Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dragon Quest IV in ITALIANO!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Giochi DS
zombolo
Una volta comprato il gioco in versione giapponese, create una copia di sicurezza della cartuccia (in pratica un dump).

Estraete il tutto con dslazy --> http://l33t.spod.org/ratx/DS/dslazy/dslazy.zip e otterrete questa struttura di cartelle:

- Cartella ITALIANA: Data\Data\MESS\it con 147 files
- Cartella GIAPPONESE: Data\Data\MESS\ja con 207 files

Copiate il contenuto della cartella IT su quella JA e ricompattate il vostro backup in formato NDS.

Et voila, avrete Dragon Quest IV con delle parti (non tutte) localizzate in italiano!
PaolinoF15
CITAZIONE (zombolo @ Wednesday 21 November 2007 - 16:55) *
Una volta comprato il gioco in versione giapponese, create una copia di sicurezza della cartuccia (in pratica un dump).

Estraete il tutto con dslazy --> http://l33t.spod.org/ratx/DS/dslazy/dslazy.zip e otterrete questa struttura di cartelle:

- Cartella ITALIANA: Data\Data\MESS\it con 147 files
- Cartella GIAPPONESE: Data\Data\MESS\ja con 207 files

Copiate il contenuto della cartella IT su quella JA e ricompattate il vostro backup in formato NDS.

Et voila, avrete Dragon Quest IV con delle parti (non tutte) localizzate in italiano!


occhio a quello che affermate di seguito perchè il gioco esce il 22!!! scrivo per dire che è davvero una chicca sta roba! clap.gif
laurozza
E' una traduzione parziale? Peccato...
siriochan
Se ci fosse anche la cartella con l'inglese lo si potrebbe tradurre in inglese, a questo punto...ma siam sicuri che i programmatori abbian già iniziato le traduzioni, e le abbian lasciate nel sorgente della cartuccia? ?_?
zombolo
C'è anche la cartella inglese, ma con lo stesso numero di files di quella italiana. ^__-
Questo significa che potrebbe arrivare in occidente prima di quanto immaginiamo...
yamimarik
ottima notizia dai^^ intanto m gusto monster Q_
ufo999
ma i 60 file mancanti sono eventualmente modificabili?
cioè sarebbe possibile tradurli in ita?
io ho un amico laureato in giapponese tongue.gif

cmq anche già parziale la cosa me gusta
varrebbe l'acquisto dell'import
Er_Condor1886
E, che parti risultano tradotte in italiano???
yamimarik
mmm

continua l'avventura
crea un nuovo diario dell'avventura.
cancella un diario dell'avventura.

nickname del hero/testi iniziali jappo ma davvero 1 grande lavoro! cioe + del 70% ita o.o
Baraldi
mmm
ma i dialoghi non sono in ita
yamimarik
vero, apparte quando prendi l'erba e robe varie sembra + tradotti i menu o.o

dal castello pare ita

omg che bella la musica della battaglia! identica al anime dragon quest i cavalieri del drago biggrin.gif
yamimarik
vabbeh dai nn voglio rovinarmi 1 Dq come questo^^ mi sono fatto delle idee su come potrebbe essere il gioco

i combattimenti mi piacciono! l'esplorazione 1 pò meno._. ma essendo 1 DQ sarà 1 must**

ps: bellino il programmino tongue.gif
ufo999
a me il dslazy non funziona
ho usato ndstool ma forse sbaglio qualche opzione
riesco a scompattare ma non a ricompattare
credo il problema sia nei file arm...
usando la gui cmq confermate che funziona?
yamimarik
CITAZIONE (ufo999 @ Thursday 22 November 2007 - 18:13) *
a me il dslazy non funziona
ho usato ndstool ma forse sbaglio qualche opzione
riesco a scompattare ma non a ricompattare
credo il problema sia nei file arm...
usando la gui cmq confermate che funziona?

come no, sei tu che ti complichi la vità... ce apposta il gui (manco fosse 1 cosa esterna)._.

1) aprire dslazy.exe!
2) selezionare il dump
3) nds unpack
4) nella cartella Data\Data\MESS\it copiate i 147 file e sovrascriveteli nella cartella Data\Data\MESS\ja
5) nds packer
Nikochan
probabilmente allora il gioco uscirà presto in versione USA ed europea...meno male, temevo che questo remake non sarebbe mai arrivato da noi....
ufo999
CITAZIONE (yamimarik @ Thursday 22 November 2007 - 19:53) *
come no, sei tu che ti complichi la vità... ce apposta il gui (manco fosse 1 cosa esterna)._.


eheh si, ho capito come si fa, ma a me ne dslazy ne dsbuff (che fa la stessa cosa) mi funzionano.
lancio il .exe ma mi da un code error.
forse mi manca dotnet o altro?
(notare che il mio pc a casa non è collegato quindi può essere che qualche soft non sia aggiornato)
yamimarik
CITAZIONE (ufo999 @ Friday 23 November 2007 - 13:11) *
eheh si, ho capito come si fa, ma a me ne dslazy ne dsbuff (che fa la stessa cosa) mi funzionano.
lancio il .exe ma mi da un code error.
forse mi manca dotnet o altro?
(notare che il mio pc a casa non è collegato quindi può essere che qualche soft non sia aggiornato)


CITAZIONE
Does it require .net? *. Yes, like dslazy, this program requires the .NET Framework 2.0


google è il tuo mijore amico biggrin.gif

probabilmente ti manca il framework 2.0.. basta che vai su microsoft e aggiorni smile.gif
Kairn
Ma invece di una traduzione totale ed ufficiale si sa nulla?
smurf
Ma ufficialmente in italiano quando esce?
Fay_flowright
ma non si potrebbe fare la stessa cosa per itadaki? visto che non arriverà mai?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.