Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: lo schermo è rovinato o è solo una mia paranoia
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
wiithebestconsole92
salve, vi spiego il mio dilemma...

avevo un ds ciccio, e notavo che lo schermo di sotto ( quello touch ) aveva sempre delle macchie trasparenti, come se fosse sporco, ma nn lo era, facevo il confronto schemo di sopra con quello di sotto, e quello di sopra era molto + lucido, i colorii sembravano + puliti....

cambio ds, prendo il lite, e sempre lo stesso problema, lo schermo di sotto mi sembra + sporco ( ma ripeto lo pulisco sempre, lo tengo in condizini maniacali) sembra pieno di macchie trasparenti che nn vanno via


HELP

ps: ho già usato il tasto cerca, ma nn mi è servito a molto
nyki6
CITAZIONE (wiithebestconsole92 @ Monday 31 December 2007 - 12:41) *
salve, vi spiego il mio dilemma...

avevo un ds ciccio, e notavo che lo schermo di sotto ( quello touch ) aveva sempre delle macchie trasparenti, come se fosse sporco, ma nn lo era, facevo il confronto schemo di sopra con quello di sotto, e quello di sopra era molto + lucido, i colorii sembravano + puliti....

cambio ds, prendo il lite, e sempre lo stesso problema, lo schermo di sotto mi sembra + sporco ( ma ripeto lo pulisco sempre, lo tengo in condizini maniacali) sembra pieno di macchie trasparenti che nn vanno via
HELP

ps: ho già usato il tasto cerca, ma nn mi è servito a molto

con cosa lo pulisci ?perchè può propio essere che lo pulisci in modo sbagliato
wiithebestconsole92
CITAZIONE (nyki6 @ Monday 31 December 2007 - 12:44) *
con cosa lo pulisci ?perchè può propio essere che lo pulisci in modo sbagliato


nn credo sia quello il problema, lo pulisco sempre con un cotton fioc, o con panni nn agressivi
nexus81
CITAZIONE (nyki6 @ Monday 31 December 2007 - 12:44) *
con cosa lo pulisci ?perchè può propio essere che lo pulisci in modo sbagliato

aggiungo..usi le pellicole?
sennò provvedi subito ad apllicarle 37.gif per mantenere intatto, pulito e protetto il touch del tuo nintendo ds
nyki6
CITAZIONE (wiithebestconsole92 @ Monday 31 December 2007 - 12:45) *
nn credo sia quello il problema, lo pulisco sempre con un cotton fioc, o con panni nn agressivi

hai giochi che usano molto il touch?forse premendo troppo forte hai schiacciato lo schermo
wiithebestconsole92
no, non credo, ci sto sempre molto attento

mi spiego meglio, nn sono delle macchie, ma e come se sotto lo schermo ci fosse un pellicola con tanti punti trasparenti, dopo nn credo che appena comprato abbia lo schermo schiacciato
Manaphy91
Io quoto nexus81 perchè davvero lei se ne intende di pellicole e di manutenzione del DS!!!!!!!!!!!!
Con il sito da lei consigliato si fanno grandi acquisti e vi si trova tutto ma proprio tutto riguardante la pulizia della nostra amata console tascabile!!!!!!!!!!!
wiithebestconsole92
CITAZIONE (Manaphy91 @ Monday 31 December 2007 - 13:11) *
Io quoto nexus81 perchè davvero lei se ne intende di pellicole e di manutenzione del DS!!!!!!!!!!!!
Con il sito da lei consigliato si fanno grandi acquisti e vi si trova tutto ma proprio tutto riguardante la pulizia della nostra amata console tascabile!!!!!!!!!!!

mi potresti dare il sito pure a me?????? tongue.gif
everik99
è perchè essendo touch screen che sembra più opaco...
infatti la pellicola c'è: è il touch che sta sopro lo screen e lo rende un po' opaco...
quindi da quel che ho capito secondo me è una tua paranoia...
Manaphy91
Il magnifico sito consigliato da nexus81 è il seguente:
http://www.dealextreme.com/

Consiglio in merito ad acquisti di ogni genere di guardare attentamente il topic presente in questo forum e trattante tempi e costi del suddetto sito!!!!!!!!!!!!
wiithebestconsole92
CITAZIONE (everik99 @ Monday 31 December 2007 - 13:15) *
è perchè essendo touch screen che sembra più opaco...
infatti la pellicola c'è: è il touch che sta sopro lo screen e lo rende un po' opaco...
quindi da quel che ho capito secondo me è una tua paranoia...

grazie, mi stai rassicurando tongue.gif
OniAle
Se vendi tanti cerchietti quelli servono proprio per la funzione di touch.
wiithebestconsole92
CITAZIONE (DS_PSP @ Monday 31 December 2007 - 13:30) *
Se vendi tanti cerchietti quelli servono proprio per la funzione di touch.

ecco, forse saranno quelli...
Rigel_k
AHahah smile.gif ma aspetta, tu non è che vedi dei "cerchietti" tu vedi dei puntini...controluce...puntini che, tra l'altro, sono tutti allineati in file ordinate? Se si allora è proprio il touch che è fatto così eh biggrin.gif i colori, come ti è stato spiegato poco sopra sono "leggermente" meno brillanti proprio perchè trattasi di touchscreen smile.gif al massimo aumenta la luminosità.
wiithebestconsole92
CITAZIONE (Rigel_k @ Monday 31 December 2007 - 13:46) *
AHahah smile.gif ma aspetta, tu non è che vedi dei "cerchietti" tu vedi dei puntini...controluce...puntini che, tra l'altro, sono tutti allineati in file ordinate? Se si allora è proprio il touch che è fatto così eh biggrin.gif i colori, come ti è stato spiegato poco sopra sono "leggermente" meno brillanti proprio perchè trattasi di touchscreen smile.gif al massimo aumenta la luminosità.


no, so disinguere i pixel da delle macchie dry.gif
Manaphy91
L'unico caso simile da me visto è stato quello in cui la pellicola iniziale presente sul ds non era posizionata con perfezione ed entrava l'aria causando delle macchie/bolle!!!!!!!!!
wiithebestconsole92
bo, forse sono io che sono troppo preciso, ho appena visto un ds di una mia amica e presenta le miei stesse "macchie"

è proprio fatto così
everik99
infatti è la reticola!!! che serve per capire al nds cosa stai schiacciando sul touch screen e quindi trasferirla sull'immagine dello schermo
quindi: Take it easy!!!
Lorisius
CITAZIONE (wiithebestconsole92 @ Monday 31 December 2007 - 12:41) *
salve, vi spiego il mio dilemma...

avevo un ds ciccio, e notavo che lo schermo di sotto ( quello touch ) aveva sempre delle macchie trasparenti, come se fosse sporco, ma nn lo era, facevo il confronto schemo di sopra con quello di sotto, e quello di sopra era molto + lucido, i colorii sembravano + puliti....

cambio ds, prendo il lite, e sempre lo stesso problema, lo schermo di sotto mi sembra + sporco ( ma ripeto lo pulisco sempre, lo tengo in condizini maniacali) sembra pieno di macchie trasparenti che nn vanno via
HELP

ps: ho già usato il tasto cerca, ma nn mi è servito a molto

tongue.gif Mi chiedo quanto la gente sia poco intelligente...ci hanno messo un bordello gli altri utenti prima di capire che parlavi della reticola del Touch Screen! ahahah! Io l'ho capito subito, forse perché anchio la noto spesso, ed ho visto molti altri schermi col touch.
nexus81
CITAZIONE (Lorisius @ Thursday 10 January 2008 - 16:18) *
tongue.gif Mi chiedo quanto la gente sia poco intelligente...ci hanno messo un bordello gli altri utenti prima di capire che parlavi della reticola del Touch Screen! ahahah! Io l'ho capito subito, forse perché anchio la noto spesso, ed ho visto molti altri schermi col touch.

ahahah siamo tutti scemi allora?
evitiamo certi commenti per favore.. smile.gif
dato che il problema è stato anche risolto
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.