Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Protezione DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
VEGETH 94
Salve a tutti!Vorrei chiarire 2 cosette riguardanti la protezione per DS (Pellicole e custodia di plastica trasparente naughty.gif )

1- Ho letto ieri,sul libretto di istruzioni del DS , di nn applicarci le pellicole sullo schermo superiore!Chi di voi ha le pellicole ha mai provato a metterlo nello schermo di sopra?ha avuto problemi?

2-Volevo anche comprarmi una custodia di plastica trasparente che protegge l'esterno al mio DS!è comoda?qualcuno ha avuto problemi con essa?

Grazie mille in anticipo delle risposte notworthy.gif
nexus81
allora:
- per quanto riguarda le pellicole sullo schermo superiore nn so se diano problemi o meno ma piu che altro nn ne vedo l'utilità, dato che lo schermo superiore nn lo si tocca! a meno che tu nn sia un "disastro" che mi righi pure (nn saprei come) quello superiore. e cmq nn penso nemmeno che lo danneggi una pellicola..perchè dovrebbe?? mi pare assurdo...
- per la custodia di plastica..bhè..ne ho viste alcune e sono davvero penose..ingrossano il ds e secondo me ne rendono pure difficoltosa la "presa"..ti dirò: per il lite ai tempi comperai una custodia di silicone..finissima e molto comoda. ma l'apoteosi, sempre per il lite, è una specie di "scocca aggiuntiva" da applicare sopra..lo "ingrassa" un pelino ma fa un'ottima figura è comodissima!
VEGETH 94
1-nn è colpa mia se mi hanno venduto la pellicola pure per lo shermo superiore biggrin.gif

2-Io volevo comprarmi una custodia di plastica TRASPARENTE...perche quelle di plastica sono orrende eek.gif
talaban
per quanto riguarda lo schermo sopra non penso proprio ci siano problemi!!
VEGETH 94
ho comprato tutto....lo shermo di sopra è pieno di bolle!!come posso fare? sad.gif
sissy
se posso darti un consiglio la pellicola dello schermo superiore toglila proprio...se però vuoi tenerla...prova ad alzare la pellicola e piano piano con una carta stendila bene...le bolle rimaste spostale sempre con una carta verso i lati e col calore e con il tempo dovrebbero diminuire...
talaban
CITAZIONE (sissy @ Thursday 22 November 2007 - 14:49) *
se posso darti un consiglio la pellicola dello schermo superiore toglila proprio...se però vuoi tenerla...prova ad alzare la pellicola e piano piano con una carta stendila bene...le bolle rimaste spostale sempre con una carta verso i lati e col calore e con il tempo dovrebbero diminuire...

o per fare ancora prima toglila del tutto^^
Roxas94
CITAZIONE (VEGETH 94 @ Thursday 22 November 2007 - 14:43) *
ho comprato tutto....lo shermo di sopra è pieno di bolle!!come posso fare? sad.gif

Anche a me ha fatto la stessa cosa sigh.gif xo con il consiglio di sissy ho risolto ! notworthy.gif notworthy.gif
Grazie sissy ! cmq voi sapete dove comprare una custodia x DS classico ?
Io nn le trovo da nessuna parte sigh.gif sigh.gif trovo solo quelle per il Light sigh.gif
Evrain
Dunque, le Hori vengono vendute in pacchetti da due, una per ciascuno schermo: quando si sporcano (vanno montate in una stanza pulita, senza pulviscolo nell'aria e con rapidità ed accuratezza e dopo essersi lavati le mani ed aver toccato qualcosa di metallico per scaricare l'elettricità statica) si usa del nastro adesivo per ripulirle. Io sono riuscito a metterle in due tentativi.

Riguardo alle custodie clear plastic, te le sconsiglio: piuttosto comprati una custodia da cintura e usa un pò di cura quando maneggi il DS ma non usare quelle schifezze.
Evrain
kainx
CITAZIONE (VEGETH 94 @ Tuesday 20 November 2007 - 14:04) *
1-nn è colpa mia se mi hanno venduto la pellicola pure per lo shermo superiore biggrin.gif

2-Io volevo comprarmi una custodia di plastica TRASPARENTE...perche quelle di plastica sono orrende eek.gif

-Non ci sono problemi se il tuo game boy ha la pellicola pure sullo schermo superiore è solo inutile
CITAZIONE
per la custodia di plastica..bhè..ne ho viste alcune e sono davvero penose..ingrossano il ds e secondo me ne rendono pure difficoltosa la "presa"..ti dirò: per il lite ai tempi comperai una custodia di silicone..finissima e molto comoda. ma l'apoteosi, sempre per il lite, è una specie di "scocca aggiuntiva" da applicare sopra..lo "ingrassa" un pelino ma fa un'ottima figura è comodissima!

Le custodie in silicone non le consiglio le provai e mi ci trovai molto male invece io ho risolto comprando una skin di supermario applicabbile sopra la scocca che lascia le dimensioni del ds invariate wink.gif
Elw00d
ciao, io ho comprato il ds lite circa un anno fa e da un anno ho su la pellicole hori sia sopra che sotto. Fastidio non ne da, danni non mi pare ne faccia quindi la mia idea è "meglio non rischiarserla".

Per metterle su decisamente:
stanza con un po' di vapore - per ridurre il pulviscolo
scheda telefonica + panno occhiali - per evitare le bolle

In ogni caso io la prima volta che ho messo le hori (male) le ho staccate, lavate (acqua sapone) e rimesse su senza nessun problema zero bolle o puntini.
VEGETH 94
ho seguito il consiglio di sissy ma quando tocco con il cartoncino una bolla mi scende e mi risale subito lentamente sad.gif help!
sissy
alza piano piano la pellicola fino al punto in cui di bolle non ce ne sono più...controlla bene che sia messa dritta...poi stendila bene bene con una carta in modo da farla aderire uniformemente...non avere fretta...
Elw00d
si, sollevi con un po' di scotch e ristendi con la palettina.
Però devi guardare che siano bolle d'aria e non causate da qualche cosa microscopica che si è appiccicata sotto, in tal caso ti suggerisco di usare uno stuzzicadenti per levare l'eventuale granello/peletto
mithrandir
odio mettere le pellicole...bisognerebbe andare in qualche stabilimento intel, in una di quelle camere dove drogano il silicio per evitare che qualcosa si attacchi e crei le bolle...
sgrisolo
CITAZIONE (VEGETH 94 @ Thursday 22 November 2007 - 14:43) *

semplice.toglila biggrin.gif
volverine
per pulire i due schermi cosa conviene, un semplice panno oppure anche con un po' di alcol?
sissy
un panno va più che bene...se però si è proprio sporcato lo schermo e col panno magari rimane qualche alone puoi provare con qualche prodotto....io non ne ho mai usati ma ti consiglierei uno non troppo "corrosivo" per così dire in modo da non rovinare lo schermo...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.