zazza82
di niente, che io sappia, non esiste 1 gioco (e dico 1) per gba sulla ez4 che da problemi con i salvataggi, se lì da è SOLO per quel problema che ti ho spiegato (orgoglioso di aver scoperto questo bug, che mi aveva fatto dannare, e la sua soluzione)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.