Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema con Pogoshell
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
paki-san
Ciao ragazzi,sono nuovo,spero solo ceh il topic vada bene.
Il mio problema è questo:Ho scaricato Pogoshell2.0beta4,seguendo passo passo la guida trovata sul sito,ho utilizzato Pogoshell,il procedimento è breve e va a buon fine.Prendo il Fleshme e lo carico sulla mia flash card(è una Ultra Flash Card 512M),tutto ok.Accendo il Gba è Pogo funziona,ora mi butto nella Misc(in quella cartella la guida diceva di inserire le rom .gba)clicco sul gioco X col tasto A e...il pogo si resetta riportandomi alla schermata e il gioco non parte... sigh.gif ,perchè?? 39.gif
Aiutatemi vi prego...
DBB
non so' bene come funziona ora il pogo, ma quando lo usavo io dovevo prima creare il menu con i giochi e poi flashare il tutto su gba... il pogo non e' male ma alla lunga mi ero rotto e quindi usavo il normalissimo menu di little writer (un flasher per le advance flash e altre card gba)
paki-san
CITAZIONE (paki-san @ Thursday 13 December 2007 - 23:37) *
Ciao ragazzi,sono nuovo,spero solo ceh il topic vada bene.
Il mio problema è questo:Ho scaricato Pogoshell2.0beta4,seguendo passo passo la guida trovata sul sito,ho utilizzato Pogoshell,il procedimento è breve e va a buon fine.Prendo il Fleshme e lo carico sulla mia flash card(è una Ultra Flash Card 512M),tutto ok.Accendo il Gba è Pogo funziona,ora mi butto nella Misc(in quella cartella la guida diceva di inserire le rom .gba)clicco sul gioco X col tasto A e...il pogo si resetta riportandomi alla schermata e il gioco non parte... sigh.gif ,perchè?? 39.gif
Aiutatemi vi prego...

Ho provato anche ad utilizzare la versione 1.2h1,ma nulla,stavolta non parte proprio
paki-san
CITAZIONE (paki-san @ Thursday 13 December 2007 - 23:37) *
Ciao ragazzi,sono nuovo,spero solo ceh il topic vada bene.
Il mio problema è questo:Ho scaricato Pogoshell2.0beta4,seguendo passo passo la guida trovata sul sito,ho utilizzato Pogoshell,il procedimento è breve e va a buon fine.Prendo il Fleshme e lo carico sulla mia flash card(è una Ultra Flash Card 512M),tutto ok.Accendo il Gba è Pogo funziona,ora mi butto nella Misc(in quella cartella la guida diceva di inserire le rom .gba)clicco sul gioco X col tasto A e...il pogo si resetta riportandomi alla schermata e il gioco non parte... sigh.gif ,perchè?? 39.gif
Aiutatemi vi prego...

Help
paki-san
help me!!!!!
DBB
dammi il link di pogoshell cosi magari provo ad aiutarti
paki-san
CITAZIONE (DBB @ Wednesday 19 December 2007 - 20:54) *
dammi il link di pogoshell cosi magari provo ad aiutarti

Ecco il link:http://winpogo.free.fr/downloads.htm
DBB
allora e' stato difficile piu le vacanze non hanno aiutato molto ma ho trovato alcuni file di quello che considero l'ultima versione di pogoshell.. (la 2.0 beta4)
putroppo sul sito che mi hai dato tu c'e' una specie di compilatore automatico ma mancano i file del pogo.

qui la versione 2.0 beta 4: http://tearduct.wikispaces.com/

qui una serie di plug-in che dovrebbero funzionare: http://www.geocities.jp/gbmogiki/pogoshell.htm

Allora sui documenti del pogo dice che supporta solo queste card:
o Visoly/F2A
o XG1
o XRom

E quindi la tua dovrebbe essere suppoortanta anche se penso che lui intenda le Visoly FlashAdvance (o F2A come le hanno chiamate dopo) Turbo/Pro

cmq continuando a leggere sotto dice:
Large (> 256MBit) cart support - only tested for XRom 512MBit.
Quindi supporta rom piu grandi di 256Mbit ma e' stato provato solo sulla XRom

Non ho con me l'hardware per provarlo e sarebbe inutile cercare di farlo funzionare sulla supercard.
Cmq il funzionamento e' rimasto su per giu lo stesso di quando la usavo io.


Devi considerare che tutto quello che e' nella cartella ROOT viene trasportato sul tuo GBA. Puoi quindi mettere i file GBA dove preferisci, creare cartelle a piacimento etc... etc...

Una volta finito fai partire il file "build.bat" che creera' un file chiamato "flashme.gba".

E fino a qui penso che non ti sono stato molto d'aiuto.

Ora il file flashme.gba deve andare a finire sulla card come unica rom presente. Non ci devono essere altri menu di sorta, acceso il GBA deve andare direttamente sul pogo . In effetti tutto e' compresso nel file flashme.gba e quindi stai copiando nella card solo 1 gioco.

Questo perche' le flash card GBA salvano i file in maniera diversa dei soliti metodi, praticamente NON hanno un vero e proprio formato e quindi mancano di un registro con le informazioni di dove si trovano i file (cosa che invece succede con le partizioni piu comuni: FAT, FAT32, NTFS, HFS+ e la partizione di linux della quale non ricordo il nome). Quindi le rom sono salvate una appresso all'altra, finito il bit di una inizia il bit dell'altra. I menu delle card di solito salvano dove questi bit iniziano e "resettano" la card facendo pensare al GBA che quel bit li e' il primo della rom. E questo e' cio che fa anche Pogoshell. Ora il problema e' che alcune card non sono strutturate in questa semplicissima maniera, le ultime sono piu elaborate (vedi la supercard che usa dei supporti standard come le SD card) e quindi richiedono dei sistemi diversi per far credere al gba che "quel bit e' il primo della rom". Sistemi che spesso i creatori delle card si tengono per se, cercano di evitare che scappino fuori rom managers diversi dai loro (o peggio ancora copie dell'hardware che usano lo stesso software).

Non so' bene come funziona ora la f2a ultra e se e' una "semplice" card come le pro, purtroppo posso aiutarti solo fin qui, qualcun'altro del forum forse sapra' piu di me e spero che leggano il post. Una volta prolificava di persone che sapevano cosa funzionava e come, mi sembra strano che con l'avvento del NDS e di card differenti se lo siano scordato.



Queste sono le flash2advance ultra/pro: http://www.gameboy-advance.net/flash_card/...e_256m_card.htm
paki-san
Grazie,grazie mille,proverò ancora seguendo i tuoi consigli,magari ti faccio sapere come va a finire.
Ciao e grazie ancora
paki-san
Nonostante l'aiuto di Dbb,il problema resta.Qualcuno sa come risolvere questo nodo?Aiuto....
DBB
io ti consiglio di mettere il post nella sezione flash card per gba o nds sono sicuro che piu persone lo noteranno (sopratutto nds)
the_Kayman
scusate ma per ascoltare gli mp3 con il gba micro va bene il pogoshell?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.