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Versione completa: Nuovo nintendo ds ultra lite in arrivo?
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CyberFox
guardate qua che ne dite?ciauz
dsfan76
Se ne è già parlato da poco in un altro thread! Comunque in questo articolo viene sottolineato un particolare (quello della memoria integrata) che risponde ai dubbi sulla possibilità di utilizzare ancora il browser. Probabilmente fungerà da card gba di memoria integrata....
SPIKE88
Bhe carina cme cosa!!!
Un DS Lite..ancora più LITE... Se aumentassero le dimensioni dello shermo i video si vedrebbero ancora meglio..specie con una più alta lumnosità (sempre che la batteria tenga)
Peccato x lo slot gba...xò i giochi DS sono quelli che vanno per la maggiore!!!

Bisognerà aspettare per saperne di più!!!
Fedek
Ovviamente sara fatto in modo da poter usare solo le card del DS.. escludendo la compatibilità con GBA sara ancora piu portatile, imho cosa giustissima.
Shadow The Hedgehog
Si ma così non si potranno più fare i Dump delle proprie cartucce del DS
Aurelio
Per la verità si possono fare i dump comunque.Con una versione wifi del tool di rudolph basta far partire l'homebrew da una slot1, togliere la card dallo slot1 e inserire il gioco.Poi per dumpare passa tutto tramite wifi al pc
alexdj-3
sapete quando escie? dovrei prendere un nuovo nintendo ds lite e ne escie tra poco prendo questo modello
Panzerfaust
il fatto che non ci siano foto in giro da da pensare che questo nuovo "ultra lite" non uscirà prima della primavera del 2008, anzi direi anche estate 2008, anche perchè la nintendo ha dichiarato che finchè le vendite del Lite non calano non faranno uscire nessun nuovo restyle.
Comunque dubito che lo schermo più grande migliori la qualità del nostro gioco, visto che i gichi sono stati creati per supportare la risoluzione dello schermo del DS e del DSLite uno schermo più grande farebbe solo stirare l'immagine rendendola peggiore anzichè migliorarla.
comunque ripeto, secondo me non vedremo questo famigerato ultralite sugli scaffali dei negozi molto presto, perciò compratevi un lite wink.gif
luca014
a me piace un casino il mio Lite black e sinceramente non sento il bisogno di una console più leggera e più sottile, che poi risulterebbe tremendamente fragile, ancora più dell'attuale Lite

anche secondo me questo ultralite lo vedremo non prima di maggio 2008, ora il ds (soprattutto il lite) sta andando molto bene come vendite, cosa dovuta anche all'enorme quantità di giochi che la nintendo ci mette (e ci metterà) a disposizione (come d'altronde il wii, secondo voi le vendite non si triplicheranno con giochi come Metroid corruption, Super Mario galaxy, Mario kart, Super smash. bros brawl....)
spero almeno che faranno qualche bundle IN ITALIA all'uscita di questo ultralite...la cosa potrebbe farsi interessante biggrin.gif
Lino
Behh che dico? Che la m3dsreal sara da buttare biggrin.gif
mangekyou
chissà a quanto lo venderanno...spero sui 169 come la psp cosi almeno potranno scegliere piu facilmente tra i 2 consoli portatili ...il problema che se l'hanno ideata è solo per cercare di rovinare le flashcard ....spero che non ci riescano XD
kainx
Nel topic del settimanale giochi in uscita ho postato delle informazioni riguardo al nuovo ds. qui

Non c'è nessun piano "imminente" per un nuovo restyling.
La Nintendo non sente la necessità di un'altra versione in quanto la sua console sta vendendo ancora benissimo su tutti i territori principali ovvero Giappone, Stati Uniti ed Europa.
Il prossimo restyling avrà dimensioni leggermente ridotte, schermi più ampi e memoria di massa interna (come ad esempio un disco fisso).

Questo è un riassunto dell'artico, si capisce che manca ancora molto ed è tutto da decidere.
Agent Fury
fake hanno gia' negato la produzione di un nuovo ds su ign questi sono solo rumors
mangekyou
CITAZIONE (Agent Fury @ Monday 19 November 2007 - 19:32) *
fake hanno gia' negato la produzione di un nuovo ds su ign questi sono solo rumors

se è vero sono tranquillo....
thumbup.gif
gas.mim
Che senso ha fare un DS senza la porta GBA?
Soprattutto ora che sono uscite la telecamera e il "mouse" ottico che vanno proprio in quello slot.
mithrandir
secondo me qualche impiegato nintendo con tracce di sangue nel sakè dopo una nottata con gli amici ha inventato sta porcata!!!
il ds vende bene e non hanno motivo di rifarlo...
verdammt
fake o no, se il DS nuovo avrà in futuro lo schermo più grande lo prenoterei anche da subito!
kainx
La Nintendo ha commentato il rumor riguardante una nuova versione del DS;
bollandolo come semplice speculazione e specificando di non voler approfondire il discorso in alcun modo. wink.gif
Agent Fury
http://ds.ign.com/articles/835/835811p1.html
Matti45
be secondo me nn sarebbe male anche perchè nel mio caso la porta gba nn l'ho mai usata......vedremo se sarà vera o falsa questa news!!
fransyk
CITAZIONE (Matti45 @ Sunday 9 December 2007 - 12:14) *
be secondo me nn sarebbe male anche perchè nel mio caso la porta gba nn l'ho mai usata......vedremo se sarà vera o falsa questa news!!


Ma con tutti i soldi che si sta facendo la Nintendo non possono far uscire una versione del nintendo ds con una grafica migliorata almeno al livello della psp ma con le caratteristiche essenziali del DS?
PaolinoF15
CITAZIONE (fransyk @ Friday 18 January 2008 - 12:33) *
Ma con tutti i soldi che si sta facendo la Nintendo non possono far uscire una versione del nintendo ds con una grafica migliorata almeno al livello della psp ma con le caratteristiche essenziali del DS?


beh quello più che aspettarlo in un restyle lo aspetterei nella futura console portatile nintendo smile.gif
Xargon
CITAZIONE (PaolinoF15 @ Friday 18 January 2008 - 12:41) *
beh quello più che aspettarlo in un restyle lo aspetterei nella futura console portatile nintendo smile.gif


Secondo me la storia sara la medesima, uscirà un nintendo ds con una grafica piu alta e poi una console sony con grafica ancora piu alta e ci sarà sempre questa differenza costante...
zazza82
il problema dal mio punto di vista è che la grafica è già ad un livello altissimo (parlo della psp) e queste differenze tecnologiche poco si notanto all'aumentare dei bit (una nuova psp non potraà mai stravolgere l'attuale resa visiva)..

quindi se la grafica del ds migliora, qualche poligono in più risoluzione più alta (senza ingrandire troppo gli schermi) e sopratutto effetti grafici degni di nota (bump-mapping filtri vari), diffcilmente un ipotetica psp2 riuscirebbe a sblordire tanto come sta fscendo adesso a livello grafico rispetto all'attuale ds.

detto in parole povere le future console portatili punteranno su altro, la tecnologia alta serve a poco se non ad aumentare troppo i costi, e i cambiamenti dal punto di vista del casual-gamer non sono così marcati da giustificarne il prezzo.
oltre al fatto che gestire molti poligoni (psp) richiede sforzi maggiori da parte dei programmatori che non sono proporzionali alle vendite.
il ds insegna (purtroppo) che i giocatori guardano poco il numero di poligoni e i dettagli visivi o almeno questo impegno non viene ripagato in maniera equa..

quindi non stupiamoci se metal gear per psp non ha i filmati in real-time, oppure che pes6 ha solo uno stadio (solo uno!!) oppure che non esistono avventure degne di nota che non siano multipiattaforma.

propabilmente se la psp avesse avuto il parco titoli ps2 avrebbe vinto la battaglia delle console portatili.
ma il mercato delle console portatili è un mercato privo di investimenti degni di nota, a differenza delle console da casa
Lametta
Io in una nuova console nintendo o ipotetico restyle del ds lite vorrei più multimedialità come nella psp (navigatore, collegamento bluetooth, browser decente, supporto ufficiale skype-msn....) la grafica secondo me non è male, anche perchè si correrebbe il rischio di avere giochi bellissimi ma corti closedeyes.gif
Papero
Secondo me ci sarà una nuova versione del DS solo alla fine del ciclo di vita della console, un po' come è stato fatto col gba micro (gba->gba sp->gba micro). Mi aspetto una console simile al micro, piccola, sottile, con apertura a libretto (ma va?), in cui è stata tolta la retrocompatibilità per guadagnare in compattezza. La scocca potrebbe essere di metallo e intercambiabile, e gli schermi un po' più piccoli degli attuali e più luminosi. Insomma, un gioiellino! sto sbavando sulla tastiera... drool.gif
Xargon
Piu che altro dovrebbero aumentare si la potenza ma sopratutto: mettere una memoria interna per foto/video/msucia/browser/slavataggi e MOLTA piu ram.
fransyk
CITAZIONE (Xargon @ Friday 18 January 2008 - 13:42) *
Piu che altro dovrebbero aumentare si la potenza ma sopratutto: mettere una memoria interna per foto/video/msucia/browser/slavataggi e MOLTA piu ram.


Dove posso trovare le specifiche tecniche del nintendo DS?
DaG
CITAZIONE (Shadow The Hedgehog @ Monday 19 November 2007 - 14:08) *
Si ma così non si potranno più fare i Dump delle proprie cartucce del DS




Se compri il nuovo modello, mica ti requisiscono quello vecchio, eh!!
zazza82
CITAZIONE (fransyk @ Friday 18 January 2008 - 14:43) *
Dove posso trovare le specifiche tecniche del nintendo DS?


google, no?

basta scrivere "nintendo ds wiki" (wikipedia è il massimo per questo genere di cose)

e il primo risultato è questo;

http://it.wikipedia.org/wiki/Nintendo_DS
piggyrosa
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/149307.html
ecco dove ho visto l'ipotetica nintendo ds nuova.

poi andando su google ho trovato questo blink.gif
http://www.joystiq.com/2006/02/26/patent-a...ti-touch-capab/

eek.gif adesso non so cosa pensare
Rudol Max
CITAZIONE (Xargon @ Friday 18 January 2008 - 13:42) *
Piu che altro dovrebbero aumentare si la potenza ma sopratutto: mettere una memoria interna per foto/video/msucia/browser/slavataggi e MOLTA piu ram.


la multimedialità di una console portatile è una cosa super mega-inutile...parlando del ds e dei sui successori poi il discorso non dovrebbe neanchè essere affrontato.

E' vero cmq che della discreta potenza non guasterebbe.. non per poter ottenere risultati maggiori..ma sopratutto per non venire limitati dall'hardware (come troppo spesso accade).
JohnVS
Nel primo l'autore dice chiaramente che l'ha inventato lui, il secondo è un articolo di quasi due anni fa. Mettetevi il cuori in pace che quando Nintendo vorrà annunciare qualcosa lo farà, per ora godetevi il lite che è un gioiellino già di suo.
Evrain
Uhm, da notare peraltro come la richiesta è stata inoltrata nel 2004, ma approvata solo nel 2006. E' vero, Joystiq stesso tramite Reggie smentisce un DS multitouch, ma non dimentichiamoci che prima del 2009 dubito vedremo una nuova console Nintendo, e per allora i componenti saranno economici a sufficienza per avere potenza e multitouch. Senza contare che ora, navigando nel denaro, Nintendo può permettersi molta più ricerca e sviluppo
Evrain
Sweetol
CITAZIONE (zazza82 @ Friday 18 January 2008 - 13:14) *
sicuramente se la psp avesse avuto il parco titoli ps2 avrebbe vinto la battaglia delle console portatili.
ma il mercato delle console portatili è un mercato privo di investimenti degni di nota, a differenza delle console da casa

scusami eh non ti offendere ma secondo me ha dietto qualche cavolta. avesse il parco giochi che ha ps2? perchè adesso cos'ha? wipeout, jucied, metal gear, god of war, final fantasy,jack and dexter, ratchet and clanck..io dico che proprio perchè ha gli stessi giochi vende molto meno di quanto potrebbe..



CITAZIONE
oltre al fatto che gestire molti poligoni (psp) richiede sforzi maggiori da parte dei programmatori che non sono proporzionali alle vendite.
il ds insegna (purtroppo) che i giocatori guardano poco il numero di poligoni e i dettagli visivi o almeno questo impegno non viene ripagato in maniera equa..


il numero di poligoni non c'azzecca niente con la complessita del gioco..rende solo il gioco più grosso in terminio di spazio..la difficolta sarebbe solo nel gestire la complessita della console, e per questo non serve macinare milioni di poligoni..l'amiga 500 ha tutt'ora una complessita altissima nonostante un numero di poligoni irrisorio..quindi sfatiamo la cosa che lla psp ha giochi di ***** perchè ha la bella grafica che rende difficile fare un gioco..è che ha giochi penosi perchè basta la grafica a soddisfare molti giocatori, quindi è una cavolata pure questa:

CITAZIONE
quindi non stupiamoci se metal gear per psp non ha i filmati in real-time, oppure che pes6 ha solo uno stadio (solo uno!!) oppure che non esistono avventure degne di nota che non siano multipiattaforma.



concordo con te che in una console portatile aumentare ulteriormente la resa grafica oltre quella dell'attuale psp sarebbe abbastanza stupido.inoltre secondo me ridurre ulteriormente le dimensioni della console, come qualcuno ha già detto, renderebbe solo più fragile la stessa che in quanto a portatilità è già abbastanza comoda..+ che altro sarebbe bello un miglioramento dei tasti direzionale e di ABXY che potrebbero essere migliori, magari aggiungendo i pulsanti analogici tipo ps2..
Nemega
il ds lite può essere migliorato
eliminando lo slot gba (io non l'ho mai usato)
riducendo la zona intorno agli schermi.
alleggerendolo e assottigliandolo.

Sono cose che considerata l'hardware vetusto possono essere fatte con relativa semplicità.
e poi nulla è fragile se fatto per bene. ad esempio.. se ci fosse un edizione in alluminio leggero ... eh eh sarebbe mio!
Io aspetto un restyling per prendermi il "secondo ds di casa"
zazza82
CITAZIONE (Sweetol @ Friday 18 January 2008 - 16:35) *
scusami eh non ti offendere ma secondo me ha dietto qualche cavolta. avesse il parco giochi che ha ps2? perchè adesso cos'ha? wipeout, jucied, metal gear, god of war, final fantasy,jack and dexter, ratchet and clanck..io dico che proprio perchè ha gli stessi giochi vende molto meno di quanto potrebbe..


io le avventure sulla psp non le trovo, su ps2 ce ne stanno a bizzeffe:
da monkey isalnd a syberia passando per broken sword per non parlare del bellissimo fareneeith
di metal gear su ps2 ce ne stanno 3 senza contare i substance, e la resa è nettamente superiore, si vede lontano un miglio che il capitolo per psp è un capitolo di serie b.. (è tutto meno curato, non c'è stato impegno la trasposizione è scialba)
di sylent hillce ne stanno 4-5 su psp uno dopo non so quanti anni che è uscita
di ff ce ne sta forse uno che deve ancora uscire in europa (su ps2 ce ne sta almeno 4 titoli)
di avventure più classiche la ps2 ne ha a bizzeffe dai vari tomb raider, ai prince of persia ahh poi resident evil codename-veronica, 4, gun survivor..
poi abbiamo tutta la square enix al completo (con tutti gli rpg dedicati) poi tantissimi altri titoli (killer 7, viewtful joe)

god of war 1-2 (mentre quello della psp deve ancora uscire) i 2 gran turismo un'altra miriade di giochi di cui non conosco (perchè la ps2 non è mai stata la mia preferita)
tutti i picchiaduro possibili tekken, soul calibur (7-8 titoli)

questi sono quelli che mi sono venuti in mente mentre scrivevo aspetta okami .. azz... quel gioco dove ci sono i giganti come cazz si chiama (boh tanto avete capito)

mentre su psp ci sono più che altro conversioni mal riuscite (tante forse troppe) di titoli ps2 e giochi di guida poi poco altro (anche se alcune cose notevoli)
sinceramente il parco titoli della vecchia ps2 la psp se lo sogna..
e poi io non voglio i vecchi titoli copiati pari pari, ma "nuovi" anche se con la meccanica dei vecchi (e questi sono veramente pochi e si possono contare con una mano)

CITAZIONE
il numero di poligoni non c'azzecca niente con la complessita del gioco..rende solo il gioco più grosso in terminio di spazio..la difficolta sarebbe solo nel gestire la complessita della console, e per questo non serve macinare milioni di poligoni..l'amiga 500 ha tutt'ora una complessita altissima nonostante un numero di poligoni irrisorio..quindi sfatiamo la cosa che lla psp ha giochi di ***** perchè ha la bella grafica che rende difficile fare un gioco..è che ha giochi penosi perchè basta la grafica a soddisfare molti giocatori, quindi è una cavolata pure questa:
concordo con te che in una console portatile aumentare ulteriormente la resa grafica oltre quella dell'attuale psp sarebbe abbastanza stupido


apparte che spazio, in molti casi è proporzionale a lavoro (metal gear 2 8GB)

una cavolata?
ma dici sul serio?

i giochi moderni per le console maggiori hanno costi nettamente superiori a i semplici giochini del ds (belli sì, ma neanche lontanamente paragonabili al movimento di capitali delle grandi produzioni)
un esempio che mi viene in mente ora che se il prossimo metal gear non venderà sopra il milione di copie al day-one la konami sarà in rosso (e non si parla di complessità della ps3 ma di costi del gioco in termini economici leggere qui)..
un gioco 3d fatto bene, ha bisogno di molte più risorse econiche e lavorative di uno scialbo 3d (non mi vorrai mica paragonare doom a call of duty?)..

movimenti reali (motion capture), espressività facciali (non è una cosa semplice farebbe ridere un titolo in 3d di avventura senza questa caratteristica), ricreazione degli ambienti (si parla di vri e propi architetti) regia, designer, doppiatori, sono tutti costi che un gioco fatto male non ha..
non ha caso escano tanti prodotti 2d orrendi perchè costano veramente poco alle software house, fare un titolo 3d di alto livello ha un costo alto e questo costo è anche giustificato dalla maggiore ricreazioni dei dettaggli che il numero di poligoni inplica.

Ci sono eccezioni ma non è la regola

"3d complesso implica maggiore lavoro, per rendere il tutto più reale possibile"

CITAZIONE
la difficolta sarebbe solo nel gestire la complessita della console, e per questo non serve macinare milioni di poligoni..l'amiga 500 ha tutt'ora una complessita altissima nonostante un numero di poligoni irrisorio..


la complessità nel programmara con la console non ha niente a che vedere con il mio discorso quello è ancora un altro problema (che non centra una mazza se te produttore fai una macchina difficile da programmare non ti stupire che escano pochi giochi, se c'è una concorrenza più "docile")

CITAZIONE
quindi sfatiamo la cosa che lla psp ha giochi di ***** perchè ha la bella grafica che rende difficile fare un gioco..è che ha giochi penosi perchè basta la grafica a soddisfare molti giocatori, quindi è una cavolata pure questa:


ha giochi penosi perchè (ripeto) mentre per il ds, basta puntare sull'innovazione e quindi fregarsene completamente dell'aspetto tecnico (che nel 90 percento è la cosa più costosa in un gioco), per riuscire a vendere
nella psp l'aspetto tecnico è una cosa molto importante, visto che chi compra la psp lo fa principalemente per la bella grafica,un aspetto tecnico degno di nota ha bisogno di costi che sono sicuramente maggiori rispetto al budget medio di un gioco ds..
avendo pochi soldi a disposizione guarda caso tendono a sparire le serie "originali" e il genere avventura rimpiazzati dallo sport e dai giochi di guida, guarda caso quest'utlimi richiedono moolto meno impegno visto che nella maggior parte dei casi vengono presi pari pari dalla versione ps2..
il gioco di avventura richiede (se fatto bene) risorse e tempo sicuramente maggiori

e poi non ditemi il discorsino la grafica non conta:

questo concetto è stato da sempre la giustificazione dell'uscita di nuove console..
quindi dire che non conta è oggettivamente dire una "cavolata"
Sweetol
CITAZIONE
io le avventure sulla psp non le trovo, su ps2 ce ne stanno a bizzeffe:
da monkey isalnd a syberia passando per broken sword per non parlare del bellissimo fareneeith
di metal gear su ps2 ce ne stanno 3 senza contare i substance, e la resa è nettamente superiore, si vede lontano un miglio che il capitolo per psp è un capitolo di serie b.. (è tutto meno curato, non c'è stato impegno la trasposizione è scialba)
di sylent hillce ne stanno 4-5 su psp uno dopo non so quanti anni che è uscita
di ff ce ne sta forse uno che deve ancora uscire in europa (su ps2 ce ne sta almeno 4 titoli)
di avventure più classiche la ps2 ne ha a bizzeffe dai vari tomb raider, ai prince of persia ahh poi resident evil codename-veronica, 4, gun survivor..
poi abbiamo tutta la square enix al completo (con tutti gli rpg dedicati) poi tantissimi altri titoli (killer 7, viewtful joe)

god of war 1-2 (mentre quello della psp deve ancora uscire) i 2 gran turismo un'altra miriade di giochi di cui non conosco (perchè la ps2 non è mai stata la mia preferita)
tutti i picchiaduro possibili tekken, soul calibur (7-8 titoli)

questi sono quelli che mi sono venuti in mente mentre scrivevo aspetta okami .. azz... quel gioco dove ci sono i giganti come cazz si chiama (boh tanto avete capito)

mentre su psp ci sono più che altro conversioni mal riuscite (tante forse troppe) di titoli ps2 e giochi di guida poi poco altro (anche se alcune cose notevoli)
sinceramente il parco titoli della vecchia ps2 la psp se lo sogna..
e poi io non voglio i vecchi titoli copiati pari pari, ma "nuovi" anche se con la meccanica dei vecchi (e questi sono veramente pochi e si possono contare con una mano)
apparte che spazio, in molti casi è proporzionale a lavoro (metal gear 2 8GB)


allora non so come dirtelo..vediamo..in pratica dici che su psp ci vogliono giochi buoni? e io che ho detto fischia.gif semplicemente il confronto con ps2 non c'entra nulla, ed è stato questo confronto a far "fallire" psp: il credere di rendere la ps2 portatile..invece nintendo ha fatto valere la sua enorme esperienza sul fronte portatile non solo nell'innovazione ma anche nel sapere cosa ci vuole per una console portatile.



CITAZIONE
i giochi moderni per le console maggiori hanno costi nettamente superiori a i semplici giochini del ds (belli sì, ma neanche lontanamente paragonabili al movimento di capitali delle grandi produzioni)
un esempio che mi viene in mente ora che se il prossimo metal gear non venderà sopra il milione di copie al day-one la konami sarà in rosso (e non si parla di complessità della ps3 ma di costi del gioco in termini economici leggere qui)..
un gioco 3d fatto bene, ha bisogno di molte più risorse econiche e lavorative di uno scialbo 3d (non mi vorrai mica paragonare doom a call of duty?)..


movimenti reali (motion capture), espressività facciali (non è una cosa semplice farebbe ridere un titolo in 3d di avventura senza questa caratteristica), ricreazione degli ambienti (si parla di vri e propi architetti) regia, designer, doppiatori, sono tutti costi che un gioco fatto male non ha..

quindi basta questo per essere o non essere un gioco fatto bene? beh complimenti..ma che cacchio l'hai preso a fare il ds allora?



CITAZIONE
non ha caso escano tanti prodotti 2d orrendi perchè costano veramente poco alle software house, fare un titolo 3d di alto livello ha un costo alto e questo costo è anche giustificato dalla maggiore ricreazioni dei dettaggli che il numero di poligoni inplica.
ti ricordo che escono tantissime cagate anche i 3d pure su ps3 fratello...dai stai sparando grosso biggrin.gif

chiaro che la grafica migliore richiede + lavoro rispetto ad una grafica inferiore, ma va! porco demonio! è vero che costa di più, ma è quello che ti fa vendere! ma il punto è: ma vuoi vedere che quasi quasi perdono + tempo a curare la grafica che non il gioco stesso (vedi psp)? e vuoi vedere che meno spendono nella grafica e + tempo hanno per curare il gioco (vedi ds)? oh guarda, su ds ci sono giochi che fanno impazire mentre su psp..beh un pò meno. capisci il senso dell'obbiezione? poi parliamoci chiaro, la psp non ha poi tutti sti gran poligoni se la confronti ad una ps3 o 360, quindi i costi li vedo abbastanza relativi in ogni caso, sicuramente maggiori che nel ds ma penso che non incidano tanto se conti che un gioco te lo vendono quanto un per ps2 ma con un numero di poligoni un pò inferiore a ps2 ..ma tu hai detto una puttanata assurda (da cui è partita la disputa), cito :


CITAZIONE
oltre al fatto che gestire molti poligoni (psp) richiede sforzi maggiori da parte dei programmatori che non sono proporzionali alle vendite.
il ds insegna (purtroppo) che i giocatori guardano poco il numero di poligoni e i dettagli visivi o almeno questo impegno non viene ripagato in maniera equa..


non è vero che non si guardano i poligoni, ma è anche vero che non ti servono ad una mazza se il gioco fa caga*re! capisci? e la bella grafica farebbe vendere tantissimo se il gioco ne valesse la pena! provo a farti un'uguaglianza:
grafica bella+gioco di merd*a=grafica di merd*a+ gioco stupendo (parlando in termini di costi, perchè è vero che si spende meno nella grafica ma il gioco è stupendo, e anche rendere un gioco giocabile costa tanto eh..probabilmente di + che curare la grafica!)
su psp basta metterci la grafica per attrarre qualcuno, mentre su ds basterebbe contare solo sull'innovazione, ma se alla base c'è un gioco di cacc*a non vendono nessuno dei due..solo che in linea di massima i giochi nintendo hanno non solo l'innovazione ma anche un orientemanto ben preciso (ad esempio giochi per bambini, per adulti, o per tutti) una qualità conforme al pubblico di riferimento, ed un criterio oggettivo che è quello di creare un gioco portatiel..punti che sui giochi psp saltano tutti, sono semplici porting da ps2.e ti ricordo che sfruttare in maniera originale il touchscreen non è facile.. ho l'impressione di parlare col muro..


CITAZIONE
"3d complesso implica maggiore lavoro, per rendere il tutto più reale possibile"
la complessità nel programmara con la console non ha niente a che vedere con il mio discorso quello è ancora un altro problema (che non centra una mazza se te produttore fai una macchina difficile da programmare non ti stupire che escano pochi giochi, se c'è una concorrenza più "docile")
ha giochi penosi perchè (ripeto) mentre per il ds, basta puntare sull'innovazione e quindi fregarsene completamente dell'aspetto tecnico (che nel 90 percento è la cosa più costosa in un gioco), per riuscire a vendere

nella psp l'aspetto tecnico è una cosa molto importante, visto che chi compra la psp lo fa principalemente per la bella grafica,un aspetto tecnico degno di nota ha bisogno di costi che sono sicuramente maggiori rispetto al budget medio di un gioco ds..
avendo pochi soldi a disposizione guarda caso tendono a sparire le serie "originali" e il genere avventura rimpiazzati dallo sport e dai giochi di guida, guarda caso quest'utlimi richiedono moolto meno impegno visto che nella maggior parte dei casi vengono presi pari pari dalla versione ps2..
il gioco di avventura richiede (se fatto bene) risorse e tempo sicuramente maggiori

vabbene ok su ds basta contare sull'innovazione (come se fosse una cosa negativa)..allora perchè psp ha giochi brutti? mi pare che tu non l'abbia detto..bada che la grafica interessa e come, lo hai detto tu stesso qui:



e poi non ditemi il discorsino la grafica non conta:

questo concetto è stato da sempre la giustificazione dell'uscita di nuove console..
quindi dire che non conta è oggettivamente dire una "cavolata"


che contraddice palesemente quello che hai detto qui:


oltre al fatto che gestire molti poligoni (psp) richiede sforzi maggiori da parte dei programmatori che non sono proporzionali alle vendite.
il ds insegna (purtroppo) che i giocatori guardano poco il numero di poligoni e i dettagli visivi o almeno questo impegno non viene ripagato in maniera equa..


ma dando per scontato (dato che è così) che la grafica attira:
perchè i giochi psp vendono poco nonostante la bella grafica che attira? non lo hai mica detto..


te lo ripeto di nuovo:
il ds ha si innovazione, che di per se fa vendere. d'altra parte psp ha la grafica che fa vendere. tutte cose che prese singolarmente filano. ma se in entrambi i casi c'è un gioco scadente non vendi niente a nessuno.su ds però ci sono tante aggevolazioni come ho già detto ossiaa:
1)un criterio bene preciso nel fare un gioco che mira appunto al lato portatile del videogiocare, su psp invece immaginati sul pulman a sorbirti ore ed ore di filmati..non è possibile infatti su psp Metal Gear pare monco..cioè hanno cercato di rendere portatile un gioco che non ci azzacca nulla!
2) ha una fascia + ampia di utenza: bambini, ragazzi, ADULTI..su psp solo ragazzi (già proprio quella fascia meno disposta a comprare e + interessata alla possibilità di usufruire illegalmente dei giochi!), e ti ricordo che l'utenza dei bimbi conta tantissimo

mentre dal canto suo la psp ha a sfavore:
1) psp ha gli stessi giochi ps2, la ps2 è la console + venduta di tutti i tempi, se gue che pochi sono interessati ad avere gli stessi giochi che hanno già su ps2
2) sono porting che automaticamente non rendono molto su una console portatile, in quanto appunto porting adattati (male)


come vedi non è questione nè di grafica nè di innovazione nè di costi, ma solo di fare le cose con criterio (ds) e non a casaccio (psp).
per quanto riguarda i costi, di nuovo, se su psp aumentano per la grafica, su ds aumentano per studiare come implementare "l'innovazione"
Agent Fury
scusate e' l'ennesima volta che si apre un nuovo topic su sto ds. E" UN FAKE!!!!!!!!!!!


vi avevo anche linkato alla pagina ign che negava l'uscita di un nuovo ds per almeno 2 o 3 anni
Xargon
A parte che quella fake sarebbe molto scomoda da tenere in mano, perchè come si può vedere dal video è molto cicciona.

Per quanto riguarda il secondo fake, se facessero il doppio touch, tutti i giochi col doppio touch non funzionerebbero sul nintendo DS e quindi sarebbe una nuova console, non un restyling della vecchia appunto per la compatabilità.
E poi, doppio tousch significa usare le dita, e non penso che la nintendo sia contenta che tutti usassero le dita anzichè il pennino, pensate come ridurrebbero la conosle i bambini se non avessere per niente il pennino...
Già col pennino la riducono male, mio cugino aveva perso il pennino e usava un missile preso da un transformer, e il touch era devastato :/
zazza82
CITAZIONE
allora non so come dirtelo..vediamo..in pratica dici che su psp ci vogliono giochi buoni? e io che ho detto fischia.gif semplicemente il confronto con ps2 non c'entra nulla, ed è stato questo confronto a far "fallire" psp: il credere di rendere la ps2 portatile..invece nintendo ha fatto valere la sua enorme esperienza sul fronte portatile non solo nell'innovazione ma anche nel sapere cosa ci vuole per una console portatile.


te che hai detto? questo:

CITAZIONE
scusami eh non ti offendere ma secondo me ha dietto qualche cavolta. avesse il parco giochi che ha ps2? perchè adesso cos'ha? wipeout, jucied, metal gear, god of war, final fantasy,jack and dexter, ratchet and clanck..io dico che proprio perchè ha gli stessi giochi vende molto meno di quanto potrebbe..


io ti ho detto che magari avesse i titoli che ci sono sulla ps2:

naturalmente la psp è una ps2 (quasi) portatile quindi i titoli che ha è ovvio che derivano da quella macchina, se avesse quei titoli lì (a me piacciono i titoli 1 giocatore action/adventure rpg) che ha la ps2 sicuramente sarei molto più soddisfatto visto che non riesco a trovare giochi che mi piacciono

detto ciò la mia risposta è nata dal fatto che hai detto "perchè adesso che ha?" (tutti porting e anche fatti male)

CITAZIONE
quindi basta questo per essere o non essere un gioco fatto bene? beh complimenti..ma che cacchio l'hai preso a fare il ds allora?


questo lo dici tu, io ho risposto a te che hai detto che il 3d evoluto non c'azzecca niente con i costi di produzione dicendo una grossa cavolata, poi se mi vuoi mettere parole che non ho scritto fai tu, la mia era una risposta non una affermazione

citazione: "il numero di poligoni non c'azzecca niente con la complessita del gioco..rende solo il gioco più grosso in terminio di spazio"

CITAZIONE
ti ricordo che escono tantissime cagate anche i 3d pure su ps3 fratello...dai stai sparando grosso biggrin.gif ...


e cosa centra questo, RIPETO che io ho risposto ad una tua cavolata detta, e cioè che la complessità grafica non incide sul costo del gioco finito, io volevo semplicemente dire (sperando che tu capisca almeno stavolta)

per fare un gioco psp degno di nota bisogna spendere MOLTI più soldi che sul ds, perchè richiedono costi alti dovuti all'aspetto tecnico che deve essere degno della macchina (e non è detto che questi soldi ritornino)..

visto che il budget dedicato ai giochi portatili molto spesso è molto basso, sepsso non riescono a riprodurre i "capolavori" ps2, il ds è aiutato dal fatto dell'innovazione che "stupisce" e "attrae" anche con giochi semplici ma magari innovativi (vedi ouendan), questo punto è un grosso punto a favore del ds (l'idea buona non costa in termini di soldi, o almeno costa MOLTO meno)


CITAZIONE
vabbene ok su ds basta contare sull'innovazione (come se fosse una cosa negativa)..allora perchè psp ha giochi brutti?


come detto poco sopra il mercato handheld è un mercato dove soitamente si spende poco per i giochi, questo è un grosso punto a sfavore della psp, fare un gioco frettolosamente poi i risultati si vedono e io li vedo sulla psp, non potendo puntare sull'innovazione deve neccessariamente riprendere le orme della ps2 ma allo stesso tempo non ha i soliti soldi a disposizione (dovuti anche dal fatto che non vende tanto in ambito hardware e software)

infine dico 2 punti così:

la grafica psp è degna di nota solo in alcuni titoli, mentre nella maggioranza dei casi titoli fatti frettolosamente anche se hanno tanti poligoni fanno abbastanza cagare (grafica non sono numeri di poligoni è un insieme di cose che l'impegno fa notare maggiormente, un esempio per ds "hotel dusk" ha un ottima grafica)

il controsenso effettivamente ci potrebbe essere, ma comunque si parla di 2 mercati diversi, handeld e console da casa che sono 2 cose diverse, e poi è facile parlare a "conti fatti" il principale insuccesso della console è dovuto anche da una sopravvalutazione del mercato di fondo (da parte di Sony) poi boh non lo so perchè la psp non vende, nel mio caso non mi convince molto perchè ci sono pochi titoli degni di nota ma anche questa è una conseguenza non certo una caretteristica della macchina (su ps2 ce ne stanno parecchi).
esistono tante contraddzioni come:

perchè il gamecube non ha venduto molto? qualsiasi giustificazione non sarà mai marcata (forse perchè all'epoca "preistescion" era sinonimo di console da casa e tutto il resto era nulla, si potrebbe dire di Nintendo con il mercato handheld)

perchè l'ipod stravende? boh.. e che ne so costa tanto e le funzioni sono quelle potrebbe essere moda (a volte conta anche questo)

NOn è per niente facile dicifrare il mercato, anche perchè altrimenti tutti farebbero console perftte che vendono tantissimo (è una contreddizione anche questo perchè non tutti possono vendere tanto ci deve essere uno che "vince sugli altri)

citazione: la parola cinese "contraddizione" deriva da 2 simboli un' "alabarda" e uno "scudo".. la leggenda narra che in antica cina venne un mercante che vendeva armi a fare visita a un nobile, questo mercante cercando di vendere spiego al nobile che la sua alabarda riusciva a tagliare e penetrare qualsiasi cosa, e poi tirò fuori anche uno scudo e nell'elencare le sue favolose caratteristiche disse che questo scudo era indistrubbile nessuna arma poteva scarfirlo, il nobile ragionando su quello che aveva detto notò una "CONTRADDIZIONE", la alabarda non poteva distruggere tutto o lo scudo non poteva non salfirsi con niente, una delle due cose che vendeva non era come la raccontava, da qui nacque la parola "contraddizione"

e nemmeno pensare che se la psp avesse avuto tutto quello che ha il ds sicuramente avrebbe vinto sulla concorrenza (sono ipotesi ma non è semplice decifrare bene i gusti dei consumatori)
Sweetol
uff che palle mi secco a quatare tutto quindi:

1) in pratica è come se avesi detto che ci vogliono giochi "buoni", dato che adesso ha lo stesso parco giochi ps2, sia come brand che come genere (parzialmente adattato al portatile, quindi peggio per due volte), il che significa giochi brutti. capisci il senso? in risposta a te che inizialmente diceve che dovrebbe avere lo stesso parco giochi ps2..che può essere interpretato in due modi:
stessa quantità di giochi buoni allora hai detto una cosa giusta ma hai scoperto l'acqua calda XD ed il riferimento a ps2 è irrilevante..ergo ho dedotto che ti riferissi a tittoli dello spessore dei giochi su ps2..e allora hai detto una cavolata smile.gif perchè come vedi ci sono ed il il tentativo di adattarli se pur adeguato è stato uno squallore immane.capito?

2) allora porco demonio! secondo te se su psp sprecano tanto denaro per realizzare tanti poligoni, su ps3 e 360 che fa? si impiccano? ti faccio notare infatti che ps3 e 360 macinano MILIARDI di poligoni in più rispetto a psp, quindi dovrebbero costare un miliardo di volte in più giusto? e invece mi pare che un gioco psp costi 40 euro e uno 360 59 euro..quindi evidentemente il costo di quei poligoni in + di psp rispetto a ds non sia poi così influente altrimenti farebbero beneficenza!! fanno beneficenza? NO!!! e poi..tu sai quanti soldi dedicano ad un gioco portatile? NON LO SAI! quindi che cacchio dici che gli spendono pochi soldi o addirittura che guadagnano meno? sicuramente spendono meno che nelle console casalinghe di oggi, ma non perchè vogliono spenderci meno, ma perchè le architetture delle console casalinghe sono + complesse e potenti(quindi lo studio da fare per comprenderle è maggiore) quindi permetono giochi più complessi (e quindi ci vuole + tempo), è in quello che risparmiano, ma ciò non significa che riducano il loro investimento sul portatile, e non è questo il motivo di giochi scadenti su psp! il motivo è che credevano di vendere altrettanto bene su psp gli stessi giochi che ci sono su ps2 e si sono sbagliati tanto ma TANTO! e socondo, pensi che ideare un buon gioco non significhi pagare qualcuno per il lavoro ed il tempo che impiega? se ci sta un anno a ideare il gioco sicuramente viene pagato di + di uno che ci sta 6 mesi, e sicuramente se ci stai un anno fai un gioco migliore.. quindi rifletti: su psp sono praticamente SOLO porting da ps2 o altra console,quindi richiedono POCO tempo (quindi meno soldida da re a qualcuno) per essere ideati giusto? infatti l'idea c'è già, mentre su ds mi pare che i porting siano una netta minoranza e siano tutti non solo molto originali ma anche molto curati no? quindi non è solo l'innovazione ma anche molto + tempo da dedicare..chiaro che ds ha l'impatto dell'innovazione e magari vende solo per questo, ma questo è irrilevante col discorso "la grafica costa troppo" perchè su psp non è vero, per il motivo che puoi leggere in questo post e ch parte da costatazioni di fatto coerenti..e ancora..no non ce la faccio a ripeterlo di nuovo..non è che non è ripagata la grafica, semplicemente non è ripagato il gioco che fa schifo! su ds c'è il fattore novità, vero, ma finito quello se i produttori non si sforzano a fare un gioco buono la novità sai dove se la mettono? quindi ripeto, il tempo della novità del ds finisce presto, puoi avere qualche gioco stupidino per la sola novità, poi cominci a guardare i giochi "buoni" sul serio..per cui anche su ds la solità novità non attira se non c'è un buon gioco dietro, a meno che tu sei cretino e ti compri il gioco perchè puoi muovere il pennino e gridare al microfono a casaccio..sei cretino? voglio credere di no..detto questo, l'innovazione su ds ha un costo molto + alto di quello che pensi tu..e vendono non per la novità, vuoi dire che i giochi su ds non sono realizzati molto meglio dei giochi psp a prescindere dalla grafica e dalla novità? quindi riassumendo: la grafica non costa poi tanto (leggia qualche riga prima per capireperchè), l'idea c'è già quindi non gli costa poi tanto, quindi in definitiva un gioco psp non costa una mazza..invece su ds, la grafica non costa tanto ma tanto fa cagare lo stesso quindi a maggior ragione non conta, però c'è il fattore innovazione, che tuttvia richiede + lavoro rispetto a quanto richiederebbe se non ci fosse, perchè se non si vuol fare il solito giochino che muove qualcosa col pennino e grida qualcosa devi studiarci un pò per introdurre questa innovazione con criterio, e mi pare che siccome non siamo cretini (vero zazza82?) ci stanno attenti no?; inoltre i giochi ds sono molto + buoni come gioco in se rispetto a psp (quindi a prescindere da grafica e innovazione) quindi gli costa di più di un gioco psp sotto questo punto di vista giusto?..o gurarda! un gioco ds paradossalmente costa di +!! ma allora cosa succede? non è possibile!! e invece si! succede che i giochi ds vendono anche 100 volte di +, ecco risolto il mistero! un gioco ds costa di + ma vende molto, un gioco psp costa meno ma vende anche molto meno..perchè vende meno? leggi sopra!

dai, secondo me stai sparando frasi fatte che hai sentito qua e la..sicuramente più la che qua secondo me wink.gif

P.S
il gamecube non ha venduto una cippa perchè aveva solo titoli first party..fattene una ragione..infatti ds vende perchè ha il supporto di TUTTE TUTTE le case produttrici

l'ipod vende perchè è di moda e ci fanno lo schifo di pubblicità, mentre allo zen no..


quindi il tuo motivo per non comprare psp è che non ci sono giochi degni di nota..e guarda un pò hai sicuramente ps2 su cui hai già gli stessi giochi che ci sono su psp..uhm, vuoi vedere che è questo il motivo? ossia quello che ho detto finora e che tu ti ostini a negare o non so cosa.. infatti i porting da casalingo a portatile nel 99% si sono dimostrati poco proliferi in termini di guadagno anche perhè, non solo già visti e stravisti, ma perdono molto ma molto in una console portatile..
per ogni cosa c'è un motivo..giusto o sbagliato che sia

ultima cosa:
hai detto:

"un gioco fatto male non ha quei costi" riferendoti alla grafica..
e io ti ho detto (.. no non ce la faccio a ripeterlo..che sacrficio!): quindi un gioco fatto male ha una cattiva grafica giusto? quindi un gioco con grafica orribile non può essere fatto bene giusto? quindi i giochi ds fanno tutti cagar*e giusto?

da cui la mia domanda (retorica ovvimante): basta la bella grafica a rendere un gioco bello? dato che dici che un gioco fatto male non ha i costi per un agrafica bella..
rifletti prima di scrivere
zazza82
CITAZIONE
il gamecube non ha venduto una cippa perchè aveva solo titoli first party..fattene una ragione..infatti ds vende perchè ha il supporto di TUTTE TUTTE le case produttrici


hahahahah questa è bella!! forse non ti rendi conto che non ci sono titoli delle terze parti perchè la console non vendeva?? (ricordo che nintendo aveva pure l'esclusiva con capcom)

CITAZIONE
l'ipod vende perchè è di moda e ci fanno lo schifo di pubblicità, mentre allo zen no..


un po banale come giustificazione

CITAZIONE
quindi il tuo motivo per non comprare psp è che non ci sono giochi degni di nota..e guarda un pò hai sicuramente ps2 su cui hai già gli stessi giochi che ci sono su psp..uhm, vuoi vedere che è questo il motivo? cioè quello che ho detto finora? infatti i porting da casalingo a portatile nel 99% si sono dimostrati poco proliferi in termini di guadagno anche perhè non solo già visti e stravisti ma perdono molto ma molto..
per ogni cosa c'è un motivo..giusto o sbagliato che sia


ho la ps2, ma ciò anche 4 titoli, quindi hai detto una cavolata (ho comprato un gioco propio adesso per la ps2 se lo trovavo per psp sicuramente l'avrei preso per psp)

CITAZIONE
ultima cosa:
hai detto:

"un gioco fatto male non ha quei costi" riferendoti alla grafica..
e io ti ho detto .. no non ce la faccio a ripeterlo..che sacrficio! quindi un gioco fatto male ha una cattiva grafica giusto? quindi un gioco con grafica orribile non può essere fatto bene giusto? quindi i giochi ds fanno tutti cagar*e giusto?


questo lo hai detto tu ahahah (parli con uno che ha tutte le console esistenti nintendo e che COMPRA I GIOCHI )

CITAZIONE
da cui la mia domanda (retorica ovvimante): basta la bella grafica a rendere un gioco bello? dato che dici che un gioco fatto male non ha i costi per un agrafica bella..
rifletti prima di scrivere


riscrivo quello che ho scritto sopra "questo lo dici tu, io ho risposto a te che hai detto che il 3d evoluto non c'azzecca niente con i costi di produzione dicendo una grossa cavolata, poi se mi vuoi mettere parole che non ho scritto fai tu, la mia era una risposta non una affermazione

citazione: "il numero di poligoni non c'azzecca niente con la complessita del gioco..rende solo il gioco più grosso in terminio di spazio"


io rifletterò su quello che scrivo, ma te magari leggi quello che scrivono gli altri

non commento sull'aggiunta contorta con cui hai concluso che i giochi del ds costano di più e vendono di più, è veramente un discorso molto banale e scontato (un po sempliciotto direi). oltre che hai indirettamente ammesso che fanno solo porting perchè impiegano meno tempo, e perchè fanno solo porting?
perchè vendono poco e costano troppo fare giochi originali sopratutto su psp, per non rimetterci troppo cercano di spendere il meno possibile, e perchè non li fanno su ds? perchè dovrebbero ripartire da zero e diciamo ripartendo da zero non ci guadagnerebbero una mazza

ma veramente credi che per fare ouendan o trauma center o brain training hanno speso anni di studi?
Sweetol
a si vero ora ricordo le esclusive capcom, tipo resident evil 4 che poi è uscito pure per ps2 vero? o però belli i remake dei primi vero? utili! (qui potrei sbagliarmi quindi puoi provare a smentirimi se vuoi)..


che tu abbia ps2 e compri giochi psp non vuol dire che per la maggior parte non valga quella motivazione..per me è così quandi siamo 1 a 1 come la mettiamo?


CITAZIONE (zazza82 @ Friday 18 January 2008 - 18:34) *
movimenti reali (motion capture), espressività facciali (non è una cosa semplice farebbe ridere un titolo in 3d di avventura senza questa caratteristica), ricreazione degli ambienti (si parla di vri e propi architetti) regia, designer, doppiatori, sono tutti costi che un gioco fatto male non ha..


scusa hai scritto tu questo no? stai dicendo che quei costi non ci sono nei giochi fatti male ossia nei giochi che non hanno quelle cose li giusto? quindi i giochi ds che non hanno quelle cose li fanno cagar*e giusto? no perchè è questo che stai dicendo..da cui deduco indirettamente (cioè significa che tu non lo dici ma lo lasci ad intendere ) che per te un gioco bello necessita di quelle cose li..


di nuovo ancora..i poligoni non ci azzeccano sul costo perchè ormai sono abbituati a lavorare quantità di poligoni molto maggiori come in ps3 e 360 che costano quasi quanto un gioco psp, quindi su psp ci guadagnerebbero di +...dì la verità lo fai apposta vero? dai facciamo che mi stai prendendo in giro

CITAZIONE
non commento sull'aggiunta contorta con cui hai concluso che i giochi del ds costano di più e vendono di più, è veramente un discorso molto banale e scontato (un po sempliciotto direi). oltre che hai indirettamente ammesso che fanno solo porting perchè impiegano meno tempo, e perchè fanno solo porting?
perchè vendono poco e costano troppo fare giochi originali sopratutto su psp, per non rimetterci troppo cercano di spendere il meno possibile, e perchè non li fanno su ds? perchè dovrebbero ripartire da zero e diciamo ripartendo da zero non ci guadagnerebbero una mazza

ma vendono poco pure i porting! sveglia! andrebbero male pure su ds, ma nota questo fatto: avrebbe + senso fare porting su ds, questo perchè, vendendo il ds di più, venderebberò automaticamente + giochi anche loro..ma allora perchè su ds ci sono pochi porting? fatti questa domanda..forse perchè vendono meglio giochi più originali e più adatti al gioco portatile?
credono di vendere tanto con la minima fatica, ma in realtà potrebbero vendere molto di + se capissero di dover fare giochi + adatti e + nuovi, non porting...evidentemente si accontentano o i fessi sono cmq + di quello che pensiamo, non so che dirti..so solo che un Metal Gear portatile dovrebbe essere un'offesa per tutti i videogiocatori (e guarda un pò Kojima se ne è DISSOCIATO)..

e ricordati che un motivo potrà pure essere banale ma non per questo sbagliato..soprattutto se tu evitassi di proporre considerazioni banali io eviterei di fare osservazioni inevitabilmente banali

CITAZIONE
ma veramente credi che per fare ouendan o trauma center o brain training hanno speso anni di studi?
guarda non ho idea di quanto ci abbiano perso..ma le idee geniali vanno premiate..inoltre nello specifico, per ouendan ci sono i costi delle canzoni che campionano ad esempio, per dirti che i costi non sono solo quelli che pensi tu..e cmq quello che per te è scontato, per i produttori l'idea avrà richiesto cmq un certo lavoro..anche solo il pensare"vediamo adesso che gioco facciamo?" "porting o gioco nuovo?" la prima vai al sicuro, la seconda ci devi pensare un attimo no?
SonguiD
penso state andando off topic
PaolinoF15
CITAZIONE (SonguiD @ Thursday 24 January 2008 - 23:26) *
penso state andando off topic


si songuid il problema è che sei in ritardo di 4 giorni fischia.gif
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