Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Info emulatore Neo Geo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Emulazione DS
lenders18
esiste un emulatore che emula i giochi di neo geo da bar sul nostro DS? (M3 Perfect SD)
rogerdj
Esiste quello dle neo geo pocket..ma nn ce la faccio a fargli vedere i giochi
kevin 93
CITAZIONE (rogerdj @ Tuesday 27 November 2007 - 01:09) *
Esiste quello dle neo geo pocket..ma nn ce la faccio a fargli vedere i giochi

prova a mettere i giochi nella root della scheda
Vecna_Heine
CITAZIONE (lenders18 @ Monday 26 November 2007 - 20:29) *
esiste un emulatore che emula i giochi di neo geo da bar sul nostro DS? (M3 Perfect SD)


no
Jake Tails
Che io sappia no ma cmq esiste sempre l'eccezione... biggrin.gif
rogerdj
CITAZIONE (kevin 93 @ Tuesday 27 November 2007 - 00:17) *
prova a mettere i giochi nella root della scheda




quale?? ho provato in tutti i modi...
lenders18
CITAZIONE (rogerdj @ Tuesday 27 November 2007 - 19:23) *
quale?? ho provato in tutti i modi...



a me su m3 non parte proprio
Keter Sephirot
CITAZIONE (lenders18 @ Monday 26 November 2007 - 20:29) *
esiste un emulatore che emula i giochi di neo geo da bar sul nostro DS? (M3 Perfect SD)


Risposta Rapida : No e credo mai esisterà!

Risposta Articolata : Il NeoGeo è una console multiprocessore dall'architettura particolarmente complessa che sebbene non richieda troppa potenza di calcolo per essere emulata (i primi emu neogeo giravano anche sui vecchi pentium di prima generazione) ha sicuramente bisogno di MOLTISSIMA memoria RAM di cui purtroppo il nintendo DS è sprovvisto.
Ammettend quindiche la CPU del DS sia sufficentemente performante da emulare le CPU del neogeo, non avrà mai abbastanza memoria per caricare le immagini dei giochi.
WIINZE
Riesumo il post per segnalare che la realtà supera la fantascienza...ovvero:

NeoDS
Lorisius
Non sembra funzionare granchè...a giudicare dai commenti di coloro che l'hanno provato sembra che i giochi più interessanti, come Metal Slug, non partano. Almeno per il momento.
SpeedShine
Porca miseria... Lo sto scaricando, devo assolutamente provarlo! Ci sono dei giochi che non posso assolutamente non rigiocare sul DS! eek.gif
Bobo59
Per essere alla versione 0.1 verrebbe da gridare al miracolo. Suono emulato, ottima velocità anche nelle situazioni di gioco più concitate (Blazing Star) e solo quache problema credo di gioventù (freeze casuali in Metal Slug e sfarfallamento in qualche veloce scroll orizzontale di Blazing Star). Puzzle Bobble, fino al punto in cui sono arrivato, sembra perfetto.
Speriamo che lo sviluppo continui e comunque tanto di cappello al programmatore!!!

Dal file readme.txt:

NeoDS v0.1.0 by Ben Ingram
Website: http://groups.google.com/group/neods

If you have questions, READ THIS DOCUMENT FIRST!!! Then check the website, and the forums at www.gbadev.org and www.pocketheaven.com. If you still have questions, email me at ingramb AT gmail DOT com. I will be happy to help, but possibly slightly annoyed if your question is answered in this document.

INTRODUCTION

This is a NeoGeo AES/MVS emulator for the Nintendo DS. It can run all types of NeoGeo roms with some limitations.

Currently emulated:

* M68000 cpu (cyclone)
* Z80 cpu (DrZ80)
* All forms of NeoGeo protection/encryption
* Graphics
* ADPCM audio
* PSG audio

Not emulated:

* FM audio
* Raster effects
* Multiplayer
* Some timings are not that accurate

FM audio has already been done in jEnesisDS, so it is possible in theory. It will be hard to squeeze it into NeoDS, as both the ARM7 and ARM9 are pretty busy. But I will try. Most of the graphics in NeoDS are drawn with textured quads. Emulating raster effects using this method would require more polygons per frame than the DS is capable of (as far as I can tell). It may be possible to emulate raster effects using the DS 2D hardware, but there are lots of reasons why this would be difficult.
lenders18
mi potete spiegare come si usa?
Bobo59
CITAZIONE (lenders18 @ Wednesday 30 April 2008 - 23:36) *
mi potete spiegare come si usa?


All'interno del file zip c'è il readme.txt che spiega tutto!!!

rtfm.gif
Airdoctor
io ho fatto tutto, ho patchato il file .nds ho convertito la rom (KOF97 e Super sidekicks 3) Li ho messi nel root, avvio il programma dal ds seleziono la rom premo start mi escono un po di stringhe ma si blocca su LOAD ROM .... e non va piu avanti... che devo fare?
arima182
lo proverò quando sento qualche commento positivo davverto...boh è fantascienza dai,fatal fury special zoppica sull emu dello snes....
zazza82
ragazzi non me ne volete ma continuamo qui..

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=49603

ps:. non vedo l'ora di provarlo sono letteralmente "fuori di testa" da questa notizia
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.