Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sfortunata rottura DSL, come fare?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
DiEsseLait
Ieri sera, a causa di una caduta, è saltata via la cerniera destra del mio DSL bianco (vedi foto). La macchina è perfettamente funzionante, ma inutilizzabile perché ovviamente i due schermi non sono più saldamente attaccati.

Trattandosi di una caduta, immagino che la garanzia non copra il danno, posso risolvere il problema con un case sostitutivo? Aiutatemi se potete, mi roderebbe non poco buttare via un DSL quasi nuovo e funzionante a causa di un pezzettino di plastica da 1cm!
zazza82
La soluzione è comprare un case sostitutivo..

lo trovi qui più o meno a 15 euro tutto compreso (spedizioni incluse)

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.8696

compraci anche il cacciavite trwing sempre da quel negozio (a più o meno 1 euro)
DiEsseLait
Speravo di poter risolvere così, ti ringrazio moltissimo!
lizzybizzy410
sai dirmi se si trova anche per il ds azzurro ciccio?
scusami, ma non ho una buona connessione al momento uso la scheda del cellulare e non riesco ad aprire tutte le pagine....
grazie
sissy
CITAZIONE (lizzybizzy410 @ Thursday 6 December 2007 - 11:23) *
sai dirmi se si trova anche per il ds azzurro ciccio?
scusami, ma non ho una buona connessione al momento uso la scheda del cellulare e non riesco ad aprire tutte le pagine....
grazie

ho cercato e c'è quella Metallic Blue per il ciccio....non so se è quella che dici tu....comunque su dealextreme.com ce ne sono anche altre tipo nero,bianco,silver,rosso,rosa.....prova a vedere magari trovi quello che fa al caso tuo...
lizzybizzy410
CITAZIONE (sissy @ Thursday 6 December 2007 - 11:35) *
ho cercato e c'è quella Metallic Blue per il ciccio....non so se è quella che dici tu....comunque su dealextreme.com ce ne sono anche altre tipo nero,bianco,silver,rosso,rosa.....prova a vedere magari trovi quello che fa al caso tuo...

ok, basta sapere che c'è!
in quelle 2 pagine che ho visto c'erano solo i lite cominciavo a preoccupermi!
appena vado a casa che ho la connessione decente cerco meglio!
Grazie davvero!!! friends.gif
The_Dave
ragazzi, fatevi un giro sul thread ufficiale su dealextreme.com. Il sito è molto serio ed affidabile, ma preparatevi ad attendere anche un mese la roba che ordinate, e mettete in cantiere che potreste incappare nella dogana...
All Mia Fey
ma come si monta? anche il mio ds è in quello stato
rispondete please

domanda due: per fare l'ordina come si fa?

domanda tre: ci sono altri colori?
lizzybizzy410
CITAZIONE (All Mia Fey @ Thursday 6 December 2007 - 13:59) *
ma come si monta? anche il mio ds è in quello stato
rispondete please

domanda due: per fare l'ordina come si fa?

domanda tre: ci sono altri colori?

risposta 1: compra anche il cacciavitino piccolo...
poi credo (spero) che ci saranno le istruzioni in qualche modo....

risposta 2: biggrin.gif add to cart e poi ti dirà come andare avanti e il metodo di pagamento

risp 3: dai un'occhiata al sito.
pr quello che son riuscita a vedere io c'è un po di tutto.....

dave, e se si blocca alla dogana quanto me lo puo tenere "sequestrato"?!
zazza82
i colori ci sono:
nero,bianco,rosa (mi pare), celestino

io penso però che smontare il ds ci vuole un po di pazienza e bravura non è una cosa semplicissima (palro del lite naturalmente dove le viti sono tutte nascoste)
Angel
Per eperienza vi dico che le scocche vi arrivano complete di tutto tranne che di istruzioni, vi sono anche tutte le viti ma se riuscite a riutilizzare le originali è meglio, per il resto ci vuole solo molta pazienza e molta molta attenzione. Se avete paura di dimenticare qualcosa, mentre smontate fate delle foto passo passo che andrete a rivedere in caso vi servano.

@DiEsseLite: A te in quel modo si è rotto cadendo, alla mia donzella si è rotto nella stessa maniera da solo e lo ha fatto sostituire in garanzia, se non vi sono segni evidenti di caduta prova a sentire il servizio clienti.
DiEsseLait
CITAZIONE (Angel @ Thursday 6 December 2007 - 14:47) *
@DiEsseLite: A te in quel modo si è rotto cadendo, alla mia donzella si è rotto nella stessa maniera da solo e lo ha fatto sostituire in garanzia, se non vi sono segni evidenti di caduta prova a sentire il servizio clienti.

Non saprei, con lo spigolo tranciato di netto farei fatica a spacciarla per una rottura strutturale. Grazie comunque.
Dj Ikos
ah vederlo a primo impatto sto topic pensavo che ti si era rotto il DSL inteso come Internet pinch.gif

comunque ho sentito anche io molto volte di questo difetto della rottura della cerniera..

magari la botta ha rotto ma prima c'era già una piccola crepa o stava cominciando a creparsi, quindi potresti appoggiarti su questa ipotesi all'assistenza wink.gif
kainx
CITAZIONE (Dj Ikos @ Thursday 6 December 2007 - 16:02) *
ah vederlo a primo impatto sto topic pensavo che ti si era rotto il DSL inteso come Internet pinch.gif

comunque ho sentito anche io molto volte di questo difetto della rottura della cerniera..

magari la botta ha rotto ma prima c'era già una piccola crepa o stava cominciando a creparsi, quindi potresti appoggiarti su questa ipotesi all'assistenza wink.gif

Verissimo anche io pinch.gif pinch.gif

Comunque per chi avesse problemi nel smontare il ds lite; nel forum c'è una guida per smontare il ds ciccio, il processo è più o meno simile.

La guida si trova qui wink.gif
The_Dave
in ogni caso, un'altra cosa da tener conto è che nn è affatto facile smontare e rimontare il DS...
zazza82
non direi "più o meno" simile visto che nel lite, ci sono diverse viti nascoste, (mi piacerebbe sapere come togliere i gommini dalla parte dello schermo superiore senza rovinarli)..

ci sono poi 2 viti nascoste pure nella parte del touch, mettici quella plastichina trasparente che praticamente ricopre tutto il ds, mettici che si ha l'impressione che sia tutto molto compresso, molto più del ciccio.. insomma metteteci tutto e di certo non è un lavoro semplicissimo.

tanto per fare un esempio, cerniera incrinata al lite (il mio) cosa fanno quellì dell'assistenza? (in fondo basterebbe cambiare una semplice plastichina) cambiano propio tutto il pezzo schermo compreso

ps:.il discorso delle cerniere poco si avvede con la sua rottura, la cerniera è una crepa che si forma nella parte dello schermo superiore in prossimita di quel pezzo che gli si è staccato, però dalla parte opposta, poi la crepa aumenta ma non avviene MAI il distacco di quel pezzo lì.

i
Dj Ikos
non avendo il lite con questo difetto o comunque non averne mai visti ho pensato che potesse cavarsela con quella scusante wink.gif

ma allora mi sa che ti tocca metterlo te apposto, devi solo trovare un modo wink.gif
DiEsseLait
In attesa che il pacco arrivi da dealextreme, vale a dire una lunga attesa, ho iniziato a guardare questo tutorial sulla sostituzione del case del DSL. Sarà un'operazione decisamente laboriosa...
lizzybizzy410
grazie kainx per l'indirizzo della guida! friends.gif
ho solo troppa paura di non essere delicata nello smontare e rimontare...
e poi imbranata come sono sicuramente mi perderò qualche vite fondamentale!
everik99
http://it.youtube.com/watch?v=vRzTgfo2PsM

guardalo mentre smonti il ds io lo ho usato come video di istruzione nel smontare il mio .....
All Mia Fey
ma si può da un dsl bianco farlo diventare rosa? nel senso di mettere la cover rosa invece di quella bianca.
comunque, se io ho la cerniera rotta come diesselait, non devo smontaro tutto come nel video vero?
altra cosa: posso evitare di smontare anche lo schermo superiose mandenendo quello che ho?
BrasweR
scusate a me è caduto il ds lite da una altezza notevole (il letto sopra di un letto a castello) ed è caduto aperto con gli schermi verso il pavimento ds perfetto nessun danneggiamento unica pecca ora se avvicini l'orecchio dietro lo schermo superiore del ds si sente un gracchiare. Cosa potrebbe essere?
*Stregatto*
Personalmente ho smontato e rimontato 2 DSL (di cui uno cambiando lo schermo superiore) e un DS Ciccio, il procedimento non è banale, ma se fatto con estrema cura e soprattutto con metodo non ci sono problemi.

Per metodo intendo di lavorare su un banco pulito, sgombro, usando cassettini o piccoli porta oggetti per tenere le varie viti e non perderle.

@BrasweR: Nella parte superiore del DS Lite ci sono pochi componenti, se il rumore lo identifichi su uno dei due lati potrebbe essere o un magnete di una cassa che si è danneggiato, oppure un filo che fà male contantto (capita che gli urti rompano la saldatura di stagno, per quanto raro)
BrasweR
il problema sembra non esserci più anche se mi sembra strano che scompaia così? comunque se fosse una delle cose che ha detto te cosa posso fare?

Aggiungo anche che le casse funzionano perfettamente e sembra non essersi danneggiato niente visto che funziona tutto alla perfezione!
ness88
Accidenti!!! BELLO!!! biggrin.gif
Quasi quasi lo cambio... biggrin.gif
*Stregatto*
Pardon innocent.gif

CITAZIONE (All Mia Fey @ Sunday 9 December 2007 - 12:26) *
ma si può da un dsl bianco farlo diventare rosa? nel senso di mettere la cover rosa invece di quella bianca.
comunque, se io ho la cerniera rotta come diesselait, non devo smontaro tutto come nel video vero?
altra cosa: posso evitare di smontare anche lo schermo superiose mandenendo quello che ho?

Il DSL bianco può diventare del colore che vuoi, rosa compreso, ma per cambiare la cover devi smontarlo quasi interamente; la fatica di smontare lo schermo superiore è minima a confronto del lavoro fatto a monte, certo un DSL "panna e fragola" potrebbe essere interessante biggrin.gif
JohnVS
CITAZIONE (All Mia Fey @ Monday 10 December 2007 - 17:31) *

Penso di sì, in teoria se metti i pezzi nuovi di un altro colore non ci dovrebbero essere problemi, e altrettanto puoi fartene uno bicolore. Per delucidazioni più specifiche ti conviene piemmare nexus che da quanto ne so è un'amante delle scocche del ds.
All Mia Fey
no va beh o rosa o bianco...
comunque grazie.
il mio problema è che temo di incasinare il ds. la guida è utile, ma io non mi fido troppo delle mie traduzioni (uff)
JohnVS
Se conosci qualcuno un minimo esperto di elettronica te lo può fare senza troppi problemi comunque, non è una cosa così complicata smile.gif
All Mia Fey
il mio problema sono i fili... comunque rimando a gennaio, così prima mi gioco AA3, così se non dovesse funzionare per un po...

EDIT: comuque non ho capito se posso evitare di smontare lo schermo sopra
zazza82
CITAZIONE (All Mia Fey @ Wednesday 12 December 2007 - 00:01) *
il mio problema sono i fili... comunque rimando a gennaio, così prima mi gioco AA3, così se non dovesse funzionare per un po...

EDIT: comuque non ho capito se posso evitare di smontare lo schermo sopra

lo schermo superiore lo devi smontare per forza, sennò come fai a sostituire la cerniera?
All Mia Fey
nel senso di evitare di aprirlo tutto come nel video
All Mia Fey
beh, sono sempre più convinta a ricomprare la cover, giocare con il ds mezzo smontato non è facile per niente
(anche se devo dire che trauma center l'ho finito con il ds rotto)
All Mia Fey
Volevo chiedere: c'è qualche possibilità di un'altra rottura della cerniera se cambio la scocca?
SinNiji
Niente è indistruttibile, temo.

frantic4yc.gif

Edit: Notato, come riportato da Nexus81, e rimuovo.
nexus81
CITAZIONE (SinNiji @ Wednesday 12 March 2008 - 18:29) *
Niente è indistruttibile, temo.

Tasto edit, questo sconosciuto.. frantic4yc.gif

solo un appunto veloce..se ci sono problemi basta segnalare con il tasto apposito..
diversamente è lecito e concesso che l'utente uppi la discussione, visto che il post precedente risale al 9 febbraio e aveva altre domande a riguardo..quindi evitate ste cose fischia.gif
All Mia Fey
infatti ho ripostato solo per questo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.