Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: GP2X VS NINTENDO DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
long17
ehi ragazzi secondo voi tra le 2 console(se il gp2x puo essere kiamato così) qual'è migliore? biggrin.gif
zazza82
sono console completamente diverse tra loro.

penso non siano lontanamente paragonabili

il gp2x è praticamente perfetto per l'emulazione, ma non ha "giochi" propi, il ds per l'emulazione fa abbastanza pena (praticamente fa girare bene solo le vecchie console 8bit abbinata con una flashcard) però dal canto suo ha degli ottimi giochi grazie a una sua originalità di "concezione" (touch, 2 schermi e microfono).

è come dire:

"è meglio la bistecca o il tirmisù?"
|-Tidus-|
Non credo ci sia da confrontare qualcosa, perchè sono due console molto diverse, con scopi completamente differenti. Sostanzialmente la prima, ovvero la Gp2x, è nata esclusivamente per l'emulazione e per la multimedialità, mentre la seconda è nata per tutt'altra cosa (ti dicono niente microfono, doppio schermo, pennino biggrin.gif). In seguito poi grazie alle flashcard si è potuto sviluppare anche su di essa questo tipo di software in grado di far svolgere le stesse funzioni, ovviamente nei limiti delle sue capacità.
Alla fine quello che sto cercando di dirti è che se devi scegliere tra una di queste due console (credo che lo scopo del topic sia questo, o sbaglio? biggrin.gif) lo devi fare tenendo conto dell'uso che vuoi farne, ovvero, se ti piace emulare, ascoltare canzoni e vedere video scegli gpx2, mentre se vuoi divertirti e sperimentare qualcosa di diverso prendi il ds.
Zion Lion
Se intendi dal punto di vista dell'emulazione e delle funzioni multimediali, la GP2X è decisamente meglio del DS, ma a sua volta (sempre dal punto di vista dell'emulazione e del multimediale), la PSP è un milione di volte meglio della GP2X per l'utente medio.
Io ho posseduto una GP2X ma alla lunga mi sono stufato e l'ho venduta proprio qui sul forum, non aveva nulla in più da darmi rispetto alla PSP che già possedevo. E' un oggettino senza dubbio interessantissimo per chi programma e smanetta pesantemente, ma per chi non si interessa/non ha tempo la PSP è decisamente meglio, costa di meno, è più potente e più versatile.
verdammt
CITAZIONE (Zion Lion @ Sunday 25 November 2007 - 01:01) *
Se intendi dal punto di vista dell'emulazione, la GP2X è decisamente meglio del DS, ma a sua volta (sempre dal punto di vista dell'emulazione), la PSP è un milione di volte meglio della GP2X per l'utente medio.
Io ho posseduto una GP2X ma alla lunga mi sono stufato e l'ho venduta proprio qui sul forum, non aveva nulla in più da darmi rispetto alla PSP che già possedevo. E' un oggettino senza dubbio interessantissimo per chi programma e smanetta pesantemente, ma per chi non si interessa/non ha tempo la PSP è decisamente meglio, costa di meno, è più potente e più versatile.

Venduta precisamente a me rotfl[1].gif
Non sono paragonabili le 2 console, come già detto...Io la uso ogni tanto solo per l'emulazione appunto, del NES, del gamegear del game boy, ecc... Oppure per le homebrew, visto che è adattissima per lo sviluppo di vari HB, i quali escono spesso sia sul sito ufficiale e non, alcuni sono molto interessanti e divertenti! una pecca veramente enorme è il consumo di batteria, con 2 pile stilo ci vai avanti si e no 4 ore (se ce la fai)!
Il DS invece è proprio una droga se ti prende veramente...si differenzia da tutte le altre console e difatti è difficile dire cosa è meglio o peggio...anche se di meglio non penso ci sia per adesso tongue.gif torno a giocare liteblack.gif
long17
beh ma lo dico perchè se avete visto stanno imitando il ds con quel pennino...ma secondo me il ds sara sempre il migliore biggrin.gifs:
verdammt
sicuramente rimarrà il migliore per quanto riguarda il divertimento!
il modello touch screen nuovo mi ispira, è carino tongue.gif
long17
CITAZIONE (verdammt @ Wednesday 28 November 2007 - 17:18) *
sicuramente rimarrà il migliore per quanto riguarda il divertimento!
il modello touch screen nuovo mi ispira, è carino tongue.gif


ma se stanno anche cercando di imitare il brain training? eek.gif
w il ds biggrin.gifs:
belmont976
Ragazzi non stanno imitando proprio un bel niente se e chi produce software per GP2X lo fà solo per puro e sano divertimento e condivide quello che realizza con persone che nel 99,99999999999% dei casi non conoscerà mai quindi ben venga se un genio mi realizza che sò una copia di mario bros su gp2x ben venga non lo fà per scopo di lucro
restando in tema pennino aggiunto con la nuova Gp2x F200 sarà anche più comodo sviluppare visto che funge da mouse.
Ad ogni modo la caratteristica migliore del Gp2x a mio avviso e che la console è potenzialmente illimitata, ovvero limitata solo da capacità e fantasia di chi produce il software (che ricodiamo comunque non essere professionisti e soprattutto non essere pagati, ma semplici appassionati)

CIAUZ
bigL
e comunque ricordiamoci che il gioco con pennino non è una invenzione del DS. Il primo device portatile espressamente pensato per l'uso ludico e ricreativo basato su schermo tattile è stato lo Zodiac ( vedi: http://www.the-gadgeteer.com/review/tapwave_zodiac2_review ) e giochi basati sull'uso del pennino esistono da un decennio abbondante ( sui palmari )

Il DS è stata la prima piattaforma espressamente pensata per il solo uso ludico con pennino e mic ( infatti senza flash card non è un media center o un organizer )
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.