Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] SUPERCARD Slot2
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Pagine: 1, 2, 3
Dragon Chan
Questo e' il thread ufficiale sul quale fare qualunque tipo di domanda riguardante le supercard slot2, quindi le miniSD, le lite, le rumble e le supercard SD e anche CF. Ovviamente e' consigliato come prima cosa, consultare la fornita sezione guide del nostro sito, dove potrete fugare gran parte dei vostri dubbi.

Kubo92
io prima di postare ho cercato un pò in giro ma non ho trovato niente che risolvesse il mio problema... allora a me non funziona drawn to life (sia EU che US) ho una supercard che usa sd, messa nello slot 2 e (non so se interessa) nella slot1 c'è la passcard... il firmware che ho è l'1.84 il gioco non parte sia che uso i cheat sia che non li uso mi compare la schermata dei trucchi e subito dopo schermo bianco... cs può essere??
JonhatanMorris
Scusate sapete se la supercard slot-2 ,sopra raffigurata nelle immagini di destra, funziona anche sul DS Lite perché quella aveva in negozio e ora che ho visto quelle bianche a sinistra in testa alla discussione ho dei forti dubbi. Vorrei sapere anche se si deve moddare il firmware o sono come le flashcard da slot-1 ,le quali basta solo inserirle con i file .nds e li legge???
nexus81
CITAZIONE (JonhatanMorris @ Sunday 30 December 2007 - 16:40) *
Scusate sapete se la supercard slot-2 ,sopra raffigurata nelle immagini di destra, funziona anche sul DS Lite perché quella aveva in negozio e ora che ho visto quelle bianche a sinistra in testa alla discussione ho dei forti dubbi. Vorrei sapere anche se si deve moddare il firmware o sono come le flashcard da slot-1 ,le quali basta solo inserirle con i file .nds e li legge???

si funzionano pure nel lite perchè sono della stessa larghezza e misura(parlo di quelle sopra) di un game gba smile.gif per usare le slot 2 sul ds devi usare una flash slot1 o un pass e convertire i file con l'apposito programma relativo alla supercard che possiedi. devi patcharle e poi metterle nella root della memory assieme al firmware della card
schark93
dove posso trovare supercard nuove per il nintendo ds??
Dragon Chan
CITAZIONE (schark93 @ Saturday 12 January 2008 - 21:25) *
dove posso trovare supercard nuove per il nintendo ds??


Nei negozi? smile.gif

Se non sai dove comprare controlla qui:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=28007
luca-san
ciao a tutti,
espongo spero chiaramente il mio problema, premettendo che ho cercato in vari topic info x risolverlo...
ho acquistato questa



x i giochi gba...

devo usare anche la R4 affinche' funzionino? e poi devo scaricare il software aggiornato (sul sito ufficiale non mi riesce) ?

grazie in anticipo
nexus81
CITAZIONE (luca-san @ Tuesday 22 January 2008 - 20:07) *
ciao a tutti,
espongo spero chiaramente il mio problema, premettendo che ho cercato in vari topic info x risolverlo...
ho acquistato questa



x i giochi gba...

devo usare anche la R4 affinche' funzionino? e poi devo scaricare il software aggiornato (sul sito ufficiale non mi riesce) ?

grazie in anticipo

nessuna pecca..
puà essere passata semplicemente inosservata.
per utilizzarla devi avere un passkey/superkey nello slot1 e la R4 ha già questa funzione, per cui se la possiedi ti basta solo inserirla. non serve altro.
si, è bene che scarichi l'ultimo kernel..per evitare di avere problemi e per essere aggiornato smile.gif
Dragon Chan
Per altro controlla che non sia una supercard RUMBLE, nel quale caso non avresti la compatibilita' con i giochi GBA! O meglio, avresti la compatibilita' ma solo con i giochi non superiori a 32Mbit (4Megabytes!) (cosi' mi pare di ricordare, se sbaglio correggetemi pure!).
luca-san
CITAZIONE (nexus81 @ Thursday 24 January 2008 - 12:16) *
nessuna pecca..
puà essere passata semplicemente inosservata.
per utilizzarla devi avere un passkey/superkey nello slot1 e la R4 ha già questa funzione, per cui se la possiedi ti basta solo inserirla. non serve altro.
si, è bene che scarichi l'ultimo kernel..per evitare di avere problemi e per essere aggiornato smile.gif

ahime' vi disturbo ancora...che cos'e' la passkey//superkey?
e il kernel? immagino sia un software, che andra' copiato nella sd che alloggia nello slot 2 vero?
luca-san
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 24 January 2008 - 13:51) *
Per altro controlla che non sia una supercard RUMBLE, nel quale caso non avresti la compatibilita' con i giochi GBA! O meglio, avresti la compatibilita' ma solo con i giochi non superiori a 32Mbit (4Megabytes!) (cosi' mi pare di ricordare, se sbaglio correggetemi pure!).

no no non e' una rumble, ho aggiunto proprio l'immagine della card x esser il + preciso possibile...
Rampage
CITAZIONE (luca-san @ Thursday 24 January 2008 - 13:55) *
ahime' vi disturbo ancora...che cos'e' la passkey//superkey?
e il kernel? immagino sia un software, che andra' copiato nella sd che alloggia nello slot 2 vero?


la passkey è una cartuccia per slot1 che bypassa le protezioni del DS e fa funzionare le flashcard slot2.

la R4 Revolution incorpora questa funzione, basta avviare il DS con le due card inserite (R4 + una flashcard slot2) e al menù della R4 scegliere Boot from Slot2.

il kernel è il sistema operativo della flashcard, e si installa nella scheda di memoria, è bene aggiornarlo perchè solitamente le versioni più recenti risolvono bug di compatibilità e talvolta aggiungono features.
mars_rulez
allora, vi espongo il mio problema
ho una supercard lite slot-2
su essa ho una 15ina di giochi DS flashati
dei 15, SOLO 4 funzionano perfettamente, in quanto gli altri 11 spesso e volentieri si bloccano
un'esempio: con LOZ:phantom hourglasses non riesco mai a far partire il gioco dopo il caricamento, quando il gioco dovrebbe iniziare, fà schermo nero (o bianco,non ricordo bene ora) fisso

aggiungo inoltre che il firmware della SC è l'ultima versione (così come il programma per flashare i giochi)
così come che ieri ho riflashato quegli 11 che non vanno, seguendo il topic su questo forum (quello che dice le impostazioni per i vari giochi)

help me sigh.gif

EDIT: @dragon: non credo siano dei baddump, prima di flashare e mettere su SC, li provai con il no$gba e funzionavano
Dragon Chan
CITAZIONE (mars_rulez @ Friday 25 January 2008 - 11:20) *
EDIT: @dragon: non credo siano dei baddump, prima di flashare e mettere su SC, li provai con il no$gba e funzionavano


Anche se funzicano sull'emu potrebbero essere ugualmente dei bad dump. Prova a rifarli dalle cartucce.
mars_rulez
uhm, proprio ora una mia amica mi ha detto che ha il mio stesso problema perchè ha la SC rotta, non potrebbe essere quello? (anche se mi sembra strano sia rotta dall'inizio)
e sopratutto ho perso mezz'ore (ora và abbastanza bene) perchè il pc non trovava l'sd reader (cioè: trovava l'unità removibile,però non faceva accedere)
Dragon Chan
CITAZIONE (mars_rulez @ Friday 25 January 2008 - 11:30) *
uhm, proprio ora una mia amica mi ha detto che ha il mio stesso problema perchè ha la SC rotta, non potrebbe essere quello? (anche se mi sembra strano sia rotta dall'inizio)
e sopratutto ho perso mezz'ore (ora và abbastanza bene) perchè il pc non trovava l'sd reader (cioè: trovava l'unità removibile,però non faceva accedere)


Be' fai il test per controllare che la SC non sia rotta (riporto dalla guida alla SC che trovi in sezione GUIDE!)

D: Come faccio a sapere se una SC è rotta?
R: Entrate nel SELF TEST MODE.

D: Come entro nel SELF TEST MODE?
R: Tenete premuto L+R e accendete il ds.Premete A per testare tutte le parti della SC.Se c'è un errore la vostra SC potrebbe essere rotta.
mars_rulez
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 25 January 2008 - 11:52) *
Be' fai il test per controllare che la SC non sia rotta (riporto dalla guida alla SC che trovi in sezione GUIDE!)

D: Come faccio a sapere se una SC è rotta?
R: Entrate nel SELF TEST MODE.

D: Come entro nel SELF TEST MODE?
R: Tenete premuto L+R e accendete il ds.Premete A per testare tutte le parti della SC.Se c'è un errore la vostra SC potrebbe essere rotta.


mi dice "not find text file" quando arriva al punto in cui controlla la SD/MMC
Dragon Chan
CITAZIONE (mars_rulez @ Friday 25 January 2008 - 12:03) *
mi dice "not find text file" quando arriva al punto in cui controlla la SD/MMC


Questo e' normale, devi vedere se ti da' errori nei test della RAM.

Se ti dice solo not find text file e' a posto.
mars_rulez
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 25 January 2008 - 12:05) *
Questo e' normale, devi vedere se ti da' errori nei test della RAM.

Se ti dice solo not find text file e' a posto.


si, è tutto a posto, mi sà che è un'errore o del flashamento o del dump
luca-san
CITAZIONE (Rampage @ Thursday 24 January 2008 - 14:18) *
la passkey è una cartuccia per slot1 che bypassa le protezioni del DS e fa funzionare le flashcard slot2.

la R4 Revolution incorpora questa funzione, basta avviare il DS con le due card inserite (R4 + una flashcard slot2) e al menù della R4 scegliere Boot from Slot2.

il kernel è il sistema operativo della flashcard, e si installa nella scheda di memoria, è bene aggiornarlo perchè solitamente le versioni più recenti risolvono bug di compatibilità e talvolta aggiungono features.

dunque, ho fatto vari tentativi ma tuttora non funziona nulla:
ho scaricato da qui
http://eng.supercard.cn/soft_sd.htm
la v.2.65 (che cmq e' un file EXE e non ne capisco la funzione) e il firmware 1.84...
poi pure il moonshell tools

il risultato facendo appunto il boot da slot 2, e' che mi da messaggio "not fat format" ma io invece la sd l'ho formattata...
luca-san
CITAZIONE (luca-san @ Monday 28 January 2008 - 11:53) *
dunque, ho fatto vari tentativi ma tuttora non funziona nulla:
ho scaricato da qui
http://eng.supercard.cn/soft_sd.htm
la v.2.65 (che cmq e' un file EXE e non ne capisco la funzione) e il firmware 1.84...
poi pure il moonshell tools

il risultato facendo appunto il boot da slot 2, e' che mi da messaggio "not fat format" ma io invece la sd l'ho formattata...

up
luca-san
CITAZIONE (luca-san @ Friday 1 February 2008 - 13:45) *
up

up
Seph1rot
E' successo un disastro... Allora ho acquistato tre giorni fà una SUPERCARD LITE con 1 gb di kingstone ed una passcard... per tre giorni è andato tutto alla grande, prendo il firmware 1.84 lo metto nella memoria poi faccio tutto come descritto nelle vostre fantastiche guide e tutto funziona con compatibilità totale con tutti i giochi per NDS provati... Poi Vado per caricare un gioco e lo schermo diventa bianco, poi spengo e riaccendo e mi da solo la scritta passcard nello schermo inferiore ed il superiore bianco... provo a formattare la micro ed a rimettere solo il firmware e nulla ... provo a allora provo un altra micro sd ed è lo stesso... provo ad accendere senza micro sd ed appare nello schermo superiore inserire la scheda di memoria... faccio il test(L+R) e mi da tutto OK... Non so proprio cosa fare... per me si è rotta... Qualcuno sa come risolvere?
Falybros
forse sarà una domanda stupida... la supercard minisd funziona in un gba? che marca mi consigliate per la minisd, vanno bene tutte?
The Game
CITAZIONE (Seph1rot @ Wednesday 13 February 2008 - 17:33) *
E' successo un disastro... Allora ho acquistato tre giorni fà una SUPERCARD LITE con 1 gb di kingstone ed una passcard... per tre giorni è andato tutto alla grande, prendo il firmware 1.84 lo metto nella memoria poi faccio tutto come descritto nelle vostre fantastiche guide e tutto funziona con compatibilità totale con tutti i giochi per NDS provati... Poi Vado per caricare un gioco e lo schermo diventa bianco, poi spengo e riaccendo e mi da solo la scritta passcard nello schermo inferiore ed il superiore bianco... provo a formattare la micro ed a rimettere solo il firmware e nulla ... provo a allora provo un altra micro sd ed è lo stesso... provo ad accendere senza micro sd ed appare nello schermo superiore inserire la scheda di memoria... faccio il test(L+R) e mi da tutto OK... Non so proprio cosa fare... per me si è rotta... Qualcuno sa come risolvere?


ma ce li hai rimessi dentro i giochi dopo? blink.gif

secondo me bastava solo togliere e rimettere la supercard

in ogni caso dopo aver formattato la micro SD dovevi prima rimetterci il firware nuovo e installarlo. poi toglierlo e mettere i giochi, ovviamenti patchati con l'ultima versione del software scaricabile dal sito


io invece ho un piccolo problema. magari se ne è già discusso ma ho cercato per quasi 2 ore senza risultati
mi vanno TUTTI i giochi eccetto pokemon diamante/perla. Con "tutti" intendo sia quelli del GBA sia quelli per il DS che ho provato finora. Come flashcard uso la PassKey e ho una SuperCard miniSD DS-One

La stessa rom funziona su R4 e M3Real quindi il problema è della SuperCard, non dico solo la mia, ma in generale, perchè cercando su internet ho notato già il mio stesso disagio. Il fatto è che però qualcuno è riuscito a farla funzionare con determinati settaggi, ma io non riesco. Aiutatemi per favore sad.gif
schark93
salve a tutti

io ho un problema con la mia supercard...ve lo spiego:
allora io ho una supercard mini sd
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
quella in alto a sinistra:

da qualche tempo mentre sto giocando mi si blocca il gioco e mi tocca spegnere e riaccendere, io non uso la passcard perchè ho la modifica...mi sapete dire perchè si blocca??

grazie a chi mi risponde
schark93
nessuno mi sa aiutare??
luca-san
CITAZIONE (luca-san @ Monday 28 January 2008 - 11:53) *
dunque, ho fatto vari tentativi ma tuttora non funziona nulla:
ho scaricato da qui
http://eng.supercard.cn/soft_sd.htm
la v.2.65 (che cmq e' un file EXE e non ne capisco la funzione) e il firmware 1.84...
poi pure il moonshell tools

il risultato facendo appunto il boot da slot 2, e' che mi da messaggio "not fat format" ma io invece la sd l'ho formattata...

re-up
schark93
CITAZIONE (schark93 @ Saturday 15 March 2008 - 18:46) *
salve a tutti

io ho un problema con la mia supercard...ve lo spiego:
allora io ho una supercard mini sd
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
quella in alto a sinistra:

da qualche tempo mentre sto giocando mi si blocca il gioco e mi tocca spegnere e riaccendere, io non uso la passcard perchè ho la modifica...mi sapete dire perchè si blocca??

grazie a chi mi risponde


uppp..aiutatemi please
schark93
salve

mi sapete dire se è possibile che una supercard rumble costi meno di quella normale??
Fabio Volo
CITAZIONE (luca-san @ Monday 28 January 2008 - 11:53) *
dunque, ho fatto vari tentativi ma tuttora non funziona nulla:
ho scaricato da qui
http://eng.supercard.cn/soft_sd.htm
la v.2.65 (che cmq e' un file EXE e non ne capisco la funzione) e il firmware 1.84...
poi pure il moonshell tools

il risultato facendo appunto il boot da slot 2, e' che mi da messaggio "not fat format" ma io invece la sd l'ho formattata...


Anche a me da il tuo stesso problema e mi carica la schermata del GAMEBOY ADVANCED invece di caricare la schermata della SUPERCARD anche a te succede la stessa cosa?
luca-san
CITAZIONE (Fabio Volo @ Monday 17 March 2008 - 22:20) *
Anche a me da il tuo stesso problema e mi carica la schermata del GAMEBOY ADVANCED invece di caricare la schermata della SUPERCARD anche a te succede la stessa cosa?

no, come ho scritto sopra mi da questa scritta: "not fat format"
The Game
CITAZIONE (luca-san @ Monday 17 March 2008 - 22:42) *
no, come ho scritto sopra mi da questa scritta: "not fat format"


metti la card nel card reader, vai su risorse del computer, fai click destro sull'unità e fai formatta. nella schermata che ti appare seleziona fat-32 e vedrai che ti va

CITAZIONE
da qualche tempo mentre sto giocando mi si blocca il gioco e mi tocca spegnere e riaccendere, io non uso la passcard perchè ho la modifica...mi sapete dire perchè si blocca??


pigliati una passcard, è più affidabile di una modifica
Evrain
Dissentisco: il mio DS è flashato ed ero un utilizzatore della Supercard SD. Mai un problema, al contrario dell'aumentato dispendio energetico della Passcard.
Evrain
schark93
CITAZIONE (schark93 @ Saturday 15 March 2008 - 18:46) *
salve a tutti

io ho un problema con la mia supercard...ve lo spiego:
allora io ho una supercard mini sd
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
quella in alto a sinistra:

da qualche tempo mentre sto giocando mi si blocca il gioco e mi tocca spegnere e riaccendere, io non uso la passcard perchè ho la modifica...mi sapete dire perchè si blocca??

grazie a chi mi risponde



sono troppo sfortunato... sad.gif

da qualche giorno anche la supercard rumble del mio ds lite mi sta dando problemi...

mi sapete dire se si possono aggiustare o le devo comprare nuove tutte e due??
schark93
CITAZIONE (schark93 @ Monday 24 March 2008 - 14:53) *
sono troppo sfortunato... sad.gif

da qualche giorno anche la supercard rumble del mio ds lite mi sta dando problemi...

mi sapete dire se si possono aggiustare o le devo comprare nuove tutte e due??



uppp...vi prego help!!!

scusate il doppio post ma è importante
long17
Ragazzi mi serve una mano...ho trovato una supercard a poco prezzo è una supercard slot 2...ma i giochi ds li supporta bene? non ci sono problemi con aggiornamenti?
Aurelio
SE non becchi una fake non dovresti avere nessun problema.Io ho una upercard slot 2 e non mi ha mai dato nessun tipo di problema, ci va tutto.
long17
CITAZIONE (Aurelio @ Wednesday 26 March 2008 - 21:38) *
SE non becchi una fake non dovresti avere nessun problema.Io ho una upercard slot 2 e non mi ha mai dato nessun tipo di problema, ci va tutto.

Anche gba? e ds pure?...ne ho trovata una a 37€ su un sito consigliato da sissy e poi scusa puo essere che si trovano fake? mi serve un consiglio ....non so se scegliere R4 o slot 2
gioacchino
la rumble mi pare non legge i gba
long17
CITAZIONE (gioacchino @ Wednesday 26 March 2008 - 22:25) *
la rumble mi pare non legge i gba

Scusa ma allora me la consigliate o no?...meglio una R4? a me sembrano uguali...apparte il prezzo ma non è che posso avere problemi co sta card?
gioacchino
prenditi una qualsiasi flashcard slot 1 e abbinagli una ez 3 in 1
schark93
CITAZIONE (schark93 @ Monday 24 March 2008 - 14:53) *
sono troppo sfortunato... sad.gif

da qualche giorno anche la supercard rumble del mio ds lite mi sta dando problemi...

mi sapete dire se si possono aggiustare o le devo comprare nuove tutte e due??


uppppp....

quando accendo il nds mi dice Not Fat Format please turn off GBA...cosa significa??


edit: risolto grazie a nexus...adesso funziona biggrin.gif
altair
Allora purtroppo non ho molto tempo quindi vi chiedo una guida per far funzionare i giochi .nds su questa card http://www.ultragames.it/prodotti/dettagli...amp;listino=nds

e una guida perchè non mi vanno
rafqua
Salve a tutti,
ho una DS lite con firmware supercard 1.81
Ho una supercard slot2 micro sd.
ho patchato il gioco cartoon network racing con supercard v2.65 senza abilitare il DMA.
Quando lo carico sulla micro sd e lo avvio dalla DS i due schermi restano bianchi.
Mi aiutate?
Grazie
Raf
rafqua
up
schark93
CITAZIONE (schark93 @ Saturday 15 March 2008 - 19:46) *
salve a tutti

io ho un problema con la mia supercard...ve lo spiego:
allora io ho una supercard mini sd
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
quella in alto a destra:

da qualche tempo mentre sto giocando mi si blocca il gioco e mi tocca spegnere e riaccendere, io non uso la passcard perchè ho la modifica...mi sapete dire perchè si blocca??

grazie a chi mi risponde


up..adesso non mi escono manco i giochi..accendo il ds e mi esce una schermata bianca!! che devo fare??

CITAZIONE (rafqua @ Friday 11 April 2008 - 11:21) *
Salve a tutti,
ho una DS lite con firmware supercard 1.81
Ho una supercard slot2 micro sd.
ho patchato il gioco cartoon network racing con supercard v2.65 senza abilitare il DMA.
Quando lo carico sulla micro sd e lo avvio dalla DS i due schermi restano bianchi.
Mi aiutate?
Grazie
Raf


vai in options e guarda se hai:
saver patch, enable restart e enable real time save con il quadratino blu affianco
schark93
CITAZIONE (schark93 @ Monday 14 April 2008 - 16:57) *
up..adesso non mi escono manco i giochi..accendo il ds e mi esce una schermata bianca!! che devo fare??



upppp...per favore qulcuno mi aiuti notworthy.gif
TheRock_
ciao ragazzi scusate ho una supercard.lite con micro SD... riesco a caricare i giochi GBA xò i salvataggi no... non so xkè dice partita salvata e al riavvio della consolle nn esiste nessun file da caricare... qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie anticipatamente biggrin.gif
The Game
CITAZIONE (schark93 @ Thursday 17 April 2008 - 16:47) *
upppp...per favore qulcuno mi aiuti notworthy.gif


scarica l'ultimo firmware, svuota la scheda e installalo. poi ci ributti su i giochi e dovrebbe andare

CITAZIONE (TheRock_ @ Sunday 27 April 2008 - 14:17) *
ciao ragazzi scusate ho una supercard.lite con micro SD... riesco a caricare i giochi GBA xò i salvataggi no... non so xkè dice partita salvata e al riavvio della consolle nn esiste nessun file da caricare... qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie anticipatamente biggrin.gif


xkè dopo aver salvato devi fare L+R+SELECT+A e dare OK


Io ho un grosso probelma invece. mentre giocavo ad un gioco GBA la supercard ha crashato (proprio il gioco si è bloccato) e quando l'ho fatto ripartire non c'erano più salvataggi. anche quello col real time save sembra sparito O_o xkè se faccio load mi viene una schermata bianca. c'è modo di recuperare i dati di gioco?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.