Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Progetto: DPG su Mac
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Pagine: 1, 2
Jackinstoon
Salve a tutti.

Stiamo cercando di creare un dpg converter per mac , senza problemi o se questa scelta non funziona a fare un homebrew per leggere video in altri formati o un nuovo formato video per Nintendo Ds. (N.B questa opzione verrà attivata il x/x/xxxx dite voi!)
A voi la scelta.

L'iscrizione è completamente gratuita basterà dirlo nel post.
Il nome del progetto Ora è NDSVP (nintendo ds alternative project)

Se avete bisogno no esitate a scrivere un pm o un reply!

Forza e iscrivetevi in tanti.

Jackinstoon,Lucac81,Exy

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ISCRITTI
Jackinstoon (Website&Grapher)
Exy (Grapher) thank you
Lucac81 (Compilatore)
Speriamo che vi iscriviate in tanti.

Website
ndsvp.wordpress.com

Versioni Rilasciate
Per ora nessuna
lucac81
Io vi posso dare una mano, anche perchè ero già al lavoro su qualcosa di simile, vi posso dire intanto che:
A me DPGConverter funziona
Si basa su mencoder, ma credo che anche le librerie ffmpeg siano in grado di convertirlo (scelta migliore se si vuole proprio scrivere una applicazioncina)*
Inoltre c'è una marea di cose per linux che sono facilmente adattabili ad osx:
http://www.howforge.com/how-to-convert-avi-to-dpg-in-linux
http://en.wikipedia.org/wiki/NDs-mPeG
http://www.sukkology.net/blog/2006/12/01/c...ul-nintendo-ds/

edit: leggendo a fondo gli articoli sembra che moonshell non digerisca bene i file prodotti da ffmpeg (l'applicazione) quindi mencoder sembra la scelta migliore, è anche vero che queste cose si evolvono velocemente e che quindi questa affermazione potrebbe essere non piu vera, bisogna solo provare
Jackinstoon
CITAZIONE (lucac81 @ Monday 31 December 2007 - 11:35) *
Io vi posso dare una mano, anche perchè ero già al lavoro su qualcosa di simile, vi posso dire intanto che:
A me DPGConverter funziona
Si basa su mencoder, ma credo che anche le librerie ffmpeg siano in grado di convertirlo (scelta migliore se si vuole proprio scrivere una applicazioncina)
Inoltre c'è una marea di cose per linux che sono facilmente adattabili ad osx:
http://www.howforge.com/how-to-convert-avi-to-dpg-in-linux
http://en.wikipedia.org/wiki/NDs-mPeG
http://www.sukkology.net/blog/2006/12/01/c...ul-nintendo-ds/

Quindi ti iscrivi?
comunque io stavo dando un mano a questo progetto http://www.cocods.com/features
e guardate nelle Planned features cosa c'è dpg encoding e l'applicazione è per mac.
quindi battiamoli sul tempo.

Jackinstoon

Ciao oggi navigo su questo sito http://theli.ho.com.ua/dpgconv/dpgconv-0.42.py e dentro a questo link c'è un codice pyton secondo voi funziona se sì provo a adattarlo per mac.

Jackinstoon
lucac81
CITAZIONE (Jackinstoon @ Monday 31 December 2007 - 11:46) *
Ciao oggi navigo su questo sito http://theli.ho.com.ua/dpgconv/dpgconv-0.42.py e dentro a questo link c'è un codice pyton secondo voi funziona se sì provo a adattarlo per mac.

Jackinstoon

Quello non l'ho ancora provato, ma l'ho trovato linkato nel blog di sukkopera che ho messo nel post precedente, in pratica dovrebbe occuparsi di tutto, dall'encoding alla creazione dell'header dpg, in pratica usa mencoder per convertire e poi aggiunge in testa al file l'header dpg, ora faccio una prova, se questo funziona è estremamente facile creare una droplet in applescript, oppure usare automator.
certo creare un'applicazione che permetta di scegliere le opzioni di codifica sarebbe molto più interessante (anche appoggiandosi sempre a mencoder) volevo imparare il python... mi sa che questa è la volta buona :-D
Jackinstoon
CITAZIONE (lucac81 @ Monday 31 December 2007 - 11:51) *
Quello non l'ho ancora provato, ma l'ho trovato linkato nel blog di sukkopera che ho messo nel post precedente, in pratica dovrebbe occuparsi di tutto, dall'encoding alla creazione dell'header dpg, in pratica usa mencoder per convertire e poi aggiunge in testa al file l'header dpg, ora faccio una prova, se questo funziona è estremamente facile creare una droplet in applescript, oppure usare automator.
certo creare un'applicazione che permetta di scegliere le opzioni di codifica sarebbe molto più interessante (anche appoggiandosi sempre a mencoder) volevo imparare il python... mi sa che questa è la volta buona :-D

ci sto provando anche io ora!!!
forza mac

jackinstoon sono di fretta!
Lino
mac is better stralol.gif
Jackinstoon
Io sto usando XCODE ho i devepoler

CITAZIONE (Lino @ Monday 31 December 2007 - 11:56) *
mac is better stralol.gif

non ridere che mi è già venuta fuori una semi-applicazione

Jackinstoon
lucac81
CITAZIONE (Jackinstoon @ Monday 31 December 2007 - 12:03) *
non ridere che mi è già venuta fuori una semi-applicazione

Jackinstoon

Lascialo perdere, avrà anche creato un ottimo emulatore ma sui mac mi sa che non ne ha capito niente biggrin.gif
ps edita ogni tanto, non scriver 570 messaggi
Sto scaricando xcode 3 perchè devo compilare un paio di programmini per far funzionare lo script, nel frattempo faccio un paio di altre prove
nexus81
@@ JACKINSTOON...è già la quarta o quinta volta che ti unisco messaggi qua o la..evita di fare doppi post per farvore ed usa il tasto EDIT..mi raccomando smile.gif
Lino
Io ho solo detto che mac is more better stralol.gif. Arrivare a dire che non capisco nulla, mi puzza di bruciato, devo inviarti qualche messaggio? biggrin.gif
lucac81
CITAZIONE (Lino @ Monday 31 December 2007 - 12:12) *
Io ho solo detto che mac is more better stralol.gif. Arrivare a dire che non capisco nulla, mi puzza di bruciato, devo inviarti qualche messaggio? biggrin.gif

Beh dai la faccina mi suonava di presa in giro... ho solo risposto allo stesso modo giggle.gif
Se non era quella l'intenzione allora mi scuso
Jackinstoon
CITAZIONE (lucac81 @ Monday 31 December 2007 - 12:14) *
Beh dai la faccina mi suonava di presa in giro... ho solo risposto allo stesso modo giggle.gif
Se non era quella l'intenzione allora mi scuso

anche io!
mac os x 10.5 is the best os
Evrain
Allora, ho editato per dare un tono un pò meno "ufficiale" alla cosa (ragazzi, sarete anche abituati da NextRL, ma qui su GbaRL i tag li mettiamo noi, tranne che nel Mercatino).
Evitiamo iscrizioni od altro: semplicemente, chi se la sente di partecipare discuta qua del progetto e si scambi i vari indirizzi MSN. Vi auguro di riuscirci, ma vi avverto che alla prima "OS war" il thread finisce nel cestino, ok?
Evrain
lucac81
Allora lo script dpgconv di per se è abbastanza banale, il programma non fa altro che codificare uno stream video mpeg1 e uno stream audio mp2 a partire dal file originale (che a quanto pare accetta solo in formato avi) fonderli e aggiungere l'intestazione dpg.
per farlo si basa su mencoder come avevo gia detto, ora posto che la codifica si puo fare con qualunque cosa, l'aggiunta dell'header è ovviamente critica per far funzionare il filmato, questo è il codice della funzione che genera l'header
CITAZIONE
def write_header(frames):
print "Creating header"

audiostart=36
if options.dpg == 1:
audiostart += 4
elif options.dpg == 2:
audiostart += 12

audiosize = os.stat(MP2TMP)[stat.ST_SIZE]
videosize = os.stat(MPGTMP)[stat.ST_SIZE]
videostart = audiostart + audiosize
videoend = videostart + videosize
f=open(HEADERTMP, 'wb')
DPG = "DPG" + `options.dpg`
headerValues = [ DPG, int(frames), options.fps, 0, options.hz , 0 ,int(audiostart), int(audiosize), int(videostart), int(videosize) ]

f.write (struct.pack( "4s" , headerValues[0]))
f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[1]))
f.write (struct.pack ( ">h" , headerValues[2]))
f.write (struct.pack ( ">h" , headerValues[3]))
f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[4]))
f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[5]))
f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[6]))
f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[7]))
f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[8]))
f.write (struct.pack ( "<l" , headerValues[9]))

if options.dpg == 0:
f.write (struct.pack ( "<l" , options.pf ))
if options.dpg == 2:
gopsize = os.stat(GOPTMP)[stat.ST_SIZE]
f.write (struct.pack ( "<l" , videoend ))
f.write (struct.pack ( "<l" , gopsize))
f.write (struct.pack ( "<l" , options.pf ))

f.close()

che ha bisogno appunto del numero di frames ritornato dal mpeg_stat come input, bisogna che trovi un sistema per recuperare questa informazione usando qualcosaltro, magari mplayer

Edit: porc! il forum non mantiene l'indentazione

Edit: Ho recupertato mpeg_stat, sulla pagina di dpgconv è linkato in un mirror di freebsd tongue.gif
ftp://ftp.riken.go.jp/pub/FreeBSD/distfil...2.2b-src.tar.gz

Edit: Lo script funziona smile.gif anche se andando a vedere il filmato appaiono i colori sballati (il blu diventa rosso eek.gif ) probabilmente è l'opzione pixelformat che di default codifica in RGB24
Jackinstoon
Allora serve un codice in grado di non farlo...
l'audio è in sincrono o non?
la nostra app ha un'icona? se no comincio a farla
la nostra app ha un nome? se no decidiamolo
la nostra app ha un blog? se no lo attivo

Rispondimi

provo a creare un codice per risolvere quel rgb24
lucac81
CITAZIONE (Jackinstoon @ Monday 31 December 2007 - 14:32) *
lo so' prova con mpeg_stat.
infatti il numero frame deve essere esatto

Jackinstoon

p.s io continuo a lavorarci su.

come hai visto ho risolto, mpeg_stat si compila senza problemi, se riesco a risolvere il problema dei colori siamo a cavallo, dato che basta scrivere la gui biggrin.gif
Jackinstoon
infatti sto cercando un codice adatto

jackinstoon
rispondimi al post di prima
Agent Fury
comunque sappiamo tutti che il mac e' migliori di windows io lo so acendo sia mac che windows e anche linux....

comunque io avevo gia' trovato con il mio migliore amico della rete (google) un dpg converter per mac che funzionava se lo trovo vi posto una source
lucac81
CITAZIONE (Agent Fury @ Monday 31 December 2007 - 20:23) *
comunque sappiamo tutti che il mac e' migliori di windows io lo so acendo sia mac che windows e anche linux....
comunque io avevo gia' trovato con il mio migliore amico della rete (google) un dpg converter per mac che funzionava se lo trovo vi posto una source

si tratta sicuramente di dpgconverter, ma leggendo qui ho visto che non a tutti funziona, ed è poco mantenuto.
Ps

Buon Anno a tutti
Jackinstoon
CITAZIONE (lucac81 @ Tuesday 1 January 2008 - 01:43) *
si tratta sicuramente di dpgconverter, ma leggendo qui ho visto che non a tutti funziona,ed è poco mantenuto.
Ps
Buon Anno a tutti

Non è piu' mantenunto stralol.gif
x mac possiamo sperare in 2 cose.
1)e migliore COCODS http://www.cocods.com/cocods/feature_%C2%A..._video_encoding
2)Il nuovo mencoder..

Mentre per gli altri e dico a tutti voi un formato nuovo.
Vedi homebrew tunads supporta gli avi...però lenti

Ciao

Jackinstoon

P.s luca81 hai novità?? sigh.gif
Jackinstoon
Brutte notizie,
ero riuscito a modificare il primo dpg converter e a farlo funzionare grazie ad un file che era sul web ed ora non c'è più ed anche quel file video alternativo per i video 1,2,3 puf SPARITO ecco quello che è successo.

>: Oggi accendo il mio Power Mac G3 per postarlo sul web e all'avvio và in Kernel Panic distruggendomi tutto l'hard disk e provato la mia utility di "recovered" ma niente da fare niente si recuperà intero... sigh.gif tutto questo lavoro sigh.gif per poi finire in niente sigh.gif sad.gif
Ora uso il mac pro 8-core.

Ecco quello che ci eravamo detti io e LUCA via pm
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
tu sai cosa mi hai scritto ho modificato apposta

Prima di tutto direi che è il caso di far funzionare lo script dpgconv in python.
Quello che ho fatto per farlo funzionare l'ho documentato sul forum, l'unica cosa richiesta è compilare mpeg_stat e metterlo nel path assieme a mencoder e mplayer che puoi scaricare dal sito ffmpegx in forma precompilata, oppure scaricare mplayerOSX o compilare anche quelli.
Per quanto riguarda la parte gui beh devo impararmi anche come funziona cocoa oltra al python.. non siamo dei programmatori, solo degli smanettoni a cui piace imparare.
Per chi è bravo è ci vuole aiutare, grazie in anticipo,ecco cosa deve fare.
Oppure fate proposte o proponetevi per qualche lavoretto biggrin.gif

Jackinstoon
Jackinstoon
News: aperto sito Nintendo Ds Video Peoject da me e lucac81.
Purtroppo lui è molto impegnato per cui non riuscirà a darci costantemente una mano.
Per cui l'abbiamo aperto così se un buon programmatore ci trova ci puo aiutare biggrin.gif
Un ultima cosa se conoscete programmatori che ci possano dare una mano per favore dategli questo link.
Jackinstoon
koda
bellissimo progetto ragazzi!
avessi più tempo vi aiuterei davvero volentieri!

keep to think different smile.gif
bye
Koda
Jackinstoon
Grazie.
Purtroppo siamo messi malissimo Lucac81 è in un periodo in cui non ha tempo percio' rimango solo io.... sigh.gif
Ora su google cerchero' qualche programmatore.
Ciao

Jackinstoon
Kabir94
CITAZIONE
We are lieti to receive customers in degree to help nel plan us

CITAZIONE
dove vi potete iscrivere gratuitamente e contribuire allo sviluppo dei software e homebrew.

rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif

cmq, a parte gli scherzi, io non sono molto bravo in programmazione ma se voltete una mano (molto piccina piccò) ve la darei (so un pelino di python)
Jackinstoon
ok kabir,GRAZIE
Parla con Lucac81.

Jackinstoon
Jackinstoon
Il nostro progetto non sta riuscendo non abbiamo programmatori solo un grafico io biggrin.gif e basta non se ce la faremo...
Vi dico solo che cerchero' di mandarlo avanti pero' non so se ci riusciro'.
Ora mettero + avanti un baaner da mettere in firma.
Jackinstoon

P.S [color=#CC0000]AIUTATECI
DarkLerry™
progetto in chiusura se andate avanti così
AIUTATELI PER FAVORE
DarkLerry™
UP!!!
Jackinstoon
Senti vicino di rete,
non so' che dirti il mio team mi ha abbandonato e io non so che fare sinceramente.
Quando avranno tempo! closedeyes.gif

Jackinstoon

Se ci fosse qualche programmatore in grado di aiutarci sarebbe facile!
Jackinstoon
Oggi ho modificato il Dpg converter e forse sono riuscito a farlo funzionare.
1 sintomo ci sta mettendo molto a convertire...

Jackinstoon

p.s in ariivo versione preliminare!!
Jackinstoon
speranza persa
l'audio è fuori sincrono per 2 secondi ufff
eXy
Vorrei tanto aiutare, ma sono un grafico e di programmasione non ne so un H. sad.gif

Ma se serve posso fare da betatester!
Lino
CITAZIONE (DarkLerry™ @ Saturday 26 January 2008 - 11:42) *
progetto in chiusura se andate avanti così
AIUTATELI PER FAVORE

mica e' una novita thumbup.gif
Jackinstoon
X LINO POTRESTI AIUTARCI INVECE DI DIR COSI' NON CREDI?

X EXY CI SERVE UN GRAFICO SE VUOI AIUTARCI DILLO.

X LUCAC81 RITORNA TI PREGO

scusate il maiuscolo
Lino
Scusa ma i sorgenti li hai presi da un prg SourceForge? Se diversamente la vedo molto dura. x l'aiuto? lo farei se avessi un po di tempo
Jackinstoon
CITAZIONE (Lino @ Thursday 31 January 2008 - 18:33) *
Scusa ma i sorgenti li hai presi da un prg SourceForge? Se diversamente la vedo molto dura. x l'aiuto? lo farei se avessi un po di tempo

Io do solo una mano come Kabir non so' molto.
Pero' dimmi quali sorgenti?
Lino
Quelli del convertitore dpg. Su cosa lavorate dove li avete presi?
Jackinstoon
rileggi il post per capire bene, dobbiamo compilare il mpeg stat
comunque la base è il mencoder
eXy
CITAZIONE (Jackinstoon @ Thursday 31 January 2008 - 18:22) *
X EXY CI SERVE UN GRAFICO SE VUOI AIUTARCI DILLO.

Io mi unisco volentieri, avevo capito che della grafica te ne saresti occupato tu, ma se serve una mano (anzi un pennello) in più, metto a disposizione il noi imac e il poco tempo libero che mi resta dopo il lavoro.
Kabir94
sto guardando per lo script in python

p.s. dove scarico python per windows
Jackinstoon
aggiungo il nuovo grafico!
Jackinstoon
CITAZIONE (Kabir94 @ Friday 1 February 2008 - 14:31) *
sto guardando per lo script in python

p.s. dove scarico python per windows

sai kabir sa quel msg delle iso in firma tua mi piace un sacco la canzone così lo riascoltata per l'ennesima volta uso google e guarda http://piratelol.ytmnd.com/ scusate se non c'entra nulla ma è solo che non mi vanno i pm
Jackinstoon
Oggi grazie ad un errore del nintendo mp3 player entro nel menu di debug e scopro che è possibile aggiornare o far qualcosa....
Mi sa che Lucac81 non ritornerà.
Quindi aimè forse dovremmo gli unici virus per mac: Bootcamp,Wmware,VirusPc emh scusate Virual Pc o Parallels...
lucac81
CITAZIONE (Jackinstoon @ Saturday 9 February 2008 - 11:40) *
Oggi grazie ad un errore del nintendo mp3 player entro nel menu di debug e scopro che è possibile aggiornare o far qualcosa....
Mi sa che Lucac81 non ritornerà.
Quindi aimè forse dovremmo gli unici virus per mac: Bootcamp,Wmware,VirusPc emh scusate Virual Pc o Parallels...

Piuttosto non ho moltissimo tempo da dedicarci, io ero arrivato a far funzionare lo script python sul mac, ma rimaneva il fastidioso bug dei colori, dovevo provare sotto linux se succede lo stesso, se così non fosse potrebbe essere colpa del binario di mencoder che ho usato
DarkLerry™
CITAZIONE (lucac81 @ Saturday 9 February 2008 - 11:55) *
Piuttosto non ho moltissimo tempo da dedicarci, io ero arrivato a far funzionare lo script python sul mac, ma rimaneva il fastidioso bug dei colori, dovevo provare sotto linux se succede lo stesso, se così non fosse potrebbe essere colpa del binario di mencoder che ho usato

Alleluia rieccoti
Jackinstoon
ho provato tutti i binari di mencoder disponibili ma l'unico che va è il 2006 e qualcosa.
Non si potrebbe fare un plug-in qualcosa per ffpmpegx il programma?
DarkLerry™
Update.
Il progetto potrà anche chiudere perchè è nato Dsvideo con il convertitore per Os x!!!

edit: il software è solo per intel continuiamo il progetto per farlo mettere anche su powerpc

-----

Non và il convertitore ne su linux ne su mac qualcuno sa come si usa?

Ma esattamente, nella frase NON FARE DOPPI POST, cos'e' che non capisci? Devi utilizzare il tasto EDITA e non fare nuovi post a breve distanza di tempo! -nd Dragon Chan
eXy
Ok! allora Jack e lucac81:
Vista l' entrata in scena di questo Dsvideo, io proporrei di rivedere il progetto iniziale e di concentrarsi su una GUI per l' encoder, visto che è a linea di comando.

Io di terminale non ne capisco nulla, ma se qualcuno mi dice le varie opzioni da implementare, posso studiarmi come strutturare l' interfaccia.

E magari potrei iniziare a realizzare un icona.
Lino
CITAZIONE (eXy @ Monday 11 February 2008 - 20:32) *
E magari potrei iniziare a realizzare un icona.

ragazzi la cosa si fa seria.... eek.gif il mondo dei video palyer si fa competitivo...io cmq l'icona la lascerei x ultima.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.