Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: R4 e luminosità touc screen
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
GeorgeWeah
volevo porre una domanda: io ho un ds lite silver comprato da un mesetto con r4 (con kernel aggiornato alla 1.12)+ kingstone 2gb, e alcune volte capita che nn riesca a schiacciare sul touch screen il tastino della luminosità (in alto a sx), nè quello in alto a dx che attiva o meno la possibilità di cambiare illuminazione. va tutto il resto, ma a volte capita che appunto da touch nn si rieca a modificare la luminosità (mi seleziona la cartella se pigio sull'iconcina del sole).
il ds è nuovo, il touch funziona perfettamente (pure la calibratura è perfetta) e ho messo pure una pellicola protettiva atomic (quelle ho trovato, e fanno un pò fatica a incollarsi ai bordi). qualcuno ha riscontrato mai una cosa del genere sul proprio ds? il bello è che è gia accaduto pure con la 1.11, ma poi era tornato ok dopo la carica. stamattina ricarico ma fa sto scherzo..... eek.gif
Auronis
secondo me ,con il firmware dell'R4 centra ben poco, poichè il problema sarebbe apparso a tutti!
secondo me o è un problema del touch screen, o è colpa delle pellicole dell'atomic ,che a quanto ne so, non è che siano il massimo.
prova senza pellicola e facci sapere! smile.gif
GeorgeWeah
grazie della risposta veloce. nn penso che le pellicole cambino la situazione dal momento che fino a poco tempo fa nn le usavo (prima di questa avevo provato una pellicola della nitendo originale ma l'avevo applicata male e la usavo "al contrario", e anche li nessun problema)....insomma sia che la pellicola ci sia o meno ho avuto ogni tanto lo stesso problema. oltretutto avviando il ds senza r4 posso tranquillamente modificare la luminosità (la iconcina col sole è in basso a sx), mentre con la r4 inserita ora come ora posso cambiarla solo con i dorsali. qualche idea??
Auronis
si, se come credo che sia, il ds è in garanzia(scusate il gioco di parole pinch.gif ) mandalo in assistenza e te lo fai cambiare smile.gif
eon
è sicuramente il ds perche io ho la r4 v 1.12 e funziona perfettamente!!
GeorgeWeah
boh strano però...mandarlo in assistenza quando il touch funziona perfettamente mi sembra esagerato...certo se sono l'unico ad avere un problema simile è una cosa...però per ora mai avuto problemi di nessun tipo coi giochi che usano il touch screen, calibratura perfetta, nessun problema nemmeno durante le ore passate su trauma center (e li se il touch nn è preciso me ne accorgerei....). cmq grazie, terrò a mente il consiglio wink.gif
edwardbloom
Anch'io ho riscontrato questo problema, e penso sia semplicissimo: l'area "attiva" per cambiare la luminosità non coincide esattamente all'area in cui sta
il "sole". é una cosa che dipende dalla R4 stessa; Io semplicemente cambio la luminosità con il tasto L...non mandarlo in assistenza per questa stupidaggine...

Edit: il tastino in alto a destra serve ad attivare o meno il soft reset.
blackmatteo
premi L o R x cambiare la luminosità o attivare/disattivare il soft reset
GeorgeWeah
il problema è che certe volte si presenta questo problema, mentre altre nn si presenta ( ma vedo che nn sono l'unico smile.gif ).
cmq ho appena provato la mia r4 su un altro ds (ds ciccio usa comprato al lancio da un amico) e pure li, anche se la luminosità nn si può regolare, il tasto in alto a dx nn lo sente. questo ds ciccio è sempre andato come un fuso senza alcun problema, per cui penso proprio sia un problema insito della r4....poco male, farò coi tasti dorsali. grazie mille per le vostre risposte tempestive biggrin.gif.
PS: si è vero, il tasto in alto a dx serve per attivare o meno il soft reset, mi sono confuso.
sissy
so che la domanda sembrerà davvero "scema" ma che skin hai???
io avevo notato questo problema con le skin di default della r4 (solo quelle di alcuni mesi però....)...
all'inizio non capivo cosa fosse....pensavo fosse "rotto" il ds...le ho provate tutte e poi l'illuminazione...
ho cambiato skin e ora va tutto benissimo........
forse,come detto anche da edwardbloom,il problema è che la parte con il sole non è quella effettivamente attiva....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.